Faerûn's Legends

Viaggio nei segreti della storia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/5/2020, 15:47

Assassino di Briganti

Group:
Ordine Vigile e Guardia Cittadina
Posts:
597

Status:


Tutto ebbe inizio dall'idea di studiare coloro che facero parte dell'esperimento piu riuscito della prima razza dominatrice, gli Yuan-ti.

Organizzo' una spedizione per ricercare qualche informazione in più rispetto a ciò che gia sapeva, facendo un primo sopralluogo nella collina dei serpenti.

*Prima ispezione del luogo*

Il gruppo non era molto numeroso, ma capace di condurre Dahkar per un esplorazione approfondita, la cosa curiosa che noto' subito era l'alta presenza di rettili, sia striscianti che bipedi.
Le lucertole difendevano quello che ormai rimaneva di una vecchia rovina di un castello, mentre gli striscianti proteggevano grazie anche all'aiuto dei corrotti, le tane sotto le colline che si disperdevano nel sottosuolo.
Le caverne non erano molto grandi, le tane erano studiate apposta per far si che i predatori piu grandi avessero difficolta' ad entrare rendendo il luogo piu sicuro, mentre gli yuan-ti all'esterno tendevano agguati agli uomini per poi condurli all'interno dei loro nascondigli.


Per quanto potessero essere pericolosi e letali, non uccidevano gli uomini a meno che non dovessero essere sacrificati, preferivano invece renderli parte integrante del loro mondo, introducendo nel loro corpo una mistura segreta che i Vrael Olo (i favoriti) preparavano accuratamente per trasformarli in corrotti o guardiacovata. Questa affascinante ricerca, richiedeva l'aiuto di un esperto alchimista ed erborista per capire quali fossero gli ingredienti necessari per la sua preparazione. Oltretutto, una volta ottenuto il composto, si poteva procedere alla ricerca inversa del processo.

*Seconda ispezione del luogo*

Dopo il primo tentativo di scendere nelle profondita', ma bloccati dall'affluente numero di scagliosi, tornarono di nuovo con forze maggiori, la partenza fu abbastanza caotica per chi dovesse prendere il comando ed impartire gli ordini guidando il gruppo. Tyernin si sarebbe messo a disposizione viste le sue conoscenze con l'alchimia ed erbe, nella ricerca di cio' che fu una delle prime ricette segrete antiche del Toril.
La prima cosa interessante nella discesa fu trovare il sarramath, un focus di preghiera che raffigurasse Sseth, il luogo era all'interno di mura ben solide, privo di muffe e funghi, ben difeso dai tren all'esterno ed dagli yuan-ti all'interno. La statuetta al suo interno, nascondeva un ingranaggio che avrebbe mosso un meccanismo esterno all'esterno. L'interesse si focalizzo' sui mosaici appuna usciti dopo aver liberato la via dai guardiacovata, che avevano uno scopo diverso da quello dei corrotti, come spostare le uova e proteggere i piu piccoli. La raffigurazione si interpretavano abbastanza facilmente per chi avesse le giuste conoscenze, uno yuan-ti che divorava un uomo, simboleggiava la supremazia e la dominazione sulla razza umana.
I compagni si scontrarono con una vera a propria orda di sottorazze:
i sanguepuri, potrebbero tranquillamente passare per uomini se non per qualche tratto serpentino che li distingue, come la lingua biforcuta.
I mezzosangue, piu facili da distinguere, possono avere il corpo completamente ricoperto di scaglie, serpenti al posto delle braccia, una coda da serpente o code di serpenti al posto delle gambe.
Gli abomini, questi hanno solo una caratteristica umana, come le braccia o la testa, tutto il resto e' riconducibile ad un vero e proprio serpe di dimensioni umane.

Tutti questi proteggevano un luogo sacro per loro, al centro della sala c'era un pilastro avvolto dalle spire di un serpe, il sacerdote yuan ti rivolgeva le sue preghiere a Sseth, poteva essere considerato il favorito, dopo la sua uccisione, venne prelevato il suo veleno da Tyernin, messo in un'ampolla, quello sarebbe stato il primo ingrediente della antica ricetta.

