Faerûn's Legends

Troppe, per esser coincidenze, L'incontro di Nores e Malvanta ed un pensiero ad Amelie La' Hire

« Older   Newer »
  Share  
thelyn
view post Posted on 30/10/2007, 12:55 by: thelyn




Se dovessi scegliere la caratteristica che più mi piace della vita, indubbiamente sceglierei la casualità degli eventi. Nulla può essere determinato con assoluta precisione: l'effetto sorpresa è sempre lì in agguato dietro ogni angolo e non risparmia nessuno. Ad insaporire un piacevole avvenimento inatteso, ci sono poi quelle strane anomalie del tempo e dello spazio che noi dalla vita corta ci ostiniamo a chiamare "coincidenze".



Non si riesce a star soli nemmeno nei boschi, pensò quando lo vide. Una figura dai lunghi e arruffati capelli corvini incedeva con passo misurato nella sua direzione, tutt'altro che intenzionato a virare d'un solo metro. Esordì con un saluto, ma Malvanta non si degnò nemmeno di posare l'accetta con la quale stava martoriando un albero, per ricambiare la cortesia. Le prime chiacchiere scambiate furono prive di qualsiasi interesse.

Fu solo scambiandosi informazioni sulla loro vita che cominciarono a interessarsi l'uno dell'altro: tassello per tassello componevano il mosaico delle loro vite, che come rette parallele sembravano correre verso la stessa meta senza essersi però mai incontrate. Non fino a quel momento. E perché, poi, aveva deciso di raccontare tanto e così intimamente di sé stesso?

C'era una sorta di legame impercettibile: non si erano mai visti prima d'ora, eppure sentivano una certa affinità, come se fossero amici da lungo tempo. Il suo modo di esporsi gli era gradito, come anche intellettualmente stimolanti considerava i suoi argomenti. Le virtù preferite dal buon Malvanta, ancor prima di guardare alla moralità d'un individuo.

Neanche a farlo apposta era un attore. Proprio quel che andava cercando per interpretare lo sceneggiato che da giorni stava cercando di buttare su carta. A poco a poco le idee confuse prendevano forma grazie all'inchiostro ed il poter visualizzare il volto dei futuri interpreti gli dava un aiuto di non poco rilievo. E' fatta, pensò: ecco i miei interpreti. Adesso non resta che rintracciare la ragazza, tale Amelie La' Hire. Il cerchio è chiuso, gli ingredienti ci son tutti: non resta che amalgamare bene l'impasto, mettere in un forno a 200 persone circa, aspettare che il palcoscenico sia croccante e... trasmettere il messaggio.
 
Top
1 replies since 30/10/2007, 12:55   143 views
  Share