Faerûn's Legends

Vox Populi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/2/2016, 23:42
Avatar

Uccisore di Kraken

Group:
Administrator
Posts:
2,965

Status:


*Due mercanti Arabellan nella locanda del teschio dell'elfo*

<<cosí non si puó andare avanti ho perso due carichi nelle ultime settimane per colpa degli orchi>>

<<a chi lo dici! servirebbero altri uomini dalla capitale. Le compagnie mercenarie che ha assoldato Myrmeen Lhal non riescono a gestire da soli la situazione>>

###################################

*Qualche giorno dopo nel villaggio di Eveningstar alcuni paesani che urlano felici per le strade del paese*

<< IL PAESE É SALVO >>

<< LODE A LADY WINTER >>

<< VIVA IL 93° PLOTONE >>



Edited by Troll FL - 20/2/2016, 11:02
 
Top
view post Posted on 19/2/2016, 17:12
Avatar

Uccisore di Kraken

Group:
Administrator
Posts:
2,965

Status:


*Due avventurieri mentre parlano lungo il sentiero di Moonsea*

<< Di un pó ho sentito che nelle Terre di Pietra si possono fare un bel pó di Leoni se si ha il fegato giusto. Da dove mi consigli di iniziare? >>

<< Ti consiglio di tornare da dove sei venuto come sto facendo io. Il Barone é scomparso ormai da tempo e il Lord Comandante che lo sostituiva pare si sia gravemente ammalato di un male incurabile >>



Edited by Troll FL - 20/2/2016, 11:02
 
Top
view post Posted on 20/2/2016, 11:01
Avatar

Uccisore di Kraken

Group:
Administrator
Posts:
2,965

Status:


*Due Draghi Purpurei di guardia alla porta orientale di Suzail*

<< Hai sentito che Padre Torben ha chiuso il cimitero? mi chiedo mai cosa sará successo >>

<< Uno dei nostri colleghi che é stato di guardia laggiu' mi ha detto che pare la tomba del Duca Bhereu é stata profanata >>

 
Top
view post Posted on 15/4/2016, 00:04
Avatar

Uccisore di Kraken

Group:
Administrator
Posts:
2,965

Status:


*Alla locanda le Fauci del Drago*

<<te lo dico io che cos'era quella cosa: é la maledizione degli Obarskyr che é tornata a colpire>>

<<non dire sciocchezze la principessa ha messo fine alla maledizione 14 anni fa>>

*Un po' dappertutto a Suzail si parla di un demone sceso dal cielo che ha ucciso un intero plotone di soldati dei draghi purpurei e diversi civili prima di essere fermato dall'attacco combinato di alcuni eroici membri dei Draghi Purpurei, Maghi della guerra, cittadini e stranieri che si trovavano nella zona. Sono in molti a sostenere che il Demone fosse in realtá Lord Valdemar, Signore delle Terre di Pietra*

 
Top
view post Posted on 22/6/2016, 19:30
Avatar

Il Pirata Gentiluomo

Group:
Member
Posts:
1,477
Location:
Roma

Status:


L'uomo magro col naso aquilino portò la pergamena al suo signore che sciolta la cera lacca la impresse con l'anello sigillare. Questi, fatte le dovute riverenze si recò alla locanda 'Le Fauci del Drago' ed affisse la pergamena alla bacheca. Questa riportava:

"Signori e signore, il barone Rodrig Rowanmantle è lieto di invitarvi ad un mondano evento ludico in cui avrete l'opportunità di vincere duecento leoni d'oro semplicemente vincendo un torneo di carte al gioco del black jack.
Dopo una prima mano di gioco in cui si sfideranno tutti i partecipanti,si potrà iniziare in ordine di punteggio a sfidare il barone allo stesso gioco in singolar tenzone. Il primo che avrà il bacio di Tymora dalla sua parte vincerà la suddetta cifra in palio; coloro che verranno battuti dal barone invece potranno pagare pegno secondo le proprie possibilità e le proprie capacità (motivo per cui si invita a rivolgersi il giorno stesso a sua grazia per trattare prima del torneo la posta in palio).
Accorrete numerosi."

