Faerûn's Legends

Troppe, per esser coincidenze, L'incontro di Nores e Malvanta ed un pensiero ad Amelie La' Hire

« Older   Newer »
  Share  
Nores82
view post Posted on 31/10/2007, 05:38 by: Nores82




Aveva ancora in testa l'haiku che aveva letto il giorno prima, scritto da quel misterioso haijin: "Viso ignoto/ nella folla compari/ per mano verrai". Ne era rimasto tanto colpito che volle tornare a leggerlo, per trovare qualche indizio sull'autore e parlargli, condividere con lui la conoscenza. Voleva essere il viso ignoto, comparso dalla folla e portato per mano. Purtroppo però, qualche buzzurro di bassa lega lo aveva strappato dalla bacheca della piazza di Waterdeep.
Uscì dalle porte della città infastidito, anche se l'impassibilità del volto non lasciava trasparire nulla, e si addentrò nei boschi, quando uno strano rumore lo attirò.
"Fidati dei segni" gli diceva sempre il suo maestro "Essi conoscono un linguaggio che noi non capiamo se non aiutati dal ki".
!Salve" disse quasi automaticamente al boscaiolo.
All'inizio la discussione iniziò a vertere su argomenti banali, ma proprio quando l'elfo stava per andarsene, quel volto ignoto emerse dalla folla e l'argomento dell'arte venne fuori. Un amante dell'arte, ecco cosa era. Lui era uno dei canali che il ki usava per manifestarsi al mondo. Non solo... una delle vie era il teatro e Nores era un amante della recitazione. In monastero recitava sempre.
"Se ogni persona ha un bagaglio di conoscenza e io divento molte persone avrò tutti i bagagli di conocenza". Era questo il pensiero che lo spingeva alla recitazione.
L'uomo gli parlò della sua commedia e a Nores piacque. Ebbene sì, l'avrebbero fatta insieme. Nores avrebbe anche provveduto a qualche costume.
Ma il volto non uscì solo dalla folla: si fece prendere per mano e prese l'elfo per mano.
Entrambi parlarono delle proprie vite più di quanto non avessero fatto in anni con persone ben più fidate. E ogni tassello si aggiungeva alla vita di uno dei due, l'altro lo completava con un proprio tassello. Persino i loro stili di cmbattimento erano complementari: Nores usava il ki per combattere con il corpo e lui percepiva il ki (anche se non lo sapeva) per usarlo come magia.
I segnali gli stavano urlando qualcosa di ancora indecifrabile, ma presto l'avrebbe capito, ne era sicuro.
Prossima tappa: conoscere Amelie La' Hire, sua compagna di palco.
 
Top
1 replies since 30/10/2007, 12:55   143 views
  Share