Faerûn's Legends

Posts written by taba84

view post Posted: 19/9/2020, 18:49 La cripta - Le leggende di Faerun
Fuori dal mausoleo, una tmba aperta non prannunciava nulla di buono, era aperta aspettando qualcuno, o perchè qualcuno l'aveva appena lasciata?
Entrarono nel mausoleo con prudenza, guardando ogni angolo dell'imponente edificio.
Sembrava un normale mausoleo famigliare con diverse tombe e loculi, con anche un luogo di preghiera, ma segni dell'essee che cercavano ancora nulla.
Poi cerncando di fare luce, uno stridio li informmo che un meccanismo era stato attivato.... ma quale?
Rathar si appoggio a una parte, e il suo peso fece aprire un passaggio dove vi era una scala che scendeva.
Mandarono Hana sotto effetto dell'incantesimo dell'invisibilità.
Lei torno dicendo che un enorme sale lunga con panche era dominata da una luna figura emaciata.
Eccolo dunque l'avevano trovato.
Scesero armati e protetti da incantesimi, e arrivarono nella grande sala, ceh sembrava una chiesa.
Come pastore il lich stava dietro l'altare e a vederli non si scompose chiedendo solo chi fossero.

Tabstar : Mercanti e filantropi, siamo giunti qui in viaggio da terre lontane.

Lich: Mercanti e filantropi? ed entrare in questo luogo di preghiera così armati?

Tabstar: avete ragione, siamo armati fino ai denti, ma gli orchi assediano la zona, ne abbiamo incontrati diversi, e pensavamo di trovarne
anche qui


Lich: per me invece voi eravate entrati con alti scopi, invece ora che avete trovato quello che avete trovato, non sapete se riuscirete più ad uscire vivi da qui... bè ditemi se volete partecipare la funzione che stà per iniziare mettetevi a sedere li sulle panche.


Tabstar guardò le panche, ma quello che attirò la sua attenzione, fù il pavimento traspartente, che mostrava una fossa sotto le panche piena di non morti che sciamavano da una parte all'altra della stanza, e vedendo ciò si tolse dal pavimento trasparente mettendosi sui bordi.

Lich: quindi cosa decidete? fate in fretta a decidere perchè la funzione stà per avere inizio.

Dicendo ciò suono un campanello, e da questo, risuono un rintocco di campana cupo....la funzione stava per avere inizio.
Non potevano piu aspettare, Tabstar salto verso l'altare e inizio ad affrontare il lich, con il piccolo Rathar che gli stava appresso, Hana inizio a scagliargli frecce addosso, mentre Jakilar e Lyra annullavano la sue protezioni magiche.
Vennero evocati non morti che assalirono il gruppo, ma Hana e le evocazioni di jakilar, Lyra e Ricster e i loro incantesimi diedero il tempo a Tabstar e Rathar di infliggere gravi ferite al lich.
Questo, visto la forza dei due cerdo di scappare, ma tabstar gli fù presto addosso inferendogli il colpo della momentanea morte.
Guardo ora i suoi compagni che sembravano tutti illesi, ma l'urlo di Rahtar risveglio il guerriero da quella momentanea illusione

Rahtar: manca Hana dov'è Hana?