Nel viaggio di ritorno al gate, pianificava la sua prossima spedizione, avrebbe potuto scegliere di cercare tracce degli asabi nel deserto dell'aunaroch, trovandoli avrebbe potuto risalire a quello che fu dell'impero di Isstossef fi fil.

1589467552
 
Top
view post Posted on 15/5/2020, 07:10

Sterminatore di Orchi

Group:
Member
Posts:
187

Status:


Aveva parlato con Dahkar qualche settimana prima, quando si era messo in testa di chiedere negli uffici cittadini la concessione di un campo, lo avrebbe affidato a un druido per far coltivare alcune erbe, ma l'arcanista riuscì a dissuaderlo, a Baldur's aveva già avuto esperienze di come è difficile far capire le proprie idee.
Dahkar invece lo capiva prima degli altri, complice il suo spirito indagatore. Era arrivato a fargli scoprire partendo dalla motivazione del suo desiderio del campo, quali fossero i suoi studi, la sua passione per le erbe e la sintetizzazione delle sostanza.
Gli aveva proposto poco dopo di seguirlo in una esplorazione per studiare l'origine di una antica razza.
Ora dopo poche settimane era lì.

si chinò sul corpo inerme del guardiacovata, era il terzo corpo che sezionava con cura.


Il folto numero di guerrieri era stanco e nervoso, battevano impazienti i piedi sul terreno come cavalli pronti a riprendere a galoppare. Gli mettevano fretta, ma non poteva sbagliare.

impugna saldamente il sottile coltellino affilato e incide tra il collo e la mandibola

Aveva riempito già diverse fiale di sangue e prelevati in alcuni vasetti quelle strane ghiandole ingrossate, continuavano a venirli in mente i nomi di due veleni:
Sssartsss e Ts'ous i veleni degli Yuan'ti.

chiuse le piccole ampolle con dei tappi e verso sopra della cera

La ricerca di Dahkar sull'origine di questi essere mutati è uno studio che lo stuzzica molto, ricreare la mistura che trasforma queste creature sarebbe stata una grande possibilità, ci avrebbe provato. Ma da questi corpi poteva ricavare altri veleni, non poteva farsi sfuggire questa occasione. Avrebbe testato le risposte del veleno e del sangue con i tutti e metodi la ricerca che aveva davanti avrebbe richiesto tempo e risorse, tante.

Edited by Boindil - 15/5/2020, 08:48
 
Top
view post Posted on 15/5/2020, 08:10

Sterminatore di Orchi

Group:
Member
Posts:
187

Status:


Il laboratorio allestito al circolo dei maghi cominciava ad essere piccolo e soprattutto non era suo, avrebbe dovuto pensare bene a questa per il futuro, rimuginava su questo Tyernin mentre provava l'ennesima test su un piccola quantità del sangue del yaun-ti mezzosangue, aveva fatto una soluzione e ne testava le reazioni con le diverse polveri e i composti di origini vegetali. Non riusciva a venirne a capo ma sapeva quanto fosse lungo il cammino della scoperta. Il suo libro delle ricette ne era la prova.
Aveva bisogno del veleno e del sangue delle Drider avrebbe paragonato e comparato la risposta di questi con quelle dell'antica razza. Anche i drow facevano avvenire delle mutazioni doveva scoprirne di più.
Uscì dal circolo deciso a reclutare qualcuno nell'undercellar. Ma non fu necessario tornare nei bassifondi segreti del Gate, al porto incontrò un gruppo di avventurieri abili e letali erano stati con lui alla piana delle ossa per quella strana ricerca di Dahkar e anche nel covo degli Yuan-ti. C'era anche il mago. Sarebbero stati perfetti.
Tyrel Groot, Ludmilla, Yoren Thar. Espose la sua richiesta e lo stesso Dahkar si offri di accompagnarli. Il mago però voe rinforzare il gruppo con un membro in grado di proteggere il gruppo e chiamò un sacerdote tempussita di forte carattere che aveva già guidato la spedizione nella piana delle serpi, Killian Wulfsson.
Tyernin rientrò al circolo e si rifiondo sulle ampolle e alambicchi in attesa degli ingredienti.

