Faerûn's Legends

Vox Populi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/9/2018, 13:52
Avatar

Uccisore di Kraken

Group:
Administrator
Posts:
2,965

Status:


*Due cavalieri di Mistdale mentre attraversano in pattuglia Ashabenford*

<< Sono arrivate brutte notizie dal nord sembra che Zhentil Keep stia di nuovo provando ad invadere le valli questa volta con un esercito di non morti, sono guidati da Scyllua Darkhope in persona.>>

<< Che il mancino possa proteggerci. Il consiglio dei sei ancora non ha deciso cosa fare?>>

<< Eh chi lo sa si sono chiusi a discutere da giorni e non sono ancora arrivati ordini dal Gran Consigliere>>

*La notizia del imminente invasione diventa rapidamente un argomento sulle bocche di tutti nelle valli e la notizia arriva perfino fino alle nazioni confinanti del Cormyr e della Sembia.*
 
Top
view post Posted on 18/9/2018, 00:07
Avatar

Uccisore di Kraken

Group:
Administrator
Posts:
2,965

Status:


*Due avventurieri seduti al vecchio teschio*

<< Incredibile a dirsi ma il vecchio saggio sembra veramente scomparso, potrebbe essere perfino morto dicono che prima di scomparire sia stato colpito mortalmente da una magia oscura>>

<< Brutta faccenda, senza di lui contro l'esercito della nera alle porte le cose potrebbero mettersi molto male >>

*La notizia della scomparsa di Elmister si sparge velocemente a Shadowndale*
 
Top
view post Posted on 8/4/2019, 10:01
Avatar

Assassino di Briganti

Group:
DM
Posts:
551

Status:


*Porto di Baldur's Gate, discussione fra marinai di grosse navi mercantili*
"Ma voi la rotta per il sud la fate ancora? io ho sentito dire che molte navi che sono attraccate a forte Beluarian sono sparite nel nulla, interi equipaggi svaniti nel niente, circolano brutte storie, spero vivamente noi ci staremo alla larga.."
"Noi evitiamo il forte del pugno come la peste, si dice che la gente la sia impazzita, ho sentito voci strane, ma pare che per evitare guai basti non attraccare, e preferiamo far tappa a Calimport, meglio sperperare denaro in bellezze esotiche e droghe che sparire nel nulla, te lo dico io!"
*E intanto, un altro piccolo mercantile e il suo equipaggio, sparivano senza lasciar traccia nei pressi di forte Beluarian..*
 
Top
view post Posted on 18/6/2019, 23:39
Avatar

Uccisore di Kraken

Group:
Member
Posts:
2,280

Status:


Zhenti Keep.

Diverse voci si stavano diffondendo da tempo nella città, voci di eventi incontrollabili e a volte terrificanti.

Prima la scomparsa di un sacerdote di Bane, ucciso in circostanze misteriose.

Poi l'incendio della casa di un ricchissimo mercante di schiavi della città, nel quale sembrava implicato un essere non morto vestito da sacerdote di Bane, sfuggito alle guardie.

Qualche settimana dopo, l'avvelenamento di tutti i prigionieri del carcere cittadino, e lo sterminio di una intera famiglia nella loro casa nel Quartiere comune.

Ma l'apice venne raggiunto con la comparsa nel cielo di una misteriosa figura incappucciata, la quale aveva recitato una specie di profezia che prometteva molto male per la sorte della città.

L'esplosione di una ignota poveraccia a causa di una pozione infiammabile che portava con sè, quasi davanti al'entrata del tempio di Bane, a quel punto sembrava quasi ordinaria amministrazione.


 
Top
view post Posted on 19/6/2019, 09:34
Avatar

Assassino di Briganti

Group:
DM
Posts:
551

Status:


Costa della Spada
La pioggia ormai continuava ininterrottamente da 2 settimane,senza la benché minima sosta, non un temporale, certo, ma una pioggia fitta, un cielo uggioso, un tempo letteralmente da lupi..
E guai a uscire come degli sprovveduti dalle mura delle principali città..che li i lupi, e chi li comanda, sono in agguato.

