Faerûn's Legends

Spettro tyrita

« Older   Newer »
  Share  
Argoth Greame
view post Posted on 1/10/2007, 11:10




CITAZIONE
Oggi il Mancino ha voluto che incontrassi uno dei suoi servitori: Geoffry De Lorland. Questo cavaliere apparso fuori le mura della Splendente, circondato da una dolce e protettiva aura di bene, ha chiesto aiuto a chi ha incontrato per ottenere delle informazioni su un'altra persona: Vladimir Von Angst.
Ma ciò che ha turbato tutti era il suo corpo che ha tratti diveniva evanescente e svaniva per poi riapparire cosa che mi ha fatto supporre fosse un essere a metà fra il nostro piano e quello etereo: uno spettro o qualcosa del genere. Inoltre è svanito congedandosi in un'alone di bianchissima luce.
Se le mie ipotesi fossero vere quell'anima non potrà ricongiungersi al Giusto finchè non avrà risolto le sue questioni.
Per questa ragione ho già chiesto a padre Henning di consultare gli archivi del nostro tempio a Waterdeep ed ho fatto la stessa richiesta all'archivista cittadino nella speranza di trovare qualcosa su almeno uno di questi due nomi. Ho inoltre mandato,tramite un buon soldato (Korak) una missiva chiedendo di svolgere tali ricerche anche al tempio e negli archivi di Baldur's Gate.
Ora devo andare.
Rei Ziel

"Rei trova sempre cose strane a waterdeep" pensò Argoth dopo che Lucas gli ebbe consegnato la formale richiesta della guardia della Splendente. Beh non sarebbe stato difficile chiedere ai funzionari degli archivi ed alla chiesa di Tyr informazioni su questi due uomini, inoltre un giro nella biblioteca cittadina poteva far saltare fuori qualcosa, forse era passato molto tempo da quando il vero peso di quell'uomo calpestava ancora la terra.
 
Top
Rei Ziel
view post Posted on 20/12/2007, 03:17




Dopo lunghe ricerche effettuate tra biblioteche cittadine, archivi religiosi e domande speranzose finalmente una traccia. Proprio li dove non la si sarebbe mai aspettata.
Durante le festitività di Waterdeep erano state presentate per il concorso letterario varie opere aventi come tema "Essere paladino Oggi", Rei a causa dei vari impegni non aveva potuto occuparsi di quell'aspetto della festa e quindi non aveva avuto modo di leggere quelle opere e la stanchezza di quelle giornate fece si che la sua mente fosse distratta quando queste furono lette. Distrazione che si ripromise di non avere, infatti, andando per curiosità e rileggere le opere dei vari autori ebbe una rivelazione: l'opera del bardo Hamash parlava delle gesta terrene dello spirito incontrato. Geoffry de Lorland. Vi era sintetizzata tutta la vita del cavaliere: dove vivesse, chi combattesse e come infine morì insieme ai suoi cari uccisi a tradimento da colui a cui Geoffry si era sempre opposto. E proprio per il suo valore, l'opera lasciava intendere, il Mancino aveva dato l'opportunità al suo cavaliere di continuare la sua missione.
Molti punti erano stati chiariti e ora Rei doveva rimettersi in contatto con il bardo Hamash che diceva, nell'opera, di aver udito questa storia da un vecchio eremita di nome Eric. Vi era ancora molto da fare e Rei si crucciò di non aver letto prima quei testi... Sospirò. Se non altro ora poteva far ripartire le ricerche con l'aiuto dei suoi amici che si erano interessati alla questione.
Una cosa fece sorridere Rei: lui e Toriel avevano scelto il tema per quel concorso letterario e quel tema aveva fatto scrivere il racconto a quel bardo. Non era caso. Rei lo sapeva e sorrise con fierezza nel rendersi conto di come il Mancino operasse tramite le sue scelte e quelle dei suoi seguaci per aiutare i suoi fedeli.
Si rifugiò nella preghiera conscio di avere su di se lo sguardo di Tyr e si ripromise di non deludere le aspettative che il dio aveva riposto in lui.
 
Top
Argoth Greame
view post Posted on 2/1/2008, 12:23




Rei ed Argoth si incontrarono a Waterdeep, il servo del mancino stava proprio per scrivere all'amico. Passati i convenevoli, Rei rivelo di aver scoperto qualcosa su quello spettro, qualcosa di evidente che era sfuggito un pò a tutti.
Alla festa di Waterdeep un bardo di nome Hamash aveva presentato un opera che raccontava proprio di Sir Geoffry De Lorland, narrava la sua triste storia, e spiegava di come lo spirito di quell'uomo era stato benedetto dal dio per ottenere la sua vendetta.
Nessuno dei presenti al tempo della festa aveva fatto più di tanto caso alla storia, ma ora tutto era chiaro, bisognava trovare Hamash e cercare di risalire alla fonte da cui il bardo aveva attinto.
In tutte le citta piu conosciute furono messi degli annunci:


"Messer Hamash vorremmo chiederle delle informazioni su una sua opera. Può cercare a tal proposito Rei Ziel al tempio di Tyr a Waterdeep oppure Argoth Greame alla sede del pugno fiammante a Baldur's Gate.
Le saremmo molto grati."





GDR OFF : posto qua perche i messaggi vengono strappati dalle bacheche.
 
Top
view post Posted on 2/1/2008, 15:06
Avatar

- Millennium Member - Uccisore di Kraken - I Don't Want To Miss A Thing

Group:
Member
Posts:
2,873
Location:
Il Cielo Infinito

Status:


Siomir che era presente quando quello spettro si manifesto nei pressi di Waterdeep non aveva avuto più notizie da Rei, quando dopo tanto tempo Rei gli disse che aveva scoperto qualcosa su quella storia. All'inizio Siomir non capì di cosa parlasse, o per lo meno era indubbio se rei stesse parlando del corvo o dello spettro visto che il corvo si era rifatto vivo, ma quando lesse un messaggio a Shadowdale capì tutto.
Finalmente ebbero l'occasione di parlarsi i due e quando Siomir disse a Rei che aveva letto il messaggio, Rei gli chiese di affiggere lo stesso messaggio anche a Suzail e così fece, nella speranza che quel bardo si facesse vivo.
 
Web  Top
Crippled
view post Posted on 3/1/2008, 12:52




Hamash girovagava con passo lesto per le vie della Splendente, nonostante i piedi scalzi non sentiva freddo.
Il suo cuore, aveva ascoltato la voce degli dei ed era stato scaldato.
L'annuncio in bacheca lo aveva ben visto ma non si sarebbe mai fidato, di chi, quella sera della festa, aveva osannato una canzone contro la natura stessa del povero Geoffrey.
Abbozzo' un sorriso tirando dritto; non si sarebbe fidato di quelle persone la cui nobilita' di intenti veniva messa in dubbio.
La sua storia sarebbe rimasta leggenda per i secoli a venire... forse.
 
Top
4 replies since 1/10/2007, 11:10   281 views
  Share