Faerûn's Legends

Paure e Coscienza, Una scelta difficile

« Older   Newer »
  Share  
Adry_
view post Posted on 15/10/2007, 19:13 by: Adry_




“Aaaaaaaaahhhh!!!”
Il pugno colpì con violenza la parete, provocando del dolore al mezz’elfo.
Lo avrebbe sentito?
Troppe lacrime solcavano il suo volto, stanco e provato, disperato.
Quanto aveva pianto? Quanto era rimasto lì, a terra? Troppo. O troppo poco. I denti serrati, gli occhi chiusi, i vestiti sporchi di vomito; qualche secondo ancora lì, alla parete, poi crollò di nuovo, in lacrime.

Si lasciò cadere sul pavimento, al primo piano di quella stramaledetta locanda di Waterdeep.
Rivedeva ancora quelle immagini, quegli istanti, ora difficili da collocare, da capire.
Il liquido nella sua gola, lei che vomita, che lo allontana. Un tentativo di avvicinarsi, due, la paura di perderla per sempre, la rabbia, l’odio, l’incredulità, la disperazione, delle urla strazianti.
Il suo volto.

***************

Probabilmente l’avrebbe voluto uccidere…perché non l’ha fatto? Sarebbe stato tutto così…semplice, rapido. Sarebbe tutto finito.
Le immagini presero a crollare; le immagini di lui, di lei, incastrate a perfezione, come tanti tasselli che formano un immensa cupola con, al centro, uno spazio da colmare. Caddero su di lui, si frantumarono, lo ferirono, lo tagliarono; il pavimento sotto di lui perse consistenza, collassò; immagini che precipitano, taglienti frammenti di qualcosa che era stato costruito, a fatica.

Una lunga caduta, il vuoto, il buio pareva attenderlo, aspettarlo, assieme a tutti quei pezzi che in pochi istanti si erano sgretolati. Le acque dell’Ashaba, così invitanti.
L’oblio.

Il tentativo di aggrapparsi a qualcosa, a uno di quei frammenti, ad una speranza. La presa fortuita, la mano sanguinante stretta a qualcosa, sul ciglio di quella caduta interrotta.
Una mano che lo aiuta a salire, a fatica; un uomo elegante, dai capelli rossi. Non pare ostile.
Un passo, un solo passo e la caduta sarebbe ripresa per poi, finalmente, terminare per sempre. Ma quell’uomo aveva qualcosa per lui.

Di nuovo? E’ possibile che avrebbe trovato la forza e il coraggio per aggrapparsi così all’ennesima falsa, tentatrice, inutile, speranza? Sarebbe stato così sciocco, così ingenuo da cadere di nuovo in quella trappola da lui stesso preparata?
Sì.
 
Top
10 replies since 12/6/2007, 18:46   434 views
  Share