Faerûn's Legends

Posts written by Garreth Grain

view post Posted: 16/1/2021, 20:50 Morte durante creazione/reset - Risolti (se non lo sono aprite un nuovo thread :look: )
Segnalo che i pg, durante fase di creazione (presumibilmente solo in reset) potrebbero morire senza un motivo apparente. Se si conferma la scheda, si arriva a BG ma è impossibile interagire con nulla, dicendo che si è morti anche se non lo si è.

Sono stato lich per qualche secondo... ma non sapevo aprire le porte.


[Aggiunzione necessaria]: Cyberpunk mi ha inseguito e catturato, ressandomi.
view post Posted: 15/1/2021, 12:39 Lettera rivolta a Dasra Ville - Missive e Proclami
*Una lettera viene fatta passare sotto la porta d'ingresso della casa di Dasra, con sopra apposto un timbro in ceralacca rosso, raffigurante una spina di grano*

Dasra,

credo sia arrivato il tempo di analizzare insieme quel composto. Ho raccolto le mie indagini e le mie supposizioni in appunti, ora vorrei approfondire con te e Willin, come ti avevo accennato.

Gradirei un incontro il prima possibile, sai dove trovarmi.

in fede,

Garreth Grain
view post Posted: 14/1/2021, 15:04 Missiva per Lady Asiya Chelu - Missive e Proclami
*Garreth Grain si presenta al palazzo ducale, fornisce le sue generalità e motivo della visita. Quando è concesso l'ingresso, Garreth si avvia davanti l'ufficio del funzionario Chelu, inserendo una lettera nella cassetta. La pergamena si presenta chiusa e timbrata con il simbolo di una spiga di grano*

Funzionario Chelu,

Alla vostra cortese attenzione io, Garreth Grain, chiedo di potermi qualificare come aiuto bibliotecario in assenza della direttrice Malinchiostro, intento ad assistere i sacerdoti di Oghma nel loro lavoro, in attesa di candidati validi del loro ordine.

Come sapete sono un arcanista, un buon conoscitore di storia e soprattutto un appassionato di alchimia. Il mio desiderio di poter contribuire allo sviluppo della nostra biblioteca, è parecchio ambizioso e intendo riprendere dove la direttrice ha lasciato. Spero che questo possa in qualche modo risollevare l'importante sviluppo culturale della nostra città.

Potrete inviare una replica a questo indirizzo *segna l'indirizzo del suo studio*, è una piccola casa poco fuori le porte nord, vicino la sede dell'Ordine del Sacro Passaggio.

Attendendo vostre buone, vi auguro un buon lavoro.

In fede,

Garreth Grain
Alchimista e Ricercatore
view post Posted: 8/1/2021, 18:21 Non morti alla vecchia quercia, la carica - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Buonasera gentaglia. Sarebbe carino provare ad organizzare una sera dove le fazioni coinvolte (ed eventuali esterni che si erano legati a questa situazione) fornissero la loro disponibilità a preparare un piano di risposta alle creature non morte. Non dico si debba pianificare e andare in unica serata, ma quantomeno riusciamo a venirne a capo e aggiorniamo questo post, mandando avanti la giocata.

Preparo un doodle, come i bimbi grandi <3

https://doodle.com/poll/xnhp2ueinq9krnp8
view post Posted: 5/1/2021, 13:18 A dorso di cane - Le leggende di Faerun

***Musica Ambient***




Vedere Pitor in quello stato pietoso mosse pensieri contrastanti nella mente del giovane mago. Poteva essere così traumatica la vista di quelle creature anche per un druido potente e navigato come lui? Cercò il suo sguardo parecchie volte, ma in lui vedeva soltanto confusione e palese spossatezza: un cencio, soltanto l'ombra dell'orso che gli aveva salvato la vita tanto tempo fa, che aveva guidato lui e i suoi compagni in diverse avventure.

"Credi che provengano.. dall'abisso?" Chiedeva il druido al mago, che osservava Aeryn e Willin come a trovarne conforto.

