Faerûn's Legends

Posts written by Tyrel Groot

view post Posted: 6/6/2020, 22:39 Gara di ricerca - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Per me e Ludmilla va benissimo… cerco di trovare qualcun altro… domani se ti becco faccio l'iscrizione
view post Posted: 6/6/2020, 18:49 Gara di ricerca - Quattro chiacchiere nel Cormyr
se si fa lunedì sera posso partecipare anche io!!! :wub:
view post Posted: 5/6/2020, 11:44 Raduno - Forum OT
Per giunta direi che cade a fagiolo… il locale si chiama "Lanterna fioca"... saranno contenti i Balduviani XD
view post Posted: 4/6/2020, 23:41 Raduno - Forum OT
Siciliano trapiantato in Toscana!!! se si punta per farlo qua io metto a disposizione la location… il mio pub!!! il primo giro e se fate i bravi anche il secondo lo offro io!!! <3 <3 <3 :D
view post Posted: 4/6/2020, 19:12 Reclutameno Ciurma - Le leggende di Faerun
Il Capitano camminava fumando la sua lunga pipa con in mano l'ultima rimasta delle pergamene da affiggere alle bacheche di Waterdeep, e una volta arrivato a Piazza della Vergine e dopo avere fatto un cenno alzando il cappello verso una delle guardie cittadine, sorridendo inchiodò il suo messaggio

Il Capitano della "Drago dei flutti" Tyrel Groot
arruola lupi di mare interessati a scoprire ogni segreto e ricchezza del Faerun.
Per fare domanda lasciare un messaggio presso la sede al porto di Waterdeep.

Tyrel Groot

view post Posted: 3/6/2020, 11:26 Gara di ricerca - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Peccato… mi sarebbe piaciuto partecipare ma purtroppo io e Ludmilla causa lavoro nelle ore serali possiamo esserci solo dal lunedì al mercoledì!!!
view post Posted: 2/6/2020, 18:00 Aspettando il Solstizio - Le leggende di Faerun
La "Coppa di rame" era colma di viaggiatori accorsi a Waterdeep per i quattro giorni di fiera, le risa degli uomini e le cortigiane riempivano la sala illuminata dalle candele ai tavoli e qualche lanterna. Al centro di essa un uomo conosciuto ai più di quel quartiere, in piedi su un tavolo con una bottiglia ormai quasi vuota in mano dava spettacolo per rilassarsi dai giorni passati a organizzare la mostra, alla fine ben riuscita, a scrivere tanti libri ed euforico per la vittoria alla regata, portando fiero in testa il Tricorno trofeo del vincitore.
Quale luogo migliore dove festeggiare se non quel posto dove da piccolo guardava sognante le vele delle navi andare e tornare per ore e ore, accompagnato dal rumore di onde che increspavano le profonde acque dei moli della Città degli Splendori, e dove la vita gli aveva dato le più dure ma utili lezioni per sopravvivere?
Parlava con tutti coloro che lo guardavano… ma il suo sguardo era posato su un ragazzino, piccolo, gracile ma dallo sguardo a lui fintroppo familiare:


"La Drago dei flutti era pronta e la sua ciurma calda e pronta a fare vedere come si solcano le onde! I luoghi da raggiungere li conoscevo bene e anche le rotte migliori da prendere per sfruttare meglio i venti e le correnti adatte. Ludmilla mi informava di ogni increspatura delle onde che potevano rappresentare pericoli mentre Tyernin confermava le sue abilità in mare già dimostrate in passato… e poi si sa un mago fidato è meglio averlo sempre in mare! e che dire di Killian?!? sacerdote guerriero mio fratello in molte battaglie? ha sangue di lupo di mare nelle vene quello li!!!"

*continua con fare teatrale*

"Verso la tappa a sud siamo andati noi e la Mystryl, buona nave e buon equipaggio, il loro scafo scivolava sul mare con la nostra stessa velocità spinto dallo stesso vento… ho dovuto prendere la scelta più rischiosa tagliare mantenendo la distanza minima dalla costa!!! Chiunque altro avesse provato senza conoscere come me quella costa si sarebbe sicuramente incagliato in una secca o peggio si sarebbe scontrato con qualche scoglio a pelo d'acqua!!!"

*Fa una lunga sorsata di vino*

"Ma si sa! in mare ci vogliono le palle di un troll! così questa manovra ci ha fatto prendere molto vantaggio e poi via via verso la tappa a nord! e per il Cavaliere dei venti come volavamo sulle onde!!! eravamo ormai a qualche miglia dal secondo punto quando Ludmilla mi ha avvisato della Grifo che stava venendo proprio verso di noi ma nella direzione opposta!!! entrambe le navi andavano a vele spiegate ma per fortuna ai timoni vi erano due grandi capitani, pronti abbiamo virato e lo scontro è stato evitato per così poco che quasi allungando appena la mano fuori bordo avrei potuto rubare il cappello a Delia.
Anche la seconda tappa era stata raggiunta ormai dovevamo solo tornare in quelle acque profonde che sono la nostra casa!
Così abbiamo vinto! Confermando quello che dico sempre che non esiste nave che possa competere con la Drago dei flutti, la sua ciurma e il suo Capitano, Tyrel Groot! e chiunque si senta in grado di salire a bordo con me vi comunico che arruolo marinai!!!"


