Faerûn's Legends

Posts written by Lucipixx

view post Posted: 9/12/2019, 19:16 Richiesta colloquio con Raylene Hornaven - Waterdeep
CITAZIONE (passeggero @ 9/12/2019, 19:02) 
Si fa richiesta di poter incontrare dama Raylene Hornraven per discutere di affare importante.
Si alloggia al Maelstrom e risposta lì si attende.

Istantanea_2019-12-09_18-42-33_0

(richiamo alla giocata: https://faerunslegends.forumcommunity.net/...480322#lastpost)


*** Raylene giunge in biblioteca e Charlton le comunica che delle persone hanno richiesto un appuntamento. Legge il registro, quindi prende la carta intestata e scrive quanto segue: ***




~~~~~~~~~~ ֍֍֍֍ ~~~~~~~~~~

Gentili signore,

sarò lieta di conferire con voi per conto degli amministratori della Grande Biblioteca e di valutare le vostre richieste. Vi attendo presso la biblioteca stessa il giorno X all'ora Y.

Raylene Hornraven

~~~~~~~~~~ ֍֍֍֍ ~~~~~~~~~~




*** La lettera viene poi recapitata presso il Maelstrom. ***

view post Posted: 8/12/2019, 16:11 Lettera per l'Illustrissimo Lord Piergeiron Paladinson - Waterdeep


*** Una missiva su pergamena recante il sigillo della "Grande Biblioteca" di Waterdeep viene consegnata al palazzo di Lord Paladinson, insieme ad una cassetta di legno semplice. ***




~~~~~~~~~~ ֍֍֍֍ ~~~~~~~~~~


All'Illustrissimo
Lord Piergeiron Paladinson

Vostra Grazia, chi vi scrive è Raylene Hornraven, Adepta dell'Ordine Vigile dei Maghi Protettori e bibliotecaria presso la Grande Biblioteca di Waterdeep sotto la direzione del Chiarissimo Loral Estelmer. E' con la sua approvazione che mi rivolgo a voi attraverso la Biblioteca stessa.

Ho preso parte alla difesa della Splendente durante l'attacco dell'esercito di Umberlee ed alle successive spedizioni per contrastare gli eletti delle Furie ed ero presente alla riunione presso il vostro palazzo ove vi raccontammo del rito e del successivo incontro con la creatura chiamata Ygorl. Durante quell'incontro parlaste di come sarebbe stato necessario preservare la memoria di tutti gli eventi legati alle cosiddette "Profezie della Fenice", ivi compresa la rivelazione delle trame di quell'essere e tramandarla ai posteri in ogni modo in nostro potere. Ebbene, ho cercato di dare il mio contributo scrivendo, a partire da mie esperienze dirette e da quanto ho appreso dai racconti di altri partecipanti, una cronaca di quei fatti, ed ho appena completato l'opera. Ne ho portato personalmente una copia ai Votati di Candlekeep ed un'altra ne ho aggiunto al catalogo della Grande Biblioteca; spero di farvi cosa gradita inviandovene una terza insieme alla presente. Mi sto adoperando per comunicare alle altre biblioteche dei reami con le quali siamo in contatto la disponibilità a fornire loro copie dell'opera ed estendo questa disponibilità a voi qualora ne aveste necessità.

Vi ringrazio per l'attenzione e vi saluto con sommo rispetto.

Raylene Hornraven


*** Nella cassetta si trovano alcuni volumi ***


~~~~~~~~~~ ֍֍֍֍ ~~~~~~~~~~

view post Posted: 3/12/2019, 17:48 Grafiche dei vestiti - Il Dilemma di Drizzt
CITAZIONE (Mannaro84 @ 3/12/2019, 16:38) 
Nonna Ray !!! :lol: :lol: :lol: :lol:

