Faerûn's Legends

Aspettando il Solstizio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/5/2020, 01:11
Avatar

Eroe Faeruniano

Group:
Ordine Vigile e Guardia Cittadina
Posts:
498
Location:
Waterdeep

Status:


Vengono pagati ragazzi, strilloni, e comarie.... per diffondere la notizia che, nei prossimi giorni ci saranno 4 giornate di festa all'insegna della pace e del divertimento, per aspettare insieme il Solstizio.

C'è chi dice che ci sarà un torneo della "Sfera di Risvel", chi parla di un esposizione equina, chi ancora di una regata navale, chi ancora di atelier artigianale, chi invece ha detto che gli verrà letto l'oroscopo, e si vocifera addirittura di un concorso di bellezza femminile, e come se non bastasse, parlano anche di una gara di tiro con l'arco o di un asta con merce leggendaria.

Sarà vero ? Molti gli interrogativi, riguardo ciò che potrebbe diventare o il peggior flop della storia o il miglior evento dell'anno, una cosa è certa, la curiosità è alle stelle, e in molti angoli della città degli splendori la gente ha iniziato a parlarne. Si dice anche che alcuni negozi sono già pronti a promuovere l'evento.

Sarà solo una mossa pubblicitaria? Ci sarà qualche motivo politico dietro tutto ciò? Quali sono gli eventi che ci saranno, quali no? Quale sarà il regolamento? Come si farà a partecipare?

Molte le domande che nei prossimi giorni forse avrebbero avuto la loro risposta...


Edited by Mannaro84 - 20/5/2020, 13:04
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/5/2020, 11:01
Avatar

Eroe Faeruniano

Group:
Ordine Vigile e Guardia Cittadina
Posts:
498
Location:
Waterdeep

Status:


La voce si era diffusa, e già i primi mecenati, provenienti anche da città esterne, si stavano proponendo.

Per via di tempistiche organizzative, i mecenati avrebbero avuto tempo fino alla fine del 22 Mirtul 1390C.V. per presentarsi, dopodiché sarebbe stato pubblicato il calendario e il regolamento con eventuale aumento dei premi, dovuti agl'incentivi dei mecenati, che grazie alle loro donazioni avrebbero incentivato e promosso l'evento "Aspettando il Solstizio".

Quello che molti non sapevano è che anche senza mecenati i premi sarebbero stati succosi, ma con qualche mecenate si sarebbe potuto investire in:
- spettacoli d'inizio e fine evento
- premi ancor più ricchi
- ricordi dell'evento

Il regolamento finale per "Il Torneo della Sfera di Risvel a Squadre" era pronto da diverso tempo, mancava solo da aggiornare eventualmente il primo premio dell'amichevole competizione... e aspettare insieme il solstizio.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/5/2020, 12:54
Avatar

Eroe Faeruniano

Group:
Ordine Vigile e Guardia Cittadina
Posts:
498
Location:
Waterdeep

Status:


*Le voci circolavano da un pò, e diverse Locandine vennero messe nelle bacheche della Città degli Splendori e non solo.*


Col presente bando viene indetto il torneo a squadre del famoso gioco della "Sfera di Risvel", uno delle 4 grandi giornate di "Aspettando il Risveglio".

Tale gioco si svolgerà nell'Arena di Waterdeep ed è aperto a tutti, sia cittadini che non, grandi e piccini.

Sarà possibile iscriversi fino al giorno dell'evento, lasciando le vostre generalità, come spiegato nel regolamento, presso la la sede della compagnia "La Compagnia del Grifone Argentato", come spiegato nel regolamento che segue.
Per motivi organizzativi, anche se è consentito iscriversi fino al giorno dell'evento, è gradita la "pre-iscrizione".


REGOLAMENTO:

1) Ogni squadra, dovrà avere un nome, e sarà formata da 3 persone. E' consigliato, al fine di distinguersi, quella di avere una divisa per ogni squadra.

