Faerûn's Legends

Posts written by *Vash The Stampede*

view post Posted: 18/9/2022, 11:55 Missione Hilsfar - Zhentil Keep
si ci servi ancora, quindi posta le tue preferenze di giocata ^^
view post Posted: 17/9/2022, 18:30 Missione Hilsfar - Zhentil Keep
Bene brutte merde, le vacanze sono finite, i traslochi (si spera) anche, quindi organizziamoci per le cose in sospeso

https://doodle.com/meeting/participate/id/e1rqoEoa

Keelt ar_ra
view post Posted: 17/9/2022, 18:22 [QUEST] L'attacco a Baldur's Gate - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Ragazzi, scrivo qui per organizzare la discesa nell'Abisso con i pg coinvolti che sono stati contattati in game
Iniziamo a scendere delle date utili?

https://doodle.com/meeting/participate/id/egLKqXZa
view post Posted: 11/9/2022, 23:14 [Autoquest]Chiedimi se sono felice - Quattro chiacchiere nel Cormyr
https://doodle.com/meeting/participate/id/e9QGxR8e

Come da titolo, ecco il doodle per l'autogiocata dei Mystriti dell'altro giorno
ar_ra
Keelt
Zantezzu
Livia
Vikris

Ovviamente per questi personaggi l'invito è d'obbligo, ma se anche altri si vorranno aggiungere ben venga

Edited by *Vash The Stampede* - 12/9/2022, 06:19
view post Posted: 9/9/2022, 04:55 [Quest] Golem IFRIT - Waterdeep
Come sapete, io causa trasloco non ci sarò fino al 21/22
view post Posted: 2/9/2022, 19:51 La Terribile prigione al Porto di Waterdeep - Le leggende di Faerun


*Stringeva forte a se il simbolo sacro di Mystra, come fosse, in quel momento, la cosa più importante di tutte per lui*

"Devi amare la magia in sé stessa, evitando di considerarla come uno strumento per forgiare il mondo come lo desideri, dato che la vera saggezza consiste nel capire quando non usarla."

*Era strano...spaventoso...durava pochi secondi, eppure non riusciva a non aver paura, anche se poi capiva che era solo una mutazione d'immagine puramente mentali, eppure tremava, gridava, implorava aiuto, li, nella sua cella, mentre vedeva i suoi amici e fratelli cambiare forma, trasformarsi, diventare bestie aberranti tentacolari*

"Ricorri alla magia sempre meno man mano che i tuoi poteri crescono, perché spesso bastano la minaccia o la promessa del suo utilizzo per ottenere dei risultati."

*Li guardava, loro cercavano di aiutarlo, di capire cosa gli fosse successo, se le visioni avessero una tempistica di comparsa. Lui li guardava, si fidava di loro come di nessun altro su questa terra, eppure in quei momenti perdeva totalmente la razionalità, non riuscendo nemmeno a rispondere a quello che gli veniva chiesto*

"Sono privilegiati rispetto a tutti gli altri coloro che padroneggiano l’Arte della Magia, il dono della Signora."

*Riaperti gli occhi, ogni volta, li vedeva li, come prima, guardarlo spaventati e increduli. Vedeva Livia, che non aveva più i tentacoli e delle fauci zannute pronte a mordere e sbranare Tristan, ma era la solita fragile dolce Livia, che lo guardava terrorizzata ed incredula, mentre lui stringeva forte a se il suo simbolo sacro di Mystra, e ripeteva a bassa voce i dogmi della sua Signora*

"Pur tenendo presente questo, comportati comunque in modo umile."

*Decidiamo di andare al Porto di Waterdeep, che a detta di Caroni, è il punto da cui iniziare a capire tutto. Nel naso Peter aveva ancora quel sapore e quell'odore viscido, melmoso, che gli era penetrato dentro peggio dei fumi delle sue pozioni alchemiche, che lo aveva reso schiavo dei suoi incubi, o degl'incubi di qualcosa più grossa. Il porto era vuoto, o almeno così sembrava..
Pochi pescatori, pochi marinai...e all'improvviso...*


"Usa sempre la magia con capacità ed efficienza, e mai in modo incosciente o avventato."

*Erano tornati nella casa della nonna di Caroni, dopo essere fuggiti dall'oscurità dei loro incubi più profondi, per finire intrappolati in qualcosa di ancora più oscuro e ignoto.*

" Impegnati costantemente per apprendere e creare nuove magie."

