Faerûn's Legends

Posts written by welcome_to_mars

view post Posted: 6/12/2018, 12:23 La battaglia di Shadowdale - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Io anche se non ho partecipato all'avvenimento precedente mi piacerebbe prendervi parte ai prossimi. Cuthalion e il pg pelato di cui non ricordo il nome mi hanno raccontato i vari accadimenti in game cosicchè possa mettermi in linea.
Io settimana prossima ci sarei eventualmente ;)

p.s: anche se qualcuno vuole fare una pre-giocata alla ricerca di elminster, mi piacerebbe organizzarcela.
view post Posted: 3/12/2018, 15:21 Download gioco - Il Dilemma di Drizzt
Mi offendi Peppo: http://faerunslegends.net/come-iniziare/

C'è un tasto in home page con su scritto: "DOWNLOAD FAERUNS LEGENDS"!!!! :D

P.S.: a me l'updater non funziona, ma vabbe stando dal mac credo sia normale ;)

P.P.S: Ah!!! Forse ho capito che intendi... si in effetti il link con l'updater incluso non c'è. Puoi scaricare l'updater separatamente nella sezione news.
view post Posted: 28/11/2018, 09:25 [BUG] Creare frecce in Zalantar - Zona di Magia Selvaggia
Ciao volevo solo segnalare che quando creo frecce dal legno Zalantar, mi esce il messaggio di successo ma nello zaino non compare nessun tipo di freccia.

P.S.: e no non si aggiungono nemmeno a quelle che tengo già ;)
view post Posted: 27/11/2018, 11:15 [GDR ON] Cercasi abili avventurieri - Missive e Proclami

*Dopo lunghi viaggi nello splendente Sud, Edd era ritornato nella città dove conduceva i suoi affari ed aveva ancora qualche amico, il Gate. Passando alla Chioma Rossa, tolse la polvere da uno dei suoi bauli, oramai chiusi da tempo. E dentro ci ritrovò una vecchia mappa. Decise cosi di recarsi al porto per vedere in che condizioni fosse la nave ed appurò il buono stato in cui versava e l'ottimo lavoro che i carpentieri del porto facevano per mantenerla sempre in "forma".

Tutto sembrava pronto per poter finalmente raggiungere quel luogo indicato dalla mappa via Nave.
Mancavano solo affidabili avventurieri o mercenari al soldo che avrebbero potuto scortarlo e assicurargli la riuscita dell'impresa.
Così decise di recarsi alla famosa locanda del Gate per affiggere un messaggio*



custom-1




* Una volta affisso il messaggio diede anche qualche moneta al bambino pestifero li vicino affinchè spargesse la voce. Dopodichè si diresse fuori dalle mura dal suo fedele compagno Bren. *




[GDR OFF]: Pensavo di farla lunedi 3 dicembre orario serale (20.30 - 21.00) se ci sono abbastanza adesioni

view post Posted: 22/11/2018, 00:12 La battaglia di Shadowdale - Quattro chiacchiere nel Cormyr
C'è qlcn in game che ha partecipato alla cosa e che vorrebbe farsi una giocata cn me per mettermi al corrente di cosa è accaduto in qst periodo che Edd è stato lontano?

Essendo il mio pg di shadowdale non voglio farlo mancare a dare un contributo alla sua cittadina. Grazie in anticipo ;)
view post Posted: 17/11/2018, 20:47 Guida all'uso di FL su Mac - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Ciao ragazzi ho letto nella chatboard che qualcuno necessitava di un piccolo aiuto per far partire FL su mac.

Spero che questi passaggi possano essere d'aiuto sia a lui che ad eventuali altri che vorranno giocare su Mac.

Allora x prima cosa dovete scaricare l'installer di WINE da qui (meglio sempre scegliere la versione stabile): https://dl.winehq.org/wine-builds/macosx/download.html

Molto probabilmente vi chiederà di installare anche XQuartz che nn ho la più pallida idea di cosa sia ma se volete far funzione WINE vi occorre per forza. Per installare XQuartz: www.xquartz.org/releases/XQuartz-2.7.11.html

Una volta installato tutto dovete avviare wine e vedere che vi aprirà il terminale di macOs. Non dovete far altro che navigare da linea di comando verso la cartella dove avete messo FL (ad es cd desktop/FL ) e digitare il comando wine client.exe

Quando avvierete il comando durante le operazioni che vedrete a terminale vi chiederà di installare alcuni pacchetti necessari per far partire UO.

