Faerūn's Legends

Lo schiavo.

« Older   Newer »
  Share  
Haytram
view post Posted on 7/11/2006, 00:44 by: Haytram




''Aiutooo, aiutatemi.. qualcuno mi aiuti!'' gridava una voce fuori dalla locanda.
Imoden ed Anthonius si precipitarono verso l'uscita per vedere cosa stava succedendo; un mezzelfo pieno di tagli e dalle vesti lacerate sembrava disperato e in cerca di una guardia.

[...]

I tre vagavano sotto la neve, alla ricerca del figlio del mezzelfo, che si era presentato come un importante mercante di stoffe.
''Stavamo venendo a Zhentil, quando una banda di briganti ci ha assalito... mio figlio non č riuscito a fuggire e l'hanno fatto prigioniero, dovete aiutarmi! Posso pagarvi, sono il mercante pił ricco delle valli e svolgo un ruolo di rilievo nei commerci Valli-ZhentilKeep'' continuava a lamentarsi il mezzelfo mentre seguiva i due uomini a cavallo.

Il primo brigante fu fatto fuori e il figlio venne finalmente ritrovato. Era un bambinetto piccolo e piuttosto malconcio.
Padre e figlio si riabbracciarono e subito spuntarono nuovi obbiettivi.
''Voglio vedere morti i rapitori di mio figlio!'' gridava a pugni in aria il padre.
''Erano almeno cinque... il mio carceriere, un esploratore.. e altri tre uomini'' raccontava invece il figlioletto.

''Parliamoci chiaro, mezzelfo... farai bene ad avere tutti i soldi che ti chiediamo una volta conclusa la questione, in caso contrario... potrebbero nascere alcuni imprevisti, sai..'' informņ benevolo Imoden con il ghigno coperto dall'elmo.
''Vogliamo cinquecento monete d'oro a brigante.'' tenne subito a precisare Anthonius.

[...]

I rimanenti quattro briganti vennero trovati in fretta e abbattuti altrettanto velocemente dai due guerrieri di Zhentil Keep. Il lavoro era stato fatto, non mancava che il pagamento, se non fosse che si era perso di vista il mercante.

[...]

''Tu dovrai venire con noi'' - disse Anthonius al bambino - ''tuo padre riuscirą a tornare in cittą, vedrai''.

[...]

''Ho visto che il bambino č abile nel combattimento e sa curare le ferite... se riusciamo a venderlo come schiavo, direi che possiamo guadagnare ben pił delle monete del mercante'' constatņ Anthonius, e in poco tempo, il bambino giaceva sul fondo di un baule di legno, legato e imbavagliato come un salame.

Adesso, non dovevano che contattare qualche schiavista interessato all'affare. Volevano guadagnare almeno tremila pezzi da quel bambinetto.

Imoden ed Anthonius scrissero una lettera all'Enclave del Thay e la lasciarono al sovrintendente al piano terra.

Era stato proprio un bel colpo... anche se c'erano stati degli strani avvenimenti durante l'intera faccenda... l'improvviso arrivo di Garrett, trovato svenuto sulla strada per Zhentil Keep.. e la venuta di un presunto mago del Thay con le orecchie a punta e la barba incolta.

Ma adesso, importava soltanto la vendita dello ''schiavo''...
 
Top
6 replies since 7/11/2006, 00:44   236 views
  Share