Faerūn's Legends

Posts written by Belzac

view post Posted: 20/1/2022, 15:15 Incantamento "splitting" - Proposte
CITAZIONE (Hypno Drake @ 20/1/2022, 00:30) 
Ho chiesto lumi alla mente alveare (FB) che mi ha dato ragione, la conferma la trovate nel manuale dei mostri prendendo un qualunque mostro dotato di arco magico (vi linko il solar)
www.d20srd.org/srd/monsters/angel.htm#angelSolar
in cui vedete che impugna un arco lungo composito +2 (potente +5) e ed ogni freccia fa +7 (2 di potenziamento+5di forza) al danno.
Se su FL non č cosģ, dovrebbe essere bug.
Lo stesso se l'arco č sacro, le frecce diventano sacre, se infuocato diventano infuocate ecc ecc...
L'arciere č, da tradizione, il miglior dps non situazionale :P

Non č che il solar prende +7 proprio per il fatto di due potenziamenti diversi, quindi cumulabili?

Perché se ho un arco +2 ed uso frecce +5, se il potenziamento č lo stesso, il bonus totale ai danni dovrebbe essere +5.
view post Posted: 19/1/2022, 20:43 Incantamento "splitting" - Proposte
CITAZIONE (diurno0481 @ 19/1/2022, 19:51) 
Mi sta anche bene il tuo procedimento, ma da un lingotto quante frecce escono fuori?
Esempio l'adamantio quanto sta sui 100 platini a lingotto?
Se con un lingotto uscissero fuori 100 frecce significa che una freccia con la punta in adamantio la pago minimo 2.5 platini se e' una freccia mortale, normale (in adamantio) 1 platino.
Il consumo e' di 500 platini per una faretra di frecce mortali in adamantio e 200 per una faretra di frecce normali in adamantio.
Mi sembra anche cosi troppo dispendioso, dovrei poi portarmi quante frecce diverse appresso contando anche il loro peso? (che aumenterebbe)

Pensa quando un sacerdote casta guarigione di massa da pergamena :look:
Stiamo parlando di RD variegate, non che ti serva solo l'adamantio.
500 platini per frecce del genere non mi pare un costo eccessivo, date le ricompense dei loot.
view post Posted: 19/1/2022, 17:45 Incantamento "splitting" - Proposte
Parlando di RD, in questo caso sarei pił propenso a ricontrollare la proposta di Ralas, ovvero quella di craftare frecce che abbiano come punta gli stessi metalli utilizzabili come per le armi melee
view post Posted: 11/1/2022, 22:03 [GDR ON] Missiva ad Irina Blackwater - Zhentil Keep

*Una busta chiusa da un sigillo in ceralacca verde viene fatto recapitare da un ragazzo,
dal volto serio e vestito di un saio grigio,
direttamente nelle mani della Novizia Irina Blackwater.
La calligrafia e' ordinata e l'inchiostro non presenta sbavature*


Novizia Blackwater,

Il giorno [X] del corrente mese, al calar delle tenebre,
siete chiamata in arena per mostrare agli occhi
dello scrivente cosa sia la Legge di Nostro Signore Nero.
La Vostra tenuta dovra' essere impeccabile.
Non voglio vedere alcun vestito da simil nobildonna oltre alla Vostra armatura.
Ricordate che l'unica arma concessaVi, sara' la parola di Bane Onnipotente.
Vi consiglio di scegliere accuratamente le preghiere.

Sia Lode a Bane.
Sia Lode all'Eletto.
Sia Lode a Zhentil Keep.

Xander Zerkreis, Servitore Fidato dell'Altare Nero



Per motivi di lavoro, ci posso essere solo di lunedi' sera. 21.30 - 22
view post Posted: 10/1/2022, 19:25 [ANNUNCIO STAFF] PG di Shar/Cyric - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Mah... Alla fine ognuno č libero di giocarsi il pg che vuole legato alla divinitą che preferisce. Concordo comunque con Thorn: giocati il pg che vuoi, ma non lamentarti se di gioco non ne hai.
view post Posted: 8/1/2022, 20:50 Risveglio nel corpo nudo - Zona di Magia Selvaggia
Stando a quello che hai scritto su Discord, hai visto un cast partire dal nulla.
Non č che ci fosse un mob sotterraneo che abbia preso il target per via di un bug e che poi si sia grabbato il loot?
view post Posted: 28/12/2021, 18:52 Pugno Stordente - Zona di Magia Selvaggia
Potrebbe esserci la possibilitą che abbiano superato il TS ^^

CITAZIONE (Mano Amica @ 28/12/2021, 17:48) 
P.S.: Acrobazia 5 gradi no dare 1 punto CA (:

Per quanto riguarda questo, il bonus alla CA dato da Acrobazia si attiva solo se si combatte sulla difensiva utilizzando il comando .difesa

Edited by Belzac - 29/12/2021, 10:39
view post Posted: 24/12/2021, 12:04 Tabella Talenti Wiki - Quattro chiacchiere nel Cormyr
2) mea culpa, il messaggio era poco chiaro. Intendevo che il messaggio nel gump č sbagliato, in quanto fa riferimento ad un +2 dato quando si ha maestria attivata^^

Appena ci rimetto le mani, toglierņ la parte riguardante famiglio non morto!
view post Posted: 23/12/2021, 17:24 Tabella Talenti Wiki - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Bene, la tabella dei talenti nella wiki ora corrisponde all'elenco di talenti implementati e non del gioco, visualizzabile con il comando .talenti!

https://faerunslegends.miraheze.org/wiki/Talenti

Alcune domande e delucidazioni:

- Combattere in sella e Carica devastante, nel gump di gioco, hanno come requisito "6 Acrobazia", ma dovrebbe essere "1 in Cavalcare".

