Faerûn's Legends

La Maledizione degli O'Doyle

« Older   Newer »
  Share  
Nahia
view post Posted on 4/11/2007, 23:19 by: Nahia




"Chi sono io?! CHI SONO IO!?!?! Pfff!" Stizzita nel tono e con un pacato gesto di sufficenza rivolto ai suoi interlocutori Layla si presentava per la prima volta alle sue Nuovissime protette "Sono Layla O'Doyle, Figlia di O'Doyle PaldiFerro!" Mani ai fianchi in una posa statuaria.
"Bah! O'Doyle non aveva mai parlato di una Figlia! Chi vuoi prendere in giro?! E poi guardatela.. non ha un bel niente del padre né Pal né Ferro, men che meno!"
"Oh ma sapete quanto lui vada matto per le belle elfe. Sono il frutto di una vecchia unione! Ci siam ritrovati da poco! E poi, mio malgrado, per altre parti del corpo son Conosciuta!"
"E dì un pò come sei conosciuta sul continente?"
Dopo un breve pensare Layla azzardò "Linguadoro!" Ma avvedendosi che tale soprannome poteva far pensare ch'ella fosse nota per le sue capacità persuasive si apprestò ad aggiustare il tiro "Sapete.. nei bordelli di Zenthil Keep ebbi un bel pò di Gavetta da fare per arrivar a tali livelli di destrezza con la Lingua. Tale maestria è consolidata al punto che potrei sfidar ad allacciarvi le stringhe con essa. Ma purtroppo.. " Lasciando soggiungere un sospiro "..Avete tutti caldi stivali privi del banco che più potrebbe mettermi alla prova! Concorderete poi con me quale sia preferibile tra i due metalli citati, se l'oro o il ferro"
Annuirono un pò tutti, lievemente persuasi dalle sue parole. Alcuni discutevano tra loro sulle possibilità di una lingua siffatta. Altri ancora poco convinti la fissavano.
"E ora che dovremmo fare? Lavorare per voi due?!"
"Certo! Lavorare anche per me! O'Doyle Senior penserà alle punizioni ai clienti! Mentre io mi occuperò della riscossione! Sempre che non vogliate che il mio Papi vi estirpi soldi col manganello e il pugno!"
"Si! Manganello e Pugno! Manganello e Pugno!" Rispose il masochistico pederasta, uno tra i protetti.
Una Smorfia si diffuse, aumentando provvidenzialmente lo scocerto per i metodi del presunto padre di Layla.
"Allora.. accettate, miei cari? Vi proteggerò io da O'Doyle, non temete!"Disse con un tono che sembrava misericordioso di tutte le sofferenze da loro patite. Ai loro occhi la nuova giunta, così buona e rassicurante cominciava ad apparire come la Santa che aiuta il malato a bere chinandosi a sorreggergli e carezzare il capo.
"Essia!" Dissero tutti!
Fin troppo facile...
Così Layla divenne il primo Pappone Donna!
Con l'orgoglio di una tra i più grandi precursori della storia di Faerun, andava in giro a riscuotere per le camere il dovuto compenso per la sua mesta protezione da un uomo che non poteva che nuocere ai pesci, qualora le budella avessero fatto loro indigestione!
Proprio quando la situazione volgeva nella più rosea delle risoluzioni, i guai cominciarono ad appostarsi ancora dietro l'angolo..

Edited by Nahia - 6/11/2007, 15:29
 
Top
11 replies since 3/11/2007, 15:08   242 views
  Share