Faerûn's Legends

Posts written by Padre Arandìr

view post Posted: 7/12/2021, 16:42 Malariti e altre cose belle - Cormyr
Saluti Unidirezionali a parte, in settimana ci troviamo per parlare un pò della situa e preparare la sfida per il capocaccia? direi un torneo uno vs a eliminazione, tutto concesso? per non dare vantaggio solo ai combattenti in mischia? avete altre idee?
view post Posted: 1/12/2021, 17:52 [GDR ON] *Due lettere* - Zhentil Keep

Due lettere pressochè simili vengono inviate allo Spadaccino Askard Urghrash e al Maestro di Spada Rukano, non portano un sigillo ufficiale della chiesa, ma solo quello degli Hulmaster, in cera rosso scuro. Le lettere fanno richiesta di incontri privati per discutere sessioni di allenamento ed ogni lettera comunica che è stata mandata in copia anche all'altro destinatario*

view post Posted: 19/10/2021, 23:14 Malariti e altre cose belle - Cormyr
Alura, usiamo questo di post per organizzare cose, sia per le prossime sessioni di quest che per le cose nostre.


tipo la caccia all'orco di Wyrren!

quando la famo?
view post Posted: 13/10/2021, 13:49 [Quest]:Xagtan Irag questo sconosciuto - Zhentil Keep
io bene o male ci sono sempre fine settimana a parte, 22.30 ++, il 19 abbiamo Malar però
view post Posted: 13/10/2021, 10:41 [Quest] FauceLesta e la foresta di Hullack! - Cormyr
Uso questo post per non crearne inutilmente di nuovi, è confermata per martedi 19 ?
view post Posted: 13/8/2021, 14:52 Il Terrore Remoto - Le leggende di Faerun
Ci lasciammo alle spalle la malgama di caotica oscurità abissale, incedendo verso il prossimo passo... lontano, il nemico si muove in una terra ostile cercando di mascherarsi in mezzo all'orgia di indecenza che sguazza nella costa della spada.
Voci sparse e pochi rapporti arrivano, la gente del luogo ha occhi per vedere, ma c'è troppa luce per far si che si accorgano di ciò che è importante, ma le vie di nostro signore sono illimitate come Potere.. e noi abbiamo ancora alleati.

Un quartier generale ben celato sotto gli occhi dei nobili, la cara famiglia Urmbrusk, un ricevimento in grande stile.. dove la nobilità cerca rimedio alla noia del quotidiano e tutti chiacchierano senza remore, coperti da una finta maschera che mostra il loro vero volto..e noi che ci mascheriamo per scendere al loro livello.

Perdonami Signore per quello che dovrò sembrare.. è necessario...

Frivolezze, denaro, parole inutile si susseguono, interrotte da qualche rara informazione mal detta.. e dai soliti problemi causati da piccole schegge impazziete... caro Alfred sei il maggiordomo che ogni signore vorrebbe, fortunato è chi ha la tua lama nel fodero e non alla gola.

C'è ancora troppo che si muove nella città degli splendori, e si muove lontano dai nostri occhi, abbiamo errato nel fare affidamento sull'acume di chi vive nella luce, obnubilato dal benigno.. si sono rivelati... inutili.
Come segugi, alcuni di noi dovettero lordarsi ancora in quella città.. un contatto.. ci serviva. Quella ragazza faceva al caso nostro.

Non tardano ad arrivare altre risposte, dal mare arrivavano indizi... e l'obbiettivo fu più nitido... non era alla splendente che dovevamo cercare.. ma sotto di essa.. Skullport.


skullport


Un luogo dove persino noi, dei tra gli umani dovemmo abbassare la testa..
Non avevo mai visto nulla di simile, mi dava l'idea di essere in un cesto di frutta marcia lasciato in una cripta con vecchie armi arrugginite e scarti tessili.. i bassifondi della nostra città stato sono quasi eleganti al paragone.
Un uomo di nome Marvin .. ci si para davanti.. un uomo con poteri mentali, disse il mago, una sua vecchia conoscenza.. un giovane uomo strano, disturbato e disturbante.. che non prova paura.. cicerone.. ci porta in giro per le buie strade di quel rigurgito di anime avide.. tra visioni di un futuro evitabile e dubbi..
Fino al covo di qualcuno che ancora poteva avere informazioni... mercenari.. ben pagati.. conoscono ciò che cerchiamo e dove è locato.. offrono aiuto, ed hanno paura.

