Faerûn's Legends

Messaggio lasciato alla Casa della Luna

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/7/2017, 17:31
Avatar

Squartatore di Troll

Group:
Member
Posts:
200
Location:
East German Army's 666th TSF Squadron

Status:


Spettabile sacerdotessa Jeffster,
Sperando di fare gesto gradito, questo mese oltre alle consuete donazioni che ho raccolto, ho realizzato una specchiera in Silverbark. E' un legno dalle tonalità argentee molto vicine ai colori prediletti dalla nostra chiesa. Vorrei farne dono alla chiesa per approntare un angolo stabile per le divinazioni.
Se non dovesse servire al tempio, vorrei fosse dono per qualcuna delle nostre arcaniste che ne dovesse abbisognare.

Grazie per la vostra attenzione.
Che la luna risplenda, sempre.
Strea Brightmoon, Chiamata di Selune.






(nota off: la ho lasciata nella scatoletta delle offerte visto che il baule "Proprietà della chiesa" è aperto e vuoto)

Attached Image: specchiera

specchiera

 
Contacts  Top
view post Posted on 3/9/2017, 23:51

Annientatore di Beholder

Group:
Member
Posts:
953

Status:


Il vento accarezzava il viso dell'alta sacerdotessa, passando da una delle vetrate aperta al secondo piano della casa della luna... Portava l'odore del mare, un odore che nei suoi anni di servizio aveva ben imparato a riconoscere. Naneetha osservò per un ultima volta la luna alta in cielo, immaginandosi una discussione tutta sua con la vergine, percependone l'amore anche senza avendo un segno attuale della sua presenza.
Indossava un elegante vestito di seta, intessuto con lamina d'argento a formare un intreccio di rovi e rose, i cui petali erano piccole gemme di ossidiana. Un capolavoro di cui andava fiera...
Si volse ad osservare la sacerdotessa... Molte tra le accolite della casa della luna erano di alto lignaggio, non Jeffter... serviva il tempio da molto, tanto devota da dimenticarsi i piaceri della vita, in un servizio ligio e assoluto a Selune... Era una brava donna, ma non capiva che per la loro signora, la felicità e l'amore erano altresì fondamentali, oltre al bene e alla devozione.

"Jeffter, quante volte te lo dovrò dire di metterti il trucco decentemente? Non riuscirai mai a trovare un buon partito conciata in quel modo..."

"Ma... non credo a nostra signora Selune interessi come mi vesto o come mi acconcio."

"A lei no, ma a me interessa... La nostra signora non desidera che anche le sue accolite restino vergini a vita... E' un mio dovere aiutare le mie sorelle selunite come fossero le mie più care amiche... "

"Naneetha, non siamo più ragazzine, posso gestire la mia vita come più mi interessa."

"Certo mia cara, certo... comunque, questo è lo scrittoio di cui mi parlavi? così l'avrebbe donato una chiamata?"

"Sì, alta sacerdotessa del chiaro di luna..."

"mmh, temo non sia sfruttabile per divinazioni, i materiali sono di qualità, ma il lavoro è piuttosto grezzo... forse potremo riuscire a venderlo ed usare i proventi per le orfanelle... "

Naneetha tornò ad osservare la luna, fuori dalla finestra; selune sapeva ispirare decisioni con un solo sguardo ed a lei piaceva cercarne l'aiuto ogni qual volta servisse, anche per le questioni più mondane.

"Direi è tempo di mettere alla prova questa chiamata... rendile il denaro delle offerte... Ci sono stati alcuni attacchi da parte di animali selvaggi lungo le strade confinanti con la foresta di Ardeep... Non credo sia un reale pericolo, ma avere un controllo nell'area, per assicurarci non vi siano mannari in azione, sarebbe un importante servizio per la chiesa. Il denaro sarà meglio speso nella ricercare di avventurieri che possano affiancarla nella ricerca e nell'esplorazione dei boschi e nessuno meglio di lei può trovare persone adatte e di cui si possa fidare. Chiedile questo come servigio per la sua dea e per la sicurezza degli abitanti di Waterdeep che stanno sotto alla sua luce, questo se crede di essere pronta all'incarico"

"Come desideri... lo farò alla prima occasione"

(edit: fai page in game, ti metto il denaro delle offerte nella banca da li)
 
Top
view post Posted on 30/11/2017, 15:46
Avatar

Squartatore di Troll

Group:
Member
Posts:
200
Location:
East German Army's 666th TSF Squadron

Status:


Il giorno dopo la spedizione, Strea lo dedicò a riposarsi e prendersi cura delle ferite che aveva riportato dalla foresta di Ardeen. I sentimenti che provava a posteriore di quell'avventura erano un po' misti. Da una parte era profondamente dispiaciuta per aver fatto rischiare tanto le persone che si erano offerte di aiutarla, dall'altra l'idea di aver sgombrato quel posto dalla malvagità di Malar le faceva pensare che tutti quei rischi erano valsi il risultato. Di certo Strea provava un'enorme gratuidine per quei comapagni che avevano affrontato i nemici della Dea al suo fianco.
Prima che facesse sera, la ragazza scrisse su pergamena il suo rapporto sulla spedizione per poi portarlo al tempio e consegnarlo prima delle sue consuete ore di servizio.

