Faerûn's Legends

Posts written by Tyrel Groot

view post Posted: 20/2/2021, 20:25 Missiva lasciata alla sede dei Kraken di Zahara - Missive e Proclami

*Il Capitano lesse la risposta*



"Non sarebbe stato meglio farsi una chiacchierata? magari davanti a una buona bottiglia"



*Poi prese un foglio e si mise a scrivere*



"L'ammiraglia "Drago dei flutti" è una fregata veloce a doppio albero e remi e con un leggero ma forte sperone a prua, progettata e costruita nei cantieri del porto della Splendente. La "Draghetto d'argento" è una fregata leggera, il velaggio è inferiore alla prima ed è anche meno appesantita da rinforzi, utile per viaggi in cui l'agilità è fondamentale. Oltre a marinai che volta volta ingaggio per la bassa manovalanza, farò la lista dei più fidati, ed Elitè della mia ciurma:
Primo Ufficiale Ludmilla, Occhio attento e dalla mira infallibile, lei ha il comando degli esploratori e arcieri;
Quartiermastro Aranthar Blackhammer, combattente da prima linea duro e affidabile come l'acciaio che forgia;
Mastro carpentiere Horax Lynneth, devoto e benedetto da Gond, è il responsabile della manutenzione delle navi;
Marinaia Lyara Ramirez, Letale quanto affascinante combattente da prima linea;
I mozzi... non vale la pena scriverne i nomi al momento.
Oltre loro mi avvalgo saltuariamente di supporto arcano da fidati compagni.
Fino ad oggi abbiamo viaggiato in lungo e largo per la costa della spada, dove ci portavano gli ingaggi, facendo porto alla Splendente, in questi viaggi ho avuto l'occasione di collaborare con uomini del Pugno fiammante, sotto il comando del Caporale Morn.
Secondo le vostre richieste sto già muovendomi per le migliorie alla nave, sono certo che non troverete altrove di meglio di quello che io porterò con me.

Cap. Tyrel Groot



*Richiuse la lettera sigillandola con lo stemma della ciurma, e mandò un mozzo a consegnarla all'abitazione di Ruther*

view post Posted: 17/2/2021, 23:44 Missiva lasciata alla sede dei Kraken di Zahara - Missive e Proclami

Entrò nella locanda, ma anche questa volta non ebbe la risposta che si aspettava da Oscar. Ordinò il suo solito vino speziato e prese posto mettendo del tabacco aromatizzato di Calimport nella sua pipa, iniziando a pensare che forse quel suo progetto non sarebbe andato a buon fine e che, con suo rammarico, doveva voltare pagina, forse il suo nome non era ancora abbastanza conosciuto in effetti per risvegliare curiosità nelle menti degli ufficiali della flotta dello Squalo. Poi lo vide entrare, un bambino sgattaiolò verso il bancone dalla porta d'ingresso dell'Elmo e in mano aveva una lettera. Questo disse qualcosa a Oscar che anche se preso dai suoi affari fece un cenno al ragazzo nella direzione in cui l'uomo stava fumando la sua pipa fissandolo. Il giovincello si avvicinò e tutto d'un fiato disse "Questa è per Tyrel Groot" lasciando il rotolo sul tavolo e andò via, nn prima di avere ricevuto un pezzo d'argento seguito da un silenzioso sorriso dal Capitano. Che subito dopo, non celando la frenesia, aprí il foglio e si mise a leggere, poi accigliato rigirò il disegno cercando di capirne il senso e con un sorriso a denti stretti, chiese da scrivere all'oste.


"Chiedo un incontro per annettere la mia ciurma e le mie navi alla flotta della Capitanessa Zahara e di veleggiare sotto il glorioso vessillo dei Kraken. Capisco i vostri innumerevoli impegni e compiti, e proprio per questo, allora sono convinto che quest'incontro potrà giovare a entrambi. Cap. Tyrel Groot


Poi piegò il foglio dopo aver soffiato sull'inchiostro, e lo sigillò con della cera marchiata col simbolo sul proprio anello. Anche questa volta portò di propria mano la lettera seguendo le indicazioni del disegno lasciandola sfilare sotto la porta.

view post Posted: 12/2/2021, 16:40 Missiva lasciata alla sede dei Kraken di Zahara - Missive e Proclami

*Il Capitano calpestava le assi del molo alle foci del Chiontar dove era attraccata la sua nave, attendeva ancora una risposta e sperava che questa volta Oscar avesse avuto notizie. Si diresse quindi all'Elmo e il mantello*

view post Posted: 25/11/2020, 19:14 Missiva lasciata alla sede dei Kraken di Zahara - Missive e Proclami

Io, il Capitano Tyrel Groot della ciurma "Drago dei flutti",
con questa chiedo di avere un incontro con un ufficiale dei Kraken di Zahara.
Potrete inviare la risposta alla locanda "L'elmo e il mantello" lasciandola a Oscar.
Cap. Tyrel Groot



*Dopo avere lasciato la missiva Tyrel si diresse alla locanda e lasciando un pezzo d'oro sul bancone, avvisò Oscar del possibile arrivo di una lettera a suo nome e che nel caso lui non fosse stato presente per ritirarla l'avrebbe potuta consegnare al Signor Dahkar in sua vece.*

view post Posted: 10/11/2020, 19:35 [GDR ON] Nelle Bacheche della città - Waterdeep

Tyrel camminava con dei fogli in mano e la pipa in bocca per le vie della città degli Splendori. Affiggendoli con aria appagata in ogni bacheca.



