Faerûn's Legends

Viaggi nel Faerun

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/9/2021, 16:10
Avatar

Netrunner

Group:
DM
Posts:
2,451

Status:


Viaggi nel Faerun è un progetto che si propone di approfondire aspetti dell'ambientazione che solitamente rimangono in disparte e per fornire nuovi stimoli alla community per giocare insieme.
Viaggi nel Faerun non è altro che la domanda che ci si fa tra amici: "Ci facciamo un pg lì?", solo che è supportata dallo staff e seguita alla stessa maniera di tutte le altre zone. La differenza sta solo nel fatto che la zona viene temporaneamente chiusa finché lo staff non si accorge che i personaggi che hanno vissuto quell'ambientazione sono abbastanza solidi e uniti per entrare nel, passatemi il termine, "mondo di gioco".
La prima stagione sarà un po' di assestamento, quindi sarà soggetta a delle calibrazioni sui livelli, sulle sfide, sui contenuti.

Per poter partecipare bisogna inviare un background dal form nel sito e scrivere nella voce "Numero PG" Viaggi nel Faerun. Vi verrà fornito un account che potrete utilizzare esclusivamente per il progetto e avrete a disposizione un solo personaggio.
Terminato il periodo di chiusura potrete scegliere se conservare il personaggio, trasferendolo nell'account principale senza aver diritto a slot aggiuntivi, oppure se lasciarlo.


CITAZIONE

1° Stagione: Terre di Pietrasangue




Si consiglia caldamente di leggere Bloodstone Lands, tenendo in considerazione che tratta di un periodo storico molto lontano dal nostro presente, Ambientazione di Faerun 3.0 [ Paragrafo sulle Terre Fredde], Razze di Faerun [Paragrafo sui Damaran].

Di seguito c'è una breve spiegazione volutamente non esaustiva che spiega vagamente la situazione in cui si andrà a giocare, andando a far luce sui collegamenti che ci sono tra Bloodstone Lands e Ambientazione di Faerun 3.0.

CITAZIONE
Per “Terre di Pietrasangue” si intendono principalmente il Vaasa e il Damara, due regioni delle Terre Fredde.
Sono terre fondamentalmente inospitali, specialmente il Vaasa. Le stagioni più calde del Damara alle latitudini più basse offrono una vita quantomeno confortevole.

Il Damara, nella nostra campagna, è governato da Garreth Dragonsbane il quale ha riunificato il regno e cercato di pacificare la nobiltà e i più facoltosi mercanti di Heliogabalus togliendo loro gli eserciti privati.

E’ importante sapere che nel 1137, il Re Stregone Zhengyi, un lich dai poteri sconfinati, inizia la sua campagna di conquista del Damara con le sue truppe non morte animate dai sacerdoti di Orcus a lui fedeli, giganti, goblin, orchi, demoni e la gilda degli assassini delle Montagne Galena.
Il Re Stregone viene sconfitto nel 1359 quando Dragonsbane con la sua compagnia da Castel Periglioso scende nell’Abisso e ruba la Bacchetta di Orcus, dove viene portata nei piani celestiali per essere distrutta.
Bahamut per questo lascia a Garreth una gemma dal quale nasce un albero bianco, che si trova al momento al Villaggio di Pietrasangue. Il potere di quest’albero impedisce ai demoni di invadere il Damara.
La situazione politica del Damara vede Heliogabalus come capitale, tuttavia si vocifera che in futuro questa verrà spostata al Villaggio di Pietrasangue.
Il Damara è diviso in Ducati e Baronie che svolgono ruoli differenti nell’economia Damaran: nelle periferie ci sono i produttori di materie prime, nelle zone centrali l’artigianato e il commercio.
I Damaran pregano per lo più Ilmater e Silvanus, anche se sono aperti a qualsiasi religione non apertamente malvagia.
Nel Damara è difficile che ci siano contrasti razziali, e gruppi spesso molto differenti tra loro, e in altri luoghi talvolta antitetici, collaborano tra loro come i mezz’orchi di Palischuk del Vaasa e i nani di Ironspur.

