Faerûn's Legends

Posts written by Il Saggio Jolron

view post Posted: 28/11/2022, 19:16 Cercasi boscaiolo - Missive e Proclami
C'era penombra sotto la piccola tettoia dove erano riposti gli archi e le balestre, tutti rigorosamente disarmati e privi di corda.

Barili e di frecce e dardi erano a disposizione dei clienti, e "L'uomo del sud" lavorava con tanta ossessione che sembrava dovesse rifornire un esercito.

Gli affari non erano nemmeno andati male, ultimamente: con i casini che c'erano stati, a molti serviva una piccola balestra da tenere vicino al letto.
Il vero problema di quell'uomo erano le forniture: decideva cosa dare e a chi darlo in base a criteri decisamente bizzarri, e questo non giovava certo alla fedeltà della clientela.
Poi Haziel, questo era il nome dell'artigiano, spariva per settimane e tornava sempre più malridotto, e a volte non riusciva a seguire gli ordini dei clienti, e di conseguenza i pagamenti erano condannati ad aspettare.

Recentemente aveva saputo di una offerta di lavoro che sembrava pure semplice, e sembrava essere nella zona. Quello che serviva per farsi pagare subito il salario, e si ripromise che l'avrebbe detto alla prima occasione utile, se ne avesse avuto il coraggio.

Quasi come l'avesse pensato troppo intensamente, Haziel comparve nella calca del mercato; era inquietante per come sapeva sgusciare fra la gente, che sembrava quasi non avere sostanza.
Quando fu abbastanza vicino, guardò gli archi appesi come se li passasse in rassegna, e sembrò disturbato dalla voce della propria dipendente.

<buon padrone, i fornitori....>

Haziel la puntò lo sguardo addosso per un momento terribilmente lungo, ed il suo silenzio la fece sentire autorizzata a continuare

<...e le tasse, buon padrone. Ci sarebbero anche quelle....e il mio...>

Aggiunse la parola salario con un filo di voce, che fu seguito da un altro lungo silenzio.

*Vedi chi è e cosa vuole. E non prendere decisioni.*
fu la risposta.
view post Posted: 21/11/2022, 01:14 Zot e Bellocchio - Quattro chiacchiere nel Cormyr
*sobbalza e si spaventa*

Dove?
Come?
Quando?
Okay, provvedo ...
....ma sapete che sono sempre un po' variabile a causa dei turni!


*Edito*
Non mi fa votare.
Comunque, io ci dovrei essere lunedì e martedì.

Mercoledì ci sono dopo mezzanotte.
view post Posted: 18/11/2022, 07:48 Missiva indirizzata a Raskal, Belzac dell'ecclesia di Ilmater, Maghtara, Zack Rokmash, Cassandra Klayrene, e Visor il cerusico. - Missive e Proclami
*il ragazzino la guardava come tanti altri prima di lui. Gli occhi verso l'alto a la bocca leggermente aperta per lo stupore, in mano aveva una pergamena.
Con un sospiro, si abbassò e gli sfilò il foglio dalle mani.
Il ragazzino si scosse un momento, balbettando "Maggara?"
La Cercatrice sospirò, alzando gli occhi verso il soffitto in legno e pietra della biblioteca.
"Magthara. E si: un orco in biblioteca."
Il ragazzino abbassò lo sguardo, indugiando sulla coscia muscolosa della sacerdotessa, lasciata scoperta dalla generosa apertura della tunica, e si fece rosso in volto.
La Cercatrice puntò il dito verso l'ingresso, ammonendolo perentoria "Vai, ranocchietto! O ti mangio!"
Il ragazzetto si girò e corse via, mentre la sacerdotessa si dedicò un momento alla breve lettura. Borbottò qualcosa sul fatto di essere una sacerdotessa e non una mercenaria al soldo, ma se c'era da parlare di non morti.....valeva la pena ascoltare".
view post Posted: 15/11/2022, 04:05 Assunzioni - Missive e Proclami
Era rientrata da poco in città, la Cercatrice di Rune. Un'ammaccatura vistosa spiccava sulla corazza, all'altezza della spalla destra.
Era fermamente convinta di avere qualche cosa di viscido e strisciante negli schinieri, e non c'era nulla che potesse desiderare più di una vasca di acqua bollente su in camera, alla locanda di Oscar, conosciuta ai più come quella dell'Elmo e Mantello.

Attraversò la piazza della fontana sentiva un bel vociare di giovani che discutevano sulla possibilità di ottenere un lavoro sicuro al servizio della città.
Nulla di cui si potesse interessare una Cercatrice, sicuramente.
Salvo poi sentire quell'unica parola:"Biblioteca".
La biblioteca di Baldur's Gate soffriva a suo avviso della mancanza di una nicchia dedicata al dio degli scribi al piano degli scrittoi.
E certo sarebbe stato il posto migliore dove ospitare la sua idea di biblioteca: qualcosa di strabiliante che avrebbe attirato l'interesse di tutta la cittadinanza nei confronti di quell'istituzione a suo avviso troppo trascurata.