La "Drago dei flutti" Compagnia di navigatori e viaggiatori offre i suoi servigi di scorta e trasporto via mare e terra. Per assoldarla o avere maggiori informazioni troverete la sede alla Corte del Toro bianco.


view post Posted: 22/10/2020, 10:41 Sistema proprietà - Proposte
Buongiorno a tutti.
Come vedreste la possibilità di implementare una sorta di tassa sulle proprietà (case o strutture in generale) che scatti ogni tot tempo e che se non pagata faccia scattare la requisizione della struttura stessa?
Non tanto per la spesa in se, ma penso sia una meccanica sensata in ruolo per dare una possibilità a player più attivi di scelta di case tenute da pg che non loggano da molto tempo.
view post Posted: 11/10/2020, 01:29 Una missione dal Chessenta - Le leggende di Faerun
Tutto era iniziato come quasi ogni suo viaggio, qualcuno che aveva bisogno di una scorta, lui di soldi e il suo nome di crescere. (https://faerunslegends.forumcommunity.net/?t=61696191)
Da sempre il suo desiderio di scoprire luoghi nuovi e inesplorati era stato il vento e la forza trainante della sua vita... Ma ora quelle dannate rovine erano diventate una vera e propria ossessione, quella porta chiusa davanti a loro... i suoi segreti, i possibili tesori e quelle sconfitte e ritirate... troppe per accettarle senza avere un gusto amaro in bocca che non voleva saperne di andarsene.
L'ultima era andata ancora peggio del previsto, con tre dei suoi uomini tra i quali l'amata Ludmilla che per poco avrebbero avuto in quelle rovine la loro tomba eterna.
Passò giusto il tempo di dimenticarsi delle ferite subite, che Dahkar venne a parlargli della nuova spedizione, questa volta però sarebbero giunti fino in fondo a quel mistero. Vennero prese delle decisioni e fatti nomi, uno di questi fu quello del Paladino e Vigilante della sua città, Wayne Blackrose. Tyrel aveva combattuto al suo fianco in poche occasioni, ma bastarono per dimostrargli le sue innate capacità al comando e in combattimento, sarebbe stato un formidabile alleato... ma avrebbe mai accettato?
Si diresse alla sua abitazione per parlargli, avrebbe cercato di convincerlo in ogni modo e grande fu il suo stupore quando gli sentì dire che anche lui in passato era stato sulle tracce di quelle creature e che era suo interesse mettere un punto in quella faccenda. Strano quanto a volte gli dei si divertino a incrociare le vie di persone così differenti!
Uscì da quella casa e lungo la via si grogiolava soddisfatto delle ultime novità, adesso toccava al mago convincere gli altri alleati. Questa volta la porta avrebbe ceduto al loro passaggio...
... Ne era certo!
view post Posted: 8/10/2020, 21:51 (GDR ON) Missiva All'ordine vigile dei maghi protettori - Waterdeep
Ancora scosso dagli eventi avvenuti qualche istante prima presso la sede della "Drago dei flutti". Tyrel accese finalmente la sua pipa e sorseggiò del vino dal calice portato a lui da Ethaledus. Lentamente srotolò una pergamena e intingendo una piuma nell'inchiostro iniziò a scrivere.

"Conscio dei vostri numerosi impegni richiedo la possibilità e l'onore di un incontro con la Vostra persona"

*Firmato*
Tyrel Groot, Capitano della Drago dei flutti

Dopo avere letto e riletto più volte lo scritto, lo consegnò nelle mani della tuttofare della ciurma.
"Non fermarti e consegnalo alla Torre dell'Ordine vigile dei maghi protettori"

Poi si distese sulla spalliera della sua sedia e con un sorriso appagato fece un lungo tiro della sua pipa osservando l'anello di fumo che lentamente andava allargandosi per poi disperdersi nell'aria.
view post Posted: 4/10/2020, 22:58 Pergamene rianimare i morti - Zona di Magia Selvaggia
Ho fatto delle pergamene e le ho messe nel raccoglitore, invece di castarlo dal libro la estrae e dopo non la fa attivare in alcun modo.

Edited by Tyrel Groot - 5/10/2020, 02:52
view post Posted: 16/9/2020, 12:47 Riposo in nave - Proposte
Non ci avevo nemmeno mai provato... non è che mi faccia impazzire ma se è l'unico modo (con i giusti emote) farò così...
view post Posted: 16/9/2020, 09:18 Riposo in nave - Proposte
Buongiorno io la butto li!
Ma sarebbe possibile fare in modo che in nave si possa riposare?
view post Posted: 9/9/2020, 19:07 Meccanica - Tiro dado in game - Proposte
Non sarebbe per niente male... più che altro lo farei per rollcheck su abilità di conoscenza... o cose che siano una prova sulle proprie capacità... ho paura che in situazioni che vedono due pg contrapposti porti a un continuo roll di dadi... che già nel cartaceo sono davvero tristi...
view post Posted: 28/8/2020, 11:19 Missive Al Pugno Fiammante e Istituzioni Cittadine - Missive e Proclami
*Una missiva giunge alla caserma del Pugno fiammante*

Salve,
Con questa chiedo di avere la possibilità di un incontro con il Capolare Daimor Morn. Alloggerò per qualche giorno qui in città presso la locanda "La sirenetta timida".

Grazie

Tyrel Groot
61 replies since 22/3/2020