2) Per vincere, bisogna colpire con la "Sfera di Risvel" gli avversari, eliminandoli cosi dal gioco. E' possibile essere eliminati dal gioco, anche se si esce dal proprio campo di gioco, oppure se un avversario afferra al volo la palla dopo un lancio. Il Giudice imparziale di ogni singola partita del torneo sarà l'esperto del gioco della città di Waterdeep.

3) E' tassativamente vietato l'uso di magie, oggetti magici, e qualsiasi altra cosa possa alterare il potenziale naturale. Non rispettare tale regola, porta alla squalifica della propria squadra e di conseguenza la vittoria avversaria.

4) Sarà un torneo ad eliminazione semplice.

5) L'iscrizione è possibile fino al giorno X, 2 ore prima dell'inizio del Torneo, al costo 15 Soli di Platino per tutta la squadra. Dovrà, come da punto 1, essere comunicato il nome della squadra e dei suoi 3 componenti.

6) Il torneo e la cerimonia di premiazione si svolgerà presso l'Arena di Waterdeep. La squadra vincitrice si aggiudicherà le cinture del "Campione di Risvel 1390", e un importante somma di denaro di ben 750 Soli di platino.

7) L'Evento è Patrocinato, e in parte finanziato, da alcuni Mecenati che verranno comunicati il giorno dell'Evento!



*Seguono tutti i permessi amministrativi, con timbri*




_______

[GdR OFF]: IMPORTANTE!!!

1) Per l'iscrizione prima del Giorno: IN UN SACCHETTO O ALTRO CONTENITORE, su una pergamena o un libro lasciate il nome della Squadra, dei componenti e i 15 Platini di iscrizione.
Esempio
Nome Squadra: Grifoni
Componenti: Materazzi, Gattuso, Vieri

Aspettando-Solstizio



2) Ecco il Doodle: Clicca Qui

3) Rimando il Thread GDR OFF: Clicca Qui
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/5/2020, 15:32
Avatar

Assassino di Briganti

Group:
Member
Posts:
508

Status:


L'evento è noto anche nella città del Gate, si possono ritirare pergamene con informazioni nei locali dello Scrigno Incantato, in Biblioteca Cittadina e nelle locande maggiori.

L'evento è realizzato anche con il patrocinio della Biblioteca di Baldur's Gate!

L'incaricato per il coordinamento degli artigiani ed espositori per la città è il mago Jakilar.

Il passaparola è: facciamo vedere chi siamo.

Istantanea_2020-05-23_16-28-35
 
Top
view post Posted on 26/5/2020, 00:44
Avatar

Eroe Faeruniano

Group:
Ordine Vigile e Guardia Cittadina
Posts:
498
Location:
Waterdeep

Status:



L'evento era alle porte.

Tutto era pronto per la prima delle quattro giornate che avrebbero accompagnato la città di Waterdeep verso il solstizio d'estate dell'anno 1390 C.V.

Molti i Mecenati che Kent avrebbe dovuto ringraziare e forse ci sarebbero state anche delle sorprese...

Assieme ai Grifoni e alcuni cittadini di Waterdeep, avevano passato diverse ore ad allenarsi presso l'Arena Cittadina.

L'arbitro era esterno e neutrale, tutti potevano partecipare... durante la prima giornata, anche gli organizzatori e mecenati probabilmente sarebbero scesi in campo.

L'atteso torneo a squadre de "La Sfera di Risvel" stava per iniziare...

Chi avrebbe partecipato ??? Chi si sarebbe aggiudicato il primo premio di 750 Platini e le Cinture dei Campioni ???

Molto presto queste due domande avrebbero trovato la loro risposta...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/5/2020, 13:51
Avatar

Eroe Faeruniano

Group:
Ordine Vigile e Guardia Cittadina
Posts:
498
Location:
Waterdeep

Status:



La prima giornata, il 26 Mirtul 1390 C.V. ha visto svolgersi un torneo a squadre del noto gioco "La Sfera di Risvel".