Tabstar e Rathar iniziarono a girovagare per il mausoleo alla ricerca di hana, non trovandola da nesusna parte, passarono in sale, e laboratori, e studi, senza fermarsi, e per poi tornare dagli altri senza averla ancora trovata.
Quando la ritrovarono era martoriata da ferite e morta nel corpo, e le ferite, li informo Zaibrash erano di MOrgh.
Mentre parlavano delle ormbre scaturirono dalle pareti assalendoli, ma non riuscirono a fargli nulla.
Preserò però in fretta il corpo della hin e uscirono dal mausoleo.
appena fuori dalla zona recintata del mausoleo si fermarono a parlare, mentre l'albero dell'impiccato li vicino, inizio a muovere stranamente la corda dell'impiccagione.
Zaibrash dichiarò che quelle ferite in breveavrebero trasfromato la piccola Hin in un non morto se non si sarebbero sbrigati.
Tabstar si caricò allora in spalla il corpo della hin e li informo che avrebbe utilizzato il teletrasporto per far piu in fretta, mentre loro tornavano alla nave.
Jakilar si uni a tabstar, mentre Rathar, a malincuore, prese gli altri separandosi dalla sua fidanzata.
Tabstar si concentro e grazie all'uso degli stivali magici, arrivo presto al Gate, dove ancora col corpo della hin in spalla corse al tempio del dio piangente dove venne subito assistito da un sacerdote di Ilmater che si prese cura del corpo della Hin.
Dopo due giorni di veglia nelal chiesa del tempio, Tabstar rivide Hana, e l'abbraccio forte.
La ppiccola donna era sana fisicamente ma enormemente scossa moralmente, e chissà se un evento del genere sarebbe riuscita a superarlo.
Dopo poco andarono allo scrigno dove si incontrarono con Zaibrash, e dopo alcuni giorni arrivano anche gli altri enormemente contenti di rivedere la hin sana e non nonmorta.
Erano riusciti a risconfiggere il lich, però non erano riusciti a farlo definitivamente.
Decisero che se non li avesse trovati lui a loro, loro sarebbero tornati da lui.
Tabstar diede disposizioni che gli arcanisti studiassero metodi per rintracciare il filatterio se era possibile, e anche lui promise di cercare di fare la sua parte.
Chiese anche se potevano guardare un pò nelle notizie del Turmish, se si poteva risalire all'identità del Lich, e capire se poteva essere utile conoscere la sua storia.
Ora si dovevano preparare al meglio, per essere pronti se decidessero di tornare ad affrontarlo per mettere fine al suo potere, prima che lui non venisse a vendicarsi di loro.
view post Posted: 16/9/2020, 14:56 La cripta - Le leggende di Faerun
cripta_del_lich

Si erano ritrovati come tanto spesso accadeva allo scrigno, Zaibrash, e la sua compagna Lyra Tellus, Rathar e la sua dolce metà Hana e naturalmente il proprietario Tabstar.
Mentre parlavano al mercante guerriero gli venen alla memoria del Turmish e del luogo che lasciarono, la cripta di un Lich, che sconfissero, ma lasciando uno scrigno chiuso, non riuscendolo ad aprire.
In seguito, mentre tornavano da quel posto, un sommmo mago di nome Blackrose, li illumino sulla non morte dei lich, e che dopo essere stati sconfitti, il loro spirito tornava in un filatterio, un oggetto che era capace di ospitare l'anima del lich, finchè questa non trovasse un corpo nuovo da usare.
Dopo quella storia, tutti pensarono che probabilemente il filatterio poteva essere in quello scrigno chiuso.
Forse era il momento di tornare e sistemare la cosa prima che il lich non sistemasse loro.
Quindi Tabstar lo propose ai compagni che con l'arrivo poi di un allievo di Zaibrash di nome Ricster, accettarono, e in breve tempo si trovarono sulla nave di Hana guidata da Rathar verso il Turmish.
Il viaggio fù tranquillo anzi noioso, non si potrebbe dire lo stesso dell'approdo, prima Rathar disfa la nave contro gli scogli rischiando di annegare tutti, e poi appena arrivati a terra un Draco D'Acqua attacca il guerriero Tabstar, povero Draco, fece appena in tempo ad avvicinarsi per torvare poi la testa mozzata.
Arrivati poi al paesino vicino riposarono alla locanda per partire poi in pieno giorno e non arrivare al luogo nell'uscurità.
Sembravo un posto totalmente diverso da come ricordavano, ma erano certi che il luogo era quello, ora non rimaneva che entrare e cercare l'oggetto della loro ricerca.
view post Posted: 14/9/2020, 17:09 I 4 Duchi - Le leggende di Faerun
gate_0

La storia della città la sapeva bene, quante volte aveva letto e riletto la storia della città che l'aveva adottato, per conoscere meglio dove abitava.
Non si era mai fermato però su un punto interessante della sua storia, una cosa che non interessava a nessuno a quanto pare, perchè non aveva trovato approfondimenti su ciò se non queste poche righe.

