Faerūn's Legends

Guida all'uso di FL su Mac

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/11/2018, 20:47
Avatar

Viandante del Vento

Group:
Member
Posts:
278

Status:


Ciao ragazzi ho letto nella chatboard che qualcuno necessitava di un piccolo aiuto per far partire FL su mac.

Spero che questi passaggi possano essere d'aiuto sia a lui che ad eventuali altri che vorranno giocare su Mac.

Allora x prima cosa dovete scaricare l'installer di WINE da qui (meglio sempre scegliere la versione stabile): https://dl.winehq.org/wine-builds/macosx/download.html

Molto probabilmente vi chiederą di installare anche XQuartz che nn ho la pił pallida idea di cosa sia ma se volete far funzione WINE vi occorre per forza. Per installare XQuartz: www.xquartz.org/releases/XQuartz-2.7.11.html

Una volta installato tutto dovete avviare wine e vedere che vi aprirą il terminale di macOs. Non dovete far altro che navigare da linea di comando verso la cartella dove avete messo FL (ad es cd desktop/FL ) e digitare il comando wine client.exe

Quando avvierete il comando durante le operazioni che vedrete a terminale vi chiederą di installare alcuni pacchetti necessari per far partire UO.

Dopo aver acconsentito all'installazione di questi pacchetti il gioco č fatto siete pronti x giocare ;)

Spero sia d'aiuto, ciauz!
 
Top
view post Posted on 17/11/2018, 21:51
Avatar

Crashatore di Server e Flagello dei Repository

Group:
Member
Posts:
3,377
Location:
Saerloon

Status:


Grazie! *_*
 
Top
view post Posted on 3/2/2022, 14:49

Niubbo

Group:
Member
Posts:
11

Status:


Ciao ragazzi, qualcuno continua ad utilizzare FL su Mac?

Il client continua a crashare quando provo ad aprirlo con playonmac di wine.
 
Top
view post Posted on 3/2/2022, 15:43

Sterminatore di Orchi

Group:
Member
Posts:
160

Status:


CITAZIONE (Torm.hand @ 3/2/2022, 14:49) 
Ciao ragazzi, qualcuno continua ad utilizzare FL su Mac?

Il client continua a crashare quando provo ad aprirlo con playonmac di wine.

Ciao, io l'ho installato di recente sul mio pc di lavoro. Non mi č mai crushato, ma nemmeno ci ho giocato tantissimo da dirti che non succeda.
 
Top
view post Posted on 3/2/2022, 18:47

Squartatore di Troll

Group:
Administrator
Posts:
358

Status:


Consiglio sempre una buona macchina virtuale ( Parallels o anche VMWare Player for Mac ) e vai senza paura
 
Top
4 replies since 17/11/2018, 20:47   174 views
  Share