Nel pomeriggio Kent assieme a Rayzengar aveva preparato alcune cose, che poi non vennero fatte, tra cui un discorso iniziale con il conseguente "lancio" dello spettacolo d'apertura.
Alla fine invece, visto il gran numero di squadre iscritte, e il lieve ritardo di Kent stesso e di Rayzengar, "discorso" e "spettacolo" saltarono, e dopo un pò di caos, dovuta alla trepidazione iniziale, l'evento tanto atteso poté iniziare.

Le squadre iscritte erano 6, ci sarebbe quindi stato anche un ripescaggio per le semi-finali.
L'ordine in cui le squadre vennero estratte, venne decreato dai dadi. Il numero maggiore avrebbe iniziato la competizione e così a scendere.
Per aggiudicarsi il passaggio del turno era previsto vincere almeno 2 partite su 3, con conseguente "cambio campo".

TOTALONE



Ecco l'ordine delle squadre:
- Gli Immacolati, capitanati da Lorelay
- I Tre Compari, capitanati da Tyrel
- I Grifoni, capitanati da Kent
- I Draco di Mare, capitanati da Rathar
- Gli Hin-Battibili, capitanati da Luvia
- Le Furie di Tempus, capitanati da Davor


La prima partita di questo torneo ha visto fronteggiarsi "Gli Immacolati" e "I Tre Compari". Una partita ricca di colpi di scena, che vide passare il turno a "I Tre Compari" che si sono distinti per la divisa più bella realizzata per l'occasione.

La seconda partita di questo torneo ha visto fronteggiarsi "I Grifoni", ovvero gli organizzatori dell'evento, e "I Draco di Mare". Partita abbastanza equilibrata, che ha visto passare il turno alla squadra "I Draco di Mare", decisamente più forti.

La terza partita di questo torneo ha visto fronteggiarsi "Gli Hin-Battibili" e "Le Furie di Tempus". Partita senza colpi di scena, che ha visto trionfare coloro che poi avrebbero vinto il torneo "Gli Hin-Battibili".

Tuttavia per poter andare avanti e iniziare le semi-finali era necessaria una quarta squadra.
E' così che mentre "I Tre Compari", "I Draco di Mare" e "Gli Hin-Battibili" riposavano sul campo della "Sfera di Risvel" stavano per iniziare le partite del ripescaggio!!

La prima partita del ripescaggio vide affrontarsi subito "Gli Immacolati" contro "I Grifoni". Partita abbastanza equilibrata che dopo un intensa lotta vide assegnarsi il primo punto agl'organizzatori "I Grifoni".
Kent sperava finalmente di potersi riposare un attimo, ma un lancio di dadi decretò che "I Grifoni" dovevano affrontare direttamente "Le Furie di Tempus". Una partita divertente, in cui Kent con "abile dialettica" cercò di distrarre Huron, e soprattuto Yanez Calvado. Non saprei dirvi se questi tentativi furono efficaci ma "I Grifoni" vinsero.

E' così che, contro ogni aspettativa, "I Grifoni" si ritrovarono in Semi-Finale.

Si poteva dare inizio alle ultime partite che avrebbero visto in Semi-Finale:
- "I Tre Compari" contro "I Draco di Mare"
- "Gli Hin-Battibili" contro "I Grifoni"

La prima semi-finale confermò quella che sembrava una delle favorite del torneo "I Draco di Mare", che vinsero contro la simpatica squadra dei "I Tre Compari".

La seconda semi-finale per Kent, da un lato fù umiliante in quanto la squadra avversaria aveva eliminato la sua raccogliendo ogni volta la sfera al volo, dall'altra avrebbe potuto dire "Si è vero, i Grifoni hanno perso ma contro i Finalisti e hanno combattuto duramente per arrivare in Semi-Finale facendo ben due partite in più!"; è quello che potremmo definire "una magra consolazione".

Coincidenza o meno, la finale era "HIN".
La squadra "I Draco di Mare" era infatti composta da due Halfling e un MezzElfo, mentre la squadra "Gli Hin-Battibili" era composta da due Halfling e un Elfo.