La Leggenda di Baldur's Gate
Molto, moltissimo tempo fa, il leggendario navigatore Balduran rivolse la prua della sua nave oltre Evermeet in cerca della ricca e favolosa isola di Anchorome.Il marinaio ritornò con racconti di strane e vaste terre. Tornò comunque ricco e distribuì la sua ricchezza nel porto da cui era salpato. Allora non si trattava che di un piccolo molo con alcune abitazioni attorno, tutto sommato un piccolissimo insediamento. Uno dei suoi desideri fu che il tesoro fosse usato per costruire un muro intorno alporto affinché i marinai e gli agricoltori potessero difendersi dagli assalti di orchetti e barbari, un serio problema che sussiste ancora al momento attuale. Balduran salpò di nuovo verso la meravigliosa terra che aveva scoperto e non fece mai più ritorno.Si dice che egli continui a veleggiare all'infinito scoprendo sempre nuove terre o che, giunto alla fine del mondo, navighi ora tra le stelle. Si sussurra anche che Balduran abbia trovato una tragica morte oppure che sia morto di vecchiaia in una delle terre da lui scoperte. Il muro fu costruito da alcuni agricoltori della zona intorno alle loro proprietà; questi uomini pretendevano una tassa dai capitani delle navi che approdavano.Quattro dei capitani più famosi, 'colleghi' di Balduran, si ribellarono a questa angheria, anche perché il porto era sempre stato franco per volere del loro vecchio compagno. La contesa finì con la sopraffazione degli agricoltori arricchiti e la presa della città che da allora porta il nome di Baldur's Gate. I quattro capitani passarono le navi ai loro figli e assunsero il governo della città facendosi chiamare Duchi. Questo appellativo tornò utile nelle trattative con gli stranieri e fu ulteriormente modificato in Granduchi.


Che fine fecero poi i Primi duchi, e che cosa hanno lassciato alle loro famiglie?
view post Posted: 14/9/2020, 12:06 Coniglio minatorio? - Le leggende di Faerun
Era tornato in città da alcuni giorni, e lei, come se sapesse che era tornato, entro allo scrigno, mentre Tabstar era intento a parlare con la sua amata amica sorella Malinchiostro.
Golden fece capire a Tabstar che voleva parlargli da solo, e accommiatatosi con dispiacere dalla sacerdotessa, invito la bellissima donna nel suo palazzo.
Li Alexander gli spiego quello che era successo a Suzail e Golden in risposta sembrava non biasimare Gibraz, anzi sembrava che gli desse ragione a essersi comportato così nei confronti di Tabstar, che però confermo la volonta del suo gruppo di volerlo fermare.
Alexander era pieno di dubbi, e la donna parve accorgersene, e tiro fuori un asso dalla manica,ce sembrava non volerlo usare.
Disse a Tabstar che Gibraz era uno che commerciava anche con la necromanzia, e che presto gli avrebbe dato luogo e data del posto dove avrebbe potuto vedere con i suoi occhi quello che loro non volevano che Gibraz portasse al Gate.
Aggiunse anche che probabilmente avrebbe veduto una figura a lui conosciuta, lo Stregone Verhun, affermando che a volte le persone muoiono e ritornano e rimuoiono e ritoornano di continuo se non fermate nel modo accurato.
Capendo di cosa stava parlando dichiarò che sarebbe andato a vedere.
Golden in tutta risposta disse, che se l'intenzione era quella, di non andarci impreparato, perchè Gibraz a vederlo avrebbe potutto attaccarlo senza volergli parlare,insieme allostregone e alla sua ciurma di non morti.
Detto ciò la lady si accomiato da lui, lasciandolo ai suoi pensieri.
Tabstar si diresse al museo.

verhun_lich

e guardando il quadro dello stregone inizio a rimuginare il da farsi, decidendo chi prendere con lui, i suoi affidabili amici, o un amico esperto in questa materia, ma che poteva rivelarsi anche un alleato per gli altri, oppure ancora andare la da solo sotto mentite spoglie e con le protezioni dovute al caso?
Tutto questo gli girava per la testa senza trovare risposta, e neanche la conversazione con la sorella lo aiuto a decidere il da farsi per ora.
Attendendo le notizie del luogo e della data dalla bellissima donna poteva pensare e prendere una decisione.
view post Posted: 12/9/2020, 19:36 Coniglio minatorio? - Le leggende di Faerun
portanotturna_gibraz