Si informò subito sul come e dove presentarsi per discuterne e proporsi.
view post Posted: 9/11/2022, 21:08 [GDR ON] Spedizione alle rovine - Baldur's Gate
Ragazzuoli, impossibile ma vero, il 10 ci sono. O per quello o per altro, ma ci sono.
view post Posted: 9/10/2022, 07:22 Nesha - Baldur's Gate
Salve gente.
Stavo guardando gli orari ed i giorni, ma non voglio bloccare nessuno: ho ripreso i turni (da oggi) e la sera ci sarò soltanto oggi (dalle 22) e giorno 12.

Gli altri giorni posso rischiare di esserci, ma per evitare buche improvvise, organizzatevi come se dovessi essere assente. E se riesco, mi aggrego.
view post Posted: 7/10/2022, 08:38 Nuovo sistema "Punti Esperienza" - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Mi permetto di aggiungere un rigo, dopo aver provato in game.

Vero, la salita è più lenta per chi non va a mostrilli, ma alla fine in un full gdr si ruola al primo come al livello venti.
Mi è sembrata invece molto equilibrata la proporzione sulla creazione dei consumabili. Magari non ci sarà più l'approvvigionamento selvaggio, però non è impossibile farli, anzi.
Bilanciamento azzeccatissimo, approvazione totale.
view post Posted: 26/9/2022, 10:56 Nuovo sistema "Punti Esperienza" - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Eh, lo so.
Sono qua da tempi immemori (mi sembra il 2007) e purtroppo con il lavoro a turni non mi sono mai trovato a gruppeggiare in maniera costante.
Buona pazienza, la mia era giusto un'opinione personale, so che lo staff decide in base al bene della maggioranza, e ne ho sempre condiviso le scelte.
view post Posted: 22/9/2022, 21:53 Nuovo sistema "Punti Esperienza" - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Ammetto che ultimamente non ci sono molto, ma ho giocato un po' ed una mia idea l'ho maturata.

Ok, il sistema pxcentrico rende tutto più aderente al cartaceo, e limita abusi che si sa, siamo esperti a trovarne.
Però in un mondo persistente come Ultima qualche differenza sarebbe giusto farla, anche perché magari qualcuno ha orari strambi, non gioca in gruppo, non ha la possibilità di affrontare sfide decenti e là che non vede un px nemmeno con il binocolo.
Io, ma é una opinione mia, avrei ridotto drasticamente il pagellino, ma non del tutto eliminato, almeno per permettere la progressione delle "fasce" più disagiate in termini di orari.

Al più, il pagellino si potrebbe eliminare dal 16 in poi, che a quel punto il gioco partecipato e d'avventura risulterebbe più agevole.

Opinione mia, ovviamente personale.
view post Posted: 11/9/2022, 20:20 Nuovo sistema "Punti Esperienza" - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Non ho provato il sistema, ma valutavo di fare un pg nuovo proprio per dare una opinione oggettiva.

A prescindere però, gioco qui da molti anni e le modifiche apportate non sono mai andate contro il gioco o i giocatori, ed il lavoro dello staff é stato sempre encomiabile.

Al momento sono fisicamente impossibilitato a mettermi al PC, dovrei avere la possibilità di dimostrare che esisto fra non meno di tre settimane.
view post Posted: 31/8/2022, 15:16 Il ritorno dei morti dementi - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Benturnet!
Mardian Paramour....che cumulo di ricordi!
Siamo vecchi!
view post Posted: 9/8/2022, 06:17 [QUEST] L'attacco a Baldur's Gate - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Nel profondo sud della Puglia si cena alle 21.30 ed è sera fino alle due....di sera.

Okay per oggi, io ci sono fino alle 23.45.
view post Posted: 8/8/2022, 18:01 [QUEST] L'attacco a Baldur's Gate - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Io ci sono Martedì sera, dalle 22 a mezzanotte.
Mercoledì è San Lorenzo, probabilmente sarò troppo impegnato a marinare la carne per la griglia, e le proteine animali potrebbero impedirmi di essere online.

Giovedì arrivo da lavoro a mezzanotte, sabato e domenica (salvo imprevisti) la sera ci sono.
view post Posted: 15/7/2022, 08:00 Assenza - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Buongiorno gente!
Siccome somigliamo sempre ai nostri personaggi, da questo fine settimana fino alla fine di luglio, sarò in giro ad esplorare con la famiglia! Ci vediamo i primi di agosto!
E ci vediamo! Non sparisco!
330 replies since 9/2/2016