Dopo aver acconsentito all'installazione di questi pacchetti il gioco è fatto siete pronti x giocare ;)

Spero sia d'aiuto, ciauz!
view post Posted: 16/5/2018, 13:13 Ascia da guerra nanica in Alluminio - Il Dilemma di Drizzt
A me era stato detto ke il bonus leggero dei materiali è stato rimosso
view post Posted: 24/4/2018, 22:23 sul limite massimo del party - Proposte
Condivido anche io in pieno sul limite party. E' limitante appunto. :D
view post Posted: 23/4/2018, 12:22 Nubi nere dalle sabbie - Le leggende di Faerun
Il pomeriggio trascorreva tranquillo tra i vicoli di Baldur's Gate, ed Edd decise di fermarsi per un pò nella Locanda della città a mangiare un buon pasto e fumare la sua pregevole pipa, di fattura gnomica ritrovata in uno dei suoi tanti viaggi, in tranquillità.
Trovò una Locanda affollata di facce amiche e qualcuna che non conosceva. Lo invitarono a sedersi tra di loro. Altri avventurieri giunti li per riposarsi dalle fatiche di viaggi ed avventure.
Si discuteva con serenità e tranquillità, quando ad un tratto dalle porte entrò un Vecchio stravagante e molto particolare, vestito di abiti pregiati alcuni palesemente di fattura elfica.

Tutti furono attratti dal Vecchio che avvicinandosi e mantenedosi la schiena per il dolore del viaggio, si andò ad accomodare non molto distante dal gruppetto di avventurieri.

Qualcuno di loro si avvicinò al Vecchio incuriosito da quella figura. E a quanto pare era più interessante di ciò che appariva. Iniziò a parlare di un luogo tra le sabbie e di magia e piano piano diversi avventurieri, tra cui Edd si avvicinarono a lui ad ascoltare meglio.

Dal nome impronunciabile, e dallo stravagante stile, il Vecchio propose un viaggio nel deserto dell'Anauroch. Un deserto, si dice, nato dal frutto della magia delle ombre.

Fece vedere loro una mappa, che portava in un punto preciso del deserto dove si trovavano alcune rovine del regno Netherese. Le leggende raccontano che la città si sia completamente sollevata in volo e sia svanita nel piano delle ombre. Leggende o verità nessuno di loro sapeva.

Non ci volle molto a convincere la gran parte di loro, in quanto molti di essi vivevano proprio per il viaggio e per l'avventura. Ovviamente anche Edd.

Incuriosito dalla mappa Edd si avvicinò ad essa per studiarla meglio, e subito capì il punto esatto a cui puntava.

Avrebbe potuto scortare il Vecchio, e chi di loro si fosse unito, in quel punto indicato dalla mappa.

Non ci volle molto per reclutare avventurieri e mettersi in viaggio verso quella destinazione.

E fu dopo circa una settimana di cavalcate incessanti che entrarono finalmente nelle sabbie del deserto dell'Anauroch. Saltò subito agli occhi di tutto delle strane nubi nere addensarsi sopra una parte del deserto.

Titubanti continuarono l'avanzata verso la parte più Nord del deserto al confine con le montagne che delimitano il territorio con le marche d'argento.

1150x439_981_Desert_Bones_2d_landscape_desert_picture_image_digital_art



... continua ...

view post Posted: 17/4/2018, 21:16 Scudo incantato e CA sballata - Risolti (se non lo sono aprite un nuovo thread :look: )
Confermo anche io non da bonus ca dello scudo con incanto pelle coriacea attivo
view post Posted: 17/4/2018, 09:37 Il Viandante ed il Vento - Le leggende di Faerun
Il sole splendeva alto su Calimport, e l'afa la faceva da padrona nel clima di quelle terre. Sembrava un giorno come tanti. Una lettera gli fu consegnata da un ragazzino presso la Locanda in cui sostava. La solita convocazione da parte di Furia Argentea.
Un'altra missione era pronta. Un ulteriore caccia all'uomo.

Edd diede una moneta d'oro al ragazzino e si recò alle stalle poco fuori Calimport. Solitamente era li che si incontravano prima della partenza di una missione.
Sistemati arco e faretra sulle spalle, sellò il cavallo e rimase in attesa degli altri cacciatori.

