Faerûn's Legends

Un occhio per una vita, Di quanti guai può portare la carne di castoro!

« Older   Newer »
  Share  
Safiya
view post Posted on 2/5/2017, 19:47 by: Safiya
Avatar

Mangia Spettri

Group:
Member
Posts:
581
Location:
Sicilia!

Status:


Yalae sapeva bene che non poteva riuscire a fronteggiare quella bestia talmente grande, ma non si diede per vinta.

Il gruppo decise di ripiegare a riprendere le energie, mentre quella bestia era ancora a piede libero per i boschi, cercando prende da divorare. Si fece avanti nell'accampamento creato dai compagni, Roy, un giovane e inesperto arciere. Portò loro un pasto caldo, zuppa di castoro, Yalae non esitò a prenderla e a mangiare il tutto scolandosi in fine la brodaglia, consegnò la scodella complimentandosi con Roy.

Yalae, non aveva dimenticato della minaccia che vagava per i boschi e quindi presa dal pensiero di buttar giu a tutti i costi quella bestia, scaturì il suo incantesimo privo di controllo su Roy, facendo sì che li aiutasse contro la sua volontà. La vita o la morte fu l'unico pensiero trasmesso durante l'incantesimo, il povero Roy costretto dalla volontà di Yalae, lì seguì armandosi di arco pronto a morire per i suoi amici o la sua "amica".
Chi era presente comprese il tipo di incantesimo, ma nessuno nego a Roy di venire o a fermare la volontà dell'inesperta innata.

Seguirono le orme della bestia, fin ad incontrarla e dopo pochi attimi.. lo scontro, il primo a cadere fu subito Roy, che non fece nemmeno in tempo ad incoccare la sua freccia, che la creatura gli balzo sopra. Yalae presa dalla foga, attaccò la creatura con scarse probabilità di vittoria, scaraventandola infatti contro un albero e stordendola.
Dopo pochi attimi, si risveglio tra le braccia dell'orrenda creatura che pareva volesse portarla nel suo nido per mangiarsela, a sbarrargli la strada fu l'elfo Alec, che provò con la diplomazia, ma questo, lasciò cadere dalle braccia Yalae inseguendo l'elfo. Yalae perse nuovamente i sensi, sbattendo la testa contro un masso in terra.
Dopo qualche ora si risvegliò, con le cure di Lynn e di Eredraug, in fine si ritirarono sconfitti nuovamente dalla creatura.

Roy era morto e il gruppo cercò di colpevolizzare Yalae dell'accaduto, ma a Yalae giravano solo poche parole in mente: Trionfa da Guerriero o Muori con l'onore per averci provato.
Fondamentalmente, a Yalae, non interessava molto della morte di Roy, perche sentirsi in colpa? Ha combattuto ed ha perso.

Il giorno seguente incontrò Roghar e gli narrò dell'accaduto..
 
Top
7 replies since 2/5/2017, 10:33   207 views
  Share