I boschi e le foreste ormai brulicano di Malariti, e due figure, l'una l'antitesi dell'altra, sembrano a capo di due branchi sterminati

A largo della costa della spada, in direzione delle isole Moonshae, una colonna di fulmini è apparsa per alcuni minuti nei cieli, visibile da svariate centinaia di kilometri
 
Top
view post Posted on 29/6/2019, 00:33
Avatar

Uccisore di Kraken

Group:
Administrator
Posts:
2,965

Status:


Nelle Valli circola rapidamente la voce della schiacciante vittoria dell'alleanza contro l'esercito di non morti di Zhentil Keep. L'esercito della nera giá indebolito dalla perdita del proprio comandante e dai problemi interni in patria viene letteralmente decimato dall'alleanza congiunta dell'esercito dell'alleanza delle valli e supportato anche da numerosi gruppi di avventurieri. La tempestiva ricomparsa e il tempestivo ingresso nella battaglia di Elmister giocano un ruolo decisivo a favore dell'alleanza nella battaglia.
Le leggendarie gesta dell'epica battaglia e degli eroi che hanno preso parte al conflitto vengono narrate dai bardi nelle locande di gran parte del Faerun e continueranno probabilmente ad essere narrate per molti anni a venire.
 
Top
view post Posted on 12/9/2019, 13:04
Avatar

Assassino di Briganti

Group:
DM
Posts:
551

Status:


*Costa della spada, dalle parti di Waterdeep*
"Hai sentito che è successo alla bottega di Lucius? Pare sia stata presa d'assalto da alcuni cittadini affamati, ormai qui scarseggia tutto,e non smette di piovere da mesi, i negozi chiudono,mancano i rifornimenti, è tutto marcio, dove andremo a finire?"
"Pare che molti si stiano ammalando ora, e lo credo bene, con la fame, il freddo, e tutto che va in malora la gente si indebolisce..bhè dai, almeno guardiamo guardiamo il lato positivo, i Malariti sembrano diminuiti drasticamente, anche perché non c'è rimasto niente da cacciare"
 
Top
view post Posted on 29/10/2019, 02:35
Avatar

Squartatore di Troll

Group:
Administrator
Posts:
232

Status:


*Waterdeep*

Geoffrey la guardia si incontra con il commilitone Osvald, giunto a dargli il cambio davanti al teatro cittadino.

"Ehi Geoffrey, seratina movimentata mi hanno detto eh?"

"Ah non me ne parlare...dovrebbero proprio sistemare questo teatro, nei giorni scorsi sono accaduti un sacco di incidenti ma stavolta c'è scappato il morto, un povero diavolo che stava sistemando i contrappesi che manco so' a che servono...beh pare una fune si sia allentata e la testa del tizio sembrava un melone troppo maturo"

"Accidenti...brutta storia, pensare che mia moglie rompe da settimane per andare a vedere questo spettacolo...la "rosa Nera" mi pare...preferirei andare a farmi una pinta con gli altri ragazzi piuttosto che sorbirmi questa roba da signorine anche se devo dire che quell'attrice mingherlina tutta imbellettata…beh magari se non fossi sposato...capisci me!"

*i due se la ridono di gusto*


Quella la notte le ombre notturne parvero quasi incontrarsi in una tetra danza davanti al teatro.
Ma forse era solo suggestione….forse
 
Top
view post Posted on 27/11/2019, 11:36
Avatar

Assassino di Briganti

Group:
DM
Posts:
551

Status:


*Porto di Baldur's Gate*

"Hai sentito cosa hanno trovato al porto? un omicidio brutale! si dice che il tizio che si è trovato davanti la scena sia rimasto scioccato al punto da aver perso la parola.."

"Ho sentito dire che alla ragazza hanno tolto un occhio e infilato la testa nello stomaco, NELLO STOMACO!"