"Non posso escluderlo, ma neanche confermarlo"

Pitor accolse il gruppo nella grande quercia, una cavatura grande e buia che proiettava su una scala estratta dal legno, conduceva in un luogo sì ospitale, ma atterrito dalle stesse preoccupazioni che attanagliavano Pitor e Willin. Garreth aveva ragionato, aveva ipotizzato prima la questione dei non morti al largo del bosco di Ardeep, pensando che fosse impossibile veder spuntare un esercito di non morti così, dal nulla. No, qualcuno glieli aveva portati, un portale si era creato casualmente oppure qualcuno tramava contro la vicina Splendente, o persino contro la grande quercia, dimora dei protettori della foresta. Ma Garreth, per quanto volesse sinceramente aiutare, era più attanagliato dal desiderio di scoprire la natura delle creature che Pitor aveva incontrato, sperando che potessero essere in qualche modo collegate a quelle che lui e Willin avevano atterrato e sezionato, pochi giorni prima.
Aeryn aveva proposto l'idea di comunicare con loro, di catturarne un esemplare vivo.. l'idea solleticò la mente dell'Arcanista, forse sarebbe stato in grado di comprenderne la natura magica, oppure lo stesso linguaggio tramite un adeguato incantesimo. Si misero in marcia solo dopo aver convinto Pitor a riprendere le forze, doveva essere pronto a guidarli nei luoghi dove avevano incontrato il cinghiale e l'essere incantatore. Aeryn restava dietro di loro e avanzava delle ipotesi, entusiasta di essere sul campo ma rispettosa dei silenzi e momenti di allerta. Garreth le posava un'occhiata ogni tanto, assicurandosi che stesse bene. C'era qualcosa in lei, qualcosa che al mago non passava inosservato.

b9c240cbff5fb45b47fe3b03d89fbf6b

Arrivati nei punti chiave, guidati dall'esperienza di Willin e Pitor in quelle zone boschive, scavarono nei punti chiave e raccolsero campioni del terreno, Garreth cercò anche di individuale una qualsivoglia traccia magica, senza successo. Non escluse che questi potessero avere diversi stadi di decomposizione in breve tempo, ma perché il tentacolo che aveva raccolto tempo fa non si era disciolto? Stava facendo una strana patina verdastra dentro la boccetta, il campione era annerito, come se all'interno della boccetta la decomposizione avvenisse in maniera diversa. I campioni di terreno sarebbero stati catalogati insieme a questo, ma non prima di aver aggiornato il druido sul da farsi.

"Vorrei veniste con noi, Pitor. Proveremo a cercare il soldato del Pugno Fiammante che ha parlato di una... creatura, dalle parti del porto"

Pitor scosse la testa, non voleva venire fino in città. Sembrava non volesse incontrare qualcuno.

"La città è grande, vivono migliaia di persone, perché pensare che incontrerete per certo i vostri detrattori?"

Si separarono: Willin e Pitor raggiunsero di nuovo la grande quercia per tenere sotto controllo l'isola posseduta dalla non morte, mentre Garreth e Aeryn tornarono al Gate, dopo ore di viaggio. Davanti la locanda dell'Elmo e il Mantello, Garreth cercò di far capire alla giovane innata che la scoperta e il mistero potevano trasformarsi, da avventure fantastiche, a incubi che mettono a dura prova la mente.

Ritiratosi, Garreth tornò nel suo studio e mise le boccette con il terreno vicine a quella del tentacolo, ormai ridotto quasi ad una poltiglia dalla forma vagamente allungata. Emise un tremulo respiro e si attaccò alla bottiglia, mentre Alaundo - il suo corvo famiglio - lo fissava e lo giudicava malevolmente.

"Se bevi diventi stupido, rischio di fare la stessa fine! CRAH!" Lo intimò tramite il loro collegamento telepatico, altri avrebbero sentito soltanto uno starnazzare insistente.

"Sta zitto, cazzo..." Commentò con voce stanca Garreth, che ormai dormiva poco e male.

Quella notte, infatti, Garreth sognò la foresta illuminata da una grande luna piena. Dal silenzio assordante della notte, un suono sinistro e immondo fece tremare gli alberi, quando all'improvviso un'immensa entità nera si elevò per centinaia di metri, vorticando e contorcendosi proprio come avevano fatto quelle creature, prima di spirare.

