Faerūn's Legends

Feedback: ferramenta, probabile bug con la creazione dei monili

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/2/2016, 00:53

Sterminatore di Orchi

Group:
Compagnia dei Sette Soli
Posts:
153

Status:


Cliccando sugli attrezzi da inventori e successivamente su i monili , il sistema ti chiede che tipo di materiale utilizzare , una volta immesso il materile vi viene chiesto se volete inserire una gemma. Ecco il bug sta in questo infatti mettendo che non volete inserire la gemma vi fa cmunque un ceck su intagliare gemme anziche su ferramente . Mi chiedevo č una cosa voluta?
 
Top
view post Posted on 12/2/2016, 16:58
Avatar

Uccisore di Kraken

Group:
Administrator
Posts:
2,965

Status:


I gioielli si fanno con intagliare gemme non con ferramenta quindi si é voluto.
 
Top
view post Posted on 12/2/2016, 17:37

Sterminatore di Orchi

Group:
Compagnia dei Sette Soli
Posts:
153

Status:


ehm.. inveritą non mi trovo con il tuo discorso perche se io voglio fare un anello senza gemma .. perche dovrei utilizzare intagliare gemme?

dunque la mia domanda č ferrasmenta serve davvero a creare i monili? secondo il tuo ragionamento no.. perche basterebbe prendere intagliare gemme de il gioco č fatto.

Dunque sareste cosi gentili da spiegarmi a cosa serve portare avanti quest'abilitą investendoci punti?
questa domanda č dato dal fatto che la CD per un attrezzo perfetto in qualsiasi materiale č di 10 mentre se non lo si vuole perfetto č automatica, dunque facendo due calcoli se io ho un 14 in int e investendo un massimo di soli 8 punti abilita č impossibile per un qualsiasi artigiano fallire nella creazione degli attrezzi perfetti Rendendo quindi inutile investire altri punti.

Il discorso di sopra vale per chi avesse a disposizione punti in piu ma nella build , viceversa si potrebbe utilizzare la sola intelligenza base, in questo caso č vero si fallirą l 80% delle volte ma dato che la cd č 10 e che il materiale piu comune da trovare č il ferro (dico il ferro perche qualsiasi altro tipo di materiale con cui vengono costruiti gli atrezzi non da nessun tipo di bonus differete dal ferro) la spesa risulterebbe cmq irrisoria

Dunque č davvero cosi che ferramenta č stata pensata?
 
Top
view post Posted on 12/2/2016, 18:12
Avatar

Uccisore di Kraken

Group:
Administrator
Posts:
2,965

Status:


Allora intagliare gemme é stata pensata un pó come se fosse Gioielleria quindi si ci fai gioielli e ci lavori le pietre preziose.

Portarsi avanti ferramenta di utilitį ne ha eccome visto che gli oggetti perfetti danno un +2 di sinnergia al abilitį che si sta usando e se ti fai attrezzi in materiali particolari si rompono mooolto meno. Hai provato un pó ad esempio la differenza tra un piccone in ferro ed uno fatto in un materiale con i controcazzi?
Con ferramenta, inoltre, fai anche qualche oggettino in metallo e gli oggetti illuminazione che beh ora dirai non servono a niente ma quando i pg inizieranno ad avere case sicuramente vorranno cose anche d questo tipo.
E per finire ti posso dire che ferramenta al momento ha un piccolo bug, ovvero, che non lascia fare una delle cose piś importanti: le bacchette, cosa che fixeremo quanto prima.
 
Top
view post Posted on 12/2/2016, 18:52

Sterminatore di Orchi

Group:
Compagnia dei Sette Soli
Posts:
153

Status:


allora per quanto riguara la durabilitą del piccone č opinabile perche il materiale cazzuto č cmq maturiale cazzuto e quindi se ne troverą poco .. il ferro č ferro e dunque scorrerą a fiumi ergo continuo a pensare che tra durabilitą del materiale e praticitą del ferro io sceglierei la praticitą.

Purtroppo il fattore illuminazione č una cosa che potrebbe andare a favore dell'abilitą ferramenta se fossimo sul serve ufficiale e non su un server test ,che appunto serve per testare quante piu cose possibili .... la situazione illumazione credo arriverą piu tardi e con tutto il cuore io spero che il server test non duri cosi tanto.

La cosa piu corposa attualmente č il fix del bug (ovvero la possibilitą di creare bacchette) magari si potrebbe aspettare quello quindi su questo non mi espongo ancora.

Tirando la somma di tutto a questo si puo tranquillamente aspettare il fix del bug e poi successivamente una volta testato quello si potrebbe passare ad altro, cmq vi chiedo di pensare ad un modo per dare piu incisivitą a questa abilitą che attualmente IO non vedo pernulla indispensabile quanto le altre abilitą esistenti.
 
Top
Developer Krauzer
view post Posted on 14/2/2016, 11:21




Gią che ci sono vi comunico che il fix (corretto inserimento delle bacchette) č gią stato fatto, diversi giorni fa. Ho il sospetto che purtroppo sia semplicemente stato saltato nella mischia della miriade di cose che stiamo uppando.

