Faerûn's Legends

Posts written by Mannaro84

view post Posted: 3/4/2019, 09:23 Benveniubbo! - Quattro chiacchiere nel Cormyr
CITAZIONE (Onirex @ 1/4/2019, 23:50) 
"Sono sicuro che i vostri PG troveranno la giusta morte" (Cit. Adrian della famiglia Herndreik e bla bla bla)

Pensavo ADRIAN LA SERIE EVENTO xD

Detto questo spamveniubbo (disse il niubbo)
view post Posted: 3/4/2019, 00:45 Le [Dis]Avventure di Kent - Le leggende di Faerun
La strada per Suzail

Quella sera, era stato all'avventura in compagnia di Gileril Mirluin, detto Gil, un curioso elfo a suo dire girovago. Quest'ultimo, notando lo spirito avventuroso di Kent e dei suoi amici, raccontò loro di alcune storie riguardo il Cormyr.
Kent, rimase affascinato da quanto raccontava loro l'elfo. E' così che gli avventurieri si fecero dare anche le indicazioni su come giungere fino alla capitale del Cormyr, Suzail.


Gil: Esistono 3 strade, dalle terre di pietra continuate a est oltre le mura di difesa. Al bivio, andate verso sud; oppure poco prima delle terre di pietra c'è uno spiazzo a sud ovest, e da lì un passo tra le montagne ma a volte si trovano dei bugbear. L'ultima strada è attraverso la foresta, ma quella ve la sconsiglio fortemente. E' molto pericolosa.

Probabilmente una delle prossime destinazioni, sarebbe stata verso il Cormyr... era tempo di una nuova avventura. Il viaggio fino a Suzail sarebbe stato molto lungo, ma non era esso stesso una nuova avventura?
view post Posted: 2/4/2019, 20:21 Le [Dis]Avventure di Kent - Le leggende di Faerun
Lungo la Costa della Spada

La giovane Autumn aveva detto ai suoi amici che aveva sentito parlare di un albero cavo dove erano soliti raccogliersi alcuni druidi.
Indicato loro circa la direzione, Kent e Tymia si erano diretti fino al luogo indicato. Kent, che era stato costretto dalla madre a studiare l'elfico, lesse quanto era scritto sul cartello. Il luogo era sicuramente quello.

Giunse in quel luogo un mezzelfo snello, che si presentò loro con il nome di Harus.

Un discorso tira l'altro, e scoperto che Harus era un druido, parlarono loro di Autumn.
Quest'ultimo manifestò un grande interesse per la giovane apprendista druida, e volle mostrare ai giovani avventurieri alcuni luoghi della costa della spada.

La curiosità è figlia dell'avventura, o forse madre? I due giovani amici seguirono Harus.
Mostrò loro alcuni luoghi interessanti per chi viaggiava in quelle terre.

Luoghi in cui avrebbero poi, sicuramente portato anche Autumn.

Passarono alcuni giorni, e Kent incontrò Autumn, che sovente stava nei boschi.
Stava per parlargli di Harus, quando quest'ultimo giunse.

Poiché si misero a parlare lungo la via commerciale, giusero anche altre persone...

Stava per iniziare una nuova avventura... L'avventura proseguì senza intoppi, fin quando non giunsero all'accampamento nella foresta. Dopo poche ore che erano nell'accampamento, quest'ultimo venne attaccato da una brigata orchesca.

Bisognava combattere.
Instancabili, i nostri avventurieri si prepararono. Vano fu il tentativo di Harus di risolvere pacificamente, gli orchi non ne volevano sapere niente.
Iniziò così una battaglia fuori l'accampamento... battaglia in cui i nostri avventurieri si fecero valere, aiutando gli abitanti dell'accampamento e scacciando gli orchi.

Durante la battaglia, una freccia vacante degl'orchi colpì a morte un toro. Kent propose quindi di mangiarlo tutti insieme per festeggiare la minaccia sventata.

Anche quest'avventura era giunta alla fine, ma altre erano alle porte.
view post Posted: 2/4/2019, 11:32 A proposito dei vari up - Quattro chiacchiere nel Cormyr
CITAZIONE (peace4peace @ 2/4/2019, 08:02) 
ma soprattutto, la novità più importante e che a molti è sfuggita è che... *pausa drammatica di suspence*

finalmente le galline cagano uovi!
:dance:

*applauso corale alle galline*

Evvivaaaaa frittata per tutti!
view post Posted: 31/3/2019, 10:09 Le [Dis]Avventure di Kent - Le leggende di Faerun
Baldur's Gate
Sulle tracce di Elvira



Era passato un po di tempo, e l'organizzazione messa in piedi da Elvira aveva preso piede lungo la via commerciale.