Seguiva a corroborare il tutto un sigillo in cera rossa riportante lo stemma della famiglia Rowanmantle
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/8/2016, 14:54
Avatar

Uccisore di Kraken

Group:
Member
Posts:
2,280

Status:


*Suzail, porto. Due donne di mezza eta' si incontrano mentre girano tra i banchi del pesce*

"Hai sentito quel che e' capitato a Oren, il calzolaio? Ucciso in casa sua a suon di botte..."

"Qualche rapina andata male forse...Si vantava troppo dei soldi che aveva fatto ultimamente. Speriamo che prendano l'assassino..."

"C'è chi dice la moglie non fosse in casa e fa ipotesi su di lei o eventuali amanti..."

"Bah, io non voglio dare retta a chi getta fango su una vedova. Le solite Pettegole.."

"Hai proprio ragione! Quanta poca discrezione in giro"

"Già. Ti ho raccontato di quel che dicono del Nipote del fornaio "da Balaeron"?

"No! Dimmi tutto!"
 
Top
view post Posted on 9/9/2016, 21:30
Avatar

Uccisore di Kraken

Group:
Member
Posts:
2,280

Status:


* Suzail, Cormyr *
*Uno strillone, accompagnato da due Draghi Purpurei, legge ad alta voce per le strade un avviso*


"Udite, Udite!
Si avvisano i cittadini, di fare molta attenzione e non avventurarsi da soli in zone isolate e poco sorvegliate dalla milizia, specialmente nelle campagne.
Vi e' notizia di attacchi a cittadini da parte di alcuni Esperimenti magici impazziti estremamente
pericolosi.
Sebbene il mago responsabile non sia piu' in grado di nuocere, questi ultimi lo sono ancora.
Il consiglio e' estrema prudenza fino a quando I Maghi da Guerra e i Draghi Purpurei non risolveranno la cosa, il che avverra' il piu' rapidamente possibile.
Se notate cose insolite, come oggetti che si muovono da soli, fate immediatamente riferimento
alla piu' vicina pattuglia.
Sia Lode al Cormyr"

****************************
*due donne di mezza eta', di ritorno dal mercato del porto*

"Sono stati vaghi...che siano vere quelle voci e la storia di quel Baurd?"

"Be'..scarpe viventi? Non lo so, e' cosi' assurdo, eppure coi maghi non si puo' dire mai"

"oggetti che si muovono da soli...ma delle scarpe...e' ancor piu' dura da digerire."

"Effettivamente, chi li avrebbe presi sul serio se lo avessero detto ancora piu' apertamente?"

"Hai ragione mia cara...e' l'arte del dire e non dire!"

*Le donne, annuendo tra loro con aria saggia, sia allontanarono, dirette verso le loro rispettive case*
 
Top
view post Posted on 2/11/2016, 12:21
Avatar

Uccisore di Kraken

Group:
Administrator
Posts:
2,965

Status:


*In piazza del Re a Suzail due nobildonne che parlano per strada.*

<< Ti dico che l'ho visto con i miei occhi. Ero seduto in prossimità dell'arena quel fantasma aveva la Corona Reale e guarda caso l'insediamento di Azoun V é stato rimandato>>

<< Ha dell'incredibile, secondo me é tutto un complotto di sua zia che si é abituata al Trono e non vuole lasciarlo al nipote. Si sa il potere può corrompere chiunque. E poi la reggente d'acciaio con tutti quei suoi amanti ti dico la verità non mi ha mai convinto.>>

<< Non dire sciocchezze sono stati sicuramente i Sembiani>>

 
Top
view post Posted on 15/12/2016, 23:30
Avatar

Uccisore di Kraken

Group:
Administrator
Posts:
2,965

Status:


Una nobildonna sul balcone rivola verso il suo maggiordomo.