Aveva dato retta alla Bellissima donna che si faceva chiamare Golden, ma non si poteva fidare di lei, senza prima aver palrato con Giraz, e uguale non poteva piu fidarsi di gibraz con leggerezza.
Era in una situazione molto delicata, in bilico fra verità e bugia.
Aveva visto Gibraz con gente che si definirebbe poco per bene, ma gli affari sono affari, Tabstar lo sapeva bene.
Ma erano quegli affari che lui ora era riuscito a togliersi di mezzo grazie ad un suo potente amico, e non voleva se non necessario rientrarci.
Ora doveva capire chi era in verità Gibraz.
Lo vide alla porta notturna, il suo luogo preferito quando veniva a suzail.
Appena Gibraz vide Tabstar, come sempre gli fece festa, neanche un cagnetto quando il padrone torna dopo una giornata di lavoro, era un comportamento vero o falso, e anche se fosse stato vero, dove avrebbe condotto Tabstar un amicizia del genere?
Dopo i convenevoli Alexander andò diretto al punto, chiedendogli spiegazioni di quello che aveva visto, cosa che irrito l'amico, a tal punto da dichiararlo ingrato.
Tabstar rimase stupefatto dal comportamento di GIbraz, in fondo lui si era fidato di Gibraz a tal punto da andare proprio da lui a chiedere spiegazioni, e non da altri. Questo non placo il mercante che arrabbiato e sentitosi offeso, saluto Tabstar chimandolo ex amico ingrato.
Spari sulla sua nave, dove gli uomini della ciurma di Gibraz non facevano avvicinare nessuno e dunque Tabstar rimase senza risposte, ma con un dubbio atroce in più che lo portava ad abbracciare la tesi della bellissima Golden.