:rolleyes: fortuna che la versione in nero rende un po' meglio
view post Posted: 28/11/2019, 19:48 Ritirata rapida e forme "veloci" - Zona di Magia Selvaggia
CITAZIONE (diurno0481 @ 28/11/2019, 16:26) 
perche UO e' fatta solo con 3 velocita: lenta veloce e velocissima, sicuramente quando lanci l'incantesimo ci sara' qualcosa che si "accavalla" ed invece di rimanere nella modalita' "velocissima" vai in quella normale. Potresti provare con una creatura che non corre veloce come un drago, per vedere se ha un effetto diverso. :)

Sì sì mi è chiaro, ma ovviamente non è l'effetto che dovrebbe avere, no? Per questo lo segnalavo. Quando finisce l'effetto dell'incantesimo non ha senso che mi ritrovi ad essere un drago che cammina come un vecchio col bastone :D
view post Posted: 28/11/2019, 00:54 Ritirata rapida e forme "veloci" - Zona di Magia Selvaggia
Ho notato che se, sotto l'effetto di "Ritirata rapida", faccio metamorfosi in una forma più veloce di me (ad esempio un drago), vado alla velocità che avrebbe normalmente quella forma, non di più; dopodiché, quando svanisce l'effetto del primo incantesimo (e dice "inizi a rallentare...") inizio a muovermi molto più lentamente di come dovrei, il drago ad esempio si muove come un umano che corre.
view post Posted: 22/11/2019, 18:07 Grafiche dei vestiti - Il Dilemma di Drizzt
Domanda soprattutto rivolta ai DM, a meno che qualcuno non abbia già avuto il mio problema e gliel'abbiano risolto. In pratica da un po' di tempo a questa parte (credo da quando sono stati ridefiniti gli "strati" dell'abbigliamento ma non sono sicura) alcuni abiti che avevo -e che avevo comprato perché mi piacevano- sono diventati... altri abiti. Ovvero la descrizione e il colore sono rimasti gli stessi, ma la foggia è totalmente diversa. Due in particolare sono roba totalmente inadatta al mio personaggio ed hanno questa foggia che credo risulterebbe sgradita anche alla mia povera nonna, se tornasse dall'aldilà:

jpg

La domanda quindi è: è possibile, facendo page, chiedere di sostituire la grafica con un'altra? Tecnicamente credo di sì perché al ritorno dal piano astrale Esper l'ha fatto con un abito che avevo preso lì e che aveva questa stessa grafica, ma non so se si può chiedere il vostro intervento per questo.

Altra domanda: avevo commissionato un abito che mi piaceva, ma il sarto mi dice che non si riesce a colorare. Ovvero, tu applichi il colore e cambia sia nell'item nello zaino che sul personaggio, ma non nel paperdoll, dove mantiene i colori originali. Per questo è possibile fare qualcosa?

Grazie mille! :bye:
view post Posted: 21/11/2019, 08:15 Annuncio della Grande Biblioteca di Waterdeep - Waterdeep


*** Una lettera con il sigillo della "Grande Biblioteca" di Waterdeep, indirizzata a Prudence Malinchiostro, viene consegnata presso l'indirizzo della locanda ove risiede. ***





~~~~~~~~~~ ֍֍֍֍ ~~~~~~~~~~


Gentile Prudence Malinchiostro,

nel ringraziarvi per l'interesse e con il beneplacito del Direttore Loral Estelmer vi informo che saremo lieti di conferire con voi presso la sede della Grande Biblioteca, nel giorno X all'ora Y.

Cordiali saluti,

Raylene Hornraven.




