Faerûn's Legends

Posts written by taba84

view post Posted: 28/10/2023, 10:33 Quel che era non sarà più, quello che fù ritorna. - Le leggende di Faerun
Dopo il periodo di assenza, stava riprendendo le fila della sua vita per l'ennesima volta, e il delinearsi del suo progetto per il suo scopo.
Co'era difficile fare carriera fra le linee del pugno, soprattutto dopo un periodo di vacanza così lungo, giustamente aveva trovato altri che erano entrati con lui superiori in grado, e nuove reclute, che valevano al pari di lui.
Tutto doveva essere uno stimolo, tutto doveva valere per spingerlo a ottenere e arrivare al suo scopo.
Allenarsi con un superiore in grado, non di tanto certo, però un elite...e dargliele di santa ragione, non doveva deprimerlo, anzi dargli ancora più stimolo per andare avanti.
la strada nel pugno era delineata bisognava seguirla e cercare che vada avanti...
L'altra strada era più intricata, ma forse aveva trovato un sostegno per appoggiarsi.... per adoperarlo ai suoi fini.
Bisognava andare avanti, la via prosegue ora avanti, doveva seguirla ad ogni costo.
view post Posted: 26/10/2023, 15:23 Il Druido Musicista - Le leggende di Faerun
Tuto nella normalità,
-è normale andare in locanda per mangiare, e incontrare due conoscenti
-è normale mettersi e a parlare con loro del più e del meno, e l'oste interviene anche lui ogni tanto
-è normale che in giro ci siano persone strambe, anche druidi elfici che non sanno suonare il loro flauto
-è normale che ci siano i goblin e ve ne sia giusto un gruppo fuori città e abbia rubato lo zaino all'elfo, forse proprio perchè suonava male...è normale.

Un pò meno normale è decidere di andare ad indagare perchè l'elfo gli hanno rubato lo zaino, non mi sembra normale, però che fai, una bella donna come Margot decide di andare, Lamark decide di andare...che si fà...faccio parte del pugno fiammante, o solo apprendista ma ne faccio parte...che figura ci faccio se rimango in locanda a farmi i fatti miei....andiamo a fare i bravi soldati.

Un pò meno normale ancora è che acapo di questi goblin ci sia un grosso ogre ciccione che ama mangiare gli elfi e i mezzelfi..... peccato che io sia indigesto.

Per niente normale che alla fine ci sia un uomo con doti magiche...forse un sacerdote con tanti servi non morti...ciò non è normale...

