Faerûn's Legends

Posts written by diurno0481

view post Posted: 29/4/2024, 13:43 Nuovo Quester - Quattro chiacchiere nel Cormyr
CITAZIONE (Troll FL @ 29/4/2024, 09:55) 
Come da titolo diamo il benvenuto a Quester Ero.... ehm volevo dire Morfyna.


Ps: Inutile che giocate al totodm tanto questo non lo sgamate. ;)

Lo dici te, le scommesse sono gia partite, stiamo aspettando solo il primo intervento per dividere le quotazioni.. :*

Buon lavoro Morfyna!
view post Posted: 17/4/2024, 20:48 saluti - Quattro chiacchiere nel Cormyr
"Il gioco delle bugie lo facciamo dopo!" Falla finita e logga :*
view post Posted: 16/3/2024, 14:40 Le gemme verdi.. - Quattro chiacchiere nel Cormyr
quindi diciamo che ci stiamo orientando tutti per giovedi!
view post Posted: 16/3/2024, 02:37 Le gemme verdi.. - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Ciao ragazzuoli, fatemi sapere quando ci siete la prossima settimana.
per il momento i pg coinvolti sono:
Rathar, Ixia, Kenneth, Askard, non mi ricordo chi altro ci fosse, per farvi tornare la memoria, e' il cabalista che abbiamo trovato lungo la strada battuta prima di arrivare alla battaglia delle ossa.

https://doodle.com/meeting/participate/id/el8roP6e
view post Posted: 24/2/2024, 11:06 Pozioni dai sacerdoti - Zona di Magia Selvaggia
I sacerdoti vendono le pozioni ad 1 moneta, gia segnalato, le ho comprate per vedere se refreshassero (tranquillo Troll niente batticuore le ho trashate), le pozioni non vengono refreshate.

Altra cosa, e' possibile mettere al vendor mago pozioni "arcane" mentre ai sacerdoti pozioni "divine"?

Oggi il mago vendeva 5 pozioni di cura ferite. Pure per diversificare, so che sono random, ma che vengono messe in vendita pozioni buggate tipo rimuovi paralisi o levitazione occupano slot e non cambia nulla.
view post Posted: 16/2/2024, 20:36 Pozioni buggate e da implementare - Zona di Magia Selvaggia
La lista delle pozioni che se venissero bevute possono farvi impallare il pg (non casta e non parla).

Levitazione
Allineamento Imperscrutabile
Benedire un'arma
Passare senza tracce
Rimuovi paralisi


Lista delle pozioni che non hanno nessun effetto ma non vi buggano il pg (perchè devono essere implementati gli incanti)


Ingrandire persone (appena bevi e compare la scritta che diventi grande, le dimensioni ritornano all'istante nella normalità)
Ridurre persone (stessa cosa di ingrandire persone)
Protezione dalle frecce (da implementare)
Movimenti del ragno (da implementare)
Oscurità (da implementare)
Rimuovi paura (da implementare)
Pietra magica (da implementare)
Santuario (da implementare)
Saltare (da implementare)
Occulta oggetto (da implementare)
view post Posted: 8/2/2024, 23:50 Cerchio di protezione - Zona di Magia Selvaggia
Stranamente un mind flayer ha sparato le sue onde mentali, fin qui tutto normale, Jolron aveva il cerchio ed e' stato stordito, io che ero vicino al suo cerchio no.
view post Posted: 21/1/2024, 16:06 QUEST SCIAMANESIMO Piano dell'Acqua - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Ragazzi si continua il 23, ordini dall'alto. Altissimo..
view post Posted: 23/10/2023, 15:41 [Sondaggio] Classi - Quattro chiacchiere nel Cormyr
CITAZIONE (Quester Esper @ 23/10/2023, 09:30) 
CITAZIONE (diurno0481 @ 21/10/2023, 17:27) 
Nella 3.0 nessuna classe all'infuori del ladro e del bardo potevano utilizzare oggetti magici, nella 3.5 tutte le classi possono usarli ma rimangono sempre loro ad averli come "privilegio di classe" i restanti rimangono con classe incrociata. Quindi, anche il barbaro può utilizzare gli oggetti magici perché il manuale lo permette, che poi allo staff non piace e' un altro paio di maniche.
Per quanto riguarda la storia del War contro il dragone, non ce la potrebbe mai fare, prendo per esempio quello piu stupido, quello bianco, affiancato da un orco sacerdote, anche con tutti i buff, basta un dispel per essere fritto , con la spada contro un dragone? dovrebbe intanto volare il war, il dragone si metterebbe a portata limite per far si che tu non lo colpisci e lui si.

In gruppo e' tutto bello quando si ha il party omogeneo, healer dps tank support, ma quante volte capita di averlo?
Il war e' forte all'inizio, i castanti un po meno, poi si ribaltano i ruoli, il war senza un castante non va da nessuna parte, e non e' tanto la pelle di pietra, ma il blocca persona/blocca mostri/paralisi che tengono il culetto del war al calduccio lontano dai guai.