Chi avrebbe vinto?
Chi si sarebbe aggiudicato la Cintura del Campione e il primo premio di 750 Soli ?

Stava per iniziare una delle finali più incredibili e leggendarie della storia della Sfera di Risvel.

Dopo pochissimi attimi, quella che sembrava la squadre destinata a vincere, ovvero "Gli Hin-Battibili" si ritrovò con solo Gileril a dover affrontare tutti "I Draco di Mare".

FINALE



E' qui avvenne quella che verrà ricordata negl'annali come "LA RIMONTATA", con coraggio, concentrazione, temperanza, senza mai arrendersi... Gileril sbaragliò uno a uno i membri de "I Draco di Mare" evitando le sfere avversarie con abilità e conquistando il pubblico... e anche la vittoria per la sua squadra.

Una finale ricca di colpi di scena, meravigliosa che vide vincere, senza ombra di dubbio, la squadra più forte scesa in campo.

Non restava che premiare i vincitori.

Kent dopo aver ricordato che nella seconda giornata ci sarebbe stata la "Mostra Equina" e la "Regata Navale", ringraziò tutti quanti e in particolare i mecenati , consegnando poi i premi ai vincitori del Torneo.

RISVEL-VINCITORI



Si era così conclusa la prima delle quattro giornate dell'evento "Aspettando il Solstizio".
Nei prossimi giorni ci sarebbero state nelle bacheche cittadine maggiori informazioni sulla seconda giornata, non restava che attendere.


Edited by Mannaro84 - 27/5/2020, 17:27
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 31/5/2020, 13:05
Avatar

Eroe Faeruniano

Group:
Ordine Vigile e Guardia Cittadina
Posts:
498
Location:
Waterdeep

Status:


*La prima giornata era stata un successo,e come promesso altre locandine erano arrivate spiegando cosa sarebbe accaduto durante la seconda giornate. Grazie ai Mecenati e ai vari collaboratori, le seguenti Locandine vennero messe nelle bacheche della Città degli Splendori e non solo.*



Col presente bando viene indetta la Seconda Giornata dell'Evento ormai noto come "Aspettando il Risveglio": 1 Kythorn 1390 C.V .

Come annunciato nel finale del torneo a Squadre de "La Sfera di Risvel" che ha visto trionfare la squadra "Gli Hin-Vincibili", ecco il programa della seconda giornata dell'evento:

La giornata si aprirà con Rayzengar, cui seguirà direttamente la mostra equina a cura di "Tyrel Groot" e "Ludmilla". Tale esposizione si svolgerà in contemporanea della regata, nella "Baia delle Carovane".

La Regata tanto attesa partirà da "La Baia delle Carovane", dove la gentile "Aceriv" si occuperà del buffet.
Sarà possibile iscriversi o nei giorni precedenti, presso la sede della Compagnia del Grifone Argentato, oppure il giorno dell'evento, poco prima della partenza.

Regolamento de "La Regata del Solstizio"

1) Chiunque ha una nave può partecipare e iscriversi, se ha almeno 3 membri come equipaggio.

2) Lo scopo è andare nei due luoghi indicati nella mappa, incontrare in ogni punto un collaboratore, che consegnerà un oggetto (per tutti uguale) e tornare per primi al luogo di partenza. Il percorso lo scegliete voi. La partenza come indicato nella mappa sarà nella baia delle carovane a sud di Waterdeep, dove i concorrenti dovranno aver già ormeggiato la propria nave. Gli oggetti ritirati saranno da testimone e prova che la nave concorrente vi è giunta nei luoghi intermedi.

3) Lo scopo è divertirsi, è vietato eliminare gli equipaggi avversari per vincere. E' consigliato viaggiare armati, dato che è possibile incontrare pericoli in mare.

4) L'iscrizione della squadra è di soli 10 Platini e sarà possibile effettuarla il giorno stesso, poco prima dell'inizio. Per chi volesse iscriversi prima, basta fare come per

5) Premi:
- 1 Tricorno Speciale, 750 Platini per la squadra vincente.
- 1 Tricorno Speciale, per il secondo classificato.