nave_di_gibraz

Doveva rivedere la donna per parlarle e capire cosa doveva fare, ma era sicuro che si sarebe fatta viva lei presto.
view post Posted: 11/8/2020, 14:16 Coniglio minatorio? - Le leggende di Faerun
Era tornato da Saerloon, pensieroso su quello che aveva visto e ciò che ne doveva dedurre.
Passarano i giorni, e ogni tanto pensava ancosa all'accaduto, finchè un giorno mentre era al calishita con altri, Golden, la donna bellissima, si palesò nel locale.
Tabstar appena la vide non pote non essere attratto da lei, come gli altri suoi amici, ma era solo il guerriero con cui lei voleva parlare.
Accomiatatosi dagli altri, le andò incontro, ed ellà le disse di vedeersi dopo un pò al ponte a sud del Gate da solo.
Non perse tempo, saluto gli amici e scappo al ponte, dove la donna, la stupenda donna lo attendeva.
Ella gli chiese allora com'era andata, e lui inizio a raccontarle dell'accaduto.
Dopo che Tabstar fini di raccontare, Golden, gli svelò alcune cose, che lei faceva parte di un gruppo di protettori del Gate, e che alcuni si fidavano di Tabstar, altri, dati i suoi precedenti, e gli affari con Gibraz, non si fidavano.
Lei era uno di quelle che si fidava di lui, e lo mise in guardia da Gibraz, che non era ciò che sembrava.
Tabstar più la guardava, e più capiva che ne anche Golden era ciò che sembrava, oltre a essere una donna stupenda, per cui Tabstar aveva perso la testa, era anche una maga, non poco dotata.
Decise di darle ascolto, e sentire quali altri piani avesse in serbo per lui lei e il suo gruppo.
Disse di andare a Suzail, e che li avrebbe incontrato Gibraz di nuovo e di tenerlo d'occhio, perchè li avrebbe capito per davvero le sue intenzioni, se avesse fatto le domande giuste.
Golden poi gli disse, che se voleva aiutare il Gate bisognava fermarlo, e l'incarico, il suo gruppo l'avrebbe affidato a Lui, e ad un eventuale gruppo scelto da lui, in maniera da poter fermare Gibraz e i suoi collaboratori.
Dopo che GOlden ebbe finito, Tabstar pose delle domande alla bellissima donna, ormai ammalliato da lei.
Ella rispose divertita ed enigmatica.
Finita la conversazione, si commiato da lei, e inizio a preparare il necessario per l'ennesimo viaggio nel Cormyr per incrociare il mercante che considerava un amico.
view post Posted: 6/8/2020, 12:18 La presenza nella Torre. - Le leggende di Faerun
un solo motivo lo continuava a portare avanti questa storia, l'amicizia con Jakilar e Lyra.
una brutta faccenda, che aveva recato ancora piu danni di quella semplice cosa che era cominciata.
Ora il suo compito era semplice, trovare la tomba del bambino.
sapevano il nome del padre, che si era impiccato subito dopo la morte del figlio, ora non rimaneva che cercare la sua tomba, e probabilmente quella del figlio sarebbe stata li vicino.
Andò di mattina a sole alto, non era mai bello andare in un cimitero al crepuscol.
Li si avvio senza indugio alla casa del manutentore del cimitero della città.
in modo scorbutico, il becchino gli chiese cosa volesse, dimostrando di aver azzeccato in pieno il lavoro che stava svolgendo, un associale, che giusto con i morti poteva stare.
Tabstar gli spiego cosa stesse cercando sempre in modo cortese, e anche passandogli un borsello con dei denari per il disturbo.
Ora il becchino molto piu affabile, lo porto alla libreria, dove tirò fuori una pergamena e la consegno a Tabstar, dicendo di guardare nel foglio, che molto probabilmente quello che cercava era li.
Nel foglio erano elencati i nome e le posizioni della sepoltura di diverse persone, che il becchino spiego, erano quelle meno pregiate.
Tabstar chiese di potersi sedere al tavolo della casetta del responsabile cimiteriale per trovare i nomi tanto attesi, e li trovo i due nomi che cercava, Gary Hawken il padre, e Eldgold Hawken, il figlio.
Con questi due nomi in testa e la posizione di dove fossero nel cimitero ringrazio ancora il becchino, che ora ostentava, dopo la cospicua mazzetta, un modo molto affabile nei confronti del mercante.
Salutato il responsabile cimiteriale, si diresse nella zona che ricordava, e dopo una non breve ricerca, trovo le due bare, incolte una vicino all'altra, praticamente attaccate, ma non erano solo due, erano tre, due portavano il nome dei Hawken, la terza sempre li accanto e nello stesso stato di non curanza, vi era il nome di una donna, Brianna Harren in Hawken, molto probabilemnte la moglie.
Vedendo lo stato delle tombe, decise di perdere un pò di tempo per ripulirle un pò, e poi tornato con le informazioni che aveva, allo scrigno.
Lascio una pergamena con i nomi dei famigliari al mercante di Jak e Lyra, così da poterli informare dei nomi, poi trovato un ragazzino, gli diede una moneta d'oro e gli mostrò le tombe dei tre.
Si raccomando di tenerle pulite, almeno una volta al mese, e lui in cambio gli avrebbe dato ogni volta una moneta d'oro.
Il ragazzo tutto ocntento accettò senza far domande, e fini di pulire le tombe.
Tabstar triste per le faccende avvenute a quelal povera famiglia, non sapeva proprio più che fare per i suoi amici ma lascio scritto nella pergamena di essere disponibile ad altri aiuti.
view post Posted: 22/7/2020, 15:52 Il Museo - Le leggende di Faerun
Era da quando aveva aperto il museo, che guardava quella parete davanti alle scale, e non si dava pace perchè li non vifosse nulla.
Voleva che il museo mostrasse di tutto, e ormai aveva cose di molte parti del mondo a dimostrarlo esposte al suo interno.
Tutti oggetti stupendi, con la propria storia, chi magici e chi no, ma tutti avevano la loro storia.
Ma era anche certo che poteva mostrare lungo le pareti, oggetti d'arte, rinvenuti qui e la, senza una storia bella o specifica, oppure ceh già loro rapperentassero una storia.
Allora gli venne in mente che a cas aaveva tre Arazzi antichi, che teneva nella sua stanza dei tesori, chiusi in un baule per il loro valore, ma un tesoro nascosto è davvero un tesoro?
Decise quindi di portarli al museo, e di prendere le misure e inziare il lavoro di affissione degli arazzi nella parete a ovest difronte alla scala.
Però vi era un problema, prese le misure, vide che c'era lo spazio per altri tre arazzi.
La cosa lo inquietava, non poteva metterne tre e lasciare lo spazio degli altri tre, sarebbe sembrata una parete con delle mancanze.
Si diede da fare, contatto i suoi amici mercanti, girò per mercati per giorni, finche non trovò altri tre arazzi antichi di fatture diveerse dai primi tre, e li mise affianco ai sui fratelli.
Ora la parete era completa e mostravano storie tutte loro, e aveva una collezzione compleeta di arazzi esposti al museo, e sarebbero venuti da molti luoghi per vederli ne era certo, soprattutto ora che non bisognava piu pagare per entrare.
Rimaneva solo un problema, trovare un impiego nuovo alla bigliettaia, che anche se non si doveva piu pagare per entrare, lei continuava a chiedere il biglietto.
Mentre ammirava gli arazzi si chiedeva cosa farne di lei.