A queste parole fece un inchino facendo roteare il cappello verso il suo pubblico e scendendo dal tavolo mise in testa al ragazzino il cappello piumato che ormai da molti anni gli faceva da compagno di molti viaggi, e sorridendogli con un occhiolino gli disse:

"Ora vai futuro Capitano… insegui i tuoi sogni e non smettere mai di farlo"

Poi lanciò un sacchetto di monete sul bancone offrendo da bere a tutti gli avventori e lasciò la locanda spavaldo e sorridente.
view post Posted: 2/6/2020, 13:22 Aspettando il Solstizio - per Tutti - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Che dire!!!
Iniziamo col ringraziare tutti coloro che ci hanno aiutato a realizzare il campo, Sigma in primis (con tanta pazienza anche :P), Kent e tutti gli altri personaggi dell'organizzazione e a tutti coloro che hanno partecipato alla mostra! Speriamo con tutto il cuore che vi sia piaciuta… e devo ammettere che ci ha dato grandi soddisfazioni condividere con tutti voi il lavoro di mesi!
Poi la ciliegina sulla torta è stata la vittoria alla regata!!!

vi auguriamo buon gioco e vi aspettiamo per la terza giornata
Il Gatto e la Volpe
Tyrel e Ludmilla
view post Posted: 28/5/2020, 23:12 Reunion KRAKEN DI ZAHARA - Missive e Proclami
Tyrel Groot!!! mozzo forever ahahah
potremmo andare a cercare i cavalli rana!!! Vediamo chi se lo ricorda? sono passati dieci anni…

https://capitancalvado.forumcommunity.net/?t=38064285

per non dimenticare!!!
view post Posted: 12/5/2020, 18:07 Maglio e dominio artigianato - Zona di Magia Selvaggia
Aggiornamento su dominio artigianato… il problema a quanto pare non è solo sull'abilità focalizzata… al 3° livello ho preso creare oggetti meravigliosi e ho fatto qualche test… cercando di creare il bracciale dell'arciere mi dice che mi occorre il livello 4... quindi non calcola nemmeno il +1 nella creazione.
view post Posted: 11/5/2020, 09:06 Maglio e dominio artigianato - Zona di Magia Selvaggia
Il bug è proprio sui Magli… creati altri e da lo stesso problema… anche su pg guerrieri che li hanno impugnati per test…
view post Posted: 10/5/2020, 13:47 Maglio e dominio artigianato - Zona di Magia Selvaggia
record di pg buggato!!! :lol:
Fatto un chierico con dominio artigianato e non mi ha fatto scegliere l'abilità focalizzata (tra quelle di artigianato), e preso come arma focalizzata per il dominio metalli il maglio… quest'ultimo anche essendo un'arma a due mani fa contare solo una volta la forza al danno.
view post Posted: 7/5/2020, 12:46 AAAHRR Muori pirata muori! - Le leggende di Faerun
Capitolo 2