Si ringrazia i nostri Mecenati che stanno patrocinando l'evento:
- Prudence Malinshiostro,
- Raylene Hornraven,
- Rathar
- Nesh

Vi aspettiamo sempre più numerosi.


*Seguono tutti i permessi amministrativi, con timbri*

*Segue un altro foglio con la mappa e i due punti intermedi.*

Mappa-Regata-WD


______________


[GdR OFF]: IMPORTANTE!!!

1) Rimando il Thread GDR OFF: Clicca Qui
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 2/6/2020, 18:00
Avatar

Predatore di Coboldi

Group:
Chiesa ed esercito di Bane
Posts:
84

Status:


La "Coppa di rame" era colma di viaggiatori accorsi a Waterdeep per i quattro giorni di fiera, le risa degli uomini e le cortigiane riempivano la sala illuminata dalle candele ai tavoli e qualche lanterna. Al centro di essa un uomo conosciuto ai più di quel quartiere, in piedi su un tavolo con una bottiglia ormai quasi vuota in mano dava spettacolo per rilassarsi dai giorni passati a organizzare la mostra, alla fine ben riuscita, a scrivere tanti libri ed euforico per la vittoria alla regata, portando fiero in testa il Tricorno trofeo del vincitore.
Quale luogo migliore dove festeggiare se non quel posto dove da piccolo guardava sognante le vele delle navi andare e tornare per ore e ore, accompagnato dal rumore di onde che increspavano le profonde acque dei moli della Città degli Splendori, e dove la vita gli aveva dato le più dure ma utili lezioni per sopravvivere?
Parlava con tutti coloro che lo guardavano… ma il suo sguardo era posato su un ragazzino, piccolo, gracile ma dallo sguardo a lui fintroppo familiare:


"La Drago dei flutti era pronta e la sua ciurma calda e pronta a fare vedere come si solcano le onde! I luoghi da raggiungere li conoscevo bene e anche le rotte migliori da prendere per sfruttare meglio i venti e le correnti adatte. Ludmilla mi informava di ogni increspatura delle onde che potevano rappresentare pericoli mentre Tyernin confermava le sue abilità in mare già dimostrate in passato… e poi si sa un mago fidato è meglio averlo sempre in mare! e che dire di Killian?!? sacerdote guerriero mio fratello in molte battaglie? ha sangue di lupo di mare nelle vene quello li!!!"

*continua con fare teatrale*

"Verso la tappa a sud siamo andati noi e la Mystryl, buona nave e buon equipaggio, il loro scafo scivolava sul mare con la nostra stessa velocità spinto dallo stesso vento… ho dovuto prendere la scelta più rischiosa tagliare mantenendo la distanza minima dalla costa!!! Chiunque altro avesse provato senza conoscere come me quella costa si sarebbe sicuramente incagliato in una secca o peggio si sarebbe scontrato con qualche scoglio a pelo d'acqua!!!"

*Fa una lunga sorsata di vino*

"Ma si sa! in mare ci vogliono le palle di un troll! così questa manovra ci ha fatto prendere molto vantaggio e poi via via verso la tappa a nord! e per il Cavaliere dei venti come volavamo sulle onde!!! eravamo ormai a qualche miglia dal secondo punto quando Ludmilla mi ha avvisato della Grifo che stava venendo proprio verso di noi ma nella direzione opposta!!! entrambe le navi andavano a vele spiegate ma per fortuna ai timoni vi erano due grandi capitani, pronti abbiamo virato e lo scontro è stato evitato per così poco che quasi allungando appena la mano fuori bordo avrei potuto rubare il cappello a Delia.
Anche la seconda tappa era stata raggiunta ormai dovevamo solo tornare in quelle acque profonde che sono la nostra casa!
Così abbiamo vinto! Confermando quello che dico sempre che non esiste nave che possa competere con la Drago dei flutti, la sua ciurma e il suo Capitano, Tyrel Groot! e chiunque si senta in grado di salire a bordo con me vi comunico che arruolo marinai!!!"