Bè ciò che è normale è che son tornato di nuovo a casa ome sempre... ora però dovremo andare a fondo di tutto ciò.
view post Posted: 19/10/2023, 14:36 Accessi alle sezioni di Gilda - Quattro chiacchiere nel Cormyr
mi potreste mettere nel forum del pugno fiammante please
view post Posted: 16/10/2023, 16:53 Quel che era non sarà più, quello che fù ritorna. - Le leggende di Faerun
Quindi oggi mi è capitata pure questa...non si fanno piu i contratti di una volta... non c'è chiarezza nelle cose tutti ti cercano di fregarti.
Dopo le vicessitudini passate su quelle colline dei troll, io e Kenneth veniamo avvicinati da un elfa, Abigheil Freemantle, e ci offre o un teletrasporto o il potere di ammazzare l'antico drago che è sopra la montagna fra poco scenderà a divorarci, anzi rincara la dose dicendo che avremo per sempre il potere di uccidere i draghi di egual potere e il teletrasporto e anche qualche platino...onestamente ho detto ad alta voce che dei platini non me ne faccio nulla.
Io e Kenneth ci guardiamo, e dopo aver investigato sul fatto che il drago sia antico, e in risposta abbiamo un si è un bel pò vecchio, accettiamo di fare lo scambio, di dare l'anima per quel potere a nostro parere immenso, al signore della donna il signore dei ghiacci, un certo duca di non sò che.
bè facendoci male mi fà firmare un contratto e nel frattempo il lucertolone cala dalla montagna.
Dico lucertole perchè questo era, un draco del fuoco, null'altro che ancora prima dei poteri concessomi faccio fuori, e spazientito mi giro verso l'elfa.
- Quindi era questo il drago? - domando, e in tutta risposta mi dice di si, e così inizia una discussione sul fatto che non era neanche un drago, e che invece la donna continuava a dire che era di stirpe draconica. La donna mostra i contratti con le firme dicendo ormai avete firmato, Kenneth ispazientito, con un incantesimo diintegra le pergamene. Questa arrabbiata inizia a lanciare incantesimi contro Kenneth, per fortuna era forte come il draco, e la mia lama l'ha perforata in poco tempo. Ci ha lasciati dicendoci solo che il duca l'avrebbe saputo. Ma chissenefrega ormai.
Avevo Già pregustato un nuovo potere immenso, pari a un drago antico e invece niente.
Ormai non ci sono più i commercianti onesti, tutti a venderti pataccate per fregarti.
view post Posted: 13/10/2023, 23:01 Soldati del pugno fiammante - Baldur's Gate
Per Ordine Di Daimorn Morn, Io Alexander Tabstar vi lascio la descrizione di un uomo sospetto, che veste con un mantello nero, un armatura di cuoi di drago nero con una faretra e un'arpa anch'esse nera.
Tiene il cappuccio alzato a celargli il capo.
Non sembra avere intenzioni cattive comunque il Morn ha detto di controllarlo e non intervenire se non che non faccia cose strane.
view post Posted: 21/5/2023, 16:45 Quel che era non sarà più, quello che fù ritorna. - Le leggende di Faerun
La guerra era finita...e la rilassatezza si respira nell'aria... e dover fare la ronda sulle mura e scoprire che tutte le baliste sono scariche è veramente una scoperta sconcertante.ricarica_baliste
view post Posted: 17/5/2023, 16:40 Sventurato incontro nel deserto - Le leggende di Faerun
Al temppio, io e Nigel fummo accolti dalla sacerdotessa Astra, sapeva il fatto suo, ci prese, e ci porto subito nelle camere sotterranee del tempio, e li ci disse che stavamo per morire.
Febbricitanti, e doloranti capivamo ormai poco, e acconsentemmo alla cura.
Inizio con Nigel e poi con me, prendendo quello che avevo recuperato il gorno prima per farmi curare. Mentre mi curava ho visto demoni, mostri entrare e uscire dalla stanza, ero impaurito, piangevo, ma loro non mi consideravano neanche...l'unica che consideravano era Astra che sembrava parlare con loro.
Senti cose, cose strane.
Dopo piano piano mi riprese e Nigel Uguale che appena riebbe l'uso di se stesso pose alla donna la domanda che avrei risposto io...cos'erano quelle creature e perchè quei discorsi con loro?
La donna in tutta risposta disse a nigel che erano allucinazioni per la febbre.... Baggianate penso io, come facciamo avere le allucinazioni uguali...ma non dissi nulla.. iniziavo a non fidarmi della donna.
Ho fatto bene, perchè poi lei mi accusato di aver portato li da lei al tempio una prostituta, menata da e dopo i suoi servizi, quasi a morte... ma io? menare una donna e poi una prostituta, non credevo alle mie orecchie a punta.
Nigel mi guardo ma non disse nulla...
Cercai di difendermi, ma niente continuava a dire che ero io...e io continuavo a difendermi e a fidarmi sempre meno della donna.
Dopo aver detto che sarei tornato con sergente e nel caso mi sarei auto denunciato, io e nigel uscimmo dal tempio e ci diressimo alla mia vicina casa.
Li potemmo confrontarci E scambiandoci le visioni, scoprimmo che erano le stesse e ci parve strano, e questo porto Nigel a credere a quel punto a me. Però il consiglio era di parlarne col sergente e solo con lei, e soprattutto di non farlo in un luogo dove ci potessero vedere con la magia, perché ormai nelle mia testa era certo come suppongo quella di Nigel, Lucrezia la prima, Mary la seconda e Astra la terza avevano oltre all’aspetto molto altro in comune, e sicuramente la magia era una di queste.
Dovevo Parlare con Ilis e alla svelta
view post Posted: 4/5/2023, 16:23 Sventurato incontro nel deserto - Le leggende di Faerun
Mi son svegliato presto, quel cavolo di dolore al braccio era insopportabile, e mi stavo dirigendo al tempio quando al mercato ho visto Nigel indaffarato con una donna.
Avvicinatomi prima di dirigermi al tempio, Nigel tratteneva la donna, una certa Mary, che asseriva di conoscermi, una bella donna dal volto per metà sfigurato dal vaiolo, come scopriremo poi.
Bè Mary a quanto diceva lei, doveva essere colei che mi aveva salvato dalla furia di sua sorella Lucrezia, nel deserto fra un colpo di tosse e una sputata di sangue.
Onestamente non mi ricordavo per niente di lei, poi Nigel ha detto delle cose, ma io stavo veramente male per ricordarmi tutto, mi ricordo che dovevamo scortarla fuori dal mercato, ma tutto d'un tratto, la gente tossendo si è ammassata contro di noi, dividendoci dalla donna che poi è sparita uscendo dal mercato, e come regalo Nigel aveva una bella feritina sul braccio e si sentiva male, quasi quanto me se non peggio.
La soluzione migliore che proposi era andare entrambi al tempio.
Lì avremmo trovato da farci curare.
view post Posted: 1/5/2023, 19:32 Sventurato incontro nel deserto - Le leggende di Faerun
Siamo Andati, abbiamo recuperato tutto e siamo tornati.... Ottimo se non fosse che il sacerdote non era al tempio...ripassa domani.
per_cyric
Se non fosse che appena uscito dal tempio un fanatico Cyrita loattacca e si prende un cazzotto in faccia che lo stende, e quasi morto lo portano in caserma.
Se non fosse che Yoren è stato polverizzato dalla madre ALveare, per fortuna che il Sergente è super Ilis e la riportato qui.rinato_dalle_ceneri
Oltre a questo...domani Tabstar sarà medicato e guarirà e tutto finirà bene.
view post Posted: 30/4/2023, 20:08 Sventurato incontro nel deserto - Le leggende di Faerun
partenza

