Faerûn's Legends

Posts written by *Mirror*

view post Posted: 30/9/2021, 13:57 Viaggi nel Faerun - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Damara Right Now:

Vi butto qualche info aggiuntiva.

Come detto, il Damara in questo periodo storico si è annesso il Vaasa creando il Regno di Bloodstone, e considera il Vaasa una sua Baronia: questo non significa il Vaasa sia "civilizzato", ma rimane selvaggio e pericoloso, alla stregua delle Terre di Pietra del Cormyr e probabilmente peggio.

Sappiamo vagamente dalla fine del videogioco "Demonstone", ambientato in buona parte li', che Gareth ha ricompensato i tre eroi protagonisti (Rannek il guerriero, Ilius lo stregone e Zhai la ladra mezza elfa dei boschi mezza drow) assegnandogli il "governo" congiunto della regione, anche se c'è poco da governare.

Rimane in uso il reclutamento di avventurieri e mercenari all'avamposto dei "Cancelli Di Vaasa" (Originariamente Darmshall) dove per ogni testa di goblin, orchi, giganti o simili riportata si ricevono ricompense in denaro (questo come spunto ruolistico, ma non c'è un png con script che vi paghi per questo :P)

Come scritto da Cyber politicamente il Regno è "pacificato", anche se non abbiamo informazioni molto precise sulla fine dei suoi oppositori dai manuali (nessuna, in realtà).
Il principale, Dimian Ree, compare anni dopo nella trilogia scritta da Salvatore come ancora titolare della Baronia di Morov con capitale Heliogabalus, ma dotato di scarsa autorità e sottomesso al Re, quindi ha rinunciato alle sue pretese sulla corona in cambio della vita (almeno ufficialmente).
Di altri non sappiamo praticamente nulla, anche se Sylvia Praka, Baronessa di Ostel è descritta nel manuale come oppressiva verso il popolo e per questo odiata (a differenza di Dimian, che almeno simulava un pò meglio, lei faceva ammazzare gli oppositori in piazza), difficilmente sarà stata lasciata al suo posto da un Re Paladino di Ilmater, quindi potete considerarla fuori dai giochi, salvo una lettura piu' approfondita della trilogia di Salvatore riveli altro.
**********

Questo a livello ambientativo, invece a livello "tecnico" di gioco, le aree intese di partenza per i livelli bassi sono quelle principalmente attorno a Bloodstone (centro ottimale per unificare il gioco, insieme ai Cancelli di vaasa) che ormai è praticamente una città e si vocifera probabile futura capitale del Damara.

Più in là (ovvero con l'aumento di livello dei personaggi) cureremo di più anche gli spawn delle zone attorno, aggiungendo nuove sfide.


Edit:

Dimenticavo una cosa importante.
Sono stati bloccati i due passaggi che collegano il Vaasa alla parte Ovest della mappa, visto che per qualche mese in virtù dell'esperimento vogliamo che il gioco sia ben distinto da quello solito dove si mischiano parti diverse di ambientazione.

Non saranno fisicamente bloccati i punti di arrivo più scomodi da altri punti nè i teletrasporti, ma la richiesta è di non usarli, sia per chi partecipa a Viaggi nel Faerun sia per chi non partecipa; nemmeno per far compere o fare scambi o incantementi di oggetti.
I trasgressori verranno dati in pasto a Tiamat <3

Edited by Mirror FL - 30/9/2021, 16:10
view post Posted: 16/9/2021, 13:55 Assenza - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Avviso che lascio lo shard a tempo indeterminato per cause personali, a presto

Chiedo scusa a chi ha in sospeso (la) quest con me
view post Posted: 2/8/2021, 14:35 Viaggi nel Faerun, aggiornamenti e feedback - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Avendo letto su discord che ci sono dubbi su che tipo di personaggio fare per poter giocare con gli altri e non disperdere il gioco, mi permetto di fare alcune considerazioni.

L'ambientazione scelta è il Damara, terra molto tollerante, ma non è questo che vi darà la possibilità di giocare con tutti se create un personaggio che per questa o quella ragione "odia una, due, tre, quattro razze o tipologie di personaggi" o desidera stare fuori da un determinato contesto.

La scelta di un personaggio a priori non è diversa dal solito, di base, siete voi a dovervi fermare un attimo, quando trovate l'idea che vi piace, e pensare se è applicabile al concreto.

Ovvero chiedervi con che tipo di personaggi potrete giocarlo e con quale no; non essendo noi certo mille in questo gioco, la risposta è di una certa rilevanza.

E' chiaro che l'alieno cieco muto e sordo che schifa tutti sulla fiducia, non è giocabile.

