Faerûn's Legends

Teste.

« Older   Newer »
  Share  
Claupx
view post Posted on 27/11/2017, 02:05 by: Claupx
Avatar

Lord Draxler di Gulthmere

Group:
Ordine Vigile e Guardia Cittadina
Posts:
395

Status:


Alla Chioma Rossa, locale commerciale presso la città di Baldur's Gate,
si apprestava ad essere una tra le tante serate di compravendita tra i vari clienti verso i vari mercanti dei banchi commerciali.
Anche Wayne, insieme ad altre persone si trovava in quel negozio, attendendo fosse il suo turno per discutere di una commissione. Era giunto in giornata a Baldur's Gate dopo un discreto viaggio da Waterdeep, prendendosi alcune giornate di permesso, rispetto ai suoi incarichi da funzionario governativo.
Era abbastanza annoiato, un pò per l'attesa, un pò per la mancanza di merci di suo completo interesse, un pò per il vociare sparso e il caos tra il via vai di gente.
Tutto ad un tratto apparve un uomo dagli umili tratti.
Il paladino helmita, di consuetudine ne osservò l'atteggiamento. Notò che teneva tra le mani una collana.
La consegnò forse per farla esaminare ad uno dei mercanti che gliela restitui' poco dopo.
Gli sentì dire che l'aveva acquistata a prezzo bassissimo, che era un affare, un'attimo prima di indossarla.
Poi nel caos continuò a dire altre parole, ma in un istante gli esplose la testa accasciandosi a terra di fronte a Wayne. Quest'ultimo fu invaso da abbondante sangue, come anche buona parte dei banchi intorno, sui quali
si erano depositati residui di cervello.
Guardò per alcuni istanti il cadavere inerme, poi si voltò ad osservare i presenti, rimasti pietrificati dall'orrida scena. Si diresse fuori in cerca della prima guardia, volendo segnalar l'accaduto. Trovò dopo una centinaia di metri una guardia di pattuglia, che lo fece circondare per un attimo sospettosa, vedendolo insanguinato, poi credette a quanto Wayne gli aveva accennato facendoli accorrere verso il luogo del misfatto.
Furono tutti interrogati e l'edificio fu messo sotto sigillo per accertamento di prove, nel mentre un'altra guardia accorse per segnalare altri due casi identici di teste esplose. Scagionati i presenti si decise di dirigersi verso gli ipotetici luoghi di provenienza di quelle collane: il mercato cittadino.
Wayne insieme a Friedrich, Camelia , accompagnati da una guardia imbranata alle prime armi , si divisero per cercare più efficacemente.
Ritrovarono un banco di un gioielliere dove una donna indossava una di quelle rosse collane. Questa non parlava, ad un primo impatto si pensava qualcuno le avesse limitato la parola in qualche modo, poi scoprirono che era muta dalla nascita. Capirono dunque che l'attivazione delle collane fosse vocale da parte dell'utilizzatore, per tanto quella donna era salva. Neanche il tempo di girarsi e anche il mercato si era ridotto in uno spettacolo orrido, svariate teste esplodevano in tutte le direzioni, manco fossero fuochi d'artificio. Terrore, panico, grida. Qualcuno aveva rivelato che la parola di attivazione fosse "rossa". Pare fosse stata quella stupida ed ingenua guardia. Il gruppo cercò di limitare quanto possibile i danni, fino a quando non si palesò una donna che riportò un messaggio. Questa sembrava fosse comandata come un automa a distanza e riferì che la causa di quel trambusto fosse una protesta perchè non vi è controllo nelle merci cittadine. Accennò inoltre qualche esaltazione al Sole Nero. La Storia puzzava fin troppo,
portarono la donna al Tempio di Ilmater, riuscendo con l'aiuto del sacerdote della sofferenza a rimuovere la collana ed a proteggere la donna dal controllo mentale per un tempo limitato....Avrebbero dovuto ora ragionare con chi avevano a che fare e come metter fine a quel massacro.
 
Top
5 replies since 25/11/2017, 03:28   332 views
  Share