*Rumori aggroviglianti, passi palmati in lontananza, e all'improvviso un grande teschio comparso nel mezzo del Porto di Waterdeep.
No...non stava dormendo, ne era certo, eppure, quello sembrava il più spaventoso e realistico sogno che avesse mai fatto in vita sua.
E non riusciva a svegliarsi..non ci riusciva.*


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view post Posted: 29/8/2022, 09:46 La via dell'alchimia - Le leggende di Faerun


*Capitolo 3: DIFFERENZE da "Trattato sull'alchimia" di Peter Blackstar*

"Molti estranei all'arte regia confondono, o credono simili, tre rami ben diversi e distinti dell'alchimia: i Filtri, le Pozioni, gli Elisir.

Un FILTRO è un infuso di erbe che si prepara con erbe essiccate o fresche all'acqua a temperatura ambiente e lasciandole, appunto, in infusione per un determinato tempo, affinchè rilascino le proprie proprietà nel liquido desiderato. Si utilizzano prettamente fiori, come per esempio il ginepro, la calendula, l'iperico, la camomilla.
Il filtro dovrà riposare tutta una notte, coperto da un panno asciutto. Il giorno successivo, alle prime luci dell'alba, scolate le erbe dall'acqua, e versate il liquido in una bottiglia sterilizzata, chiudendola immediatamente con un tappo. Il vostro filtro sarà pronto.
Rientrano in questo campo anche i veleni, gli esplosivi, i coloranti per capelli-indumenti-cuoio e gli antidoti, che però richiedono altre preparazioni e altri tipologie di erbe e reagenti particolari.

Una POZIONE non è altro che un filtro, ma dove al suo interno è stata inserita della trama, che sia essa arcana o divina. Non tutti gli alchimisti sono in grado di creare pozioni magiche, ma se ti ritieni tale, la loro conoscenza è quasi indispensabile. A scapito di quello che si può pensare, una pozione magica ha una potenza relativamente contenuta, perchè al suo interno è possibile immagazzinare fino e non oltre il terzo livello magico d'incantesimi, il che le rende molto utili per tutti coloro che non sanno manipolare la Trama, con una potenza ridotta e ben controllata.

Un ELISIR, nella mitologia degli alchimisti (e non) non è altro che il liquido finale che avrebbe dovuto trasformare in oro i metalli vili come il piombo o il nichel.
Seppur l'arte regia esiste da centinaia di anni, in moltissimi hanno provato a sintetizzare la ricetta perfetta, per raggiungere, appunto, la perfezione, ma ancora nessuno ha raggiunto tale risultato.
La vita eterna, ricchezza infinita, fama, gloria, potere, sono questi i motivi che spingono gli uomini alla ricerca di questa chimera utopica."

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Edited by *Vash The Stampede* - 29/8/2022, 12:01
view post Posted: 23/8/2022, 16:02 Missiva per il Guardiano dell'Ordine Vigile dei Maghi Protettori - Waterdeep

*Una pergamena venne recapitata presso L'ordine Vigile dei Maghi Protettori, indirizzata verso il Guardiano Par Elidan Firenweer*

"Illustre Guardiano Par Elidan Firenweer, chi vi scrive è Peter Blackstar, novizio della Chiesa di Mystra di Waterdeep.
Vi invio questa missiva per mettervi al corrente che in data X una delegazione della Chiesa si presenterà all'Ordine Vigile al fine di analizzare il Cuore del Golem, come deciso nell'ultima riunione.
Nel dettaglio, saranno presenti Tristan Shadefall, Livia Lean, Vikris Bladeweaver più ovviamente il sottoscritto, in vece di portavoce.
Cordiali Saluti, Peter Blackstar"

view post Posted: 19/8/2022, 17:05 La Trama che Inganna - Le leggende di Faerun


Passarono due giorni, e nessuno vide uscire di casa quella donna.
I candelabri della sua villa erano sempre spenti.
Anche a Palazzo Governativo, dove lavorava, la sua assenza non era passata inosservata, e in tanti si chiedevano che fine avesse fatto quella donna, con quel ruolo così importante all'interno della Città di Baldur's Gate.

"Si sarà ammalata, poverina" diceva una funzionaria nei corridoi del maestoso Palazzo Ducale.
"Già, sarà sicuramente malata, quando finisco il mio turno andrò a trovarla, ci sono quei documenti che.." rispondeva la sua segretaria.

Se solo sapessero...Se solo immaginassero..