Il Vaasa è assolutamente più inospitale e selvaggio del Damara, anche se ci sono eccezioni come Palishuk e il Castello di Darmshall.
Il Vaasa è largamente popolato da goblinoidi e giganti, che spesso si combattono tra loro. A coronare la pericolosità del Vaasa ci sono le Rovine di Castel Periglioso, la precedente casa del Re Stregone. Dopo la caduta, è diventato un grosso nido di draghi, i quali però sparivano misteriosamente e quindi sono per lo più migrati altrove.
Gareth Dragonsbane è interessato a dialogare con la tribù del “Verme Bianco” che vive all’ombra del Grande Ghiacciaio. Essa ha combattuto al fianco di Zhenghyi, ma poi l’ha abbandonato quando ha scoperto la sua vera natura malvagia.


Edited by Mirror FL - 10/9/2021, 18:00
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/9/2021, 10:21
Avatar

Netrunner

Group:
DM
Posts:
2,451

Status:


La data di invio background per questa stagione è stata prorogata al 22 settembre per permettere a chi ancora sta rientrando dai mesi di luglio-agosto di schiarirsi le idee

E' comunque possibile inviare i background nei giorni seguenti, tenendo conto che il vaglio potrebbe incontrare tempi più distesi e alla creazione si partirebbe in mezzo a gruppi già formati

Edited by Cyberpunk FL - 22/9/2021, 13:23
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/9/2021, 21:21
Avatar

Netrunner

Group:
DM
Posts:
2,451

Status:


La data ufficiale dell'apertura di Viaggi del Faerun è 1° Ottobre 2021
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/9/2021, 17:26
Avatar

Netrunner

Group:
DM
Posts:
2,451

Status:


PENSAVO CHE NON SAREBBE SERVITO DIRLO, MA PURTROPPO



Ci tengo a precisare che chi troverò equipaggiato di tutto punto, livellato, e insomma che mi faccia pensare che abbia utilizzato il pg di proposito andrà incontro a queste sanzioni:

Drop della media role al livello in cui si trova, e ci rimarrà per molto tempo

Delete di tutti gli oggetti craftati, comprati e via dicendo

nel caso in cui veda che in questo periodo c'è stato UN FORTE ABUSO [recidive dopo delete degli oggetti, oggetti magici comprati a basso prezzo con soldi farmati nelle ore più mascalzone e via dicendo] la pena sarà l'esclusione da Viaggi del Faerun e l'impossibilità a non poter più partecipare.

Ho detto a tutti di non usare i personaggi, anche se non sarebbe stato un problema farsi almeno due macro, e così deve essere. Non voglio sentire "Non avevo capito".
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/9/2021, 13:57
Avatar

Uccisore di Kraken

Group:
Member
Posts:
2,280

Status:


Damara Right Now:

Vi butto qualche info aggiuntiva.

Come detto, il Damara in questo periodo storico si è annesso il Vaasa creando il Regno di Bloodstone, e considera il Vaasa una sua Baronia: questo non significa il Vaasa sia "civilizzato", ma rimane selvaggio e pericoloso, alla stregua delle Terre di Pietra del Cormyr e probabilmente peggio.

Sappiamo vagamente dalla fine del videogioco "Demonstone", ambientato in buona parte li', che Gareth ha ricompensato i tre eroi protagonisti (Rannek il guerriero, Ilius lo stregone e Zhai la ladra mezza elfa dei boschi mezza drow) assegnandogli il "governo" congiunto della regione, anche se c'è poco da governare.

