Faerûn's Legends

La Maledizione degli O'Doyle

« Older   Newer »
  Share  
Nahia
view post Posted on 10/11/2007, 20:19 by: Nahia




Il locandiere del Gate scese nella cantina a rifare scorta del vino della casa, di cui gli avventori erano assetati, quasi come quella fastidiosa mezzelfa, giunta qualche notte prima con una cera tale che sembrava presagire la più intensa delle depressioni di cui avesse mai visto vittima un suo cliente. Maledì in seguito la sua pietà e la sua ospitalità presso la locanda.
"Layla, dannazione! Non puoi vivere per sempre nella cantina della mia locanda.. tra l'altro mi devi già parecchi dobloni!"
Con un gesto lento e scomposto che tanto manifesta rendeva la sua ubriachezza Layla scacciò il locandiere, ma nel farlo si sbilanciò lasciando scivolare il gomito, dapprima poggiato su una botte e ciò la fece accasciare, esamine sotto una pila di botti che le crollavano addosso.
Quando si risvegliò.. era davanti alla porta della locanda. Sola, con un mal di testa del diavolo, qualche livido e con la ricevuta delle spese che presto avrebbe dovuto sostenere.
"AGH!! Che ci faccio qui fuori?! Guarda quanti fili d'erba malefici!!"
Indietreggiò freneticamente verso il muro strisciando con i piedi sulla terra quando all'improvviso un colpo di vento fece piegare i sottili steli in sua direzione che ghignanti si protendevano verso la prossima loro vittima indicandola con le verdi punte acuminate.
"AAaAH!"
La Mezzelfa scappò all'impazzata nella funesta sicurezza che la maledizione prima o poi l'avrebbe colta, per le strade di Baldur's Gate.
Lo sguardo terrorizzato si volgeva alle fontane zampillanti che alimentavano con i loro spruzzi iridiscenti i suoi acerrimi nemici Vegetali.
Vedeva trangugiar una radice a un elfo appena giunto in città.. e le veniva da gridare:
"FOLLE!" e in verità lo fece, risultando lei stessa vittima del suo stesso insulto.
Ormai il dado era tratto. La sua giovane vita si sarebbe spenta. Era indecisa a quel punto sul come.
Si infilò nella locanda, sbattendo la porta e riprendendo fiato. Si adagiò sui tavoli, unico posto sicuro che conoscesse. E lamentò la sua mala sorte agli astanti tutti, finchè uno in particolare non si interessò alla questione.
"Ma perchè dite che è finita?"
Layla colse al balzo l'occasione di spiegare la propria vicenda. Si avvicinò al suo interlocutore, abbassando il tono della voce:
"Con voi voglio parlare, dato che sembrate uno che ascolta bene"
"Vi ringrazio"
"Sono vittima di una maledizione... i vegetali.. vogliono la mia Anima!!" La mano che stringeva il boccale tremò per la stretta con cui lo cingeva.
L'uomo sembrava piuttosto colpito dalla reazione di lei, anche pensasse che era una pazza eppur si premurò di non dare a vederlo.
"Davvero? Dite che possono risucchiarla?"
Annuì. "E per me è troppo tardi.."
Sospirò rassegnata, la povera Layla. COsì lontani erano i giorni delle avventure. Era solita credere di esser capace di ricadere in piedi. Ma non era questa la volta buona.
"Ma no milady! Non è mai tardi!"
Irruppe insistente il suo interlocutore, col quale non desiderava che sfogo, non certo che le infondesse coraggio.
"Sapete che vi dico.."
Pacatamente si voltò e squadrò l'umano, sembrava uno di quei benefattori erranti, disposti ad aiutare la gente e con le ferraglie giuste per farlo. Era sul punto di insultarlo ma in lui vedeva adesso un prezioso alleato.
Una tenue speranza le accese uno di quegli sguardi che quando compaiono sul suo volto non sono buon monito, poichè è segno d'un moto di idee che Layla era sempre propensa a scatenare.. e i cui effetti ben li conoscete.. d'altronde si trovava dov'era adesso per una delle sue geniali folgorazioni no?.
Ella, in preda a un attacco di eccessiva fiducia nei loro mezzi si rizzò in piedi
"..Avete ragione!! Non è mai troppo tardi!"
Battè, nuovamente risoluta, il pugno sul ripiano, infine si volse a lui.
"Siete disposto ad aiutarmi a farla finita con questa storia??"
"Beh.. dipende da com.."
"Ho un piano! Dovete solo dire si o no!"
"Non saprei.."
"Bene.. è un SI!" decretò Layla che di quella frase aveva udito solo la S di Saprei.
 
Top
11 replies since 3/11/2007, 15:08   242 views
  Share