collezzione_arazzi
view post Posted: 16/7/2020, 21:04 Coniglio minatorio? - Le leggende di Faerun
Era passato del tempo da quegli eventi che sembravano minacciare la sua persona, ma ecco infine una donna bellissima giungere allo scrigno, e presentarsi a lui come suoa protettrice.
La donna dagli occhi più belli che abbia mai visto, di un blu profondo, lo ipnotizzavano completamente.
La donna gli disse che tutte e due avevano lo stesso scopo, di proteggere il Gate, e che per sventare un futuro attacco, doveva dirigersi a Saerloon, dove si erano incontrati la prima volta, alla locanda dove la dama gli fece per la corte, invece era solo un modo per avvicinarlo.
Li avrebbe visto una cosa importante, che doveva osservare senza interferire, da li a una settimana doveva trovarsi li e così fece.
Si preparò per il viaggio, sistemo alcuni affari e lasciò indicazioni al mercante per la sua assenza e partì.
Il viaggio risultò tranquillo e piacevole, e arrivo dopo 5 giorni a saerloon, dove prese alloggio alla locanda, aspettando il momento attesso.
i due giorni passarono tranquilli senza niente di evidente, fino a quando un pomeriggigo rientrando in locanda dopo una passeggiata, ad un tavolo notò un volto conosciuto, Gibraz il mercante, che l'aveva assoldato per la faccenda dello stregone, e per il recupero del tesoro del pirata.
Il mercante parlava con un uomo a Tabstar sconosciuto, ma con subito una cosa che colpì il guerriero, un medaglione in cui sfoggiava il simbolo di Bane.
Alexander si sistemo a mangiare in un tavolo lontano da loro, ma non troppo per non sentire cosa dicevano, e glisembro che l'uomo con il medaglione chiedesse a Gibraz di fare ua cosa, che glielo doveva.
Poi la loro, diciamo contrattazione, finì presto, dopo che Gibraz, pensò Tabstar, si accorse di lui, e i due si lasciarono salutandosi con movimenti strani delle mani.
Gibraz lasciato l'uomo si avvicino al guerriero, salutandolo amichevolemente, e offrendogli la cena.
Tabstar accettò volentieri, e mentre mangiavano si avvicinò a Gibraz chiedendogli, vedendolo agitato, chi fosse l'uomo con il medaglione, e se poteva aiutarlo.
Il mercante in risposta disse che erano solo affari ma sembrò ancora più agitato mentre lo diceva.
Vedendo questa reazione, Alexander gli disse che se aveva bisogno, poteva sempre contare su di lui, e che lui era passato probabilmente una situazione del genere, e solo un amico riusci a farlo uscire da quella strana e difficile situazione.
Gibraz, ringrazio ma disse che non era il momento e che ora doveva proprio scappare, e salutò Tabstar ringraziandolo di tutto e lascio il suo conto aperto per il guerriero.
Tabstar, ricambio il saluto ringraziando, e andò in camera sua a pensare a quello che aveva visto, e capire cosa ne doveva dedurre.
view post Posted: 15/6/2020, 20:36 Il Museo - Le leggende di Faerun
Come procedevano le cose al museo?
Gli chiese la sua amica, ormai considerata sorella Malinchiostro.
Tabstar non pote rispondere che bene.
Aveva aggiunto altri oggetti interessanti alla mostra, era riuscito a creare un piccolo evento, nella gara di ricerca, che gli aveva dato l'opportunità di giudicare diversi abitanti del Gate e non come possibili collaboratori per il museo, e per ultimo ma non meno importante, era riuscito a far diventare una situazione davvero scomoda per lui, un vantaggio per il museo.
Qualcuno aveva parlato, anzi affisso una pergamena nella bottega di Mastro Apoteki, in cui vi era scritto che allo scrigno si vendevano pelli di dinosauro, in una quantita così grande che almeno una 20 di quegli esseri dovevano essere stati uccisi.
Quando questa cosa venne all'orecchio di Tabstar, si chiese perchè il mago doveva interessargli, e gli spiegarono, che nel chult, da dove veniva lui, i dinosauri erano venerati, e il commercio delle loro pelli è altamente proibito.
Naturalmente al Gate ciò che dava fastidio nel Chult interessava poco, ma Tabstar non voleva di certo dar modo ad Apoteki di litigare con lui.
Quindi andò nella sua casa negozio fuori le mura per potergli parlare.
Trovò un uomo abbastanza adirato, ma non furibondo, con cui pote parlare.
Alexander gli chiese scusa per la sua ignoranza verso la cultura del chult, e dei suoi usi e costumi, e che aveva già provveduto a togliere gli oggetti in dinosauro in vendita nello scrigno sia dal suo mercante che dai suoi compagni.
Apoteki accettò le scuse e si fece più tranquillo.
Allora Tabstar affondo la sua proposta, dicendogli che come lui, molti altri a Baldur's Gate erano ignoranti sulla cultura del Chult, e che se lui avesse potuto dare un oggetto che rappresentasse il suo popolo con una breve descrizione della sua cultura, l'avrebbe volentieri esposta al museo, così che tutti avessero potuto studiare la sua civiltà , non offenderla se non per volonta di farlo, e non per ignoranza come era capitato.
Il mago accetto contento, e ringraziando e nel giro di pochi giorni, andarono insieme a recuperare le pelli che ci volevano per creare un armatura, e nel giro di poco un nuovo oggetto, anzi due, erano in mostra al museo mostrando la cultura di un paese lontano.