A queste parole fece un inchino facendo roteare il cappello verso il suo pubblico e scendendo dal tavolo mise in testa al ragazzino il cappello piumato che ormai da molti anni gli faceva da compagno di molti viaggi, e sorridendogli con un occhiolino gli disse:

"Ora vai futuro Capitano… insegui i tuoi sogni e non smettere mai di farlo"

Poi lanciò un sacchetto di monete sul bancone offrendo da bere a tutti gli avventori e lasciò la locanda spavaldo e sorridente.
 
Top
view post Posted on 3/6/2020, 16:08
Avatar

Eroe Faeruniano

Group:
Ordine Vigile e Guardia Cittadina
Posts:
498
Location:
Waterdeep

Status:


*La seconda giornata si era conclusa, e già si stava preparando la 3° delle quattro giornate dell'evento "Aspettando il Solstizio". Grande era stata la partecipazione ai primi due eventi, e Kent si riteneva più che soddisfatto di come stava andando. La terza giornata si stava avvicinando, era ora di pubblicare nelle bacheche di Waterdeep e non solo, facendo pervenire anche svariate copie ai mecenati, il seguente manifesto.*


Col presente bando viene indetta la Terza Giornata dell'Evento ormai noto come "Aspettando il Risveglio": -- Kythorn 1390 C.V .


Come annunciato nel finale della Regata Navale che ha visto vincere la nave "La Drago dei Flutti", ecco il programa della terza giornata dell'evento:

La giornata si aprirà con due eventi in contemporanea:
* Il Laboratorio Artigianale
* La Lettura Astrale di Madre Nidirinn


= Laboratorio Artigianale =

Presso "La Chioma Rossa" di Waterdeep, ogni artigiano che lo vorrà, fino ad esaurimento spazio, e previa prenotazione, avrà a disposizione un piccolo spazio per presentare la propria attività commerciale e il proprio lavoro ad altri visitatori.
Per prenotare, bisognerà recarsi presso la sede de "La Compagnia del Grifone Argentato", sita nella città di Waterdeep. Basta controllare la mappa dell'Evento.
Non è richiesto alcun pagamento, solo prenotazione.

= La Lettura Astrale di Madre Nidirinn =

Presso la sede della compagnia d'avventurieri "La Compagnia del Grifone Argentato", sita a Waterdeep, Alice Nidirinn, sacerdotessa Selunita di Waterdeep, leggerà gli Astri a coloro che ne presenteranno richiesta.
Per la lettura Astrale sono richieste due cose:
1 - Pagamento simbolico di 1 oro a lettura.
2 - La vostra data di nascita!
La somma ricavata sarà devoluta da Alice Nidirinn direttamente alla Casa della Luna.


A concludere la giornata, il terzo e ultimo evento del giorno ovvero: "Il Concorso di Bellezza" presso il Teatro Cittadino.

= Concorso di Bellezza =

Tale concorso si svolgerà presso il teatro cittadino di Waterdeep.
Il concorso sarà prettamente femminile e totalmente gratuito. Basterà iscriversi il giorno stesso.
Sarà il pubblico a decidere chi vincerà.
Chi fa parte del pubblico non può essere un concorrente e vice-versa.

Ogni concorrente dovrà:
- Presentare se stesso,
- Spiegare la scelta del proprio abito;
- Convincere il pubblico per essere votato, ovvero perché sarebbe lui a dover vincere..

Ogni membro del pubblico darà un voto ad ogni concorrente da 1 a 5. Vincerà chi otterrà il voto più alto del pubblico.

Giuria Straordinaria
Oltre al voto del pubblico, sarà formata una giuria straordinaria. Alcune voci dicono che saranno Artalic Nailo, Rayzengar e Kent Dragonshield.
I membri della Giuria Straordinaria potranno dare un voto da 1 a 15 punti ad ogni singolo concorrente.

