Faerūn's Legends

Abilitą non utilizzabili, qual'č il grado adeguato?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/1/2018, 13:13
Avatar

Squartatore di Troll

Group:
Member
Posts:
200
Location:
East German Army's 666th TSF Squadron

Status:


Ciao, volevo chiedere in merito a tutte quelle abilitą che non hanno un tiro ma sono dipendenti unicamente dal role (diplomazia, raggirare, etc), quanto č considerato un grado adeguato per dire che il personaggio sa fare quella cosa?
Io comunque dei punti ce li investo (i miei personaggi senza raggirare non sono gran bravi a mentire, ad esempio), ma mi chiedevo quanto fosse necessario investirci per poter far acquisire ai personaggi quella particolare qualitą.

Ciao e grazie
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/1/2018, 16:18
Avatar

Uccisore di Kraken

Group:
Member
Posts:
2,280

Status:


Mia opinione personale:

Non esiste una cifra fissa, anche perchč dipende da quanto č rilevante una data abilitą per un personaggio, quindi č qualcosa molto "ad occhio", che č influenzato anche dalle stat collegate all'abilitą (es: carisma), oltre che dall'azione.

Un modo comodo per determinare la differenza tra un personaggio che fa qualcosa senza preparazione e andando a braccio, e uno professionista del settore, potrebbe essere vedere quando nel caso di una ipotetica "prova di abilitą" il valore della skill altera in maniera sensibile il risultato.

Se ho pochi punti e non sono tanto pił tranquillo di uno con nessun punto o leggeri malus, in caso di tiri con cd poco elevate, dovendomi affidare alla altissima casualitą offerta dal tiro di un Dado da 20 quasi liscio, al massimo potrei avere qualche "propensione" verso quell'abilitą, ma sono a livello amatoriale.

In caso contrario si puņ parlare di un personaggio che č avviato su quella professione, con gradi di competenza crescenti a seconda dei punti.
 
Top
1 replies since 5/1/2018, 13:13   45 views
  Share