 
Top
view post Posted on 14/2/2016, 13:36

Incasinatore di Mondi

Group:
Member
Posts:
1,099

Status:


Se pensate che un'abilitą non serva a niente non prendetela :look: noi abbiamo impostato il sistema in modo che ogni abilitą abbia un utilizzo pratico, ma scoprire quale sia sta a voi :)
Il fatto che alcune CD siano ancora settate a 10 (che era lo standard dei nostri test) non vuol dire che la CD per quell'azione sia 10: se la trovate troppo facile, probabilmente č rimasta la CD "base" e dobbiamo aggiornarla (in tal caso, perņ, segnalateci che per esempio "la CD della piccozza perfetta in piombo č uguale alla CD della piccozza perfetta in ferro"). Una volta sistemata la scaletta delle CD č ovvio che non basterą il +9 per fare automaticamente le piccozze perfette in dlarun.
Artigianato (Intagliare gemme) si chiama cosģ da manuale, avremmo potuto chiamarla Artigianato (Gioielleria), il senso sarebbe stato lo stesso, serve a fare i gioielli ... diversamente, togliendo anche i gioielli senza gemme avremmo avuto il problema di "a cosa serve intagliare gemme se tanto i gioielli perfetti li faccio anche con ferramenta?"

Confermo che probabilmente mi son perso l'e-mail delle bacchette, evoco un Krauto per rimandarmela, solo negli ultimi 3 giorni mi sono passati tra le mani una quindicina di file da rileggere per metterli up :look:
 
Top
view post Posted on 20/2/2016, 00:24
Avatar

Assassino di Briganti

Group:
Maghi Rossi del Thay
Posts:
403

Status:


Provando a creare i ferri da lavoro per sartoria, selezionando i materiali necessari, ferro, e poi i gomitoli, continua a chiedere un altro materiale speciale (questo non so se sia normale).

La cosa strana č che annullando la selezione, non ridą indietro i materiali selezionati che vanno persi: nello specifico
sono scomparsi tutti e trenta i gomitoli dello stack.
 
Top
Developer Krauzer
view post Posted on 21/2/2016, 12:26




Grazie per la segnalazione, era tutto gestito in modo un po' strano in effetti :look:

Fixato
 
Top
view post Posted on 9/3/2016, 17:20

Sterminatore di Orchi

Group:
Compagnia dei Sette Soli
Posts:
153

Status:


per la creazione delle bacchete chiede il legno(e lo abbiamo) il metallo(e lo abbiamo ) e il vetro? . Da quello che ricordo il vetro veniva scambiato dal dm ed era reperibile con la sabbia ,dunque ora la sabbia do si trova? e soprattutto una volta ottenuta la sabbia bisogna sempre aspettare il dm per ottenere il vetro?.

(scusate per la domanda ma se non vi č sabbia e quindi vetro non č possibile testare le bacchette)

in piu non č stato ancora fixsato il bug per la creazione dei ferri da lavoro (quelli per la lavorativa sartoria)
 
Top
view post Posted on 9/3/2016, 19:13
Avatar

Clara Addams

Group:
Chiesa ed esercito di Bane
Posts:
943

Status:


Se non ricordo male ti cambiavano 50 di sabbia con il vetro facendo page (penso fossero 50 pezzi quelli che ottenevi, ma non ne sono sicurissima).
Una volta avevano messo delle spiaggette in giro... ma nella zona in cui siamo non so se ci siano :look:
 
Top
view post Posted on 9/3/2016, 19:22

Squartatore di Troll

Group:
Member
Posts:
313

Status:


CITAZIONE (Frattaglia @ 9/3/2016, 19:13) 
Se non ricordo male ti cambiavano 50 di sabbia con il vetro facendo page (penso fossero 50 pezzi quelli che ottenevi, ma non ne sono sicurissima).
Una volta avevano messo delle spiaggette in giro... ma nella zona in cui siamo non so se ci siano :look:

+1
 
Top
view post Posted on 24/3/2016, 19:59
Avatar

Clara Addams

Group:
Chiesa ed esercito di Bane
Posts:
943

Status:


Ehm

vVL46Bo

Alcune volte il check non funziona bene (stavo creando un falcetto perfetto)

Edited by Frattaglia - 24/3/2016, 20:23
 
Top
view post Posted on 25/3/2016, 13:57

Incasinatore di Mondi

Group:
Member
Posts:
1,099

Status:


Il vetro ora si puņ ricavare in game usando la sabbia come se fosse minerale grezzo (con relativo check su metallurgia). In questo modo non servirą fare page per il vetro e per i semi (che qualcuno ha iniziato a trovare in giro), il che mi sembra un passo avanti :look:
Se non avete trovato spiaggette in giro fatemi sapere che vediamo come risolvere per farvi testare questa modifica.
Appena posso do un'occhiata ai check e vedo che si puņ fare per padellame e simili ... scusate, ma le mie vacanze di pasqua non sono ancora iniziate :S
 
Top
view post Posted on 25/3/2016, 14:29
Avatar

Clara Addams

Group:
Chiesa ed esercito di Bane
Posts:
943

Status:


Tranquillo, scrivevo solo per segnalarlo, direi proprio che non č una cosa urgente :)
 
Top
36 replies since 11/2/2016, 00:53   681 views
  Share