Damara Right Now:
Vi butto qualche info aggiuntiva.
Come detto, il Damara in questo periodo storico si è annesso il
Vaasa creando il
Regno di Bloodstone, e considera il Vaasa una sua Baronia: questo non significa il Vaasa sia "civilizzato", ma rimane selvaggio e pericoloso, alla stregua delle Terre di Pietra del Cormyr e probabilmente peggio.
Sappiamo vagamente dalla fine del videogioco "Demonstone", ambientato in buona parte li', che Gareth ha ricompensato i tre eroi protagonisti (Rannek il guerriero, Ilius lo stregone e Zhai la ladra mezza elfa dei boschi mezza drow) assegnandogli il "governo" congiunto della regione, anche se c'è poco da governare.
Rimane in uso il reclutamento di avventurieri e mercenari all'avamposto dei
"Cancelli Di Vaasa" (Originariamente Darmshall) dove per ogni testa di goblin, orchi, giganti o simili riportata si ricevono ricompense in denaro (questo come spunto ruolistico, ma non c'è un png con script che vi paghi per questo
)
Come scritto da Cyber politicamente il Regno è "pacificato", anche se non abbiamo informazioni molto precise sulla fine dei suoi oppositori dai manuali (nessuna, in realtà).
Il principale, Dimian Ree, compare anni dopo nella trilogia scritta da Salvatore come ancora titolare della Baronia di Morov con capitale Heliogabalus, ma dotato di scarsa autorità e sottomesso al Re, quindi ha rinunciato alle sue pretese sulla corona in cambio della vita (almeno ufficialmente).
Di altri non sappiamo praticamente nulla, anche se Sylvia Praka, Baronessa di Ostel è descritta nel manuale come oppressiva verso il popolo e per questo odiata (a differenza di Dimian, che almeno simulava un pò meglio, lei faceva ammazzare gli oppositori in piazza), difficilmente sarà stata lasciata al suo posto da un Re Paladino di Ilmater, quindi potete considerarla fuori dai giochi, salvo una lettura piu' approfondita della trilogia di Salvatore riveli altro.
**********
Questo a livello ambientativo, invece a livello "tecnico" di gioco, le aree intese di partenza per i livelli bassi sono quelle principalmente attorno a Bloodstone (centro ottimale per unificare il gioco, insieme ai Cancelli di vaasa) che ormai è praticamente una città e si vocifera probabile futura capitale del Damara.
Più in là (ovvero con l'aumento di livello dei personaggi) cureremo di più anche gli spawn delle zone attorno, aggiungendo nuove sfide.
Edit:
Dimenticavo una cosa importante.
Sono stati bloccati i due passaggi che collegano il Vaasa alla parte Ovest della mappa, visto che per qualche mese in virtù dell'esperimento vogliamo che il gioco sia ben distinto da quello solito dove si mischiano parti diverse di ambientazione.
Non saranno fisicamente bloccati i punti di arrivo più scomodi da altri punti nè i teletrasporti, ma la richiesta è di non usarli, sia per chi partecipa a Viaggi nel Faerun sia per chi non partecipa; nemmeno per far compere o fare scambi o incantementi di oggetti.
I trasgressori verranno dati in pasto a Tiamat
Edited by Mirror FL - 30/9/2021, 16:10