Kent incontrò Tymia fuori le mura nord del Gate, quando si avvicinò loro un tipo sospetto con una fascia viola-nera, che cercava a tutti i costi di farsi reclutare come "guardia del corpo".

Kent era poco interessato a farsi fare da scorta, doveva trovare il mago Ralas, e insieme dovevano capire cosa stava accadendo alle carovane che viaggiavano dal Gate a Waterdeep. Dopo essersi separati dal tipo losco, andarono quindi alla locanda "L'Elmo e il Mantello" a chiedere se il mago era stato visto quando una delle donne sedute al tavolo iniziò a raccontare di essere stata avvicinata da un gruppo di mercenari riconoscibili da una fascia nera e viola, che offriva servizi di scorte a "soli" 3 Platini per scortare le carovane dal Gate a Waterdeep.

I dettagli del racconto della donna non lasciavano dubbi, vi era una vera e propria organizzazione che riscuoteva denaro per scortare senza problemi le carovane da Baldur's Gate a Waterdeep. Mentre Kent raccoglieva informazioni che potessero servigli a scoprirne di più arrivò alla locanda anche Ralas. Kent lo notò e salutò, ma le informazioni che stava raccogliendo erano troppo importanti per farsele sfuggire. Quando ebbe raccolto tutte le informazioni del caso, sospettoso che potessero avere complici in locanda, Kent chiese a Ralas un posto tranquillo dove parlare per poterlo aggiornare riguardo le scoperte appena fatte. Si unirono loro anche Abel, un cavaliere dell'alba, e William, devoto al mancino.

Dopo aver informato i presenti dell'accaduto, il Tyrita, analizzata la situazione diede due opzioni ai presenti... o una via diretta o una più teatrale. Personalmente Kent e Tymia avrebbero scelto quella più teatrale, ma il profumo dell'avventura era alle porte, gli altri erano contrari e non vi era tempo da perdere, quindi seguirono il parere degl'altri avventurieri, sicuramente anche più esperti di loro.

Il tempo di ultimare gli ultimi preparativi, e si ritrovarono all'ingresso nord del Gate, dove la presenza dei mercenari era sempre più numeroso. Si unì loro anche un certo Myos, che Kent aveva già adocchiato nei giorni precedenti in compagnia di un barbaro e un mezz'orco, ma lo conosceva come "uomo-nero". Vanò il tentativo di estorcere informazioni ai mercenari da parte di William, ma siccome avevano una pista da seguire e Tymora pareva sorridere loro, si avviarono lungo la via commerciale. Il viaggio fu stranamente tranquillissimo.

Dopo il ponte, trovarono un piccolo villaggio, proprio dove, secondo le informazioni ricevute al Gate, venivano effettuati i pagamenti ad Elvira. Non restava che addentrarvisi. Ivi incontrarono una fanciulla di nome Cytha che sembrava estranea ai fatti, e che diede loro preziose informazioni su dove trovare Elvira...
Quest'ultima venne puntualmente trovata.

A fare l'interrogatorio ad Elvira fu principalmente Ralas. Quest'ultima però, negando l'evidenza, li stava palesemente prendendo in giro, e Kent era tentato di effetuare un azione più immediata, ma lasciò comunque fare alla "diplomazia". Diplomazia che, come quasi sempre in questi casi, è fallimentare, infatti Elvira fuggì con un incantesimo.
La presenza in quel luogo, tuttavia, non era stata fallimentare, erano riusciti a raccogliere informazioni preziose. Sapevano dov'era la base dei mercenari e il loro capo era stato ampiamente descritto.

L'inseguimento continuava.

William restò al villaggio, mentre gli altri vennero teletrasportati da Ralas nei pressi della base nemica.




Flashback

Scott: ricordati quando viaggerai di farlo sempre con un gruppo dalle abilità complementari, e con un mago i viaggi saranno sempre meno faticosi.

Kent: e l'avventura in tutto questo ?

Scott non rispondeva mai a questo quesito, probabilmente perché nel tempo, Kent lo avrebbe scoperto.