Edited by Boindil/Tyernin - 15/5/2020, 10:36
 
Top
view post Posted on 11/10/2020, 00:05

Assassino di Briganti

Group:
Ordine Vigile e Guardia Cittadina
Posts:
597

Status:


*Diversi mesi dopo*

Dahkar venne a conoscenza grazie al capitano Tyrel della drago dei flutti, insieme al suo primo ufficiale di aver trovato una grande affluenza di scagliosi nello shaar, sulle rive del fiume dell'ominima regione. Il fiume sfociava nel lago di Lhespen, dove li nei pressi si affacciava la citta' di Lhepser, andata in rovina cosi' quando nell'anno della bestia zannuta, l'adorazione di Gorellik cadde tra le tribù di gnoll dello Shaar mentre Yeenoghu aumentando di popolarità, incoraggiò le tribù ad attaccare la regione intorno al lago Lhespen con l'acquisizione dei nuovi poteri; diversi secoli dopo quel luogo venne colonizzato dalle razze scagliose.

*Seconda spedizione*

Enstusiasta di arricchire le sue conoscenze, organizzo' una spedizione in quel luogo, senza aspettarsi cosa si sarebbe celato, ma aveva deciso di andare fino in fondo senza che niente o nessuno potesse intromettersi. Diversi uomini erano pronti a seguirlo, affascinati dalla storia e trascinati dalla curiosita', erano pronti a partire verso l'ignoto, l'unica certezza che avessero, era il punto segnato sulla mappa, e sui diversi alberi segnati dal capitano che li avrebbe condotti in quel luogo. La trama venne in loro aiuto, cosi come gli stivali del teletrasporto, raggiungendo lo Shaar con diversi salti. Seguirono le rive del fiume fino a quando il bacino d'acqua iniziava ad allargarsi ed in lontananza poterono scorgere alcune strutture distrutte, alcune ancora in piedi, ed in mezzo a quelle una grossa struttura che fungeva tempio.
Le rovine erano completamente sorvegliate da decine di yuan ti di ogni razza e sottorazza, il nostro avanzare li aveva portati a schierarsi in maniera confusionaria, ma in quel caos sembrava sapessero cosa fare, eravamo messi alla prova sia fisicamente che magicamente, quando i rovi cercavano di avviluppare le nostre gambe tenendoci fermi. La nostra formazione aveva retto il colpo ed in poco ci ritrovammo ad esplorare la parte nascosta di quel luogo.

*Nel luogo nascosto*

La profondita' che si celava sotto quell'apparente citta' fantasma se non ci fosse stata la presenza di scagliosi, era viva, pulsava, si sentiva come ogni singola fessura delle rovine sotterranee ci stesse guardando.
Raggiungemmo con molto difficolta' la struttura che recasse l'enigma, cercando di trovare indizi lasciati suoi rilievi interni ed esterni, sui diari degli uomini ormai ridotti a brandelli, mentre trascivevano prima di morire gli ultimi appunti..
Riuscimmo a risolvero, l'ingresso per la struttura era aperta, le energie venivano meno, la curiosita di proseguire era forte, tanto quanto la stanchezza, che infine ebbe la meglio.. e fummo costretti a ritirarci.

Le considerazioni che facemmo furono su cosa ando' storto, su cosa si potesse migliorare, ma soprattutto, cosa potesse riservarci ancora quel luogo. Servivano piu uomini.. servivano piu attenzioni... provammo a tornare li altre 3 volte senza successo, dopo l'ultima ritirata c'era qualcosa che doveva essere rivista.. la qualita'. Quel luogo non era per tutti, bisognava selezionare persone valide per raggiungere il cuore di Lhesper, scelse diversi nomi insieme a Tyrel, esclusero diversi uomini, un altro fallimento non sarebbe stato accettato.

 
Top
3 replies since 14/5/2020, 15:47   150 views
  Share