Faerūn's Legends

La Maledizione degli O'Doyle

« Older   Newer »
  Share  
virion
view post Posted on 11/11/2007, 16:41 by: virion




Mi svegliai di seguito a un lungo riposo. Mi misi a sedere sul letto, cercavo di capire cosa dovessi fare in quella giornata... Mi ricordai che avevo tante faccende da sbrigare, ma non sapevo da dove iniziare.
Decisi di scendere in locanda a fare colazione. Mi chiusi la porta alle spalle, e scesi le scale. Mi avvicinai al bancone e resi la chiave della stanza. Chiesi una colazione calda, e andai a sedermi in uno dei tanti posti a disposizione.
Mentre assaporavo il dolce sapore dei dolcetti, sentii la porta aprirsi, ma non feci caso a chi entrņ.
La persona si sedette nel mio stesso tavolo, ma a distanza. Mi voltai appena, il tanto giusto per capire che era una donna, o meglio una donna elfa, e il suo sguardo era perso e preoccupato.
Iniziņ a borbottare qualcosa, che in un primo momento non riuscii a capire, poi sentii la sua disperazione, dedotta dal suo "sono morta non c'č pił niente da fare".
A quel punto le chiesi se qualcosa non andava (una domanda banale in quel caso, ma utile per iniziare una conversazione)...Lei decise di rivelarmi quello a cui andava in contro, una maledizione.
Capii che aveva bisogno di sfogarsi, perchč ancora non capivo in che modo l'avrei potuta aiutare.
Stetti ad ascoltare la sua storia, e cercai di rincuorarla. Le domandai se c'era un modo per evitare la sua disgrazia... Mi riferii, che un modo c'era... Mi parve una persona sincera, sopraffatta dalla disperazione, fino a quando riuscii a riaccendere un barlume di speranza in lei, lei che nell'istante successivo mi propose di aiutarla. Ancor prima di un battito di cuore, ero pronto a fare tutto quello che era nelle mie possibilitą, mettendo da parte tutti i problemi che avevo da risolvere, sicuramente meno gravi di una donna in pericolo di vita. Prima di muoverci perņ, volli sapere di che piano si trattasse...

Edited by virion - 13/11/2007, 22:38
 
Top
11 replies since 3/11/2007, 15:08   242 views
  Share