Con te piccolo sauro abbiamo tranciato cose che non mi sarei mai aspettato di tranciare e senza il tuo stregone non sarei andato da nessuna parte, come te con il mio barbaro, questo si che e' amore.

Come fa un barbaro a leggere una pergamena, scusa?

Non capisco se l'interpretazione che devo dare sia dovuto al suo analfabetismo (cosa che un barbaro puo' togliere spendendo punti), a livello di role, oppure al fatto che sia molto difficile lanciarle in quanto probabilmente non soddisfa i requisiti..

A pagina 85 del manuale del giocatore dice chiaramente che :
"Questa abilità serve per attivare oggetti magici, comprese pergamene e bacchette, che altrimenti non sarebbe possibile attivare"

Poi ci sono due questioni, utilizzare una bacchetta ha una CD di 20, non comporta nessuna emulazione come invece succede con le pergamene.
Utilizzare una pergamena comporta avere tre requisiti, emulare il privilegio di classe (cd 20), emulare il punteggio di caratteristica (se non soddisfa il punteggio minimo), ed infine lanciare la pergamena con CD 20 + livello incantatore.

Tutte le classi all'infuori del ladro e del bardo hanno piu difficoltà, ti voglio anche far ragione sulla classe dei castanti, un mago che prova ad usare una pergamena divina o un chierico che si trova ad usare una pergamena arcana, si troveranno nelle stesse condizioni, in quando anche loro devono emulare classe, requisito minimo e lancio di pergamena.

Quindi se un barbaro con Int 8 ed un mago con sag 8 (che prova ad usare pergamene divine), avranno la stessa difficoltà se il loro punteggio di UOM e' lo stesso, per questo ho fatto la premessa " se allo staff non piace sono un altro paio di maniche".
view post Posted: 21/10/2023, 16:27 [Sondaggio] Classi - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Nella 3.0 nessuna classe all'infuori del ladro e del bardo potevano utilizzare oggetti magici, nella 3.5 tutte le classi possono usarli ma rimangono sempre loro ad averli come "privilegio di classe" i restanti rimangono con classe incrociata. Quindi, anche il barbaro può utilizzare gli oggetti magici perché il manuale lo permette, che poi allo staff non piace e' un altro paio di maniche.
Per quanto riguarda la storia del War contro il dragone, non ce la potrebbe mai fare, prendo per esempio quello piu stupido, quello bianco, affiancato da un orco sacerdote, anche con tutti i buff, basta un dispel per essere fritto , con la spada contro un dragone? dovrebbe intanto volare il war, il dragone si metterebbe a portata limite per far si che tu non lo colpisci e lui si.

In gruppo e' tutto bello quando si ha il party omogeneo, healer dps tank support, ma quante volte capita di averlo?
Il war e' forte all'inizio, i castanti un po meno, poi si ribaltano i ruoli, il war senza un castante non va da nessuna parte, e non e' tanto la pelle di pietra, ma il blocca persona/blocca mostri/paralisi che tengono il culetto del war al calduccio lontano dai guai.

Con te piccolo sauro abbiamo tranciato cose che non mi sarei mai aspettato di tranciare e senza il tuo stregone non sarei andato da nessuna parte, come te con il mio barbaro, questo si che e' amore.
view post Posted: 20/10/2023, 15:38 [Sondaggio] Classi - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Carino il sondaggio, ho messo il barbaro ed il guerriero le mie motivazioni sono le seguenti:

Non e' il guerriero il vero problema, cioe' la classe, ma lo stile. Un arciere contro i mobs con le riduzioni faticano, anzi, sono inutili, si e' costretti comunque a giocare un'arma melee per evitare il problema. Sarebbe bello se l'arciere avesse più libertà di giocare il proprio stile e non uno "arrangiato" per motivi di meccaniche.

Il barbaro, a parte l'ira e volontà indomita, non ha nient'altro a cui possa aggrapparsi consolidando la sua differenza con le altre classi, il movimento veloce non esiste, la percezione delle trappole sono abbastanza inutili, la riduzione del danno direi quasi idem, perche a livelli alti andrai a fronteggiare mobs che fanno molto danni, e subirne 68 o 64 cambia poco, i mobs piu piccoli vengono arati ( ma per via del livello) .
Nella versione 5.0 infatti l'hanno reworkato abbastanza bene, la costituzione viene aggiunta alla Ca quando non ha nessuna armatura, quando fa critico viene aggiunto un dado dell'arma extra (fino ad un massimo di 3) quando si determina il danno aggiuntivo di un colpo critico, iniziativa migliorata, immunità alla paura e allo charm quando si e' in ira, contrattacco se una creatura si trova ad 1.5 metri e ti colpisce.