Dopo una breve attesa ecco che si palesarono gli altri membri del gruppo.

Furia Argentea gli spiegò che questa volta sarebbe stata una caccia lunga e duratura e che l'obiettivo era stato visto dirigersi verso le pianure scintillanti.
Edd non parlava molto e in quel periodo era più silenzioso che mai, così annui e si misero in marcia dapprima cavalcando al trotto per attraversare parte del deserto e poi spronando le cavalcature.
Le Pianure Scintillanti.... Edd conosceva bene quel posto e per di più aveva lasciato Bren lì. Divenne un pensiero fisso quello di poter reincontrare il suo fedele compagno di cui ne sentiva la mancanza.

Fù Furia Argentea a distoglierlo dai suoi pensieri, essendo riuscito a reperire informazioni sull'obiettivo parlando (e minacciando) un gruppo di pellegrini in viaggio da quelle parti.
Edd storse la bocca facendo una smorfia. Iniziava a non amare più quei metodi. Ma il lavoro andava finito.

Edd si distaccò dal gruppo andando in avanscoperta. Aveva abbastanza informazioni sul bersaglio per poterlo intercettare o scovare. E fu proprio mentre era sulle sue tracce che ad un trattò udì un ululato familiare.

Era Bren! Il lupone aveva percepito la sua presenza e seguito il suo odore. Finalmente i due si reincontrarono. E dopo essersi salutati, Edd decise di lasciare libero il cavallo con cui viaggiava e tornare a montare Bren, il suo fedele compagno.

Proseguì sulle tracce e sulle informazioni da Furia Argentea ottenute. Si voltò indietro e vide i compagni a debita distanza ma che comunque lo seguivano. In lontananza scorso sul pendio della montagna un luogo a lui caro e conosciuto.

Il piccolo tempio in rovina del Dio dei Venti.



Alcune impronte trovate sul terreno conducevano proprio li. Ma Edd non voleva pensare fosse un fedele del Dio dei Venti l'obiettivo che stavano rincorrendo. Iniziò ad avere un mare di pensieri per la testa....

Furia Argentea e Compagni iniziarono a scattare in avanti, certi che quello era il posto.
"Dev'essere qui. Rintanato su nel tempio. Lo staneremo anche se troverà rifugio presso un tempio. Andiamo!" ringhiò.
Edd avanzava sugli stretti scalini che salivano al tempio con passo incerto. Non avrebbe di certo ucciso un fedele del suo stesso Dio.

Quel periodo trascorso a Calimport nel gruppo di cacciatori di taglie gli aveva fatto perdere di vista, e non poco, gli insegnamenti della Mano Amica di Shaundakul.
Visibilmente scosso entro assieme agli altri nel tempio e videro il loro obiettivo supplicare il povero sacerdote di trovargli un luogo in cui poter nascondersi. Ma oramai era troppo tardi.
Furia Argentea gli intimò di arrendersi e di farsi catturare vivo. E lui era uno che non ripeteva due volte la stessa cosa.

Il povero uomo iniziò a scappare tra le rovine del tempio e subito i cacciatori gli si misero alle calcagna ridendo e scherzando. Per loro quello era un gioco. Lo avrebbero preso in men che non si dica.
Edd rimase fermo, pervaso da mille pensieri. E fu li che guardando il volto spaventato del sacerdote decise di agire.
Incoccò rapidamente tre frecce e sparò tutte in direzione delle gambe dei suoi ex-compagni che caddero a terra furiosi e sorpresi.

Inveirono ripetutamente minacciando di morte Edd. E mentre Furia Argentea provava a tirarsi su, Edd prese per un braccio il povero sventurato e lo condusse via con se.

"Vai ora, corri più che veloce che puoi e non farti vedere mai più" gli disse....

Anche Edd sapeva che Furia Argentea non lo avrebbe lasciato vivere. Così montò su Bren, mormorò alcune parole rivolgendosi al Dio dei Venti affinchè i loro passi diventassero leggeri e fuggì veloce come il Vento in direzione di un luogo che per molto tempo aveva frequentato. La Chioma Rossa.
view post Posted: 13/4/2018, 16:38 immagini fantasy - Forum OT
oppure cerca su google immagini con queste chiavi "fantasy nomediqualcosa" (ad esempio fantasy warrior, fantasy thief), oppure "d&d nomediqualcosa" potresti ottenere risultati inaspettati ;)
200 replies since 24/8/2014