Faerûn's Legends

La Maledizione degli O'Doyle

« Older   Newer »
  Share  
Nahia
view post Posted on 5/11/2007, 13:49 by: Nahia




Un giorno di fuori si sentiva il Pescatore chiamare a gran voce.
"Ehi! QUesto è grosso!!! E' Il pesce più grosso che abbia mai pescato!! Venite!!"
Aveva un bel tirare la lenza quel dannato che presto avrebbe riportato a galla una delle verità che a Layla non sarebbero risultate più gradite di un dispiacere in famiglia. Quale famiglia? Che domande! L'acquisita famiglia O'Doyle, naturalmente. Purtroppo, malgrado le circostanze di acquisizione, proprio di dispiacere in famiglia si trattò.
I Frequentatori della locanda si misero in cerchio alle spalle del pescatore, trepidanti nell'attesa. Quando infine questi si voltò, tutto contento, col braccio paffuto sospendeva per le gambe a mò di trofeo ittico il cadavere di O'Doyel PaldiFerro!
"Ahrr dannazione! Metti giù quel povero Diavolo, Idiota d'un Grassone! Ti sembra un pesce quello?!"
Layla sopraggiungeva allorquando i frequentatori erano in procinto di controllare la causa della morte del povero e semidecomposto Pappone-Protettore.
"Ma è davvero O'Doyle PaldiFerro?!"
L'uomo picchiettò con le nocche ove non batte il sole, lasciando che il silenzio fosse riempito da un sommesso Tin-Tin.
"Si è lui".
Con sentita solennità tutti portarono il cappello al cuore. Ma uno di essi che controllava le labbra violacee e la lingua sporgente, accesa da un verde pallido, si rizzò con uno sguardo torvo alla Mezzelfa rivolto.
Essì i Dispiaceri e i Guai erano lungi dall'esser cominciati. L'uomo si avvicinò con minacciosa pacatezza.... Sollevò l'arto indicandola.... Layla si coprì sulla difensiva.. ma la furia della folla non si abbattè.. semplicemente i volti sbiancati e slavati per il timore si volsero a lei.
"Foglie verdi nella lingua..... Labbra violacee...E' stata una pianta.."
L'atmosfera divenne molto pesante mentre l'uomo scandiva le parole con una lentezza che aveva del ridicolo. Layla non s'attendeva altro che la pronuncia di una condanna d'omicidio per avvelenamento. L'uomo si guardò intorno indovinando il pensiero di tutti, ma era l'unico a sembrare intento a manifestarlo. Layla altrettanto presa a guardarsi intorno per una via di fuga, dovette ben presto rinunciarvi per sostenere, spaesata, quella che si sarebbe rivelata una brutta gatta da pelare.
"Signori... La Maledizione degli O'Doyle.. ha colpito ancora.... E La Prossima Vittima..." E qui una pausa più lunga del previsto, resa inutile dal dito già da diverso tempo a lei rivolto "..Siete VOI!!!"
Un Cumulo di respiri, all'unisono sorpresi, si sollevò. Mentre il Pederasta, vittima improvvisa di materno istinto gridava stridulante sconvolgendo il silenzio "ODDIO! Qualcuno pensi ai Bambini!!"
Una smorfia sostituì la sorpresa nel volto di tutti, anche di Layla. Ma tornò immediatamente a dominare.
"Quale maledizione?" chiese perplessa.
Il volto di tutti non si scompose in una risposta. Semplicemente gesti scaramantici e preghere d'ogni credo mortale crearono un brusìo arricchito ben presto dai passi di coloro che si allontanavano verso la locanda per evitarla.
E di nuovo quando si ritrovò isolata chiese più forte:
"QUALE MALEDIZIONE?!?!"


Più tardi, in locanda, Layla si sarebbe guadagnata la sua risposta al prezzo di due giri di rum..

Edited by Nahia - 6/11/2007, 15:25
 
Top
11 replies since 3/11/2007, 15:08   242 views
  Share