Erano ormai due giorni che quella donna non usciva di casa, due giorni che non toccava cibo, due giorni che era sdraiata li, su quel pavimento, o almeno così ricordava.
Anzi no, aspetta...era uscita di casa, proprio il giorno dopo...ma dov'era andata?
E cosa aveva fatto?
Ma era veramente uscita di casa?
Non...non lo ricordava, e la cosa la gettava sempre di più nel panico.
Guardò i cocci di vetro per terra. Erano ancora umidicci della pioggia di due giorni fa.
Lo sentiva...quel peso immenso sulle sue spalle, come un macigno che, poco a poco, le stava spezzando la schiena, facendola incurvare, fino a schiacciarla.
Guardò i cocci di vetro.
Come sarebbe stato semplice, farla finita.
Niente più Asiya.
Niente più Ash.
Niente più Daaria.
Niente più Bernard.

"Ma se veramente...io morissi domani..."

Un sospiro, poi silenzio.
Doveva trovare una soluzione, ora sapeva, aveva un grande problema.

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Edited by *Vash The Stampede* - 19/8/2022, 21:20
view post Posted: 17/8/2022, 16:54 La Trama che Inganna - Le leggende di Faerun


Piove.

L'acqua sbatte sulle finestre chiuse, e il rumore della pioggia sul vetro è l'unico suono udibile nella casa.
Le luci sono spente, ad eccezione di una piccola, flebile fiammella di una candela poggiata sul comodino del letto al piano di sopra.
Proprio li, seduta sul letto, la donna si teneva le mani sulle orecchie, tremava.

Voci.
Quattro voci, all'apparenza identiche, ma radicalmente differenti, turbinavano nella testa della donna.
Si sovrapponevano, andavano una a scontrarsi con l'altra.
Che strano, eppure partivano dalla stessa persona.
La prima voce austera e rigida.
La seconda voce rideva, con un tono minaccioso e viscido.
La terza era dolce, era amichevole.
La quarta era una voce silenziosa, ma si udiva ugualmente. Chissà da quanto tempo quella voce non professava parola.

E intanto l'acqua continuava a sbattere sui vetri delle finestre, e la donna continuava a tremare.
All'improvviso, un lampo illuminò a giorno l'intera stanza buia, e lei le vide.
Ora non erano più solo voci, no. Erano li, e la guardavano. Ma erano solo tre.
Una le tendeva la mano, una rideva, una era silenziosa.
Durò solo un attimo, tre secondi al massimo, poi fu di nuovo buio, un buio seguito da un boato tremendo del tuono.

Urla.
Al boato, la donna non riuscì a trattenersi, e si lasciò sfuggire un urlo straziante, che durò quanto il fragore del tuono.
Una corrente d'aria gelida penetrò nell'abitazione, proveniente dalla finestra della stanza accanto. Il rumore del tuono aveva mascherato il vetro rotto.
La donna tremava, solo che ora aveva anche le guance bagnate dalle lacrime, che cadevano sul suo volo come la pioggia sulla città di Baldur's Gate.

Crollo.

"A...iu...to."

Come poteva, chiunque , ascoltare quella flebile richiesta di aiuto.
Si alzò, dirigendosi verso la stanza con la finestra rotta, e si chinò sui cocci di vetro, specchiandosi.

"Chi...sei...tu..
Chi...siete...voi.."


Passò li quella notte, quella donna, poggiata sul pavimento bagnato dall'acqua che penetrava dalla finestra rotta, addormentata accanto ai cocci di quella finestra, addormentata accanto alle sue persone, nel rumore del silenzio di quella notte spaventosa.
Al mattino, anche la candela, ormai, era spenta.



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Edited by *Vash The Stampede* - 17/8/2022, 18:12
view post Posted: 16/8/2022, 05:37 Bug creare bastoni - Risolti (se non lo sono aprite un nuovo thread :look: )
Se provo a creare bastoni (sia da pergamena ma anche da cast mio normale) dopo il bastone non me lo fa usare, facendomi danno
Premetto che il pg è uno stregone, il cast da pergamena era assolutamente arcano e l'incantesimo lo conosco (ma questo non dovrebbe influire, credo)
view post Posted: 13/8/2022, 18:38 Veleno sulle armi - Il Dilemma di Drizzt
Ciao a tutti, quest'oggi mi stavo domandando una cosa molto importante: ma un personaggio buono (n/b per la precisione), che ha improntato la sua intera esistenza di personaggio sulla skill "alchimia", può utilizzare la sua arma migliore (ovvero la skill alchimia per creare veleni) per avvelenare le proprie armi prima di uno scontro con un potenziale nemico, senza entrare in conflitto con il suo allineamento?
861 replies since 2/2/2016