...ma non di noi..

Terrorizzati da questo Marvin.. facciamo in fretta a capire che ha un potere dignitoso nascosto dietro quella sfacciata insolenza.. è necessario mostrargli una via.. pensai.. fosse la scelta migliore.

Sbagliavo... terribili istanti in cui ho perso la sua mano su di me, interdetto dalla sua presenza e dal suo potere.
Senza dover parlare capimmo che quel folle era diventato il nostro nemico.. colui che abbiamo cercato in ogni dove.. la fiamma viole, Y'chack...


Signore Nero guardami... non lasciare che questi ignavi la abbiano vita, il mondo è tuo... devi mostrare loro la tua forza..

Nessuna risposta.. solo parole, per cercare di mediare la situazione.. di guadagnare tempo.. e di andarcene.. un gelido abbraccio di fiamme purpuree ci investì e poi.. il silenzio.


fiamma_viola

"Lunga vita al Re,
Possa lui regnare... per sempre.
Possa la sua forza
Mai fallire.
Primo in battaglia
Mai in ritirata.
Nemmeno nella morte...
Oh Signore dell'Odio.
Alleva questo drago adesso
Possa la sua forza mai venirgli meno
Possa il suo regno durare per sempre
"


Sollevato, come se galleggiassi nel freddo di un fuoco che non mi brucia.. ma questa è pace? posso ora sentire la tua mano ghermirmi... e il bagliore abbietto squarciare ciò che vedevo...

Riapro gli occhi..ancora non riesco a muovermi...coricato per terra come la peggiore delle vittime, sopra di me quattro armi si incrociano, due mi stanno proteggendo... Vladimir Smirnov?
Lancio una rapida occhiata attorno a me e vedo la morte dei miei gregari..vedo il fallimento, e sento la voce del mago... sento la sua magia. Perdonami Smirnov se Bane vorrà, ricambierò il tuo favore.

Accetto il desiderio del mago, dalla mia tomba mi ritrovo nella sua cripta..attorniato dai morti che costituiscono la sconfitta con cui dovrò convivere..e di cui mi dovrò occupare..Conosciamo il volto e il potere del nemico, non sprecherò questa occasione.
Sgnore mio riesci a sentire quanto questo tuo figlio ti stia Odiando? dimmi.. ne godi?

Odio
view post Posted: 15/7/2021, 14:25 quest Mick Jagger - Zhentil Keep
ci vediamo magari stasera con chi c'è ed inizio ad aggiornare chi non c'era e prendere una decisione, facendo poi presente ad eventuali assenti la o le scelte che potremmo prendere, io giocherei il campo nel deserto
view post Posted: 15/7/2021, 09:09 quest Mick Jagger - Zhentil Keep
Possiamo anche ruolarci un campo di fortuna nel deserto e farci una ruolsta fuori sessione cosi aggiorniamo chi non era presebte e prendiamo una decisione.
view post Posted: 8/7/2021, 10:49 quest Mick Jagger - Zhentil Keep
Per me è impossibile arrivare presto al sabato ma voi fate xD
view post Posted: 7/7/2021, 22:39 Viaggi nel Faerun, aggiornamenti e feedback - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Thay, oppure Damara

È veramente una bella idea, peró purtroppo ho 5, è vero non li gioco tutti, magari qualcuno creato per "provare delle realtà"
Ma alla fine tutti si sono evoluti o hanno trovato un posto e onestamente deletarne uno per fare un esperimeto non mi andrebbe.

Ma ripeto l'idea mi piace tantissimo

Edit: Quoto Delia, un sesto Slot, o un account simil beta e ogni 6 mesi si cambia.. io ripeto sono uno di quelli che volendo vivrebbe bene con 2-3 pg se si decide di ridurre il numero sono anche favorevole, ma visto che non ho 5 mi dispiace solo deletarne uno per l'esperimento

Edited by Padre Arandìr - 8/7/2021, 15:01
view post Posted: 7/7/2021, 14:57 Discussione generale su FL - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Delia, ma guarda che ho capito cosa vuoi dire, io rispondo solo perchè non deve passare il messaggio che le giocate contrapposte siano il male, solo perchè alcuni non le vivono bene, e sono pienamente d'accordo con te che se da un lato si devono dare le possibilità di uscita, dall'altro si devono dare quelle di conclusione ed è solo grazie alla maturità dei player coinvolti che queste giocate possono rimanere belle e utili e non diventare frustranti o peggio, e va benissimo anche prendere in esame la giocata che ho citato, che alla fine è quella piu grossa e incasinata di cui tutti si ricordano e non c'è nulla di male se viene presa come esempio, secondo me.

