Faerûn's Legends

Feedback: agricoltura

« Older   Newer »
  Share  
peace4peace
view post Posted on 31/7/2016, 11:32




so che va risistemata, ma volevo chiedere se fosse possibile cambiare l'aratro con un oggetto da poter tenere in mano o nel backpack per arare, che da perfetto desse il bonus +2 all'abilità e che il terreno arato non si rovini ogni volta che non si riesca a piantare un seme.
 
Top
view post Posted on 11/7/2017, 10:34
Avatar

Sgualdrina

Group:
Member
Posts:
1,078
Location:
Sicilia

Status:


Domanda... è normale ci siano semi che non possono esser piantati nel terreno, sia che sia arato, sia che non lo sia??? Dice che non è un terreno adatto e con 20 gradi non mi fa capire che seme è u.u
 
Top
Thessala
view post Posted on 16/7/2017, 15:58




Se sono i semi verdi, sì.

Vorrei invece segnalare che mi sono morte diverse piante in meno di dodici ore senza aver dato problemi prima se non un grado d'acqua in meno (per quanto riguarda il tabacco).
Siccome per alcune piante ci vogliono settimane perchè crescano e diano frutti, e di solito sono anche quelle più difficili da piantare, ora che non abbiamo più il vendor dei semi e quindi disponibilità "illimitata", mi dispiacerebbe perdere la pianta di cui ho cercato il seme per molto tempo, dopo che sono riuscita a superare la CD alta e l'ho curata per una settimana.

Più che altro è un pò limitante per via del tempo che impiegano per crescere. Io non posso permettermi di piantare un Gelso o del Tabacco, perchè non ho la sicurezza di poter controllare il campo ogni giorno, almeno due volte a distanza di dodici ore, per una settimana minimo o mesi. Vorrei poter mancare anche un giorno senza preoccuparmi di aver perso tutto.

Un'altra cosa che mi dispiace è che tra tanti prodotti di agricoltura, pochi hanno veramente un'utilità e quindi spazio al mercato e, ora che il cotone è nei vendor, nessuno è incentivato a comprare quello che coltivo io a meno che non decida di svendere una settimana di tempo a curare la pianta, per ottenere le prime 24 capsule da vendere a meno di 100 monete (prezzo da vendor). Ricordo che nella beta il prezzo medio del cotone era di 200 monete, non si potrebbe alzarlo a tanto nei vendor così da lasciare più spazio nel mercato a noi contadini?
 
Top
view post Posted on 16/7/2017, 19:35
Avatar

Sgualdrina

Group:
Member
Posts:
1,078
Location:
Sicilia

Status:


Concordo sul fatto che ad ora è una lavorativa complessa, per tenpo e attenzioni da dedicare, oltre che anche a fine economico è quasi inutile..
 
Top
Thessala
view post Posted on 17/7/2017, 17:24




Per me è giusto che per cose più facili da coltivare, come la verdura e i fiori, non ci sia molto guadagno. Anche se sto lì a guardarla per giorni, non posso venderla per oro, è pur sempre verdura.
Però ci sono altre cose che sono reagenti o il cotone, la seta o il tabacco, che avrebbero effettivamente un valore nel mercato e per questo richiedono molti punti nell'abilità e cura.
Il problema secondo me sta nel fatto che con una CD di 30 (ma ce ne sono anche più alte) io magari ho a disposizione anche pochi tentativi perchè perdo i semi se fallisco, quindi se non la supero, mi arrangio e vabbè fa niente, ma se la supero comunque non ho concluso niente perchè è solo l'inizio di una serie di giorni in cui dovrò controllare costantemente quella pianta rischiano però che dopo settimane, se manco un giorno, questo può diventare fatale alla pianta che muore senza nemmeno avermi dato i frutti o altri semi per riprovare. Lasciandomi solo un senso di vuoto e una profonda amarezza.

Devo ammettere che con il cotone mi è successo raramente che la pianta morisse dopo meno di dodici ore, quindi l'unico problema che trovo in questo caso è quello dei vendor che lo vendono ad un prezzo troppo basso e, i tempi che impiego per farlo crescere (che comunque non reputo sbagliato), non mi permettono di fare un prezzo concorrenziale.

Per il Tabacco invece, è la prima volta che lo pianto e non so quanto tempo ci vorrà perchè cresca, immagino un pò visto che sono passati cinque giorni ed è ancora al primo stadio, tuttavia mi è capitato che morisse dopo poche ore che non lo guardavo, immagino sia un bug ma è questo di cui parlo che rende il tutto un pò frustrante, così come quando curai il gelso per due mesi senza vederlo mai neanche sbocciare (so comunque che sono stati ridotti i tempi di crescita ma avendo una cd troppo alta non ho proprio modo di provare a piantarlo ancora).

Io credo che il tempo massimo ideale per le piante più complesse sia di 1 settimana per avere almeno i primi frutti. E una soluzione al resto potrebbe essere che non crescano se arrivano ad uno stato più grave del primo in una delle opzioni che presenta il gump, ma che muoiano invece dopo due giorni di assenza.
Altrimenti, lasciamo pure così i tempi, risolvendo i vari piccoli bug che le fanno morire prima di 24 ore, ma rimettiamo i vendor dei semi, almeno posso riprovare quante volte voglio e mi tengo il rosik se mi assento.
 
Top
view post Posted on 17/7/2017, 18:46
Avatar

Sgualdrina

Group:
Member
Posts:
1,078
Location:
Sicilia

Status:


per le cose "minori" che non hanno valore in mercato, concordo in parte... è un gioco dove una corda, una rosa, della cacca, dei funghi, delle conchiglie, ecc hanno prezzi ASSURDI, perchè servono come reagenti in qualcosa.... trovo assurdo che erboristeria, taglialegna, minare e pescare, con MOOOLTO meno impegno, diano accesso a reagenti che seppur inutili in un mondo normale, raggiungono prezzi esorbitanti.
Con agricoltura in oltre, a meno che non si ha un campo da 8k tile, dubito sprecherai tutti i pl in un giorno, cosa che le altre lavorative invece fanno.
Allo stato attuale, con agricoltura si dovrebbero fare le basi per la lavorativa cucinare, che è altrettanto "inutile" come meccanica e quindi trascurata dai più.
 
Top
Thessala
view post Posted on 2/8/2017, 19:44




Forse è solo una mia impressione ma mi sembra che il Tabacco quando perde acqua passa in pochissimo tempo a secca e poi morta.
 
Top
Thessala
view post Posted on 24/11/2019, 17:57




Ciao, vorrei segnalare che il Gelso, piantato 5 volte, di queste 5 solo uno è riuscito a diventare appena germoglio dopo circa 10 giorni, poi come tutti gli altri è morto seccato in meno di 12 ore che non lo controllavo.
Sarebbe possibile allungare i tempi?
 
Top
view post Posted on 24/11/2019, 18:56
Avatar

Crashatore di Server e Flagello dei Repository

Group:
Member
Posts:
3,377
Location:
Saerloon

Status:


Eh al momento ho una marea di cose in lista (tipo la wiki) e zero tempo :look: mi segno di controllarlo ma non prima di sistemare il resto
 
Top
Thessala
view post Posted on 1/12/2019, 17:40




Nessun problema, fatemi sapere se ci sono novità, grazie!
 
Top
9 replies since 31/7/2016, 11:32   206 views
  Share