Faerûn's Legends

Manuale di viaggio, Serina Rose

« Older   Newer »
  Share  
Serina Rose
view post Posted on 13/9/2007, 12:39




*Serina compra un quaderno, e scrive sulla copertina "Manuale di viaggio, di Serina Rose- Prima Raccolta materiale*

Prefazione (breve)

In questo quaderno, io Serina Rose, scriverò appunti personali e non, che serviranno, in una futura stesura, a comporre il definitivo Manuale di Viaggio del Faerun. Siccome non ho un diario personale nuovo, e mi bastano i soldi solo per il presente.... Sfrutto il quaderno temporaneamente per entrambi.

*firma tondegiante*
Serina Rose

Capitolo 1 (Flamerule?!)

Il periodo estivo è perfetto per viaggiare, vestirsi costa meno, e per il cibo la natura offre frutti, e la cacciagione abbonda, inoltre per lavarsi un qualziasi lago, mare o fiume va sempre bene, anche se sconsiglio il mare: si attacca la salsedine e da fastidio, è come avere una seconda pelle, e fare la muta è difficile [...]

Waterdeep è principalmente due città, quella dei ricchi e quella dei poveri, ovvero il porto: le due hanno stili di vita differenti, con piglio sintetico la sottoscritta indicherà le principali.
Nella città ricca girano in seta su marmo bianchissimo, sono puliti e parlano forbito, nella città povera vecchi stracci di lana la fanno da padroni e gli orli dei pantaloni e delle tunichesi lerciano di ogni tipo di schifezza presente sulla strada di fango e sassi, la parlata tipica è forse qualcosa di simile al sottocomune, e le parolacce, se non le bestemmie da competizione si sprecano.
Nella città dei ricchi si assiste ai cortesissimi corteggiamenti di delicati manichini nei confronti di delicate fanciulle, a suon di regali costosi e lodamenti delle virtù, al porto invece in genere prima ci si ubriaca, poi si cercano cinquanta monete e dopo qualche inno alle virtù prettamente anatomiche della meretrice in questione tutto finisce. A volte la gente si sposa, ma in genere le relazioni anche in questo caso sono assai dirette: durante i litigi si narra di gente colpita da pentole, ceramiche e persino coltelli, come posso testimoniare essendo figlia di una coppia del porto.

I bardi stanno sull'anima a tutti, Pelino perchè corre, Jhonnyno perchè è gentile e un po' lecchino, e quello che han pestato i corvi perchè... Non so perchè immagino un fidanzat geloso.
Pelino comunque è un omino un po' matto, ma è ricco e mi tratta bene, Jhonnyno anche, ci facciamo delle gran esplorazioni. Lui è uno proprio di città, uno che non concepisce un mondo non lastricato di marmo e gli inconvenienti che un viaggio comporta, come le piogge di frattaglie goblinesche dei goblin granatieri (della cui innata follia parlerò un'altra volta).
Però in fondo non è male, sia come carattere che nudo (l'ho spiato visto che lui mi ha spiata).
La cosa più strana è che fa tanti soldi strimpellando, ad esempio ultimamente con la bottega dell'elfo.

A propositodi Elfi: viaggiatori, attenti agli elfi!!
Esseri femminei dallo sguardo sempre arrabbiato e altezzoso, tipicamente si approcciano alla gente con il fare di "so tutto iooooo" elencando perchè sono i migliorissimi, perchè la loro razza è grandissimissima, e perchè hanno sempre ragione loro.
Aggiungiamo una pazzia, anzi penso una demenza senile dovuta al fatto che invecchiano di più (e siu lamentano proprio come i vecchi!) e il quadro si fa sconcertante.
Eppure io mi chiedo: se sono tanto sopra, la loro roba è tanto meglio, perchè non se ne stanno a Evermmet invece di farci una testina così?!
Sono misteri irrisolti.....

Persone buone: Rei! Se avete problemi in viaggio e passate da Waterdeep, Rei è la personache fa per voi! Serio ed affidabile, aiuta il prossimo senza troppe remore, e al contrario di tanti altri paladini che conosco, come quell'antipatico di Derek "il capo di tutto" non è un montato, ma una persona dal cuoricino d'oro *Disegna un cuoricino*
Avere lui è come avere un papà in più, anche se certo mi spiace un po' avergli detto che il mio babbo è morto...E se lo scopre il babbo mi accoppa...

Se sei carina/carino, non hai i soldi ma un bel sorriso e la parlata tenerina, vendere dolci puo' aiutarti durante il viaggio! questo prchèi dolci sono piccoli e buoni, e i ricarichi praticabili ben maggiori del vendere qualcosa di enorme. Inoltre rendi felice la gente, la addolcisci in tutti i sensi, amico! Quanti amici si fanno, e il portafoglio ti ringrazierà!
Ed è anche divertente!

I rapporti con i maschi possono essere assai strani, fare molta attenzione, i baci sono belli e sanno di melone.
Continuo a baciare Dhaos senza senso, ossia, mi piace e gli voglio un gran bene, e baciare è davvero divertente, ma mi sembra ancora solo qualcosa come il mio migliore amico, come Jhonny anche se Jhonny non lo bacio.
Forse devo parlarne con una signora che ne sa qualcosa di più. Anzi più di una: una sposata, una fidanzata, e pure una stipendiata. Fatto stà che non voglio un fidanzato, se no addio viaggi!
 
Top
Serina Rose
view post Posted on 19/10/2007, 11:54




Capitolo 2- Morphenot

Quando una persona è pallida, controlla se respira: se respira, compra la medicina, se non respira uccidila, perchè probabilmente è non morta. E i non morti sono davvero intrattabili.

Halfling: fare attenzione, baciano alla sprovvista per poi fare gli occhitenerie buffi. Sono anchedei furbastri di prima categoria, fare attenzione.

Luoghi: Halaraah.
Sono stata poco ad Halaraah, città strana, piena di stregonerie varie e di grandi navi volanti, per tre platini portano la gente in ogni dove in poche ore, e pare che gli incidenti siano relativamente pochi!
Quelli che contano sono tutti maghi, e i guerrieri paiono un po' depressi. Mi sa tanto che assomiglia al Thay.

Maghi rossi: ecco che finalmente imparo qualcosina su questi folli. La prima definizione per definirli è strani, si rapano tutti icapelli, uomini e donne, ed hanno una passione malsana per i tatuaggi, tanto da farsene pure in testa.
Era persino vera la storia del rosso!! Devo ricordarmi di lasciare a casa la mia tunica elegante se vado laggiù.

Rompiscatole: Derek.
Questo capo della guardia di Waterdeep ha una considerazione della legge come impersonificazione di se stesso. Se giudice, legislatore ed esecutore coincidono qualcosa non va: il lato oscuro del Paladino. Cercate di evitarlo prima che vi ammorbi....

Non si è mai abbastanza rovinati da non avere una possibilità di sopravvivenza come mercenari a Zhentil Keep. Una pentola in testa e una mannaia per la guerra, e si è pronti per combattere sotto il suo stendardo.
 
Top
1 replies since 13/9/2007, 12:39   178 views
  Share