Faerûn's Legends

Feedback: ferramenta, probabile bug con la creazione dei monili

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/3/2016, 16:38

Incasinatore di Mondi

Group:
Member
Posts:
1,099

Status:


A me le padelle risultano craftabili, mi date conferma che non lo sono?
Oltre a questo, dovrei aver sistemato il problema delle forbici, fatemi sapere ...

Per le CD impazzite invece non saprei :look: se è un episodio sporadico amen, se succede spesso devo studiare meglio :look:
 
Top
view post Posted on 26/3/2016, 16:54
Avatar

Clara Addams

Group:
Chiesa ed esercito di Bane
Posts:
943

Status:


Le padelle le ho craftate (non tutte però, ho poco metallo), quindi tranquillo :)
 
Top
Šhen
view post Posted on 2/5/2016, 13:13




Pescando ho trovato una conchiglia e ho provato a fare un cioncolo con Intagliare Gemme, il ciondolo è uscito ma il nome è in inglese e non lo fa indossare.
 
Top
view post Posted on 2/5/2016, 13:44
Avatar

Clara Addams

Group:
Chiesa ed esercito di Bane
Posts:
943

Status:


Si, il ciondolo che viene fuori non è indossabile.
 
Top
view post Posted on 2/5/2016, 14:24
Avatar

Uccisore di Kraken

Group:
Administrator
Posts:
2,965

Status:


É un problema che si é presentato in beta. Nel ufficiale funzionavano. Poi ci daremo un occhiata.
 
Top
Šhen
view post Posted on 2/5/2016, 19:00




Ho provato anche a coniare delle monete con del rame ma mi esce una cosa strana al posto della CD e alla fine non conia mai niente.
 
Top
view post Posted on 14/5/2016, 16:59
Avatar

Clara Addams

Group:
Chiesa ed esercito di Bane
Posts:
943

Status:


Mi segnalano che nel gump degli attrezzi da ferramenta manca il kit da cuoco
 
Top
Šhen
view post Posted on 29/6/2016, 16:24




Sarebbe carino se i bonus magici che aumentano le abilità lavorative fossero incantabili solo sull'attrezzo perfetto, del giusto materiale, della suddetta abilità.

Cioè: ''mi incanti gli stivali con +2 a minare?'' - ''non si può, posso incantarti il piccone perfetto di bloodstone però''

Altra piccola idea per rendere utile Ferramenta.
 
Top
view post Posted on 29/6/2016, 19:42
Avatar

Clara Addams

Group:
Chiesa ed esercito di Bane
Posts:
943

Status:


Potrebbe essere carino, anche se si può ruolare su altro... io ad esempio ho dei guanti da lavoro con il bonus ad alchimia :P :)
 
Top
view post Posted on 6/7/2016, 17:43
Avatar

Assassino di Briganti

Group:
Chiesa ed esercito di Bane
Posts:
480

Status:


In precedenza avevo snobbato questo post, in quanto non avevo mai usato l'abilità :D

Non ho ancora provato a lavorare le bacchette per cui ne ignoro le CD, però è un po' triste che per fare gli attrezzi perfetti la CD sia 10 (a parte gli attrezzi da inventore, per cui la CD è 23).
Ritengo che gli attrezzi perfetti siano la vera utilità di questa abilità (si ci saranno le bacchette magiche; ma quante ne verranno richieste rispetto agli attrezzi perfetti?) e vederli craftabili da chiunque mi lascia un po' perplesso.

Ho un PG di livello 1 con la lavorativa maxata e non mi sembra tanto equilibrato che riesca a creare senza il minimo sforzo degli oggetti che saranno fondamentali per ogni artigianato e professione; inoltre il fatto che un qualsiasi PG senza gradi nell'abilità (e con intelligenza 10) possa tentare di crearli con il 50% di possibilità di successo è ancora peggio :P

Ritengo che la CD per un attrezzo perfetto (anche in ferro) debba stare sui 25, in modo tale da renderne inaccessibile o comunque decisamente difficile la creazione a chi non ha gradi o a chi ne ha pochi.

Sul discorso del creare attrezzi di diversi materiali do pienamente ragione a Dario; in tutta onestà chi se ne frega se la piccozza in gorgonio mi garantisce 10000 usi; il ferro sarà acquistabile a prezzi stracciati, qualcuno forse lo butterà pesino: chi ce lo farà fare di sprecare metalli preziosi (che renderebbero bene per un'arma od un'armatura) per un attrezzo?


CITAZIONE (Troll FL @ 12/2/2016, 19:12) 
Con ferramenta, inoltre, fai anche qualche oggettino in metallo e gli oggetti illuminazione che beh ora dirai non servono a niente ma quando i pg inizieranno ad avere case sicuramente vorranno cose anche d questo tipo.

Sia chiaro che oggi non sono in vena di polemiche, ma sono solo pessimista XD

Quello che dici è vero, la gente magari vorrà anche avere qualche oggetto di illuminazione da mettere in casa; ma poi penso al server ufficiale dove la gente voleva dei mobili da mettere in casa... eppure di falegnami non ce n'erano lo stesso XD





Insomma.. tutto questo per dire che, secondo me, l'utilità di ferramente dovrebbe essere incentrata sugli attrezzi perfetti; poiché tra tutto quello che si può fare, saranno le cose più richieste sul mercato.

Voi che ne dite? :P
 
Top
view post Posted on 6/7/2016, 20:56

Squartatore di Troll

Group:
Member
Posts:
313

Status:


Non hai tutti i torti, senza contare che se anche fallisci il tiro per crearla perfetta la crea comunque.

Però più che alzare la cd degli oggetti in ferro, cercherei di rendere più utile investire su attrezzi di materiali rari, visto che praticamente tutto richiede reagenti ora creare piccozze già in elektrum è davvero inutile. IMHO
 
Top
Šhen
view post Posted on 6/7/2016, 22:23




Penso che abbia ragione su tutto, è il motivo per cui ho pensato che poter incantare solo gli attrezzi perfetti del materiale giusto fosse un modo per rendere l'abilità essenziale.
 
Top
view post Posted on 8/7/2016, 13:58
Avatar

Assassino di Briganti

Group:
Chiesa ed esercito di Bane
Posts:
480

Status:


Aggiungo che gli unici attrezzi che si possono fare con materiali diversi sono quelli da inventore.

Tutti gli altri attrezzi che sono riuscito a farei, indifferentemente dal materiale che ho usato per crearli, non presentano nella descrizione il nome del metallo/legno usato.
Non so se questa cosa influenzi solo il nome o anche la durata/rendita dell'attrezzo

Vi lascio alcuni screen.








EDIT:
Anche il punteruolo funziona come gli attrezzi da inventore, sia per la segnalazione del materiale di creazione che per la CD di creazione; che è sul 23 (mi pare :look: )

Edited by Thalessyr - 8/7/2016, 17:02
 
Top
view post Posted on 10/7/2016, 09:52
Avatar

Assassino di Briganti

Group:
Chiesa ed esercito di Bane
Posts:
480

Status:


BACCHETTE:

La CD per creare una bacchetta è 0, 10 se la si vuole perfetta :look:

Direi che anche queste son da sistemare :P
 
Top
view post Posted on 29/7/2016, 21:04

Incasinatore di Mondi

Group:
Member
Posts:
1,099

Status:


Fate un altro paio di prove? Sto facendo esperimenti, ma le lavorative non le avevo rifatte io quindi sto cercando soluzioni a caso :look:
 
Top
36 replies since 11/2/2016, 00:53   681 views
  Share