Fine Flashback



Giunti nei pressi della base nemica grazie a Ralas, non appena vennero avvistati ebbero subito una "calorosa" accoglienza. La base era grande, ed erano decisamente ben organizzati, ma anche i nostri avventurieri non erano da meno.

Facendosi strada nella base nemica, riuscirono con non poca difficoltà, a riportare l'ordine sconfiggendo sia il capo della banda che Elvira.

Non restava che fare ritorno al Gate per festeggiare e dividere il bottino che avevano trovato.

Qui si conclude l'avventura di Kent sulle tracce di Elvira. L'aria del Fearun era così pregna di avventura che probabimente presto ne sarebbe iniziata un altra...


[Fine dell'Avventura "Sulle Tracce di Elvira"]
view post Posted: 31/3/2019, 02:29 Quest Elvira&Friends - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Grazie a todos.

Vedrò di fare il post. :)



Ps: non so perché ma è colpa del paladino! xD

Inviato tramite ForumFree Mobile

view post Posted: 30/3/2019, 00:40 Le [Dis]Avventure di Kent - Le leggende di Faerun
Baldur's Gate
Sulle tracce di Elvira




Aveva da poche ore fatto amicizia con Ralas Milner, un mago originario di Suzail, capitale del Cormyr, quando entrò nella locanda "L'Elmo e il Mantello" il vinaio Fred, riferendo che era stato aggredito assieme a tutta la sua carovana diretta a Waterdeep, da un numeroso gruppo di Goblin.

A dire del vinaio, solo un altra persona forse, era ancora in vita, tale Eddy, un giovane ragazzo che faceva parte del gruppo di mercanti della carovana..

E' così che Kent, Tymia e Ralas si prepararono, a quella che per Kent era "una nuova avventura".

Lungo la via del commercio, numerose le carovana attaccate, erano sulla strada giusta. Giunserò così in prossimità del ponte indicato loro dal vinaio. Ad attenderli numerosi goblin, ma di Eddy nessuna traccia.

L'inseguimento portò i nostri impavidi avventurieri fino al rifugio dei goblin, dove questi ultimi conservavano la refurtiva delle loro scorribande.

Volarono frecce, vennero frantumati goblin e dopo una lunga battaglia rimaneva solo una piccola resistenza di agguerriti goblin, che facevano da scudo al loro capo.

Il capo diceva di temere maggiormente una donna dalla pelle chiara, capelli corvini e occhi gelidi, che loro, e così lì caricò, andando incontro al suo destino.

Urla provenivano da una stanza nascosta, scoprirono che era Eddy, i presenti si guardarono intorno e trovarono una leva. Indecisi sul da farsi, poiché poteva trattarsi di una trappola, l'abbassarono liberando così Eddy. Quest'ultimo raccontò loro le sue disavventure.

Tornando sul cadavere di quello che pareva il capo, trovarono una mazza leggera di fattura orchesca e un messaggio firmato "Elvira" che invitava il capo dei Goblin ad incontrarsi al solito posto, che secondo l'indizio rivelato loro da Eddy, era a nord del rifugio goblin.

Una volta riportato Eddy al sicuro grazie ad un portale aperto da Ralas per il Gate, bisognava ri-organizzarsi, presto sarebbe iniziato un inseguimento, la caccia ad Elvira era aperta, e con essa, una nuova avventura era alle porte...

[continua]
view post Posted: 28/3/2019, 13:58 Le [Dis]Avventure di Kent - Le leggende di Faerun
Baldur's Gate


Era un po di tempo che Kent stava al Gate, e aveva iniziato a conoscere un po di persone:
- un bardo mezzo pazzo di nome Ray che era terrorizzato da una donna che si chiamava Ash ma che ancora non aveva conosciuto.
- un elfo bardo della casata Nimrodel, altezzoso e curioso
- un nano burbero di nome Glorin che aveva cercato di reclutarlo per un gruppo noto come "Le Aquile di Sangue"
- un cavaliere di nome Desmon dal quale sicuramente avrebbe potuto imparare qualcosa ...
- un mago di nome Mur che stava sulle sue
- un mezzorco che andava in giro con un barbaro e sembravano due attaccabrighe simpatici e burberi
- il mercante del calimshan Zeph, che era sparito e che ancora doveva pagarlo
- ....