Premi
- La Vincitrice ricevrà la fascia di "Miss Waterdeep 1390" e un premio in platini di 300 Soli, e sarete voi a deciderlo
- Miglior Abbigliamento: il costume che durante la gara avrà maggiormente convinto la giuria, ricevrà la fascia di "Miglior Costume 1390"

Altre sorprese in arrivo durante la serata!

Si ringrazia i nostri Mecenati che stanno patrocinando l'evento:
- Prudence Malinshiostro,
- Raylene Hornraven,
- Rathar
- Nesh

Non mancate vi aspettiamo!



*Seguono tutti i permessi amministrativi, con timbri*

*Segue un altro foglio con la mappa e i due punti intermedi.*




___________

NOTA OFF:

1) Il Doodle per scegliere insieme la data: CLICCA QUI per il DOODLE
2) Rimando il Thread GDR OFF: Clicca Qui
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/6/2020, 13:23
Avatar

Eroe Faeruniano

Group:
Ordine Vigile e Guardia Cittadina
Posts:
498
Location:
Waterdeep

Status:


*In seguito ad alcune proteste ricevute, parlandone anche con altri membri della compagnia, per venire incontro a tutti, viene diffusa la seguente voce: Il Concorso di Bellezza sarà sia MASCHILE che FEMMINILE.
Viene quindi adattato di conseguenza il Manifesto.*



= Concorso di Bellezza =

Tale concorso si svolgerà presso il teatro cittadino di Waterdeep.
Il concorso sarà aperto a tutti, quindi potranno partecipare oltre alle donne anche gli uomini se lo vorranno.
Come detto nel precedente manifesto sarà totalmente gratuito. Basterà iscriversi il giorno stesso.
Sarà il pubblico a decidere chi vincerà.
Chi fa parte del pubblico non può essere un concorrente e vice-versa.

Ogni concorrente dovrà:
- Presentare se stesso,
- Spiegare la scelta del proprio abito;
- Convincere il pubblico per essere votato, ovvero perché sarebbe lui a dover vincere..

Ogni membro del pubblico darà un voto ad ogni concorrente da 1 a 5. Vincerà chi otterrà il voto più alto del pubblico.

Giuria Straordinaria
Oltre al voto del pubblico, sarà formata una giuria straordinaria. Alcune voci dicono che saranno Artalic Nailo, Rayzengar e Kent Dragonshield.
I membri della Giuria Straordinaria potranno dare un voto da 1 a 15 punti ad ogni singolo concorrente.

Premi
- Il vincitore o la vincitrice ricevrà la fascia di "Miss Waterdeep 1390" e un premio in platini di 300 Soli, e sarete voi a deciderlo
- Miglior Abbigliamento: il costume che durante la gara avrà maggiormente convinto la giuria, ricevrà la fascia di "Miglior Costume 1390"







*Seguono tutti i permessi amministrativi, con timbri*

*Segue un altro foglio con la mappa e i due punti intermedi.*




___________

NOTA OFF:

1) Il Doodle per scegliere insieme la data: CLICCA QUI per il DOODLE
2) Rimando il Thread GDR OFF: Clicca Qui
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/6/2020, 01:48
Avatar

Eroe Faeruniano

Group:
Ordine Vigile e Guardia Cittadina
Posts:
498
Location:
Waterdeep

Status:


*L'ultima giornata dell'evento che verrà ricordato con il nome di "Aspettando il Solstizio" era ormai alle porte. Grande era stata la partecipazione. Ormai la 4° Giornata era alle porte, e i manifesti vennero pubblicati con largo anticipo.*


Col presente bando viene indetta la Quarta e Ultima Giornata dell'Evento ormai noto come "Aspettando il Risveglio" che si svolgerà il 16 Kythorn 1390 C.V .

La giornata si aprirà con gara di tiro con l'arco e si concluderà con un "Asta & Pesca".

