Faerûn's Legends

Posts written by Arkiell

view post Posted: 21/11/2019, 20:59 Parole al vento - Le leggende di Faerun
suzail

CITAZIONE
<la bellezza priva di virtù è un quadro di poco valore. Sai chi lo disse?>
<una persona che si era stufata di dare la colpa allo specchio per quello che vi vedeva dentro>

*dialogo avvenuto molti anni prima in una carovana diretta a nord*

Suzail era una città a dir poco incantevole. Sembrava creata appositamente per preservare la bellezza. Aveva incontrato ormai molte città nel corso della sua vita, ma quella aveva un qualcosa di speciale.
L'aveva eletta a sua patria, perchè tutti devono averne una, ma anche a base operativa.
Gli inizi erano stati abbastanza sotto tono, cosi come aveva preventivato molto tempo prima.
Una piccola bottega ed un amore di copertura. Cosa chiedere di più?
I primi soldi iniziarono a dare un gusto nuovo alla cosa. Ebbe modo di liberarsi dei pesi morti, ma senza alzare troppo il tiro. La nuova casa fu un punto di passaggio, un prender tempo prima di stabilire una adeguata linea futura di azione.
Il primo peso morto lo aveva tolto di mezzo, ma quel porto non andava bene.
Era arrivato il momento di splendere. Lavorò il doppio e guadagnò il triplo. Investi i sudati leoni d'oro in una villa fuori città.
Le campagne cittadine era un piccolo mondo fuori dal tempo, pieno di ville e persone che badavano ai fatti loro. Interessati marginalmente agli affari della grande città, e capaci di godersi i vantaggi di una vita più riservata.
Il che per una maga con i suoi interessi e peculiarità, era sicuramente un vantaggio da non sottovalutare.
E poi sussurro aveva ora di che divertirsi.
In attesa del prossimo passo.
view post Posted: 21/11/2019, 12:15 Cronache dell'aquila di sangue - Le leggende di Faerun
tomba_vuota

Una tomba, serve ai vivi per avere un luogo dove pregare i propri caduti. Al morto per riposare in pace mentre la sua anima siede con il padre al grande banchetto. A ricordare a tutti che egli è stato fra noi. Lasciate nella pietra traccia delle sue gesta. Fate in modo che gli altri sappiano chi è stato, e traggano ispirazione da esso. Una tomba vuota, è un luogo sacro. Seppellite i caduti e raccontate ai vivi le loro gesta, solo cosi essi vivranno per sempre nelle storie che i clan si raccontano davanti al focolare. La memoria delle gesta di chi diede la vita sia tramandato ai posteri, e a chi verrà dopo di loro. Eterno come la sacra pietra sarà il ricordo di chi cadde. Fino al giorno in cui nulla avrà più importanza.

Gloin il vecchio Redbeard, capostipite del clan Redbeard.

Non c'è mai un modo semplice per dire le cose più importanti. Questo glielo aveva detto suo fratello tanto tempo fa, in un insolito quanto profondo momento di saggezza. Alla fine avrebbe potuto cogliere sicuramente un giorno migliore per farlo, ma ormai era fatta e farsene un cruccio non aveva più senso.
Sbrigativo e frettoloso, fu dato l'addio alla compagnia. Un annuncio buttato li' in un momento di distrazione generale li prese tutti di sorpresa, sicuramente si sarebbe potuto fare in mille modi diversi ma ormai era andata .
La decisione era stata presa tanto tempo fa, quando Gloin realizzò che il gruppo che aveva creato, le aquile di sangue, sarebbero diventate qualcosa di speciale, ma non quello di cui aveva bisogno. Molti di loro sie erano uniti solo per mero guadagno, pochissimi lo avrebbero potuto aiutare nella sua missione. Ci volle del tempo per capirlo, ma ne era certo. Il suo posto con loro era giunto al termine.
A ben vedere non ci fu un vero momento di rivelazione nel quale realizzare di essere fuori luogo. No, niente di cosi romanzato. Furono un insieme di atti e comportamenti portati avanti nel tempo, a rendergli chiaro che chi si muoveva per mero guadagno, non sarebbe servito a nulla.
In uno scontro impegnativo, come quello necessario per riportare le ossa del fratello a casa, serviva gente non solo fisicamente pronta, ma con le giuste motivazioni. Nessuna motivazione poteva essere migliore del dover riportare a casa un amico. Nessuno delle aquile aveva conosciuto suo fratello. Tranne Himir.
Lloro lo avrebbero fatto per soldi, e chi lavora per soldi qualora la situazione si mettesse male, farebbe una sola cosa. Andare via.
Gloin sapeva che non ci sarebbero state molte occasioni dopo la prima per riuscire. Il suo nemico era spietato ma anche un astuto calcolatore.
Le persone che dovranno affrontare quella spedizione, dovranno avere una motivazione in più del mero interesse. Il voler riportare a casa un amico. Avrebbero fatto di tutto per riuscire.
Doveva quindi contattare chi nei tempi passati uni' la sua spada con quella di Glorin.
Il primo ad essere contattato fu Himir, ovviamente, un vecchio amico di suo fratello. La persona con la quale fondò le aquile di sangue.
Lui accettò prontamente. La sua presenza sarà fondamentale.
Himir suggeri' il secondo nome, fu in parte una sorpresa per il nano. Era si un ottimo combattente, sebbene in lui scorresse del sangue meticcio. Eppure il suo dio parlava attraverso di lui. Un dio che comprendeva l'importanza di dare una sepoltura ad ogni caduto.
Martin sarebbe stata la seconda persona con cui andare a parlare.