Non aveva tempo da perdere, e filo dritto in caserma per cercare il sergente.
Ebbe la fortuna di trovarla, e dopo un breve interrogatorio, riusci ad avere il supporto per la ricerca dell'esecrezioni che gli servivano per sopravvvere.
Sarebbero partiti a breve, il tempo stringeva



Edited by taba84 - 30/4/2023, 22:33
view post Posted: 28/4/2023, 15:52 Sventurato incontro nel deserto - Le leggende di Faerun
Era partito per una caccia al leone, voleva recuperare un pò di pelli per un mantello, e invece....
Invece si è ritrovato in un bel guaio.
Tutto è cominciato ad andare male quando in un oasi del deserto un gruppo di beduini l'assalito e ucciso il cavallo per loro sventura, Tabstar in poco tempo ebbe la meglio su di loro.
Senza cavalcatura però era meglio tornare a casa, e si incammino piano piano nel deserto.
Poco distante dall'oasi però una visione stupenda lo fece bloccare, una bellissima donna vestita di scuro.
Costei interrogo il guerriero chiedendogli cosa stesse facendo li e con cortesia Tabstar gli rispose.
La risposta non fù gradita, addicendo che quei beduini uccisi da Tabstar dovevano essere uccisi da lei e fungere da sacrificio al suo dio.
Tabstar alzando le spalle gli disse che il deserto era pieno di beduini, ma lei in tutta risposta voleva sacrificare il guerriero.
La donna, che ora si capiva era una sacerdote, grazie alle sue preghiere ebbe la meglio su Tabstar, infliggendogli diverse ferite che lo lasciarono senza coscenza nel deserto.
Quando si riprese non vi era piu nessuno, e anche se non volle grazie all'ausilio del teletrasporto si diresse a casa.
Li cerco di medicarsi, ma una ferita sembrava insanabile.
Il tempio era l'unico posto ove si poteva rivolgere per una cura.
Li ebbe unarisposta non delle più consolati, una ferita avvelenata, che c'era solo un rimedio per curare e in breve tempo, 7 giorni o la morte.
Bisognava recuperare l'esecrezioni di una creatura nella foresta dei Dragoni dopo Naskell, una zona assai pericolosa, come la creatura di cui bisognava recuperare gli escrementi.
Tabstar aveva sette giorni per trovare un gruppo che lo assistessse, andare e tornare, prima di morire....
Era tutt'altro che semplice ma sapeva già a chi chiedere.