Appena il giorno dopo Tyrel diede l'ordine ai marinai della Drago dei flutti di preparare la nave e caricare la stiva con le provviste necessarie a un lungo viaggio, nel frattempo sapeva chi andare a cercare... Rayzengar.... dai troppi nomi! Ormai da tempo viaggiava col menestrello e conosceva il suo grande valore... grande almeno quanto il suo amore per i bordelli! Seppe facilmente dove trovarlo. In una spedizione come questa sarebbe servito certamente uno scudo, e quale scudo è più affidabile di quello del suo caro e burbero amico Boindil Forteincudine, ci volle un po di tempo per convincere il nano a risalire in nave ma in cuor suo l'esploratore sapeva che quell'ammasso di acciaio e barba tutto borbottii, non l'avrebbe abbandonato.
Intanto la scaltra Ludmilla immaginando che su quell'isola non c'erano grossi insediamenti dell'uomo si mise alla ricerca di un altro elemento importante... qualcuno che era abituato a zone in cui la natura cresceva in tutta la sua maestosità, il Druido eremita Duvodas conoscitore di piante e bestie, la sua empatia con questo mondo sarebbe stata una certezza in più, e con lui i primi tasselli erano al loro posto. La maestosa nave il mattino seguente era pronta, e proprio al cambiamento dei venti che segue l'alba il suo possente scafo lasciava le profonde acque del porto della splendente, col vento favorevole presto sarebbero arrivati dove il capitano sapeva che avrebbe trovato altre persone di fiducia... Baldur's Gate.
Il viaggio ebbe la benedizione del cavaliere dei venti e Umberlee era stata clemente, forse grazie al platino lasciato ai flutti dal capitano. Le leghe che li dividevano alla meta erano ancora molte, e la data si avvicinava dovevano fare in fretta. Andarono subito a cercare i due onorevoli Tempussiti, Il sacerdote guerriero Killian temibile per i suoi nemici e un'ulteriore protezione per i suoi amici, e Yoren impulsivo e abile combattente a mani nude che in più occasioni aveva già fatto la differenza tra la vita e la morte, il Martello dei nemici avrebbe guardato le loro battaglie, accettarono senza batter ciglio. Le lame e gli scudi c'erano, ma ancora mancava qualcosa, Dahkar, un uomo che aveva dimostrato a Tyrel già da tempo di essere un conoscitore della storia e un uomo di ricerca, oltre che un abile e portato manipolatore della Trama, già prima di partire aveva chiesto a Ludmilla di inviargli un messaggio per portarsi avanti con delle ricerche sul luogo e facendosi trovare pronto all'arrivo di Tyrel all'Elmo, avrebbe continuato i suoi studi in nave.
Il gruppo di spedizione sembrava completo, ma un altro individuo si dimostrò interessato al viaggio... anche se riluttante a viaggiare in nave. Lo conoscevano poco ma in un paio di occasioni l'esploratore aveva combattuto con lui al suo fianco, o meglio alle sue spalle, il cupo e misterioso Argan, un potente mago che già aveva dimostrato quanto potevano essere devastanti i suoi poteri e arguta la sua mente.
Adesso la compagnia era davvero al completo e il viaggio poteva riprendere.
view post Posted: 29/4/2020, 15:36 AAAHRR Muori pirata muori! - Le leggende di Faerun
Capitolo 1

Era una notte come le altre, il silenzio delle vie del porto di Waterdeep era rotto solo dallo scricchiolio delle navi che venivano cullate dalle onde durante il loro riposo.
Le luci delle lanterne filtravano dalle case e tre figure incappucciate si avvicinavano lente e guardinghe verso una di esse, cercando di non essere viste e nascondendosi da chissà quali occhi.
Raggiunsero la porta e bussarono, questa venne aperta qualche istante dopo, ai loro occhi si parò un uomo dai lunghi capelli neri tenuti in ordine da una sfascia rossa, a causa del buio ci vollero alcuni istanti prima che lui li riconoscesse, ma subito dopo li fece accomodare sorridendogli.
Un forte odore di rum pervadeva la stanza e notarono una ragazza intenta a studiare una mappa , stravaccata su una sedia e con i piedi, fasciati da degli stivali di una strana pelle color dell'oro, poggiati sul tavolo, una bottiglia ormai vuota era distesa vicino a essi.
Ormai erano mesi che Tyrel Groot e Ludmilla assieme ai loro compagni vivevano in quella zona malfamata della città, e si erano fatti un nome come abili combattenti e marinai, erano la loro ultima speranza.
Il più anziano dei tre prese la parola spiegando il motivo della visita. Da molto tempo i pescatori della Splendente erano obbligati da un pirata Calimshita e la sua ciurma a pagare un servizio di “protezione”marittimo che lievitava sempre di più, tanto che ormai sarebbe stato impossibile per le vittime riuscire a pagare e stare in pari con le sue richieste. Non avevano molto da dare ma supplicarono i due di aiutarli.
Tyrel non ebbe nemmeno il tempo di rispondere che Ludmilla esclamò: “Hey bellezze!!! ci penseremo noi... se sono pirati come voi dite avranno pure dei bei pezzi bianchi nascosti nelle loro stive!!! sarà quello il nostro pagamento.”
I tre rincuorati dalle sue parole gli dissero che il prossimo pagamento l'avrebbero dovuto portare su un'isola che Tyrel si fece indicare su una delle sue mappe, adesso mancava solo di tracciare una rotta sicura e informare i suoi compagni per prepararsi alla partenza.
view post Posted: 17/4/2020, 22:54 Riparare armature in cuoio - Il Dilemma di Drizzt
Buonasera a tutti!
Ho provato a riparare un pezzo di armatura borchiata che era al 72% circa. doppio cliccando su ago e filo con pelle dello stesso tipo nello zaino, mi dice che cerco di riparlarla supero la cd con messaggio che la prova è riuscita ma il pezzo rimane al 72%... ora voglio capire ma non è implementata come idea quella di riparare i pezzi in cuoio/pelle o sbaglio qualcosa?
61 replies since 22/3/2020