Faerûn's Legends

Oltre il "confine"

« Older   Newer »
  Share  
Kralizec
view post Posted on 7/2/2022, 09:31 by: Kralizec
Avatar

Il vortice ai confini dell'Universo

Group:
Ordine Vigile e Guardia Cittadina
Posts:
467

Status:



~T~
------------------------------------------------------------------------------------------------
Compagnia dello Zaffiro – Magazzino
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


"Lo sapete vero, che volendo potrei guarirvi quell'occhio?”
Così Evan Greenfox esordì nei pochi momenti in cui lui e sua cugina si presentarono a Ven.
Sorrise alla proposta.
Dopotutto, come poteva spiegare che in quell'occhio era racchiuso molto di più di una semplice menomazione?
Ciò che era in grado di scrutare, andava ben oltre il velo del reale:
gli aveva permesso di scorgere le trame invisibili che governano il mondo e questo, aveva influenzato inevitabilmente il Dono in suo possesso.



------------------------------------------------------------------------------------------------
Torre dell'Ordine Vigile dei Maghi Protettori – Ufficio del Guardiano.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


“Vorrei propormi come agente commerciale per conto dell'Ordine, Par.”
Una semplice frase che venne accolta con apparente compiacimento dal Guardiano Par Elidan Firenweer.
I molti anni di esperienza con lo Zaffiro,
lo avevano reso un'eccellente mercante e piuttosto spregiudicato nel ricercare il successo negli affari.

Neanche il tempo di godersi il suo nuovo ruolo, che il Guardiano lo incalzò:

“Vorrei che ti occupassi di un progetto: aprire una nostra sede commerciale al Gate”.
Queste parole risuonarono come una sfida per lo stregone.
“Cercherò di fare del mio meglio...”



------------------------------------------------------------------------------------------------
Ufficio dell'Alto Connestabile di Baldur's Gate.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Dopo un lungo colloquio dove entrambi sfoggiarono la loro migliore retorica,
Asiya Chelu arrivò finalmente al sodo:

“La tua proposta non mi convince e non convince neanche i Duchi”

Come immaginava, le cose non sarebbero state semplici,
ma aveva sottovalutato quanto potesse essere forte il timore di un potentato economico come l'Ordine.
Tuttavia, la donna gli aveva lasciato uno spiraglio e Ven decise che sarebbe partito da quello.


*Molto bene. Se pensano che me ne starò fermo e buono, si sbagliano di grosso*

Da quello spiraglio, lo sapeva,
ci si poteva “piantare” una leva che avrebbe potuto sollevare il peso che al momento arginava le sue ambizioni.


*Attenderò immobile, e al momento opportuno, mi piegherò come un ramo nella tempesta.*

Dopotutto per lui quelle faccende d'affari non erano altro che un'occasione per sfoggiare le proprie abilità sociali,
che affinavano il suo intuito come una cote, adattandosi ad un ritmo ed un tempo che prima o poi, avrebbero dato i loro frutti.
Tuttavia, c'erano altre faccende che richiedevano la sua attenzione e di certo, non meno importanti.
Bisognava trovare una guida che avrebbe condotto lui ed il collega dell'Ordine,
Lestac Berzef, nella tana di un Beholder per recuperare un componente essenziale di un progetto ambizioso che aveva deciso di supportare.

Quando si muoveva su vari fronti,
Venizhar sentiva gorgogliare la bestia ferina che dimorava nel suo cuore, accendendo una fiamma nera,
docile e tiepida, ma pronta a bruciare ogni cosa sul suo cammino.




venzix



Edited by Kralizec - 24/1/2024, 17:49
 
Top
7 replies since 24/5/2017, 14:54   403 views
  Share