L'ultima considerazione è avere motivi per interagire con gli altri; non c'è personaggio troppo strano o troppo malvagio da non avere bisogno di altri se nel background ha una motivazione giusta.

Per esempio, uno spunto semplice nel Damara, essendo terra di frontiera che si prepara ad annettere il Vaasa, sarebbe proprio l'essere avventurieri che cercano di aiutare per motivi variegati nella bonifica delle terre, e questo può essere un motivo unificante di personaggi anche molti diversi che abbiano interesse in citta' diverse.

Le città sono molte, ma direi che sopratutto all'inizio, vi sconsiglio di partire dall'idea di un gioco "cittadino", quanto di regionale.

Potete creare nani di Ironspur, mezzorchi di Palischuk, umani fighetti di Heliogabalus ecc... ma se li concepite come non interessati per nessuna ragione a lasciare la loro cittadina, avrete poi difficoltà ad avere a che fare con altre tipologie di personaggi; dategli quanto meno un motivo per viaggiare nel paese, che possa essere la vita da mercenario, mercante o altro.

L'alternativa sarebbe aspettare che gli altri vengano a cercare voi (dovrebbero?), ma cosi' vi remate contro da soli.

Insomma, sognare è bello, ma usate anche il cervello.

Potete anche chiedere agli altri interessati se vogliono divervelo che personaggi si faranno naturalmente, se già non lo avete fatto, se pensate possa facilitarvi.

Vi sconsiglio però, anche di passare all'estremo opposto e creare un personaggio "per giocare con x"; trovate una via di mezzo tra ciò che piace a voi e ciò che potete giocare con altri.
view post Posted: 24/7/2021, 23:16 Viaggi nel Faerun, aggiornamenti e feedback - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Confermiamo la concessione di account temporaneo supplementare per chi ne farà richiesta.

Ovviamente, solo se vi è necessario (perche' non avete slot liberi o prevedete di finirli a breve).
view post Posted: 17/7/2021, 12:27 Viaggi nel Faerun, aggiornamenti e feedback - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Essendo arrivato il primo Background, mi sento in dovere di fare un avviso:

Lo staff sta discutendo di concedere a chi ha tutti gli slot occupati da altri personaggi la possibilità di avere un Account Supplementare per partecipare a questo esperimento, quindi NON DELETATE i personaggi (a meno che non lo vogliate per altre ragioni) perchè non sarà necessario.

Preciso, sarà un account temporaneo, dove sarà possibile creare un solo personaggio da utilizzare per questa esperienza: alla fine verrà deletato, salvo la possibilita' di salvare il personaggio nell'account normale se vorrete.
view post Posted: 15/7/2021, 12:43 [Quest]:Xagtan Irag questo sconosciuto - Zhentil Keep
Purtroppo Domenica Rukano non ce la fa, ma se ci son tutti gli altri andrei un poco avanti con la quest
view post Posted: 12/7/2021, 22:16 Viaggi nel Faerun, aggiornamenti e feedback - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Gli interessati possono iniziare a mandare i backgrounds, come termine ultimo teniamoci larghi, il 30 Luglio tiriamo le somme e vediamo se come "affluenza" ha senso ritoccare la zona a livello di spawn e altro;

Vi anticipo che spawn a parte, gli insediamenti di Darmshal e Valls potrebbero avere "identità cambiata", per comodità ruolistica e di gioco (e rispettivamente diventare l'insediamento dei Cancelli di Vaasa e il Bloodstone Village/City).
view post Posted: 10/7/2021, 17:51 Viaggi nel Faerun, aggiornamenti e feedback - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Allora, direi che possiamo considerare le "Terre Fredde" inclusive di Damara, Vaasa e Narfell, vincenti. sperando che sia interessato un minimo a provare anche chi ha votato altro ^^"

Sullo Wiki potete trovare qualcosa di relavito alla storia del Damara e della regione; manualisticamente parlando oltre che sul manuale base di ambientazione potete trovare info sul manuale di seconda https://forgottenrealms.fandom.com/wiki/Th...nds_(sourcebook)

relativo a un periodo storico precedente al 1391, anno in cui ci troviamo.

Posso di scrivervi qualche riassuntino o consiglio man a mano che approfondisco l'ambientazione e sistemo gli spawn della zona, ma posso anticipare gia' alcune cose.

Gareth Dragonsbane, Re del Damara, in quest'epoca continua a solidificare il suo regno, nonostante dargli stabilita', a causa degli egoismi della nobiltà del regno e le divisioni tra le contee, non sia un'impresa da poco.