Al di la di questo, l'equip ed utilizzare oggetti magici condiziona molto il gs, senza alcune magie sarebbe impensabile tentare di approcciarsi ad alcuni mobs.
view post Posted: 3/5/2023, 10:22 [SIGMA] Furto della Lama del Tempo Eterno - Quattro chiacchiere nel Cormyr
ragazzi continuate senza di me, fino a luglio sto non ho tregua
view post Posted: 14/4/2023, 23:04 Un luogo chiamato Naratyr - Le leggende di Faerun

Il chultan si ritrovo' a combattere insieme ad alcuni avventurieri nel sottosuolo contro una casata drow,i Do'Kyannon, a seguito di uno dei diversi scontri trovo' qualcosa di utile per lui, un falcione che brillava di lucido blu argenteo, lo stesso falcione che polverizzo' un vampiro con il solo tocco.
Dalle proprietà certamente poco comuni, cosi come il suo materiale, duro e leggero, da dove veniva non esisteva nulla di simile, le miniere godevano solo di ferro, in piccole quantità.
Era intenzionato a saperne qualcosa di piu, un'arma del genere doveva essere stata costruita appositamente, imprimendo al suo interno tutto l'odio per i morti manipolati da forze negative, costretti ad essere legati al piano materiale senza avere una pace definitiva.
Forse trovare quell'arma era un presagio, una coincidenza, una volontà esterna che volesse indicargli un nuovo sentiero da intraprendere per il suo labirinto, cosi chiese a Margot di cercare di sapere qualcosa di piu a riguardo ed il Saggio Jolron per il suo sapere sui materiali.

view post Posted: 10/4/2023, 23:38 [Discussione] Oggetti magici - Quattro chiacchiere nel Cormyr
CITAZIONE (Belzac @ 10/4/2023, 22:02) 
No, non è quello il problema, ma da come hai esposto nei post precedenti, sembrava che per te fosse quello.

Eh, ma scusa, dici che l'IA dovrebbe essere più realistica e ti lamenti se un fattucchiere usa le magie che ha a disposizione, al meglio?

Non capisco dove tu stia cercando di arrivare.

Dove devo arrivare? Si sta parlando di rimettere in discussione il sistema per bilanciare le sfide, va bene parliamone. Sto dicendo il mio punto di vista da giocatore che gioca, logga, sperimenta, da feedback facendo delle valutazioni. A quello che scrivo, pensa un momento se gli oggetti magici influiscono o meno.

2 pg livello basso, in pvp hanno ucciso un pg livello 20 ed altri che erano con lui, un mago livello alto ha ucciso 3-4 pg in solo e tutti questi avevamo maggiori. I pg livello basso non avevano maggiori..

Il drago verde che si trova nel golfo del drago, un war non potrebbe ucciderlo anche se fosse di livello 20 se ha la spada.

Un war che targhetta un goblin fattucchiere dove si attiva la contingenza con ritirata rapida, immagine speculare non lo prendi se sei a piedi, lui continua a farti blocca persone, in genere si evita di fare dungeon dove sono questi se non c’è nessuno che ti protegge. A livelli bassi fai quello che riesci a fare, non nemici che ti oneshottano perché puntano alla volontà. Per giocarsela ogni tanto qualche dardo , qualche palla di fuoco, qualche fulmine renderebbe più giocabile le classi fighter.

Ricollegandomi alla mia “lamentela”, fu fatta una modifica su alcuni mobs che usavano dispel ad area annullando tutte le protezioni, se il fattucchiere usa blocca persone perché gli compete, ogni caster dovrebbe quindi poter usare:
<lvl 11 usa dissolvi magie
<lvl 16 usa dissolvere superiore
>lvl 17 usa disgiunzione mentre è in forma di diavolo della fossa.
Può farlo no? Nessuno si potrebbe lamentare perché usa le magie a disposizione al meglio. La modifica del dispel ad area è stata fatta anche perché rompeva le bolas sprecare mila Platini di pergamene per proteggersi di nuovo, non portava divertimento, un po’ come i fattucchieri blocca persone.

Dal dragone hai sentito andarci qualcuno in solo che non sia stato un mago? Nessun war può andarci se non è sotto l’effetto di vuoto mentale o eroismo superiore, i draghi non spammano aura di paura, nemmeno i dragoni e la cd è veramente assurda per superarla per un mago, figuriamoci per un war.
view post Posted: 10/4/2023, 19:42 [Discussione] Oggetti magici - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Perché secondo me non è questione di oggetti, che sicuramente facilita ma non ti rende immortale, ma di conoscenze e meccaniche.
Il problema davvero è colpire con 13 o 15 con il dado? (Bonus forza +2 o +6)
Avere Ca 25 o 28?

Se mi fanno blocca persone il mio pg è morto, basta un lvl 5.
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