<< Trovo assurdo che dopo che abbiamo appena vinto la guerra e mio nipote non trovi ancora il tempo di venirmi a trovare>>

<< Mia signora vostro nipote é un Mago della Guerra penso che sia normale, senza contare che probabilmente l'esercito stara tentando di scacciare i superstiti dell'esercito nemico>>


Nel frattempo notizia della vittoria della guerra contro gli orchi nella foresta del Re raggiunge i quattro angoli del regno del Cormyr.
Gli abitanti di Suzail tirano un forte sospiro di sollievo e l'euforia e l'allegria diventa contagiosa tra i suoi abitanti.


############

Due impiegati della Compagnia dei Sette Soli al posto

<< Hai sentito le novitá, il giovane Bleth é morto>>

<< Maledetta beshaba, una bruttissima notizia quel ragazzo, nonostante in lui scorresse il sangue dei traditori, era dannatamente in gamba e vicinissimo alla Corona. Senza di lui le cose non si mettono bene per la compagnia.
Speriamo che venga sostituito da qualcuno alla sua altezza >>

 
Top
view post Posted on 10/1/2017, 14:29
Avatar

Crashatore di Server e Flagello dei Repository

Group:
Member
Posts:
3,377
Location:
Saerloon

Status:


*Porto di Saerloon, all'alba*

Un uomo e una donna parlano tra di loro in modo concitato in un vicolo. La donna si massaggia un grosso bernoccolo sulla testa mentre parla.
"Non so cosa volevano quelli, Karl, dopo che se ne sono andati è passato pure un Corvo a farmi domande..."
L'uomo, a cui mancano alcuni incisivi, risponde sputando in terra.
"Quelli vogliono fregarci la piazza, te lo dico io. Quel che è certo è che me la pagano!"


---

*Alcune ore dopo, nella piazza del Delfino, due massaie parlano tra di loro*

"Stanotte mi sono svegliata di soprassalto... fortuna che l'incendio ha colpito una nave sola e non si è allargato. Ma si è scoperto chi è stato?"
"Non si sa, ma era di quei battelli che fanno il giro... stai certa che ci saranno ritorsioni. Mio marito fa il marinaio, vista la situazione attuale vorrei proprio che cambiasse lavoro."
 
Top
view post Posted on 5/10/2017, 00:12

Annientatore di Beholder

Group:
Member
Posts:
953

Status:


Zhentil Keep, quartire povero

*due uomini discutono sotto voce, in un vicolo dei quartieri bassi*

-così... è vero... i morti han rotto il braccio a tuo fratello..?
-sì, un gruppo di camminatori è impazzito... è arrivato da una stradina laterale ed ha assaltato la gente in strada... mio fratello è riuscito a scappare.. ma uno zombi gli ha preso il braccio. Poi gli scheletri in divisa han abbattuto gli zombi quantomeno.
-Per non parlare delle voci sui sacerdoti morti...
-Ssh... qualche tempo fa han arrestato uno perchè parlava dei baniti morti...
-eh, vero, ultimamente ogni pretesto sembra buono...
-uno che conosco dice che sia per un pezzo grosso della chiesa, l'alto impercettore...
-ah, la so la storia, a quello stava qua Fzoul... era un ortodosso... sembra che tutto stia cambiando qua...
-sono tempi difficili....