Il suo obiettivo principale (sotto consiglio di suo suocero, il Barone Tranth) è annettere il Vaasa, bonificandolo dalla presenza dei mostri peggiori, al Damara, rendendo possibile la nascita di un nuovo regno, il Regno delle Terre di Pietra Sangue.

Questo rende la presenza di mercenari e avventurieri, anche di terre lontane, sempre benvenuta.

Le religioni piu' diffuse nel Damara sono quella di Ilmater (che ha nel paese alcuni dei suoi santi maggiori, San Sollars, e San Dionisius) e di Silvanus, ma i Damaran della regione sono estremamente tolleranti dal punto di vista religioso, finchè non si tratta di religioni intolleranti verso di loro, si intende, e non sentono di dover convincere nessuno del loro modo di vedere le cose.

Questo probabilmente perchè le guerre per la liberazione del Damara contro il Re Stregone Zhengy hanno insegnato agli abitanti della regione che l'unione fa la forza, e chi è solo e senza amici invece muore.

E' un popolo duro, i cui padri o nonni hanno combattono e sono periti nella guerra, abituato a combattere per la libertà, e questo a livello di gioco si traduce col fatto che il damara popolano di livello "0", è più raro che da altre parti; gli adulti hanno un minimo di esperienza combattiva in questa o quella classe, tradubile nel fatto che non è raro che anche la gente comune possa avere 1 0 2 livelli da guerriero pur non essendolo di mestiere.

Il Regno di Damara mantiene forte alleanze con la Chiesa di Ilmater, L'Ordine della Coppa Dorata (di cui il Re fa parte), il Monastero della Rosa Gialla, il Regno di Impiltur, e gli abitanti non umani del regno.

Halfling e Nani sono abbastanza diffusi, e i secondi mantengono una forte presenza nelle Miniere di Pietra Sangue (da dove viene la maggior parte della ricchezza del regno, il Calcedonio rosso esportato nel resto del mondo), e nella fortezza di Ironspur al confine col Vaasa; stessa cosa per i centauri delle foreste e alcune comunita' di gnomi delle profondità.

Nel Vaasa, in via di conquista, spicca Darmshall, un insediamento umano fondato dalla Compagnia degli Avventurieri delle Dieci Lame ( con pochissime donne, tanto che mandano richieste di "reclutamento" mogli, per i coloni all'estero, come avveniva ai tempi del far west :look:), e la citta' di mezzorchi di Palischuk, che intrattiene scambi e buoni rapporti sia con gli umani che, eccezionalmente, con i nani di Ironspur, che sono in pratica la comunità più vicina, nei quali hanno trovato alleati contro le mostruosità della regione.

Le numerose tribu' di barbari Narfell al confine rimangono sia un'incognita che una possibile risorsa, in quanto se Dragonsbane è riuscito a stipulare accordi per lo sfruttamento di zone minerarie nei loro territori con alcune, altre rimagono ostili agli stranieri.

Per domande o dubbi ambientativi sulla stesura dei Back potete chiedermi qui o via pm, sono a disposizione.


Possiamo poi per la creazione dei personaggi organizzarci cosi': fisseremo una data di "partenza" in modo che possiate trovarvi un po' tutti e conoscervi almeno la prima volta, e vi sposterò su richiesta page nella zona che verrà chiusa su alcuni lati rispetto alla mappa normalmente giocata.

Facciamo passare qualche settimana per partire ma intanto iniziate pensare ai personaggi che vi piacerebbero, come vedete c'è molto margine di scelta.

Due puntualizzazioni però: il progetto non significa che lo staff farà partire quest o che con preferenza nella zona.

Non si significa nemmeno che non ci sarà, ma la probabilità è la stessa che ci sarebbe in qualsiasi altra zona della mappa, la cosa nasce per stimolare la vostra fantasia, ma è ovvio che se non funzionerà, pazienza.

Secondo, riguardo le organizzazioni di ambientazione: ce ne sono diverse e di peculiari, ma non vedetele come un punto di partenza, piuttosto di arrivo eventuale.

Il fatto è che nè voi sappiamo quali personaggi si creeranno gli altri, quindi se vi create un personaggio che come unico scopo nella vita ha quello di entrare nell'ordine della coppa dorata, o nella gilda degli assassini, sorge un problema se siete i soli interessati a quel contesto, perchè sarà difficile, anche se ci doveste entrare, giocarli da soli; mantenetevi con la mentalità aperta.

Buona lettura e buona scrittura :P

Edited by Wisdom [FL] - 10/7/2021, 20:42
863 replies since 19/6/2016