Narfell

In quella terra lontana ed ostile, a breve andrà un compatto gruppo di eroi, motivata a porre fine ad un lungo regno di abominio. La clessidra faceva scorrere velocemente i propri granelli di sabbia. Lo stupido sorriso dell'essere presto si sarebbe trasformato in una smorfia di puro terrore. Ogni notte sognava questo momento, ma mai come oggi lo sentiva vicino.

Sto arrivando Fratello. Porta ancora un attimo di pazienza.
view post Posted: 19/11/2019, 19:06 [GDR ON] Avviso alla cittadinanza - Zhentil Keep
CITAZIONE (Padre Arandìr @ 19/11/2019, 15:31) 
anche se non c'è Myos lo facciamo giovedi, ma magari rallentiamo cosi fa in tempo ad arrivare , nel mentre sto chiedendo a sky se rimanda X facotr.

digli che è il volere di Bane!.

Loro capiranno...
view post Posted: 19/11/2019, 19:04 Profezie della fenice - Quattro chiacchiere nel Cormyr
CITAZIONE (taba84 @ 19/11/2019, 16:26) 
maledetto himir...scegli data e poi fai anche tardi?

nell'attesa di Himir vi intratterrà Glorin con i suoi molteplici modi di insultare la vostra persona.

Prego, non c'è di che.

:look:
view post Posted: 15/11/2019, 16:49 Cronache dell'aquila di sangue - Le leggende di Faerun
glorin


CITAZIONE
Una storia è soltanto un racconto cristallizzato nel tempo

Tris di Waterdeep

Un dio.
Davanti a loro si era eretto uno dei signori del caos. Il burattinaio di tutta la catena degli eventi che da mesi tenevano impegnata la costa della spada. All'inizio furono solo poche gocce di pioggia. Poi vennero gli eletti delle divinità della furia.
Dovettero stanarli uno ad uno, ucciderli e prendere dai loro corpi i simboli della loro potenza.
Ogni passo in avanti costava sudore e sangue. Sebbene sulla carta dovevano collaborare con un altro gruppo di avventurieri, la sensazione di essere soli e senza aiuto era forte.
I giorni passavano e la speranza era una flebile candela esposta al vento degli eventi.
Loro erano compatti, ma quella qualità non era detto sarebbe bastata.

scontro

Per primo cadde l'eletto di Malar. Anth Malar. Per opera dei grifoni. Per poco non costo loro tutto, ma ce la fecero.

anth_malar

La donna nelle terre ghiacciate del nord, fu la seconda a cadere. Hedrun era di una bellezza disarmante, fredda come il ghiaccio sul quale regnava la sua dea. Aveva creato un labirinto per tenerli impegnati. Fiaccare la loro forza, ed infine ucciderli. Aveva scelto degli alleati al solo scopo di ucciderci tutti. Ottima mossa, pessimo risultato. Fu lei a cadere. Toccò a me portare in salvo questa volta l'anello dell'eletta. Il suo potere era disarmante, ma non sufficiente a fiaccare la mia mente. Lo scopo era troppo importante per concedersi delle stupide distrazioni. Himir dimostrò li che il passato poteva tornare, e quando sceglieva di farlo non era mai un bel vedere. Dovette uccidere il suo stesso figlio. Il solo ricordarlo, fa male al cuore.

