Faerûn's Legends

[GDR ON] Inaugurazione "La Fortuna Mediocre"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/1/2021, 21:24
Avatar

Niubbo

Group:
Member
Posts:
10

Status:


*Eleganti pergamene, adornate da nastri colorati e la rappresentazione di una moneta stilizzata, vengono affisse da un gruppetto di giovani pagati appositamente nelle varie bacheche cittadine di Baldur's Gate.*
*Alcuni caratteri sembrano essere stati scritti volutamente più vistosi per catturare l'attenzione del lettore*

"Se il cielo si oscura, la notte è sicura.
Arriva la luna nella sala della Fortuna!
Illumina il cielo, gli scacchi, le carte
Per i vincitori i premi sono da parte!"


Con grande piacere, a te che leggi,
si comunica l'apertura della "Fortuna Mediocre".

Nella serata del 29 Hammer apre i battenti un luogo
dove chiunque può entrare e giocare,
chissà se la ruota girerà e ricchi premi a casa ti porterai!

Per lo speciale evento si terrà nella stessa sera il
TORNEO DI SCACCHI!
Occasione imperdibile per una sfida di mente alla quale non puoi mancare!

E se questo non dovesse bastare...

✧Blackjack giocato con i dadi e in buona compagnia!


✧Poderosa estrazione di numeri con un premio più unico che raro!

✧Riffa fortunata per chi vuole tentare il brivido dell'azzardo!


a504b1c822197efc0bae548f92115920


Che aspetti? vieni a trovarci. Ci trovi, entrando dalla porta Sud sulla via principale, oltre l'Enclave Thayan!
*viene allegato un bozzetto fatto ad olio*
mappa
Per i biglietti delle iscrizioni rivolgersi ad Ethias, presente in loco la sera stessa.

 
Top
view post Posted on 29/1/2021, 20:57
Avatar

Il Custode

Group:
Chiesa ed esercito di Bane
Posts:
370

Status:


Un via vai di persone stavano scaricando merci davanti la “Fortuna Mediocre”, casse con bottiglie di sidro, otri della migliore birra del Gate, barili del più buono dei vini prodotti in città…
Il ragazzo stava dirigendo le varie persone sul da farsi, e su dove posare ogni cosa…


“Questa cassa lasciatela qua” ”Ma che fate? State attenti con quel barile, farete rovesciare il vino” “Si bene, va bene qua”

Aveva parlato con vari produttori e fatto vari assaggi per decretare quale fosse il vino migliore per la serata … naturalmente non aveva badato al possibile costo di tutto, gli era stata data carta bianca, così si era sbizzarrito.
Mentre continuava il lavoro di scarico, controllava la lista delle cose che mancavano, sorseggiando come nulla fosse, un di quel vino che doveva sistemare nel magazzino…


“Allora con il bere abbiamo finito, mancano solo alcune casse di birra”


mandando giù l’ultimo goccio di vino rimasto nel bicchiere

“Hei Ethias sicuro di non voler assaggiarne un po’? E’ spettacolare…”

...allugandogli un bicchiere...

“comunque, dal forno mi hanno detto che faranno un po’ di ritardo, sembra che abbiano bruciato del pane…ma come fa un panettiere a bruciare del pane”

...diceva ridendo...

“la carne è arrivata questa mattina, il macellaio mi ha assicurato che è molto tenera come carne…”

guardava l’aiutanate di Dahkar

“…con quello che costa, abbiamo tanta di quella carne che potremmo sfamare un esercito”

diede un occhiata ai vari passanti, la via era molto traffica, i suoi occhi però non potevano non soffermarsi su ogni ragazza che passava, ricambiano i loro sguardi con sdolcinati sorrisi

5d9ac763-5434-4247-92cd-1cb9774cb7b9

“Mi raccomando Ethias, fai un bel sorriso quando gli ospiti arriveranno, un bel complimento sull’abito di qualche dama, e di qualcosa come, Che la fortuna possa baciare il vostro meraviglioso viso”

…facendogli un occhiolino…


”Devi essere sciolto, ma stai sereno, farò in modo che chiunque entri veda la mia facci per primo…almeno resteranno senza parole”

...torna a guardare la lista, versandosi altro vino...

“per quanto riguarda la frutta stanno tornando con le ultime cose...a tal proposito attento quando scendi sotto in magazzino, ho accidentalmente fatto cadere qualche mela, non vorrei che ci inciampassi

“Spero non ti vestirai così!”

…sospirò pesantemente, finendo un altro bicchiere di vino…


“Lascio il resto a te, mi vado a fare un giro, ah, mi raccomando Ethias, occhio ai morti di fame, tendono a bere a sbaffo senza pagare”

…sorrise all’uomo e si avvio per le vie del Gate fischiettando, tranquillamente.

 
Top
1 replies since 27/1/2021, 21:24   101 views
  Share