Faerûn's Legends

Ritorno a casa

« Older   Newer »
  Share  
schwarz9
view post Posted on 27/6/2017, 14:07 by: schwarz9
Avatar

Squartatore di Troll

Group:
Member
Posts:
200
Location:
East German Army's 666th TSF Squadron

Status:


Alla fine era riuscita a tornare finalmente. Tornare in quella che vedeva come la sua seconda casa, o forse la prima a livello affettivo. Era stato un viaggio in compagnia della preoccupazione, ma la serenità che aveva trovato nei luoghi dove aveva passato così tanti bei momenti nella sua adolescenza era impagabile per Lynn.
Non era tuttavia stato il viaggio di piacere che aveva sperato per i suoi amici. Era riuscita a portarli al Fiume dell'Unicorno come aveva sperato, non si aspettava però che l'avrebbe fatto per inseguire una banda di predoni. Quel fiume però era qualcosa che davvero le toccava il cuore. Lo scorrere continuo e limpido delle acque, le radici degli antichi alberi nodosi che lo sovrastavano e creavano delle gallerie tortuose, l'aria leggera e inebriante che si respirava: tutto era sempre come la prima volta che era stata lì. Sembrava che anche a Eddard, Radaist'yr e Camelia, i suoi compagni di viaggio, il posto fosse piaciuto davvero molto. Lynn aveva viaggiato parecchio ultimamente però era certa che niente di quello che aveva visto fino a quel momento potesse eguagliare in bellezza il Fiume dell'Unicorno.

097i4xm


Dai Giardini degli Dei però la visita alla Grande Foresta si concluse definitivamente: iniziò al suo posto la loro caccia. Carichi e ancora feriti da uno scontro con la Protetta di Lurue che aveva difeso i giardini stessi, i predoni non avevano poi così tanto vantaggio. Lynn ed i suoi amici però riuscirono a raggiungerli giusto in tempo poco prima che salpassero da un attracco di fortuna sul fiume Delimbiyr. Erano pericolosamente vicini a Porto Elfico, e Lynn sapeva di doversi tenere alla larga di lì... Fortunatamente non servì avventurarcisi. Recuperarono i frutto delle scorrerie di quella banda di orchi e uomini che avevano trovato un'intesa, e fecero ritorno nel cuore della foresta. Lynn restituì la scimitarra che aveva trovato, era probabilmente quella che che la Protetta di Lurue aveva perso prima di essere portata via dal suo compagno. Il resto della merce saccheggiata venne invece lasciato al gruppo come ricompensa.
Anche se per poco, era contenta che quelle persone si fossero immerse in quello che era stato il suo mondo mentre cresceva.

Era grata a tutti loro ma non avrebbe potuto riaccompagnarli fuori dalla Grande Foresta. Ed e Rad sarebbero senz'altro riusciti a riportare Camelia alla civiltà, di questo poteva essere certa. Lei invece doveva continuare la sua cerca. Era stanca ma non voleva fermarsi proprio in quel momento.

iwS4gyy



A Lynn ci vollero un paio d'ore a passo sostenuto per raggiungere la zona indicatale dalla sacerdotessa di Mielikki con cui aveva conversato. Fu il grosso lupo crudele il primo ad accorgersi della sua presenza: le corse intorno e le fece le feste. Lo sguardo dell'elfa si posò poi sulla padrona, o per meglio dire l'amica dell'animale selvaggio.

«Mamma...»

Fu l'unica parola che venne pronunciata dalle due per diversi minuti. L'abbraccio di una madre è qualcosa che scalda come ben poco altro al mondo, e Lynn era contenta di poterne godere proprio in quel momento e di avere finalmente una spalla su cui potersi appoggiare. C'erano una valanga di cose che avrebbe voluto dire, confidare e raccontare. Lasciò però che il silenzio e l'affetto di quell'abbraccio placassero quel turbinare di emozioni che si teneva dentro da fin troppo tempo.
 
Contacts  Top
3 replies since 27/5/2017, 18:47   131 views
  Share