- Difendere con due armi non da' +2 quando si usa Maestria in combattimento. Il +2 viene dato solo se si combatte sulla difensiva (con .difesa o .difesa totale)

- Ricarica rapida ha come requisito "nessuno", ma dovrebbe avere "competenza nella balestra". Inoltre, č implementato o no? Perchč non credo che possa essere uno script fattibile la ricarica della balestra

- Tirare in sella: dimezza i malus al TxC, o fa ancora fede la vecchia descrizione facendo trottare e scoccare assieme?

- Famiglio non morto non č presente da manuale del giocatore: esiste ancora o č stato tolto?
view post Posted: 20/12/2021, 23:14 Talento difendere con 2 armi. - Risolti (se non lo sono aprite un nuovo thread :look: )
Il talento da +2 se si combatte sulla difensiva o se si sceglie difesa totale.
view post Posted: 5/12/2021, 02:44 Creare non-morti e Creare non-morti superiore - Zona di Magia Selvaggia
Appena testato.
Parto dalle notizie buone :look:

-1- Bersaglio: perfetto, ne consente solo uno!
-2- Messaggio creazione mummia: ora esce il nome esatto della creatura.

Un paio di "contro":

-1- Dopo aver lanciato l'incantesimo, sia Creare Non Morti che quello Superiore, sono incappato nel messaggio "non puoi intimorire creature mentre usi i tuoi poteri magici". La cosa e' successa poco dopo creato il non morto. Forse ho cercato di scacciare troppo presto, nel senso che ci sia qualche secondo di delay tra la creazione e l'effettivo attacco del mob. In ogni caso, questo genera una sorta di bug che spiego nel punto 2

-2- Cercando di dominare la prima ombra, il messaggio "non puoi intimorire creature mentre usi i tuoi poteri magici" e' uscito un paio di volte. Pensando fosse il solito bug "non puoi parlare/eccetera mentre usi...", ho bevuto una pozione per sbuggarmi e dominato l'ombra. Per la seconda ho aspettato un po' di piu' e tutto ok.
Con la mummia ho aspettato tanto quanto la seconda ombra, ma e' uscito il terzo messaggio. Credendo fosse una questione di delay, ho aspettato qualche secondo e tentato lo scacciare, ma a quel punto e' uscito il messagio "devi riposare prima di intimorire altri non morti".

Potendo usare lo scacciare 5 volte al giorno, ho l'ipotesi che il messaggio "non puoi intimorire creature mentre usi i tuoi poteri magici" detragga un tentativo di scacciare dal totale consentito (2 dominati + 3 messaggi).

Anzi, 3 "contro" (piu' una dimenticanza da parte mia nel primo post) :look:

-3- Dopo aver utilizzato gli incanti, l'incantesimo non diventa "grigio" sul paperdoll, rendendolo utilizzabile piu' di una volta.

P.s.: appena riprovato ed il messaggio "non puoi..." riduce i tentativi di scacciare. Non serve bere la pozione, basta aspettare.

Scacciare_0

P.p.s.: La RD della mummia e' ancora 5/+6, ma la debolezza al fuoco e' segnata in scheda.
view post Posted: 30/11/2021, 12:30 [off]Gita (?) a Sottomonte - Baldur's Gate
Sģ. Dimmi il giorno che preferisci e ci sono!
view post Posted: 30/11/2021, 01:38 [GDR ON] Mastro Gioielliere - Adbar

Era giunto, infine, alla cittą che tanto aveva sentito nominare e che tanto aveva voluto vedere con i suoi occhi.
I suoi non erano mai viaggi di piacere e questo non faceva eccezione.
Dopo una sorta di ricognizione, che lo aveva portato a rimanere a bocca aperta davanti ad una cascata di lava incandescente, prese alloggio alla locanda al piano superiore della banca cittadina.
Aveva un debito di riconoscenza verso uno di loro e chi meglio di un nano avrebbe potuto soddisfare la sua richiesta?
Comprata una pergamena, si armņ di penna e calamaio e scrisse il messaggio con scrittura semplice, senza errori e premendo per bene la penna in modo che la calligrafia risultasse ben marcata.



Come da titolo, cercasi esperto nel settore per un lavoro di alta oreficeria.
Alloggio alla locanda. Non sarą difficile individuarmi.

Krumorn Ficksdotter

view post Posted: 28/11/2021, 18:44 [off]Gita (?) a Sottomonte - Baldur's Gate
Se domani sera ci sei, loggo il thayan!
view post Posted: 23/11/2021, 01:56 Creare non-morti e Creare non-morti superiore - Zona di Magia Selvaggia
Entrambe le spiegazioni delle magie nei corrispettivi gump sono corrette.
Mi soffermo sul bersaglio che dice "un cadavere".
Controllando il manuale 3.5, ho avuto la conferma che il bersaglio fosse, appunto, un cadavere.

Il bug sta proprio li'.
Dopo aver pregato per l'incantesimo, esce il mirino per selezionare il bersaglio.
Invece che fare il suo decorso dopo averlo selezionato, la magia permette la selezione di altri cadaveri, usandone cosi' una sola per creare (esempio appena provato) 3 ombre, anziche' doverne usare 3 per 3 non morti.

Questo per entrambe le magie.

Inoltre (cosa minore, ma sono pignolo), creando un'ombra, il messaggio che appare in basso e sul paperdoll e' "Hai creato una mummia".

Riguardo alla mummia vera e propria, guardando la scheda, ha una RD 5/+6 che mi pare non ci azzecchi con la RD in 3.5 (che non ricordo) e mi sembra che la scheda non faccia riferimento alla debolezza del non morto contro il fuoco (ma questo non so se venga descritto nelle schede dei mostri/controllati).
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