Spettabili sorelle e fratelli,
quello che segue è il rapporto circa l'incarico affidatomi tempo di fa riguardante la foresta di Ardeep. Mi scuso per il ritardo ma, oltre a dei problemi personali che mi hanno tenuta lontana dal tempio, ho avuto delle difficoltà a trovare una guida. Ho preferito non rivolgermi a dei mercenari vista la natura dell'indagine che mi avete richiesto, ma piuttosto ho preferito cercare persone di fiducia.

Sulla via scelta dalla nostra guida abbiamo trovato delle rovine, e tra gli abitanti mostruosi che le infestavano pochi di loro portavamo la maledizione del Sangue Nero. Andando più a fondo della foresta di Ardeep siamo invece riusciti a trovare una grotta che fungeva da tana ad un cospiquo numero di mannari devoti a Malar. Per trovare la grotta ammetto di essere scesa a patti con una banda di goblin e ogre con cui abbiamo preferito evitare lo scontro. Nella grotta abbiamo trovato un altare usato per dei sacrifici e moltissime creature corrotte. Li abbiamo affrontati e credo che nessuno sia riuscito a fuggire da lì. Tra di loro c'erano anche incantatori arcani e divini.
Ora il posto è sgombro ma mi chiedo se non sia il caso di riconsacrarlo.

In quell'antro abbiamo trovato un libro di preghiere e canti dedicati alla Dea. Dalla dicitura sul retro della copertina, pare appartenesse ad una nostra sorella di nome Helena. Ho fatto mente locale ma non mi sembra di conoscerla. Se si rivelasse necessario consegnarlo alla famiglia, posso portarlo io stessa.

Le persone che mi hanno aiutato in quest'impresa sono state:
Camelia Lightsong, una maga che condivide con noi la fede nella Dea
Erianne Duval, una paladina di Tyr che presta servizio alle Sale della Giustizia
Friedrich Von Kraus, un paladino di Kelemvor che si è battuto senza eguali contro i mannari
Kelthor, un guardiano dei boschi fedele a Mielikki che ci ha fatto da guida

Colgo l'occasione per sottoporre alla vostra attenzione un'altra questione. Il cavaliere Von Kraus ha reperito in uno dei suoi precedenti viaggi una statuetta raffigurante la Dea Oscura. L'ha affidata a me perché ne disponessi nel modo più appropriato, ma ammetto di non avere esperienza a riguardo. Volevo chiedere consiglio a riguardo, oppure se è più opportuno che la consegni al tempio e se ne occupi una sacerdotessa più esperta.

Strea Brightmoon,
Chiamata di Selune.

 
Contacts  Top
Quester Gangsta
view post Posted on 22/1/2018, 16:56




*Naneetha era stata chiara con la Lunare Siarline, suo compito sarebbe stato gestire le Chiamate e le sacerdotesse meno smaliziate. Tra di loro di una in particolare si doveva occupare: la Chiamata Strea Brightmoon. Lesse la lettera e ne parlò con Jeffter, e grazie al suo consiglio, gesti alla maniera più opportuna la situazione.*

Cara Illuminata dalla Luna Strea Brightmoon,

Hai svolto un ottimo lavoro nella foresta di Ardeep, e l'Alta Sacerdotessa del chiaro di Luna Naneetha ne è grata. È la Lunare Siarline che ti scrive, per avvisarti e permetterti di proseguire quanto fatto, seguendo le questioni ancora aperte dal viaggio nel Bosco di Ardeep.

Ringrazia da parte del Tempio coloro che ti hanno aiutata, e per quella statua falla analizzare, se non dovesse essere incantata in qualche misura, fondetela, o distruggetela se non dovesse valerne la pena.

Quanto all'appellativo nell'intestazione, non è un errore: sei stata innalzata nella cerchia degli Illuminati del nostro ordine.
È un segno di apprezzamento, ma significa per te anche maggiori responsabilità verso la Dea e la comunità, ma credo ne sarai degna.

Possa Selune rischiarare i momenti bui,

Lunare Siarline Damel
 
Top
3 replies since 30/7/2017, 17:31   187 views
  Share