| Baldur's Gate Sulle tracce di Elvira
Era passato un po di tempo, e l'organizzazione messa in piedi da Elvira aveva preso piede lungo la via commerciale.
Kent incontrò Tymia fuori le mura nord del Gate, quando si avvicinò loro un tipo sospetto con una fascia viola-nera, che cercava a tutti i costi di farsi reclutare come "guardia del corpo".
Kent era poco interessato a farsi fare da scorta, doveva trovare il mago Ralas, e insieme dovevano capire cosa stava accadendo alle carovane che viaggiavano dal Gate a Waterdeep. Dopo essersi separati dal tipo losco, andarono quindi alla locanda "L'Elmo e il Mantello" a chiedere se il mago era stato visto quando una delle donne sedute al tavolo iniziò a raccontare di essere stata avvicinata da un gruppo di mercenari riconoscibili da una fascia nera e viola, che offriva servizi di scorte a "soli" 3 Platini per scortare le carovane dal Gate a Waterdeep.
I dettagli del racconto della donna non lasciavano dubbi, vi era una vera e propria organizzazione che riscuoteva denaro per scortare senza problemi le carovane da Baldur's Gate a Waterdeep. Mentre Kent raccoglieva informazioni che potessero servigli a scoprirne di più arrivò alla locanda anche Ralas. Kent lo notò e salutò, ma le informazioni che stava raccogliendo erano troppo importanti per farsele sfuggire. Quando ebbe raccolto tutte le informazioni del caso, sospettoso che potessero avere complici in locanda, Kent chiese a Ralas un posto tranquillo dove parlare per poterlo aggiornare riguardo le scoperte appena fatte. Si unirono loro anche Abel, un cavaliere dell'alba, e William, devoto al mancino.
Dopo aver informato i presenti dell'accaduto, il Tyrita, analizzata la situazione diede due opzioni ai presenti... o una via diretta o una più teatrale. Personalmente Kent e Tymia avrebbero scelto quella più teatrale, ma il profumo dell'avventura era alle porte, gli altri erano contrari e non vi era tempo da perdere, quindi seguirono il parere degl'altri avventurieri, sicuramente anche più esperti di loro.
Il tempo di ultimare gli ultimi preparativi, e si ritrovarono all'ingresso nord del Gate, dove la presenza dei mercenari era sempre più numeroso. Si unì loro anche un certo Myos, che Kent aveva già adocchiato nei giorni precedenti in compagnia di un barbaro e un mezz'orco, ma lo conosceva come "uomo-nero". Vanò il tentativo di estorcere informazioni ai mercenari da parte di William, ma siccome avevano una pista da seguire e Tymora pareva sorridere loro, si avviarono lungo la via commerciale. Il viaggio fu stranamente tranquillissimo.
Dopo il ponte, trovarono un piccolo villaggio, proprio dove, secondo le informazioni ricevute al Gate, venivano effettuati i pagamenti ad Elvira. Non restava che addentrarvisi. Ivi incontrarono una fanciulla di nome Cytha che sembrava estranea ai fatti, e che diede loro preziose informazioni su dove trovare Elvira... Quest'ultima venne puntualmente trovata.
A fare l'interrogatorio ad Elvira fu principalmente Ralas. Quest'ultima però, negando l'evidenza, li stava palesemente prendendo in giro, e Kent era tentato di effetuare un azione più immediata, ma lasciò comunque fare alla "diplomazia". Diplomazia che, come quasi sempre in questi casi, è fallimentare, infatti Elvira fuggì con un incantesimo. La presenza in quel luogo, tuttavia, non era stata fallimentare, erano riusciti a raccogliere informazioni preziose. Sapevano dov'era la base dei mercenari e il loro capo era stato ampiamente descritto.
L'inseguimento continuava.
William restò al villaggio, mentre gli altri vennero teletrasportati da Ralas nei pressi della base nemica.
Flashback
Scott: ricordati quando viaggerai di farlo sempre con un gruppo dalle abilità complementari, e con un mago i viaggi saranno sempre meno faticosi.
Kent: e l'avventura in tutto questo ?
Scott non rispondeva mai a questo quesito, probabilmente perché nel tempo, Kent lo avrebbe scoperto.
Fine Flashback
Giunti nei pressi della base nemica grazie a Ralas, non appena vennero avvistati ebbero subito una "calorosa" accoglienza. La base era grande, ed erano decisamente ben organizzati, ma anche i nostri avventurieri non erano da meno.
Facendosi strada nella base nemica, riuscirono con non poca difficoltà, a riportare l'ordine sconfiggendo sia il capo della banda che Elvira.
Non restava che fare ritorno al Gate per festeggiare e dividere il bottino che avevano trovato.
Qui si conclude l'avventura di Kent sulle tracce di Elvira. L'aria del Fearun era così pregna di avventura che probabimente presto ne sarebbe iniziata un altra...
[Fine dell'Avventura "Sulle Tracce di Elvira"]
|