Hedrun_arnsfirth-5e


Poi fu battaglia nella città splendente. Soli e lasciati a se stessi, dovettero difendere il porto della città che non dorme mai, dal terzo eletto. Il pregio della signora delle maree. Una enorme creatura marina portatrice di morte. Venne con i suoi molteplici sgherri. Solo lui riusci a fuggire, ed a difficoltà. Il corpo dei caduti ornava tutte le banchine. Tempus sarebbe stato fiero di noi. Una magnifica battaglia, pochi contro una moltitudine. Neanche un passo indietro fu fatto. La vittoria fu maestosa.

slarkrethel

Deidre fu l'ultima eletta. Con lei fu tutto diverso. Una donna combattuta fra la famiglia ed il dovere verso il proprio dio. La scovarono in una terra lontana. Il bardo uni' il suo cuore a quello di lei. La nemica divenne una amica, e ci consegnò spontaneamente l'ultimo oggetto. Vincemmo spargendo il minimo sangue disponibile. Decisamente una vittoria.
deidre

Poi venne il rituale, completato questo venne il dio. Poco importa dei suoi vaneggiamenti, la storia infine si era conclusa.
Quando una storia si conclude, anche altre devono farlo.

Il tempo dei saluti era arrivato. Doveva farlo di persona, non poteva essere altrimenti. Li avrebbe visti un altra volta, e poi si sarebbe separato da loro. Per un pò erano stati la sua famiglia. Una famiglia bislacca ma meritevole.
Ora però il suo sangue lo reclamava. Gloin doveva tornare a casa. Lui doveva portarcelo. Il costo non sarebbe importato.

Si sfilò la tunica delle aquile di sangue, e gentilmente la piegò nell'armadio. Si andò a sedere nell'angolo buio della sala.

Li stava aspettando.


Chiusa una storia ne comincia sempre un altra.

Un destino a cui nessuno poteva sfuggire, neanche lui.
view post Posted: 10/11/2019, 15:50 I Tessitori Dell'alba - Le leggende di Faerun
SoOHMuK

Nacque tutto un pò per caso. Singolarmente li aveva incontrati per lavoro in differenti occasioni. Buoni clienti ma nulla di più. Un paio di volte invece la avevano cercata per esplorare dei dungeon, avevano bisogno dei suoi incanti e del suo sangue freddo. Avevano dato per scontato la sua forza in combattimento, e questa era una cosa divertente, ma alla fine Miriel aveva recitato la sua parte alla perfezione.

Questo variegato gruppo di uomini parlava di una compagnia a Waterdeep, dediti alla ricerca di antichi artefatti ed alla difesa della trama. Marcus il sacerdote di Mystra sembrava esserne il capo. Un buon capo, come ogni uomo di chiesa che aveva incontrato fino a quel momento, vedeva un percorso davanti a se ed era determinato a seguirlo. Poi lui difendeva la trama glorificando la sua dea, la signora della magia.

Ci sarebbe voluto poco, ed un minimo di fiducia per far materializzare la proposta che era nell'aria.

<miriel, ti uniresti a noi?>.

Fu facile quanto preventivato. Senza sotterfugi, senza doppi fini, aveva un nuovo scopo. Un uomo al comando non è mai un problema, se sei una donna che sa usare le sue arti.

Tutti gli incantatori venerano la dea della magia no?.

In qualche modo era anche vero. A ben vedere neanche era una bugia.

Il modo migliore di manipolare una notizia è riportarla per quello che è. La verità è la migliore bugia.

Lei lo sapeva bene. Era il primo insegnamento degno di essere imparato nella sua terra natia.

E poi la città degli splendori era "un ritorno a casa" no?.

Divertente. Sicuramente sarà divertente
view post Posted: 1/11/2019, 19:20 D&D memes - Forum OT


La diplomazia secondo i nani :look:
view post Posted: 1/11/2019, 16:20 Profezie della fenice - Quattro chiacchiere nel Cormyr
CITAZIONE (vash00 @ 1/11/2019, 15:21) 
Forse... É giunto il momento di avviare il progetto Eclipse...

Inviato dal mio Huawei tramite ForumFree App




ti fai bionda?
view post Posted: 31/10/2019, 11:06 Profezie della fenice - Quattro chiacchiere nel Cormyr
CITAZIONE (carebas @ 31/10/2019, 10:43) 
Ma sopratutto grazie al signore del CAOS.... Himir ora può iniziare una nuova partita ......

:himir: :himir: :himir:

io ho fermamente creduto che guardando il bardo gli proponeva un lavoro come assistente...


Grazie a tutti e SOPRATTUTTO a quel santo di Esper per tutta la quest
view post Posted: 30/10/2019, 19:23 Profezie della fenice - Quattro chiacchiere nel Cormyr
CITAZIONE (vash00 @ 30/10/2019, 19:09) 
io ho preparato il discorso.

hai deciso che la pala di Martin deve lavorare questa sera?
509 replies since 13/7/2018