Immagine
view post Posted: 9/6/2020, 18:24 (gdr on) Missiva per Boindil Forteincudine - Adbar
Aveva ricevuto il nano al museo, che si era presentato come ambasciatore della cittadella.
Si era presentato da solo e senza documenti, richiedendo la consegna della statua di Balin Blackhammer, dicendo che sarebbe stata di sicuro meglio in piazza ad Adbar che nel museo di una città come il Gate.
Lasciando perdere questa affermazione, perchè il museo è bellissimo, gli racconto tutta la storia di Balin, e poi del ritrovamento della statua, affermando che comunque i nani di adbar avrebbero fatto statue sicuramente migliori di questa.
Ma non volle chiudere nessuna porta, e dopo un primo no, Tabstar si impegno a palrare con i funzionari della città per un eventuale donazone o scambio di opere fra musei.
In fondo se la storia fosse vera, e lui era un ambasciatore della cittadella nanica non voleva offendere nessuno, quindi dopo essersi congedato, chiese appuntamento con un funzionario del palazzo al più presto.
view post Posted: 8/6/2020, 22:44 Gara di ricerca - Le leggende di Faerun
Era riuscito a racimolare un bel numero di avventurieri che partecipassero alla gara, e anche se era stata fatica organizzare tutto si era divertito a cercare gli indovinelli da risolvere. Tre per ogni partecipanete, ed erano in 14 quindi si era dovuto un bel pò impegnare per farli tutti.
Quando li ebbe tutti riuniti nel salone di casa sua, andò a spiegare le regole.
si divisero in tre gruppi, e ogni gruppo doveva risolvere tutti gli indovinelli di ogni membro.
Partirono all'unisiono, ma tornarono sparplagliati.
Kent è stato il piu veloce... ma non mi aspettavo diversamente, è un volpone, ed è anni che lo conosco ormai, un abile avventuriero, ormai incallito direi, che sà dove andare e dove cercare quello che gli serve.
Poi arrivato il gruppo dello scrigno, sono stati bravi, ance senza di me, veloci e precisi, un gruppo davvero etereogneo, che si incastrano a pennello uno fra l'altro.
Poi il gruppo di Tyrell, si sono disuniti, e queso gli ha fatto pagare dazio, ma gli ho studiati bene e si potrebbe ricavare qualcosa da loro.
Consegnati i premi sembravano tutti contenti, in fonod fra quello che mi sono costati, il denaro che gli ho messo dentro e gli oggetti incantati da premio, ho investito una fortuna in questa gara, ma ho potuto studiar meglio vecchi amici, amici di sempre e nuovi amici probabilemente.
Tutte queste persone mi sarebbero stati utili per varie ricerche per il museo e per me, bisognava solo saper come utilizzare a lmeglio le lora caratteristiche, quindi in realtà ho speso bene i miei soldi, e quello che oggi a vinto davvero sono io.
view post Posted: 6/6/2020, 23:01 Gara di ricerca - Quattro chiacchiere nel Cormyr
perfetto
mettete sempre la roba la al museo
view post Posted: 6/6/2020, 22:13 Gara di ricerca - Quattro chiacchiere nel Cormyr
lunedi sera se va bene anche agli altri con inizio alle sei può andare?
197 replies since 16/9/2018