~~~~~~~~~~ ֍֍֍֍ ~~~~~~~~~~


view post Posted: 4/11/2019, 10:44 Dubbio cosmologico - Il Dilemma di Drizzt
CITAZIONE (Hypno Drake @ 4/11/2019, 10:24) 
Darki, questa tua risposta dovresti wikizzarla ;)

Concordo! Vi ringrazio per la spiegazione, non volevo "fare le pulci" ma semplicemente ero un po' confusa e volevo un chiarimento, per quanto possibile :rolleyes: :D :bye:
view post Posted: 3/11/2019, 16:57 Dubbio cosmologico - Il Dilemma di Drizzt
Mi sono messa a ripassare un po' la cosmologia di D&D della quale avevo solo un'infarinatura e mi è sorto un dubbio: si diceva che Ygorl, il simpaticone che abbiamo incontrato a fine quest, avesse la sua dimora nel Limbo; mi pare però di aver capito che FL usi la cosmologia del "Grande Albero" e, a quanto leggo, in quest'ultima il Limbo non è più tra i piani (leggo in vari posti che un piano analogo ad esso, nel G.A., sarebbe "Riposo del Guerriero"). Mi rendo conto che i diversi sistemi cosmologici possano anche essere intesi come meri tentativi dei comuni mortali di spiegare cose più grandi di loro che magari non colgono appieno, ma... esiste una "versione ufficiale" nel nostro mondo di gioco? :unsure:
view post Posted: 2/11/2019, 00:57 [OFF] IL Caso Stralher - Waterdeep
Beh se ha a che fare con il tizio col cranio aperto al teatro di cui Raylene ha sentito parlare uscendo dalla biblioteca e di cui ha parlato con Kent... aggiungo disponibilità al Doodle ;)
view post Posted: 22/10/2019, 16:23 Profezie della fenice - Quattro chiacchiere nel Cormyr
CITAZIONE (Quester Esper @ 22/10/2019, 14:15) 
Andrete a trovare Deirdre, cosa accadrà a quel punto dipende da voi.

Uhm... Deirdre? Io ero rimasta che ci si vedeva per organizzare la visita ad Alicia. Che mi sono persa? Qualcuno ha proseguito in quel senso separatamente? :blink:
view post Posted: 20/10/2019, 22:32 Annuncio della Grande Biblioteca di Waterdeep - Waterdeep


*** Un annuncio su pergamena recante il sigillo della "Grande Biblioteca" di Waterdeep viene affisso in tutte le bacheche della città. ***




~~~~~~~~~~ ֍֍֍֍ ~~~~~~~~~~


A tutti i cittadini della Splendente e non

La Grande Biblioteca, nel costante perseguimento del proprio mandato di serbare e diffondere la conoscenza, ha avviato un processo di aggiornamento, ricatalogazione ed ottimizzazione dell'inventario. Cogliamo pertanto l'occasione per informare la cittadinanza tutta che siamo interessati all'acquisto di opere letterarie nuove o vecchie, purché non già presenti nel nostro catalogo. Qualora voleste sottoporci dei libri in vostro possesso saremo lieti di valutarli e, se di nostro interesse, pagarli dai 5 ai 12 Soli di platino per volume a seconda della loro qualità, corposità, condizioni e comunque a insindacabile giudizio dei nostri esperti. Per appuntamenti a tale scopo o per qualunque altra forma di relazione con il pubblico potete lasciare una nota nel registro appuntamenti presso la biblioteca stessa o scriverci una missiva, all'attenzione della bibliotecaria Raylene Hornraven.


*** Segue un elenco di alcuni titoli specifici di cui la biblioteca è in cerca, tra cui spicca "Tradizioni Magiche" di Aoth Sideiros, volumi III, VII, VIII, IX ***


~~~~~~~~~~ ֍֍֍֍ ~~~~~~~~~~

view post Posted: 16/10/2019, 15:21 Profezie della fenice - Quattro chiacchiere nel Cormyr
CITAZIONE (Arkiell @ 16/10/2019, 15:38) 
Se devi imitare proprio un dio la mano andrebbe fatta mangiare da un cane poco socievole :P

Che poi se non sbaglio è l'amico del mangia-elfi che ha a che fare con la nostra amica eletta... e il cerchio si chiude :rolleyes: :D
145 replies since 21/2/2018