Faerûn's Legends

Ritorno a casa

« Older   Newer »
  Share  
schwarz9
view post Posted on 27/5/2017, 18:47 by: schwarz9
Avatar

Squartatore di Troll

Group:
Member
Posts:
200
Location:
East German Army's 666th TSF Squadron

Status:


Guardare le fronde del Cormanthor in lontananza era una cosa che la rilassava parecchio. Forse anche per quello aveva deciso di fermarsi un po' a Shadowdale. Da quando aveva lasciato la Vecchia Quercia e si era fermata in quel paesino della Valle d'Ombra, la voglia di tornare a casa, o meglio in una delle sue case, si era fatta davvero forte in lei. Quando aveva lasciato sua madre si era detta tra sé e sé che sarebbe stato meglio se non l'avesse più rivista, eppure ora lo desiderava. Si sentiva egoista, ma non poteva farci niente: sapeva di esserlo in fondo.

C'era qualcosa di diverso tuttavia nel desiderio che le era cresciuto nel petto questa volta, rispetto a quelli molto simili che aveva ignorato negli anni addietro. In più di un'occasione in passato aveva sentito la voglia di tornare a vedere i posti della Grande Foresta che l'avevano stregata. Questa volta Lynn però voleva mostrare a qualcuno quella parte di sé e del suo passato, e non le era mai successo. Per quanto i legami con le persone fossero una cosa che le scivolassero addosso con il suo stile di vita e il suo modo di fare, non poteva negare che alcuni più di altri si erano fatti strada nel suo cuore. Aveva ben chiaro chi invitare in quel viaggio nei ricordi e nel cuore di una foresta bellissima e tremenda al tempo stesso. Iniziò comunque a contarli tra sé e sé sulle dita.

«Eddard, il primo compagno di viaggi e di fede che ho incontrato»

E non solo incontrato fu il pensiero che sfiorò Lynn per qualche istante. Era raro che i cammini di due seguaci del Cavalcavento continuassero così a lungo nella stessa direzione, ma le faceva piacere che fosse nata quella piccola eccezione. Ed si era dimostrato affidabile sia in combattimento che nel cercare i nemici. Avrebbe voluto visitare molti altri posti in sua compagnia, iniziavano ad avere una buona intesa sia durante i viaggi che in combattimento.

«Alec, il druido con cui anche se litigo in qualche modo ci capiamo»

La prima volta che Lynn aveva incontrato quell'elfo aveva pensato che da lì a poco sarebbe stata insultata o trattata con i piedi, come spesso accadeva da parte della gente del popolo di sua madre. Alec era invece stato amichevole con lei, e nel periodo in cui aveva vissuto alla Grande Quercia, era una presenza che le aveva fatto piacere avere vicino. Inoltre era seguace di Mielikki, la mezzelfa sapeva quanto alcuni posti della Grande Foresta gli sarebbero piaciuti.

«Kevin, il bravo ragazzo di Shadowdale che attira più guai di tutta la gente che conosco messa assieme»

Lynn viaggiava con Kevin da poco tempo ma si trovava bene con lui. La primissima impressione che aveva avuto a Suzail di quell'uomo si era rivelata completamente sbagliata. Il buon cuore e lo spirito avventuroso lo rendevano un'ottima compagnia in viaggio, era certa di potersi fidare di lui ed era contenta di avere avuto occasione di rivalutarlo. Era l'unico a cui aveva già parlato di quel viaggio, ed era l'unico che per quel momento avesse accettato a seguirla.

Lynn si fermò e rimase a guardare la mano su cui aveva contato con aria un po' crucciata. Ne bastava una in effetti, ma era già un bel traguardo per lei: aveva usato più della metà delle dita!

Edited by schwarz9 - 27/5/2017, 21:49

Attached Image: Forest_of_White_Dreams_anime

Forest_of_White_Dreams_anime

 
Contacts  Top
3 replies since 27/5/2017, 18:47   131 views
  Share