Faerûn's Legends

[GDR ON] R. di non morte

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/3/2022, 09:46

Sterminatore di Orchi

Group:
Chiesa ed esercito di Bane
Posts:
173

Status:


Luthien ormai sa che la vista di Kralizec significa scoprire qualcosa di nuovo, ed i suoi occhi sono lucidi di impazienza quando lo incrocia.
Tempo prima, aveva accompagnato lui e Vanja, ed ora, li dallo Zaffiro al tempio di Mystra stava per offrire a Luthien un’esperienza fondamentale per la sua ricerca della grandezza.


Conosce già alcuni dei presenti e si era già unito a loro per una ricerca sul traffico di non morti, non morti marchiati da numeri.
L’Innato si limita ad osservare, senza fare domande, come la maggior parte delle persone coinvolte.
Tutti i presenti vengono tenuti a distanza mentre padre Blackstar tiene la scatoletta recante un teschio contenuto in un triangolo, rivenuta nelle ricerche prima.
Con le dovute protezioni, tutto ha inizio davanti a quello specchio che mostra a Padre Blackstar neve, ghiaccio, un edificio abbandonato con un simbolo e un lich: questo è sufficiente per organizzarsi in alcune ore e partire per una lunga spedizione al gelo.

colata-di-sangue


Dopo un lungo viaggio che li ha accolti nella morsa del gelo, il coraggioso gruppo raggiunge un tempio deturpato di Helm dove Kelemvoriti curano dei morti, un tempio che accoglie in rovina i presenti, fino al piano superiore dove si mostra uno spettacolo raccapricciante: tende coperte di sangue rosso colato e rappreso. Un avvertimento forse, ma il gruppo decide di indagare e proseguire fino a quando scoprono cosa cela la terra, nonostante l’opera d’arte di qualche immonda creatura corrotta.

runeaccesso


Un passaggio accompagna la schiera tra un gradino e l’altro nella roccia, dove delle rune sembrano contenere qualcosa. Dopo la prima serie di scale, l’aria sembra ancora quella di fredda terra e morte che permea il resto del tempio di Helm, ma, oltre quelle rune a terra, tutti sono consci del fatto che non sanno se rivedranno la Splendente.
Il gruppo è fermo a discorrere prima di addentrarsi in qualcosa che non conosce a pieno, o almeno non tutti comprendono allo stesso modo, si sa solo che è un Lich siglato con R. e la speranza è che in quel luogo, chissà dove, ci sia il suo filatterio la cui distruzione porrà fine al Lich stesso.
I pensieri di Luthien sono molti, trepidante di questa esperienza, felice e gioioso come sempre, ma anche preoccupato perché anche se è un ridente sempre convinto e sicuro di sé, è anche consapevole dei rischi per lui e tutta la comitiva, conscio di poter incontrare una sorte peggio della morte il che sarebbe un intoppo non indifferente per la sua strada verso la grandezza.
Dopo diverso tempo di incoraggiamento, collettivo e personale, preparazione fisica e no, la compagnia oltrepassa le rune e spalanca le fauci di quel luogo addentrandosi sempre più in profondità.
Il buio accoglie Luthien, e le sue narici sono pervase da un odore di morte e sangue ben peggiore di quello in superficie: la corruzione si sente pesante nei polmoni e il buio è accompagnato dalle note della non morte.


Edited by ar_ra - 14/3/2022, 10:24
 
Top
view post Posted on 20/3/2022, 11:35

Sterminatore di Orchi

Group:
Chiesa ed esercito di Bane
Posts:
173

Status:



Su più livelli incontrano non morte, vampiri e diavoli. Tra musiche e spartiti, le urla agghiaccianti e di tormento percuotono molti dei presenti, compreso Luthien, e ad ogni livello nel basso della terra la situazione è più macabra e raccapricciante.

imm1


Non vi è spazio per la luce in quel luogo, né per il bene, vi è solo la corruzione. Anche il pavimento che calpesta gli sembra ottenuta miscelando pietra e sangue, e l’aria è accompagnata da una musica demoniaca che sembra provenire dalle pareti stesse che circondano il gruppo.
Ci sono quattro diramazioni, e una di queste accoglie anche vampiri insieme alle gelide urla di terrore che ledono volontà e tempra anche dei più esperti. Agghiaccianti paure di dolore si insinuano nella mente dell’Innato che si sente spesso in trappola in quei cunicoli e quelle stanze, tra il battere del metallo e le litanie della battaglia.
Altari e spartiti, organi suonanti di morte non fanno altro che accogliere il gruppo verso il cuore della disperazione, nelle profondità profanate di quel luogo, fino a portare la compagnia davanti al Lich che, secondo la comprensione di Luthien, è questo “R.”.

imm2


Infondo al corridoio centrale di colonne candide, dove il cupo altare cela dietro di sé ossa e sangue a deturpare il simbolo sacro di Helm contornando la figura del Lich, Luthien intravede qualcuno della compagnia parlare con esso, ma si tiene ben a distanza insieme a Vanja e Viviana e non percepisce adeguatamente le parole scambiate.

imm3


Di certo, un’improvvisa manifestazione resterà nei ricordi dell’Innato: la comparsa di un demone e la sua difficile caduta, insieme a quella di un vampiro, ed infine anche la dipartita delle membra del Lich: Luthien è sopravvissuto, incolume e senza ferite muovendosi furbamente tra le colonne e destreggiandosi senza mai stare fermo, dando discreta padronanza del suo Dono.
L’Innato resta attonito osservando le creature a terra, le smuove col bastone quasi a ispezionarle, dubbioso su molte cose, dubbi che non troveranno mai risposta, ma la sua certezza è che è vivo ed incontaminato.
La preoccupazione maggiore dell’intera compagnia rimane una soltanto: il filatterio, che lascia in tutto il gruppo mortale la sensazione che comunque non sarebbero ancora stati al sicuro da “R.” e forse non lo sarebbero mai stati.

imm4


Poco resta da fare in quel luogo corrotto ormai, se non dare alle fiamme quell’anfratto di sangue e ossa, abbracciato dall’elementale richiamato da Kralizec.
La compagnia si raccoglie viaggiando verso l’uscita, trovandosi con gioia a respirare nuovamente la fredda aria della neve.
Lo sguardo di Luthien incrocia quello di Viviana e poi osserva Kralizec: in quel momento Luthien forse comprende a cosa dedicare la strada della sua Innata Grandezza, strada che deve essere destinata ad ogni Innato.
 
Top
1 replies since 14/3/2022, 09:46   87 views
  Share