*Discussioni simili circolano ormai nel mormorare comune, la rete nera, che sembrava sconfitta e scacciata, viene data per colpevole della situazione sempre più tesa, dei morti tra gli zenthilar e il clero... *
 
Top
Quester Gangsta
view post Posted on 29/11/2017, 22:27




*Locanda "Le fauci del Drago" un animata discussione*

"Roba da matti. Uno si fa saltare in piazza, e quasi per linciar la figlia si crea una sommossa!"
"Altro che follia... Mio cugino che vende il pesce li, ha detto che il tizio ha tipo urlato ad alta voce di aver avvelenato per incuria un pozzo di un villaggio... Mentre cercavano di farlo ragionare quello si è fatto esplodere!"
"Ho sentito pure che i parenti delle vittime erano li... Roba da matti"
"Guarda, ancora adesso ci sono tanti di quegli scalmanati... C'è gente che porta fiori ad un muro al porto, con una scritta che ricorda Yels."
"Guarda, secondo me sono solo facinorosi in cerca di randellate...."
 
Top
Quester Gangsta
view post Posted on 11/12/2017, 16:16




"Ci mancavano pure i mattoni al mercato dopo quelle collane esplosive...."
"Che ci vuoi fare, alla fine ci è sempre stato sulle scatole aver tutta sta concorrenza straniera pure a noi..."
"Si, ma per Waukeen, mica mi pensavo di accoppar qualcuno!"
"Ti credo, te la sei pure sposata la concorrenza, tua moglie mica importava seta dal Vast?"
"Sì... Guarda, è pure parecchio spaventata da sta storiaccia."
"Ma sì, lo sai come è la gente, alle volte van fuori di testa, ma poi si sistema sempre tutto..."
"Speriamo... Qua i matti a me par iniziano pure ad associarsi...."

*La vita a Baldur's Gate va avanti come nulla fosse, ma manifestazioni ed episodi di intolleranza non sono rari. Ed a livello verbale il tema della concorrenza e sicurezza nel commercio sembra assai d'attualità*
 
Top
Quester Gangsta
view post Posted on 17/2/2018, 13:47




*Due vecchi al canto dell'elfa, Baldur's Gate*

"Sangue, e tre erano a terra, mi sa morti!"
"Te lo dicevo io che protestar serve a niente, ti credo che dopo un po' il Pugno ti arriva... in faccia!"
"Ma di loro mica ci è morto qualcuno, sto massacro alla manifestazione fa parlar parecchio.."
"Sarà"

*In città si parla degli incidenti tra manifestanti e guardie del Pugno, mentre questi protestavano sul facile accesso ai mercati Balduriani da parte di venditori stranieri. In giro si parla di due o tre morti, e svariati feriti. A causa delle malelingue non è raro sentire persone colte da malumore verso il Pugno Fiammante, anche se la vita prosegue tranquilla, seppur una nuova tensione si sente nell'aria*

Edited by Quester Gangsta - 17/2/2018, 14:39
 
Top
view post Posted on 10/4/2018, 10:11
Avatar

Uccisore di Kraken

Group:
Administrator
Posts:
2,965

Status:


*Due minatori che camminano nei pressi delle miniere di Naskel*

<< Finalmente le miniere sono state riaperte e si può tornare a lavorare, sono una settimana a casa con quella strega di mia moglie. Diavolo avrei preferito finire tra le fauci di un drago puoi credermi.>>


<< Puoi dirlo forte sembra che i problemi siano stati risolti da una compagnia di avventurieri assoldata dal Sindaco, si fanno chiamare "La compagnia di Artemis Entreri" >>

<< Stai scherzando? sei proprio sicuro? si chiamano proprio "La compagnia di Artemis Entreri"?>>

<< Si certo che bisogno c'e' di agitarsi tanto>>

<< Come non lo sai? quello é un figlio di buona donna il più pericoloso assassino che c'e' sulla faccia della terra. Sono contento che le miniere siano state riaperte ma preferirei che gente come quella stesse lontano anni luce dal nostro villaggio. La presenza di uomini di Artemis Entreri vogliono dire solo una cosa: che qualcuno sta per morire. Te lo dico io.>>

*I due uomini ormai arrivati alla miniera iniziarono a scaricare gli attrezzi da lavoro dai muli*
 
Top
57 replies since 17/2/2016, 23:42   3985 views
  Share