= Gara di Tiro - L'Arco di Ardeep =

* Il torneo di tiro con l'arco, prende il nome dalla foresta a sud della città degli splendori, e si svolgerà nell'arena di cittadina.
* Tutti possono partecipare, è possibile scegliere tra Arco o Balestra, fornite dall'organizzazione.
* Ogni partecipante ha diritto a 3 tiri.
* Vince il tiro più alto.
* In caso di pareggio, i due finalisti si sfidano tra di loro, e vincerà chi dei due, con un singolo tiro, farà quello più alto.
* L'iscrizione è di 5 platini, ed è possibile iscriversi nei giorni prima dell'evento, consegnando in una sacca una pergamena con il nome e i 5 platini, presso la sede de "La Compagnia del Grifone Argentato".
* Premi: E' previsto un 1° Premio con Arco in Weirwood, 200 platini e altre sorprese..., assieme al 1° sarà premiato anche il 2° e il 3°.

= Asta & Pesca =

Subito dopo la gara di Tiro con l'Arco, sarete invitati presso "La Chioma Rossa" per l'Asta & Pesca.

Alcune indiscrezioni sull'Asta parlano di oggetti meravigliosi, armi e armature da sogno... forse la direzione pubblicherà una lista il giorno prima.

Chi avesse oggetti che reputa degni di tale evento, dovrà consegnarlo entro il 14 Kythorn 1390 C.V . a "La Compagnia del Grifone Argentato", comunicando un prezzo minimo da cui dovrà partire l'oggetto e una descrizione di esso. Il 5% dell'incasso sull'oggetto andrà nelle casse della Compagnia del Grifone Argentato.
Il pagamento dell'oggetto vinto all'asta dovrà essere effettuato dall'acquirente subito dopo essersi aggiudicato la singola asta.

Inoltre, ogni partecipante avrà diritto a pescare una pergamena. Ad ogni pergamena, corrisponderà un premio, e tutto questo sarà per voi gratuito.

Gran parte dei premi dell'evento "Aspettando il Solstizio", oltre che dalle casse de "La Compagnia del Grifone Argentato" è stato reso possibile grazie alla gentilezza di chi ha creduto nel progetto, ovvero i nostri mecenati che ricordiamo:
* Prudence Malinchiostro
* Raylene Hornraven
* Rathar
* Nesh

Non mancate alla giornata conclusiva di "Aspettando il Solstizio", vi aspettiamo!







*Seguono tutti i permessi amministrativi, con timbri*

*Segue un altro foglio con la mappa e i due punti intermedi.*




___________

NOTA OFF:
* Rimando il Thread GDR OFF: Clicca Qui
* Siamo già sulla Wiki di FL: Clicca Qui
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/6/2020, 00:46
Avatar

Eroe Faeruniano

Group:
Ordine Vigile e Guardia Cittadina
Posts:
498
Location:
Waterdeep

Status:


Qualche sera prima dell'ultima giornata, Kent parlò con Lorelay Khur in sede. La ragazza aveva vinto il concorso di bellezza, parimerito.

Kent le chiese se era disponibile a dare un bacio sulla guancia al campione di "Tiro con l'Arco", ed ella accettò.

In fin dei conti, era un semplice bacio sulla guancia.

Avrebbe attirato più gente o meno? Chissà, beh si riservò questa notizia per il giorno del concorso ormai alle porte... avrebbe poi valutato.

Nel mentre stava terminando la lista di oggetti per l'asta, presto l'avrebbe pubblicata.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/6/2020, 01:07
Avatar

Eroe Faeruniano

Group:
Ordine Vigile e Guardia Cittadina
Posts:
498
Location:
Waterdeep

Status:


*Dopo aver sistemato la merce al sicuro, e preparato tutto per l'asta e la pesca ormai alle porte, viene esposta presso "La Chioma Rossa" di Waterdeep, la lista degl'oggetti che potranno essere acquistati all'asta, con il loro prezzo di partenza*


Asta-Grifoni

 
Web Contacts  Top
12 replies since 20/5/2020, 01:11   382 views
  Share