Rimane in uso il reclutamento di avventurieri e mercenari all'avamposto dei "Cancelli Di Vaasa" (Originariamente Darmshall) dove per ogni testa di goblin, orchi, giganti o simili riportata si ricevono ricompense in denaro (questo come spunto ruolistico, ma non c'è un png con script che vi paghi per questo :P)

Come scritto da Cyber politicamente il Regno è "pacificato", anche se non abbiamo informazioni molto precise sulla fine dei suoi oppositori dai manuali (nessuna, in realtà).
Il principale, Dimian Ree, compare anni dopo nella trilogia scritta da Salvatore come ancora titolare della Baronia di Morov con capitale Heliogabalus, ma dotato di scarsa autorità e sottomesso al Re, quindi ha rinunciato alle sue pretese sulla corona in cambio della vita (almeno ufficialmente).
Di altri non sappiamo praticamente nulla, anche se Sylvia Praka, Baronessa di Ostel è descritta nel manuale come oppressiva verso il popolo e per questo odiata (a differenza di Dimian, che almeno simulava un pò meglio, lei faceva ammazzare gli oppositori in piazza), difficilmente sarà stata lasciata al suo posto da un Re Paladino di Ilmater, quindi potete considerarla fuori dai giochi, salvo una lettura piu' approfondita della trilogia di Salvatore riveli altro.
**********

Questo a livello ambientativo, invece a livello "tecnico" di gioco, le aree intese di partenza per i livelli bassi sono quelle principalmente attorno a Bloodstone (centro ottimale per unificare il gioco, insieme ai Cancelli di vaasa) che ormai è praticamente una città e si vocifera probabile futura capitale del Damara.

Più in là (ovvero con l'aumento di livello dei personaggi) cureremo di più anche gli spawn delle zone attorno, aggiungendo nuove sfide.


Edit:

Dimenticavo una cosa importante.
Sono stati bloccati i due passaggi che collegano il Vaasa alla parte Ovest della mappa, visto che per qualche mese in virtù dell'esperimento vogliamo che il gioco sia ben distinto da quello solito dove si mischiano parti diverse di ambientazione.

Non saranno fisicamente bloccati i punti di arrivo più scomodi da altri punti nè i teletrasporti, ma la richiesta è di non usarli, sia per chi partecipa a Viaggi nel Faerun sia per chi non partecipa; nemmeno per far compere o fare scambi o incantementi di oggetti.
I trasgressori verranno dati in pasto a Tiamat <3

Edited by Mirror FL - 30/9/2021, 16:10
 
Top
view post Posted on 7/12/2021, 11:41
Avatar

Netrunner

Group:
DM
Posts:
2,451

Status:


Bene, siamo dunque pronti nell'entrare in una fase 2 del progetto; fase che lo porterà ad una chiusura.

Non avendo riscosso molto successo per svariati motivi, abbiamo deciso di anticiparne il termine ma di lasciarvi la possibilità di chiudere tutte le giocate che avete in sospeso.

In questa fase preliminare della chiusura, inizieremo ad aprire i confini del Damara in modo tale che la regione sia accessibile a tutti i personaggi giocanti.
In contemporanea, toglieremo la possibilità di creare un personaggio VF e il punto di Spawn al Villaggio di Pietrasangue: in sostanza il Damara non avrà la possibilità, salvo ribaltamenti della sorte, di diventare una nuova area di gioco al pari di quelle che già abbiamo; sarà piuttosto paragonabile ad Halaraah o Shadowdale.

La progressione dei personaggi che ora sono attivi nel Damara sarà normalizzata come per qualsiasi altro pg dello Shard

I vostri account VF rimarranno attivi fino al 7 Febbraio 2022, dopodiché si potrà considerare conclusa l'esperienza di VF: prima del 7 Febbraio, a partire da oggi, dovrete scegliere se mantenere il pg.
L'importazione del personaggio può essere effettuata in qualsiasi momento scrivendo su comunicazioni staff la vostra volontà di volerlo fare.
Chiaramente, il limite dell'account rimane di 5 personaggi... quindi se siete pieni dovrete far spazio.
Permane la possibilità di ricreare i personaggi del Damara oltre il 7 Febbraio inviando un background integrativo tramite il form sul sito e ripartendo dal livello 1.
 
Contacts  Top
5 replies since 10/9/2021, 16:10   346 views
  Share