Faerûn's Legends

Posts written by welcome_to_mars

view post Posted: 2/5/2019, 10:42 La Rotta Verso Sud - Le leggende di Faerun
...era da un pò che non tornava a Calimport, quella notte l'aveva trascorsa al porto tra i fumi dell'ottima erbapipa Calishita.
Tra le urla di piacere delle sgualdrine che si intrattenevano col Bardo, ed il clangore dei boccali di birra che il Nano Glorin buttava giù come se non ci fosse un domani se ne andò a dormire con occhi lucidi e la mente aperta.

* Edd aveva accettato di accompagnare in una lunga spedizione i membri dell'Aquila di Sangue che li avrebbe portati tra il Calimshan ed i regni di confine del Chult. Conosceva abbastanza bene quei territori, in pochi sapevano che un periodo della sua vita lo aveva trascorso proprio a Calimport come cacciatore di taglie, ma la sua storia lì non era finita bene, e per questo cercava di rimanere quanto più in anonimato possibile. *

Avevano raccolto le informazioni necessarie da uno degli avventori in locanda, e facendo qualche domanda qui e là in giro per il porto. Tutti avevano sentito una forte scossa far muovere la terra. Ma c'era di più.

Qualcuno aveva parlato di un Chultan di un piccolo villaggio a sud est di Calimport. Qualcuno che avrebbe potuto sapere cosa stesse accadendo, o quantomeno darci ulteriori spiegazioni in merito.

Edd conosceva un attracco sicuro su cui dirigere la "Passera di Mare" ed è li che avrebbe condotto i compagni il giorno della partenza.

Avevano informazioni utili su cui indagare, ma la situazione non prometteva niente di buono...

view post Posted: 2/5/2019, 10:15 QUEST: La Rotta verso Sud - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Forse potrei avere una quest anche con un altro pg, ma preferisco dare preferenza ad Edd che è il mio pg principale. Quindi dovrei esserci.
view post Posted: 29/4/2019, 08:41 Il Reliquiario di Helm - Le leggende di Faerun
Eamon Dust, Suzail.


Erano settimane ormai che Eamon era ritornato nella sua Patria. Il Cormyr. Più precisamente nella città di Suzail.

Le giornate trascorrevano tra l'addestramento con la spada, e il pattugliamento dei territori del Cormyr affinchè briganti e mostri si sottoponessero alla giustizia e al volere di Helm e alle Leggi del Cormyr. In pochi volevano ascoltare e sottoporsi ad un giusto processo, in molti morivano sotto i suoi colpi guidati dal senso di giustizia.

Sempre più spesso, però, Eamon si chiudeva in preghiere verso il Guardiano. Cercava sempre dei posti tranquilli e più isolati dove rivolgere le sue preghiere sperando sempre che il suo Dio lo ascoltasse.

E sembrava essere così. I suoi poteri andavano delineandosi sempre di più, e le sue preghiere venivano ascoltate dal Guardiano con maggiore efficacia.

Eamon si sentiva sulla strada giusta. Era quello il percorso che aveva deciso ormai di affrontare, votato completamente al suo Dio.

Sperava che i suoi servigi comunque non fossero graditi solo ad Helm, ma anche alla Corona. Per ora pattugliava le strade e difendeva i territori del Cormyr come autonomo ed alleato, ma sperava e confidava che prima o poi avrebbe potuto servire la Corona in veste ufficiale.

***



Ma fu durante una delle sue giornate tranquille che decise di fare visita alla Biblioteca cittadina, immergendosi un pò nella lettura che gli mancava da tempo. Eamon si acculturava, leggeva molto, e cercava di non trascurare le sue doti diplomatiche ed intellettuali nonostante i suoi addestramenti e pattugliamenti gli stessero portando via molto tempo.

Fu tra quei Libri che ne intravide uno che lo incuriosì. I Luoghi del Faerun scritto da Lynn Sunrider.

Una viaggiatrice ed una esploratrice; pensò Eamon.

screen1.pngeen1



Lesse il libro con grande interesse, divorandosi ogni pagina finchè la sua attenzione non cadde su uno dei capitoli di quel Libro. Il Reliquiario di Helm.

I suoi si sgranarono e il suo interesse continuò a crescere. Lesse di questo antico tempio nel Tethyr, presso cui i fedeli ancora vi si recavano a rendere omaggio al Guardiano.

Fu così che Eamon ebbe la sua illuminazione. Si sarebbe recato nel Tethyr in pellegrinaggio, a rendere anch'egli omaggio ad Helm, affinchè potesse continuare il suo avvicinamento con il suo Dio.

... continua ...



view post Posted: 26/4/2019, 18:21 Bug "Stai usando i tuoi poteri magici" - Zona di Magia Selvaggia
Segnalo che oggi dopo aver bevuto una pozione di resistenza all'energia oltre a non averla ingerita si è bloccato il pg non potendo ne scrivere, ne combattere, con la classica scritta non puoi **** mentre stai usando i tuoi poteri magici.
view post Posted: 25/4/2019, 20:30 [GDR ON] Richiesta cittadinanza - Cormyr
*la missiva scritta con una buona grafia è estremamente curata viene consegnata da un giovane messo presso gli uffici amministrativi di Suzail*

Salute a voi miei stimati,

chi vi scrive è Eamon Dust, uomo in età adulta ormai, nato e cresciuto nel Cormyr tra Suzail ed Eveningstar, portatore della parola di Helm e votato alla Giustizia e l'Onore.

Faccio richiesta per essere registrato come cittadino al fine di poter in un secondo momento aspirare poi nei ranghi dei Valorosi Draghi Purpurei e proteggere il Cormyr secondo le leggi vigenti e le tradizioni esistenti.

Nella speranza di un vostro riscontro Vi porgo i miei più sentiti saluti.

Eamon Dust.
view post Posted: 24/4/2019, 13:05 Alchimia fa rima con follia - Il Dilemma di Drizzt
1) si credo proprio che l'ordine conti.

2) non lo so

3) non so nello specifico x alchimia,ma x metallurgia si a volte le quantità di lingotti sono di più di una richieste x fare una lega.

4) hai mai provato a dare un'occhiata alle biblioteche delle maggiori città?
view post Posted: 22/4/2019, 12:46 Domanda su barche - Il Dilemma di Drizzt
La barca la ormeggi al porto oppure in un punto tuo strategico ;)
view post Posted: 20/4/2019, 08:54 QUEST: La Rotta verso Sud - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Ragazzuoli io fino a giovedi sarò fuori in viaggio di piacere :P

Non voglio farvi ovviamente cambiare giorno, spero di potermi poi riunire in una prossima sessione se ci sarà ;)
view post Posted: 19/4/2019, 13:04 QUEST: La Rotta verso Sud - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Ma se la facessimo di Sabato pomeriggio? Dopo pranzo?
view post Posted: 17/4/2019, 14:47 QUEST: La Rotta verso Sud - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Verso che ora?
Io penso farò un pò tardino, ma confesso che ho già avuto modo di farmi spiegare un pò di cose dal Bardo in questi giorni
200 replies since 24/8/2014