Faerûn's Legends

Un occhio per una vita, Di quanti guai può portare la carne di castoro!

« Older   Newer »
  Share  
Beemoth88
view post Posted on 8/6/2017, 19:19 by: Beemoth88

Predatore di Coboldi

Group:
Draghi Purpurei e Maghi della Guerra del Cormyr
Posts:
73

Status:


Finalmente era finita… quel peso che Alec aveva con sè da troppo tempo ormai era andato via…

Usciti dal quel sotterraneo puzzolente e pericoloso, il giovane Elfo tornò a sorridere… ora era di nuovo libero, anche se la sua mano finì sul suo volto toccando le cicatrici, che gli avrebberò fatto ricordato quel giorno per molto tempo. Una smorfia di dolore apparve sul suo volto.


*Qualche giorno prima a Saerloon in locanda*

fr_yawning-portal

Era giunto il giorno della partenza Alec andò alla locanda, dove era l’appuntamento..la prima a trovare li fu Lynn, sembrava più ombrata del solito…

I due iniziarono a parlare nel mentre attendevano gli altri…dopo alcune ore arrivo Eddard…che nel suo viaggio aveva ingaggiato il buon Radastyr…che aveva accettato di aiutare i tre senza aver pero saputo molto…

All’appello mancavano ancora molti di loro ma tra tutti il buon vecchio Eredraug…da li, a poco giunse Evan.. non mancò alla sua parola data.. un uomo di principio sul quale Alec non aveva dubbi fosse arrivato…

Nel mentre il gruppo si iniziava a preparare avviandosi al Tempio di Mystra per ricevere le ultime informazioni arrivò Eredraug .

Arrivati al tempio la mezzelfa Lynn sali insieme al gruppo dal sacerdote per chiedere una mappa del posto… ma ci fu un inaspettato aiuto.. il sacerdote aveva per il gruppo una guida di nome Dehina… che dalla baronia li avrebbe condotti alla tana degli Illithid. Saputo ciò il gruppo sellò i cavalli, organizzò le ultime cose e partì.

Il viaggio verso le terre di pietra fu tranquillo nessun incontro…

Giunti li…il gruppo non trovo nessuna guida e mentre iniziavano a osservare i dintorni un po’ preoccupati una giovane figura iniziò a farsi strada tra le rocce …era Dehina la donna che li avrebbe condotti verso la tana.

Ascore

La donna sembrava molto esperta del territorio, si muoveva con molta facilità tra le montagne e nel deserto… era stranamente molto distaccata e silenziosa, non dava molta confidenza al gruppo…che nonostante ciò la segui senza mai perderla di vista.

Dopo una veloce sosta e molte ore di cammino.. il gruppo giunse alla caverna…li Dehina raccontò loro che il deserto era pieno di grotte come quella “ dove le prede si rifugiavano dai predatori” ma che quella però era diversa.. era maledetta…e nessuno era stato mai cosi sciocco da entrarci…

Il gruppo udita la storia…iniziò ad avere dubbi…ma per fortuna le preghiere di Evan e Lynn e Alec diedero coraggio e fiducia al gruppo che unito iniziò la discesa nel sottosuolo.

Arrivati giù in una sala molto vasta…da subito si capì che quella non era una semplice caverna… ma una vecchia città/miniera di nani… un posto non del tutto piacevole per tre elfi… c’erano statue di Moradin e raffigurazioni di nani dappertutto…

Il gruppo iniziò ad avanzare tra le stanze incontrando mostri mai visti, ma col coraggio riuscirono a farsi strada per molte ore… fino a che.. uno strano essere con una strana bestia al suo servizio si pose dinanzi al cammino del gruppo…Evan… da subito cercò un approccio verbale con l’essere che stranamente capiva la loro lingua… non voleva aggredirli anzi.. grazie ad Evan, trovarono un accordo… lui indicò la via per la tana degli Iliith in cambio il gruppo non avrebbe più ucciso i suoi duerger che lavoravano li.

Sembrava un accordo poco convincente ma ora avevano almeno un indizio su dove andare anche se…quel essere trapelava ben poca fiducia. Giunti nel punto indicato…c’era una discesa che portava ancora più in profondità cosa li aspettava nessuno loro lo sapeva… ma dopo essersi guardati l’un altro iniziarono a scendere.

Appena giunti in un’enorme sala furono aggrediti ma ancora una volta riuscirono a cavarsela… andarono ancora avanti ma da li a poco i primo Illithid furono avvistati.. lo scontro inizio…e Alec fu subito preso di mira dai loro tentacoli che quasi gli stavano per strappare il cervello dal cranio ma per sua fortuna l’Illithid morì prima di riuscirci e elfo svenne solamente dal dolore…al suo risveglio il gruppo si medicava le ferite Alec sembrava disorientato molto stanco… e allora si decise per una breve sosta .. giusto il tempo di riprendere un po le forze.

Finito il riposo il gruppo riprese la ricerca perché ancora non avevano trovato ciò che cercavano… per altre ore perlustrarono quel posto, giunsi in un coso di iliith entrarono in un edificio protetto da golem di carne e altre bestie immonde che furono spazzate via come le altre… il gruppo oramai era stanco… e un ultima stanza era li che li aspettava… erano tutti pronti…aprirono la porte è l’ennesima battaglia iniziò erano in molti questa volta sembrava quasi che li attendessero.

La battaglia fu cruenta e Lynn ed Eredraug, caddero preda dei tentacoli degli Illithid..il gruppo non riuscì a salvarli…ma riuscirono a sterminare i nemici restanti… Radaistyr mentre Evan e Alec cercavano di aiutare i due caduti, trovò una cassetta in fondo a una vasca al centro della stanza, con cautela scese nel acqua e prese la cassetta al suo interno c’era l' Occhio.

I quattro… dovevano tornare indietro…ma nessuno voleva lasciare li i corpi dei due amici…ma purtroppo Evan non poteva aiutarli li…aveva bisogno di pregare per trovare la forza di ridonare la vita ai caduti…allora Alec invocò l’aiuto di Mielikki, si trasformò in un cavallo e dopo aver caricato su di lui i corpi il gruppo tornò indietro.

Usciti da, li Evan iniziò la sue preghiere e grazie a lui Lynn ed Eredraug ritornarono a vedere la luce del sole.
 
Top
7 replies since 2/5/2017, 10:33   207 views
  Share