Faerûn's Legends

Domanda su barche

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/4/2019, 09:54
Avatar

Sterminatore di Orchi

Group:
Member
Posts:
164

Status:


Ciao a tutti, il mio Darvin sogna da tempo di visitare Lantan, "terra promessa" di creazioni tecnologiche avanzate e ultimamente (complice il retaggio portuale della famiglia) ha deciso di risparmiare per comprarsi una barca. Ho visto che ce ne sono in vendita dagli "armatori", ma volevo un paio di chiarificazioni per evitare, magari, di buttare via 1500 platini inavvertitamente. La domanda è: il tutto funziona come in UO "classico", ovvero:

- ti compri in pratica il "modellino" che ti tieni nello zaino, poi col doppio click vicino all'acqua la piazzi
- a quel punto hai solo tu la chiave con cui la apri e la chiudi ed estendi la passerella
- quando vuoi puoi fare il "drydock" e te la rimetti nello zaino (non mi ricordo come si faceva... forse doppio click sul capitano)

Oppure il sistema è completamente diverso come altre cose qui? Che magari la prendo e poi me la perdo in qualche modo :rolleyes:

Grazie
 
Top
view post Posted on 22/4/2019, 10:12
Avatar

Lord of the Sfig

Group:
Member
Posts:
664

Status:


CITAZIONE (dazzler @ 22/4/2019, 10:54) 
Ciao a tutti, il mio Darvin sogna da tempo di visitare Lantan, "terra promessa" di creazioni tecnologiche avanzate e ultimamente (complice il retaggio portuale della famiglia) ha deciso di risparmiare per comprarsi una barca. Ho visto che ce ne sono in vendita dagli "armatori", ma volevo un paio di chiarificazioni per evitare, magari, di buttare via 1500 platini inavvertitamente. La domanda è: il tutto funziona come in UO "classico", ovvero:

- ti compri in pratica il "modellino" che ti tieni nello zaino, poi col doppio click vicino all'acqua la piazzi
- a quel punto hai solo tu la chiave con cui la apri e la chiudi ed estendi la passerella
- quando vuoi puoi fare il "drydock" e te la rimetti nello zaino (non mi ricordo come si faceva... forse doppio click sul capitano)

Oppure il sistema è completamente diverso come altre cose qui? Che magari la prendo e poi me la perdo in qualche modo :rolleyes:

Grazie

mio giovane e preferito falegname ora lo zio Glorin ti spiega tutto...

compri non un modellino vero e proprio ma una "ricevuta". La grandezza della barca varia a seconda del costo, ad esempio la gloriosa "passera di mare" è il modello più grande/costoso. Quindi regolati per capire se la userai tu, tu con qualcuno etc...
per quanto riguarda il secondo punto, esatto. Una volta comprata la barca e posizionata, ti crea una chiave e te la mette nello zaino. Con la chiavi apri e chiudi la passerella (e quindi l'accesso fisico alla nave) ma anche alla stiva, che funziona come un forziere.
Sul terzo punto non so se e' possibile sai? come ho modo provo e ti dico
 
Top
view post Posted on 22/4/2019, 10:50
Avatar

Sterminatore di Orchi

Group:
Member
Posts:
164

Status:


CITAZIONE (Arkiell @ 22/4/2019, 11:12) 
mio giovane e preferito falegname ora lo zio Glorin ti spiega tutto...

compri non un modellino vero e proprio ma una "ricevuta". La grandezza della barca varia a seconda del costo, ad esempio la gloriosa "passera di mare" è il modello più grande/costoso. Quindi regolati per capire se la userai tu, tu con qualcuno etc...
per quanto riguarda il secondo punto, esatto. Una volta comprata la barca e posizionata, ti crea una chiave e te la mette nello zaino. Con la chiavi apri e chiudi la passerella (e quindi l'accesso fisico alla nave) ma anche alla stiva, che funziona come un forziere.
Sul terzo punto non so se e' possibile sai? come ho modo provo e ti dico

Grazie zio nano! :D Ma allora, visto che sul terzo punto non sai dirmi, significa che voi la barca la lasciate "parcheggiata" al porto? E che quindi è consentito lasciarla presso qualsiasi molo libero nel mondo?

Per le dimensioni, a Darvin basta sicuramente la pass... la *nave* più piccola :rolleyes:
 
Top
peace4peace
view post Posted on 22/4/2019, 11:57




non vorrei sbagliarmi, ma credo il drydock non sia abilitato proprio perchè considerato poco verosimile. Mi sa che le barche si ormeggino a riva o nei porti.
 
Top
view post Posted on 22/4/2019, 12:46
Avatar

Viandante del Vento

Group:
Member
Posts:
278

Status:


La barca la ormeggi al porto oppure in un punto tuo strategico ;)
 
Top
view post Posted on 8/2/2023, 10:42
Avatar

Sterminatore di Orchi

Group:
Member
Posts:
144

Status:


riprendo il post per chiedere appunto di barche. ultimamente mi è capitato che la barca sia partita da sola appena scostata di un tile dalla costa (con relativi cozzi a scogli). mi succede anche che mentre naviga prenda direzioni a caso senza che io dia comandi. è normale? è voluto? è stato un dm?
 
Top
view post Posted on 8/2/2023, 10:48
Avatar

Il Custode

Group:
Chiesa ed esercito di Bane
Posts:
370

Status:


Magari avrai detto qualche parola random e il sistema l'avrà percepita come comando, anche senza volerlo
 
Top
view post Posted on 8/2/2023, 10:56
Avatar

Crashatore di Server e Flagello dei Repository

Group:
Member
Posts:
3,377
Location:
Saerloon

Status:


Usi per caso i comandi con lo / ?
Non è che magari nella stessa frase usi due parole diverse che danno comandi diversi?
 
Top
view post Posted on 8/2/2023, 11:02
Avatar

Sterminatore di Orchi

Group:
Member
Posts:
144

Status:


macchè. ho riletto il journal nessuno ha detto parole con destra sinistra veloce piano indietro e non uso /. in pratica succede che la barca sta li che naviga e a una certa la vedo che va all'indietro invece che avanti o cambia direzione. uso la frase "avanti a tutta vela, veloce!" e la barca parte dritta. dopo tempo x (secondi a volte) la vedo slittare verso destra o sinistra ma anche all'indietro una volta. non vira da sola.
 
Top
view post Posted on 8/2/2023, 11:53
Avatar

Crashatore di Server e Flagello dei Repository

Group:
Member
Posts:
3,377
Location:
Saerloon

Status:


Questo è strano.
Puoi provare direttamente con "avanti veloce" o "destra piano" per vedere se la smette? Quando succede c'è qualcuno vicino che per caso potrebbe aver detto indietro/sinistra/destra?
 
Top
view post Posted on 8/2/2023, 13:31
Avatar

Sterminatore di Orchi

Group:
Member
Posts:
144

Status:


faccio delle prove. cmq non mi sembra che ci fosse qualcuno che ha detto quelle cose. ho riletto il journal come un certosino ma l'ultima volta che è successo eravamo in tanti, magari m'è sfuggito.

edit: ho provato un pò, se sono in barca da solo fila tutto liscio. ieri sera però giuro, con quattro o cinque pg a bordo non c'era verso di andare dritti... nonso..

Edited by Pitor - 8/2/2023, 18:13
 
Top
10 replies since 22/4/2019, 09:54   101 views
  Share