Faerûn's Legends

Lezioni e Studi. Pratica e Approfondimenti.

« Older   Newer »
  Share  
Camelia
view post Posted on 15/2/2017, 18:52 by: Camelia




Una nuova Maestra.


Come previsto, ci vollero anni per padroneggiare il Primo Circolo. Superato il periodo di chiusura mentale in cui si era rifugiata dopo l’incidente, gli studi furono facilitati dalla sua spiccata intelligenza e voglia di scoprire la realtà del mondo esterno. La ricerca del fratello Samael la portò a confrontarsi con molte occasioni di vedere all’opera l’Arte per mano dei suoi manipolatori. Buoni o malvagi che fossero, tutti la accomunavano in questa pratica ancora misteriosa. Ma cosa poteva fare ora la piccola e inesperta Camelia, lontana da casa e senza un maestro capace di approfondire ulteriormente le sue capacità? Era ora di mettere in pratica tutta questa teoria accumulata negli anni d’infanzia.

Fu a Suzail che ebbe una nuova occasione di espandere le proprie conoscenze. Fra i diversi arcanisti là conosciuti, fu una giovane donna ad accoglierla con sincero interesse. Camelia era ben conscia che difficilmente un Mago condivideva gratuitamente le proprie nozioni con altri persino dello stesso campo, ma questo non rallentò i suoi sforzi anzi, le diedero ulteriore spinta ad andare avanti. La piccola Apprendista decise così di partecipare alle lezioni di Leyreen, l’arcanista che le aveva offerto la preziosa opportunità di entrare nel suo piccolo Circolo di praticanti dell’Arte. Gruppi del genere non erano poi così rari, spesso nascevano per dare possibilità ai meno abbienti di imparare il percorso della Magia, diversamente dalle scuole di alto livello spesso riservate a chi ha fondi e conoscenze. Un caseggiato molto grande ed accogliente, di una famiglia benestante a cui faceva capito un uomo, il signor Fairland. Dimora lussuosa e ricca di oggetti di buon gusto, tanto da far ricordare a Camelia la casa in cui era vissuta sin dalla nascita. Probabilmente avrebbe potuto stipulare accordi con il padrone stesso, qualora necessitasse anche delle sue conoscenze nelle spedizioni che era solito fare, alla ricerca di tesori e oggetti di valore e pregio.

library_by_tinap-d33ag2j


Camelia non solo trovò una nuova insegnante, ma anche un’amica gentile e molto particolare. La donna di origini Calishite era una miniera di conoscenze arcane e culturali. Non solo praticava l’Arte, ma era anche in grado di infonderla negli oggetti rendendoli incantati. Una pratica che la fanciulla voleva fare propria, sarebbe stata alquanto utile per sè e per i suoi compagni di avventura. Altre porte si aprivano innanzi al percorso della fanciulla, tutte foriere di nuovi percorsi sempre più interessanti verso scopo primario di apprendere l’Arte, in ogni sua sfumatura colorita. Altri arcanisti facevano parte del Circolo di Leyreen, Camelia avrebbe avuto modo di condividere le conoscenze anche in altri campi. Inoltre, la possibilità di mettere in pratica quegli incantesimi su cui aveva tanto studiato, la elettrizzavano come non mai. Le fu concesso di trascrivere nuovi incantesimi sui suoi grimori, i quali stavano continuamente crescendo di numero, quanto la sua abilità nel padroneggiare i primi Circoli Arcani. Si sentiva tornar bambina, come ai tempi in cui il fratello le portava a casa storie e doni del mondo esterno. Ora lei stessa era uscita di casa, pronta a spiccare il volo verso la meta che si era designata anni addietro.
 
Top
3 replies since 1/2/2017, 19:55   164 views
  Share