... insomma non c'era modo di annoiarsi in quella città della costa della spada, eppure era da un po di tempo che necessitava di tornare alla Splendente... cosa che in un modo o nell'altro presto avrebbe fatto ...
view post Posted: 27/3/2019, 01:26 Le [Dis]Avventure di Kent - Le leggende di Faerun
Baldur's Gate

La missione affidato loro dal mercante calimshita del Gate, Zeph, era stata portata a termine, non senza difficoltà. La spedizione aveva richiesto circa una settimana di lavoro.

Kent ripensava alle 3 ragazze che aveva conosciuto e che l'avevano accompagnato durante quei giorni: la giovane spenzierata dei boschi, Autumn; l'avventata cantastorie Tymia; e la predicatrice di Selune, Alice.

Sicuramente era un allegra combriccola, ma mancava un qualcosa. Erano tutti molto inesperti, troppo, e prima o poi questo poteva rivelarsi fatale per tutti.
Kent accettava di morire per colpa della propria avventatezza, ma morire per quella altrui lo rendeva non poco nervoso, seppur, essendo seguace di Tymora quel brivido dell'imprevisto allo stesso tempo l'esaltava.

Dopo aver diviso il bottino, Kent offrì un piccolo banchetto della vittoria, per la missione portata a termine alle sue compagne di viaggio. Alla fine del banchetto, accompagnarono la giovane Autumn al limitar dei boschi, poiché ella non si sentiva a suo agio in città, con la promessa che si sarebbero rivisti e l'avrebbero accompagnata nella sua strana ricerca il giorno seguente.
Kent, infine, si raccomandò con la giovane druida di scrivere a Zeph, visto che ella stesso aveva preso l'impegno.

Nella sua mente, Kent già iniziava a fare progetti riguardo quello che si sarebbe potuto permettere con i soldi guadagnati. Non vedeva l'ora di battere cassa, necessitava di procurarsi un equipaggiamento decente.

Si rigirò sul letto della sua stanza, e ripensò nuovamente a Scott, il suo maestro


Flashback

Scott: e così vuoi andare all'avventura con un gruppo di scalmanati come te? Lo sai che se non metti la testa a posto, più che avventura sarà la tua disgrazia?

Kent: ... *quando Scott iniziava con le sue prediche, Kent smetteva anche d'ascoltarlo*

Scott:un giorno mi darai ragione

Kent: si si tanto ti ascolto

E dopo queste risposte Kent si ritrovava sempre scaraventato a terra dal suo maestro...e rideva. Aveva instaurato un ottimo rapporto con quest'ultimo.

Fine Flashback


E' così che tra i ricordi del passato, e quelli presenti, il giovane avventuriero della costa della spada si addormentò, il giorno seguente sarebbe iniziata una nuova avventura !
view post Posted: 26/3/2019, 14:16 Le [Dis]Avventure di Kent - Le leggende di Faerun
Baldur's Gate

Kent era disteso sul letto della sua stanza nella locanda "L'Elmo e il Mantello", stanco per le bizzarre avventure che gli erano capitate nei giorni precedenti rifletteva sul suo passato dopo aver scritto qualche appunto sul suo taccuino, com'era solito fare. Era ben leggibile sul suo taccuino 40 Platini cerchiato.

Flashback

Scott: te l'ho detto, se vuoi diventare un avventuriero, devi impegnarti di più

Kent: .... e devi specializzarti nell'uso di un arma che secondo te ti definisce meglio. Lo so, me lo avrai detto almeno 956 volte.

Fine Flashback

Kent ripensava alle numerose lezioni del suo maestro. Aveva avuto una rigida educazione alla quale si era sempre ribellato.
In quel momento però, disteso sul letto della stanza, stava riflettendo anche sulla possibilità di seguire il consiglio di Scott, ma per ora, si sarebbe affidato alla sua buona stella, poiché si riteneva abbastanza fortunato.

Aveva un avventura da terminare e dei soldi da riscuotere, ma prima, necessittava di riposo.
view post Posted: 24/3/2019, 00:14 Benveniubbo! - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Grazie a tutti per il caloroso benveniubbo. Ho inviato il BG. Farò un Guerriero Avventuriero che parte da Waterdeep.
view post Posted: 22/3/2019, 22:12 Benveniubbo! - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Ciao, sto spulciando il sito e penso che a breve manderò il BG.
389 replies since 22/3/2019