Holiday, si credo che dovrebbe funzionare cosi: Gruppetto che gioca assieme ----> crea qualcosa di coerente -----> viene notato o manifesta interesse per xyz(k) ------> diventa parte attiva dell'ambientazione.
è vero, implementare o forgiare cose nuove aiuta la dispersione, ma chiudere i pg in una determinata zona per forza di cose scontenta sempre qualcuno, non posso giocarmi un Arandir nel cormyr, non posso giocarmi un Freddy a Zk, quindi pg più estermi lato good e lato evil potrebbe avere troppe limitazioni, cosi come le razze, ricordo un Kathoram nel cormyr.. sicuramente si è fatto andare bene la situazione, ma non è come giocarlo ad adbar.


Hextar, da un lato è vero, a volte si sale piu di livello che di grado in una gerarchia, ne abbiamo l'esempio io e te con i chierici, io non sono manco a metà della lista della lista, e se ho come obbiettivo la vetta me ne manca un'altra, di lista. forse si, ci si mette troppo sa rankare, ma non lo vedo cosi un male, piuttosto da pg ho chiesto spesso il perchè accade.
Sui conflitti in game anche io e te se ti ricordi abbiamo avuto un momento incrinato, quando Arandir pensava che Celine fosse una spia di Mulmaster, e anche se è nato da un incomprensione alla fine si è giocato qualcosina ed è finita li, ma sicuramente è stato un modo, almeno per me per vedere come potesse reagire Arandir e conosce meglio Celine, ma presa, appunto .. sportivamente

quindi anche qui piuttosto che vivere male una situazione preferisco farmi mandare a cagare dal referente perchè gli ho rotto troppo le balle (Dm NO) o dal pg di turno che mi spiega per la 4 volta qualcosa che non ho capito
view post Posted: 7/7/2021, 12:34 Discussione generale su FL - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Io quoto in quasi tutto hextar, e mi ripeto, non è cattiveria:

la gilda di avventurieri custom non è sbagliata a prescindere, esiste è funny tutto quello che si vuole, ma le organizazioni di ambientazione sono manualistiche e hanno un passato forte alle spalle, ed è bene pensarci.

Come ad esempio ha fatto cyber al Gate, dove è possibile fare qualsiasi cosa.

Le giocate contrapposte, si diventano pesanti se non cé la giusta maturità per affrontarle, perché per fortuna abbiamo un regolamento esplicativo che ci aiuta a gestirle anche in autonomia.
E non può cambiare (e non deve) l'approccio in base alla controparte.. perche anche una quest è una giocata contrapposta contro un Dm, dove si vince.. si perde.. o si cerca di uscirne nel migliore dei modi (vedi la quest della fiamma viola a zk)
Quindi se cé stato davvero uno scazzo per la giocata contrapposta che ha visto zk contro il resto del mondo forse cé stato l'approccio sbagliato nell'affrontarla, perché dal canto mio è iniziata che ero livello 13.. ed è finita che ero di 19.. quindi si a noi la giocata contrapposta ha dato tanto, ha dato modo di ruolare di pianificare di investigare di giocare per anni.. e i momenti in cui si ha avuto a che fare connla contro parte sono stati forse due o tre.

Quindi è lecito che non piacciano a tutti questo tipo di giocate, ma se non vi piacciono, non portatele avanti.
Se però pensate possano piacervi, cavalcate l'onda perche possono creare situazioni fantastiche e giocate lunghissime. Prendetele esattamente per quello che sono, delle giocate.

Il momento della Beta era bello, c'era movimento, ma ora abbiamo tutte le divinità e una mappa sempre più aggiornata, purtroppo la dispersione è reale e si sente quando cala l'utenza, nel cormyr credo siano rimasti solo i malariti e Kaia xD, ma io ho vissuto lo stesso a zk, quando eravamo in due, e ho sempre giocato nella mia città.

Saluti!

Edit: Ralas, i malariti e kaia :*

Edited by Padre Arandìr - 7/7/2021, 14:10
398 replies since 3/3/2017