Edited by taba84 - 28/4/2023, 17:26
view post Posted: 18/4/2023, 16:39 Quel che era non sarà più, quello che fù ritorna. - Le leggende di Faerun
Immagine_1

Montava la Guardia, Faceva la Ronda, scriveva rapporti, si allenava con le altre reclute e il sergente, aveva preso con serietà e con scrupolo i nuovo stile di vita.
Per ora faceva quel che avrebbe dovuto fare una qualsiasi brava recluta.
view post Posted: 15/4/2023, 23:58 Quel che era non sarà più, quello che fù ritorna. - Le leggende di Faerun
45e496c05754ad8dfe300cba55341752

Una divisa, il ruolo da recluta, sottostare ai comandi di tanti, anzi di molti, forse di troppi, ecco cosa aveva ottenuto per ora.
Però aveva già assaporato il frutto della sua scelta, di quella scelta che lo porterà ad ogni costo allo scopo finale.
E dopo il primo allenamento, in cui aveva eccelso, non dovendo affrontare incantesimi o preghiere, tornava a casa senza aver subito un vero e proprio colpo, mentre ne aveva inferti tanti.
Ma gli allenamenti piu duri e utili sarebbero presto arrivati, gli arcanisti e i sacerdoti gliele hanno promesse, quando potrenno usare la loro magia, riprenderà indietro quelle che ha dato con gli interessi.
Ma lui non aspettava altro, perchè ance questo serviva al suo scopo, così da poter mettersi alla prova contro la magia, senza rischiare la vita, e poter anche provare quell'oggetto che fin ora non aveva portato da nessuna parte per paura di perderlo.
Il momento sarebbe arrivato presto, lui bramava quegli allenementi che l'avrebbero portato avanti, per ora si godeva il momento e i complimenti ricevuti.

view post Posted: 14/4/2023, 22:31 Quel che era non sarà più, quello che fù ritorna. - Le leggende di Faerun

flaming-fist



Ed Ecco che il primo passo era fatto, ora ve ne erano altri tanti da compiere, ma nulla l'avrebbe fermato a perseguire ciò che si era prefissato.
view post Posted: 6/4/2023, 21:52 Quel che era non sarà più, quello che fù ritorna. - Le leggende di Faerun

necromancy


Finalemente ho potuto rivederlo e parlarci e forse, anzi di sicuro è stata la conversazione più illuminante della vita di Tabstar.
Lo scopo è tutto, questo è quello che conta, la tappa finale che uno vuole ottenere, questo è quello che conta.
Il problema è capire davvero quello che alla fine desideri davvero, illuso che fino ora pensavi a una cosa che non era altro che un metodo per arrivare ad altro.
Ma altro cosa, mille cose ora gli vengono in mente, ma nessuna come quella che gli stà sempre piu prendendo piede nella testa.
Si quello il suo desiderio massimo e mai come ora capisce le Parole del Mago.
Lo scopo finale era tutto.

197 replies since 16/9/2018