Shub-Niggurath

Si svegliò male e nel cuore della notte, accendendosi nervosamente la pipa.. aveva bisogno di fumare.



Edited by Garreth Grain - 22/1/2021, 10:39
view post Posted: 2/1/2021, 21:03 A dorso di cane - Le leggende di Faerun

Quando Garreth si trovò davanti i cadaveri delle creature, non riusciva a crederci. Deglutì, tentò in tutti i modi di mantenere una compostezza degna di un accademico, ma quell'informe gruppo di cadaveri era davvero troppo.

"Posso confermare che questi esseri provengono da un altro piano dell'esistenza. Non so dirti da dove, né perché... né tantomeno come."

Willin lo aveva cercato con la convinzione che Garreth avrebbe saputo cosa fare, ma brancolava nel buio. Quei corpi informi e scabrosi sembravano volersi insinuare nella mente dell'Arcanista, che tuttavia sentiva il bisogno di comprenderli e scacciare la paura che si confà ad un bimbo. Si fece prestare il coltello dallo gnomo e con riluttanza tagliò alcuni campioni dalla pelle di uno di questi, proprio quello che aveva tentato di dominare con la sua magia e che era caduto dopo una freccia ben assestata. Willin era un cecchino, c'era poco da fare.

"Allestiamo un accampamento per la notte, domani torneremo in città e cercheremo quel soldato del Pugno Fiammante. L'ho visto tremare, ora forse comprendo il perché."

Willin allestì un campo con il blando aiuto dell'Arcanista, era sicuramente più capace di lui in quelle terre selvagge. Garreth prese il suo arcanobula e cominciò a disegnare con più minuzia i tratti di uno dei deformi, mentre la boccetta contenente il campione di tentacolo restava lì, a pochi centimetri da lui.

Una cosa fu certa: Garreth non dormì bene, quella notte.



Zf9VDr2

view post Posted: 17/12/2020, 12:57 Bug faretra e dardi - Zona di Magia Selvaggia
Stesso problema anche a me, ho fatto diverse prove come riporle a terra o dividendole, ma il risultato non cambia.
view post Posted: 14/12/2020, 11:11 Missiva per Evan Draxler - Waterdeep
*Una pergamena viene consegnata alla custode della Piuma Magica da un piccolo corvo. La grafia è elegante e chiara.*

Ossequi signor Draxler,

ho avuto modo di capire, dalle presentazioni dei vostri prodotti, che voi siete un alchimista che merita stima e rispetto. Non vi nascondo il mio vivo interesse nel conoscervi, poiché anche io curo questa passione e desidero migliorare in tal senso. Vi è, inoltre, una piccola ricerca a cui voglio chiedere riscontro.

Vi invito nel mio studio presso Baldur's Gate, un umile edificio vicino la porta nord.

Mi auguro accettiate, poiché al momento mi è impossibile lasciare la città.

Vostro,

Garreth Grain
Membro del Circolo Arcano e alchimista
view post Posted: 7/12/2020, 01:19 Missiva per Lady Asiya Chelu - Missive e Proclami
[Una pergamena ben sigillata con un timbro in ceralacca rosso]

Distinti saluti Lady Chelu,

il mio nome è Garreth Grain, membro del Circolo Arcano di Baldur's Gate. Sono tornato da poco tempo in città e sono stato informato da Lady Tellus che posso fare appello al mio diritto di nascita per richiedere un certificato, così da poter essere abilitato come cittadino nei suoi diritti e doveri nei confronti dei Granduchi.

Desidero chiedervi se ciò è possibile, nonché un incontro affinché possa darvi tutte le informazioni di cui necessitate. Attendo vostre, augurandovi un buon lavoro e una buona giornata.


Garreth Grain
Arcanista
view post Posted: 16/5/2020, 10:38 Il viaggio dell'arcanista - Le leggende di Faerun
..

Edited by Garreth Grain - 13/6/2021, 18:57
view post Posted: 4/4/2020, 18:49 A proposito dei serpenti - Le leggende di Faerun
..

Edited by Garreth Grain - 13/6/2021, 19:00
13 replies since 27/3/2020