Faerûn's Legends

Paure e Coscienza, Una scelta difficile

« Older   Newer »
  Share  
Adry_
view post Posted on 27/8/2007, 16:04 by: Adry_




“Garret…tra poco tempo…morirò.”

Dopo giorni di lunghe cavalcate, era riuscito a trovarla , finalmente. Al campo dei Corvi d’Argento gli riferirono che era da poco partita verso ovest, in direzione di Waterdeep e fu lì, dopo un lungo viaggio, che la trovò.

Avrebbe voluto dirle che l’amava, che la desiderava più di ogni altra cosa per quello che era, per quello che è sempre stata; voleva che lei si sentisse sicura, si sentisse al riparo a fianco a lui; nessuna chiesa importava, nessuna fede, ma solo l’essenza di cui era fatta. Garret aveva conosciuto una ragazza meravigliosa, e ne era innamorato; pronto ad accettare qualunque cosa, voleva accettare anche quello, quell’importante rivelazione che finalmente Alisea aveva fatto al mezz’elfo. Niente e nessuno avrebbe potuto impedire tale amore, e questo doveva assolutamente dirglielo.

Non ne ebbe occasione però.
Quelle parole colpirono il giovane con una violenza tale che gli parve di sentirsi il cuore comprimere, sempre di più, fino ad implodere e lasciarlo senza fiato, impossibilitato a reagire in alcun modo. Non capiva, forse non voleva capire, o non voleva credere, a quelle inverosimili parole che lasciavano, con molta fatica, le labbra della sua amata, per colpirlo direttamente nell’animo, strappandone brandelli, sempre di più. Un pugnale infilzato dritto nel petto avrebbe fatto certamente meno male; quelle parole però, erano vere.

Dopo i primi istanti di confusione e incredulità, nei quali Garret davvero non capiva, cadde a terra, di fronte alla sua amata, fragile e debole come un bambino, e scoppiò in lacrime. Parole pronunciate in modo singhiozzante cercavano di nascondere la realtà ma, la sua mente, sapeva bene, ancor prima di formulare tali frasi, che non si poteva sfuggire, a tale realtà.
Il dolore lo straziava dal profondo, mentre Alisea, in lacrime, continuava con maggior fatica, il racconto. Garret continuava a ripetere le stesse cose, le solite frasi rassicuranti che lui aveva sempre odiato, soprattutto nel momento in cui sei consapevole della loro falsità, cercando forse di aggrapparsi a qualcosa, ad una speranza, a qualsiasi cosa.
Niente, quella era la realtà.

Passarono gli attimi, i due innamorati rimasero per molto abbracciati, senza un sussurro, senza un movimento. Le lacrime parevano non cessare mai, e niente, in quel momento, avrebbe potuto risvegliarli da quel torpore, che tanto avrebbero voluto potesse durare in eterno.

Il giovane mezz’elfo avrebbe donato l’anima al signore dei demoni più potente, alla più malvagia delle divinità, avrebbe lacerato il proprio corpo con le sue stesse mani, avrebbe voluto scambiare l’intera sorte di Alisea con la sua; qualsiasi cosa, qualunque cosa, pur di poterla salvare, pur di poter salvare una parte di se stesso.
D’improvviso, la paura forse più grande di Garret, stava palesandosi davanti ai suoi occhi: avrebbe perso il suo amore.
 
Top
10 replies since 12/6/2007, 18:46   434 views
  Share