"Il pugno fiammante tiene ben isolata la zona per le indagini..credo sia meglio così, pare una cosa troppo forte da vedere!"

Edited by Quester Esper - 27/11/2019, 23:04
 
Top
view post Posted on 27/1/2020, 18:43
Avatar

Netrunner

Group:
DM
Posts:
2,450

Status:


Baldur's Gate

Da quando il paladino Abel Risingsun aveva raccontato come fosse morto Vengendorf di Asbrvan, il clero di Baldur's Gate aveva iniziato a tenere in considerazione molto di più quel paladino che un tempo pregava li. Anche il fatto di possedere la sua armatura, andata a scongiurare nell'Abisso il ritorno di Shami-Amourae, aveva dato a quel metallo un aura di sacralità.

[...]

I sopravvissuti alla pestilenza causata dal demone Holgakon, venendo a sapere che si onorava la memoria di chi, a suo tempo, l'ha combattuto, accolsero la notizia con una certa soddisfazione. E in qualche modo, la Chiesa di Lathander di Baldur's Gate aveva acquisito una manciata di simpatizzanti in più.
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/7/2020, 21:32
Avatar

Netrunner

Group:
DM
Posts:
2,450

Status:


*Lungo le locande da Sundabar fino al Gate si parla di gruppi di non morti che marciano verso sud.
Secondo vari esploratori e uomini dei boschi, tendono a ignorare molte delle creature che incontrano, spingendosi lungo la costa*
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/7/2020, 21:44
Avatar

Uccisore di Kraken

Group:
Member
Posts:
2,280

Status:


Regione del Mare della Luna e circostanti

Le voci dell'assedio della città di Phlan e degli stupefacenti eventi relativi iniziano a diffondersi rapidamente, come quello della rotta dell'esercito di decine di migliaia di umanoidi e mostri provenienti da Thar.

Phlan ha resistito nonostante ingenti danni e perdite, ma la sconfitta subita dagli avversari è stata a dir poco disastrosa, a dispetto della iniziale superiorità numerica e qualitativa delle forze in campo, in gran parte grazie all'impegno di un manipolo di abitanti di Zhentil Keep.

I nomi degli inaspettati eroi, difficilmente verranno dimenticati dagli abitanti della cittadina o dalla storia.

In seguito alla scomparsa di Iyrauroth il dragone è seguita un grande confusione tra i suoi figli e le truppe restanti, che pur non essendo in grado di compattarsi per attaccare nuovi insediamenti, oltre a essere oggetto di una progressiva dispersione, rimangono una incognita per i viaggiatori ai margini di Thar, almeno per ora.

 
Top
view post Posted on 24/10/2020, 14:18
Avatar

Netrunner

Group:
DM
Posts:
2,450

Status:


A Baldur's Gate




Soprattutto le fasce più povere della popolazione erano affascinate dall'arrivo di questo ricco uomo dall'esotico deserto del Calimshan, come se nella sua nave, raccontata dai bardi come se fosse la terra promessa, ci fosse il segreto della felicità.
E nella fantasia più galoppante di alcuni, l'idea che effettivamente il segreto della felicità nella sua nave esistesse davvero prendeva il nome di "Genio della Lampada".
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/11/2020, 12:17
Avatar

Netrunner

Group:
DM
Posts:
2,450

Status:


L'autunno giunge al termine, ma non c'è mai stata una giornata con un tempo migliore, forse.
Molti contadini, al loro risveglio, hanno trovato le piante rigogliose, forti e pronte a regalare un raccolto in pieno inverno.
In nessuna città si è sentito dire che un parto è stato difficoltoso, e molti malati sono migliorati.
Di certo, tutto questo non può che segnare l'inizio di una nuova Alba per i popoli che hanno sofferto di più tra il 1388 e il 1390.


La notte le stelle brillano, come se fossero più luminose: è quasi possibile notare ad occhio nudo il differente luccichio dei pianeti, e il Mare della Notte stesso sembra ardere di vita.

Glyth ora si trova tra Le Vecchie Zanne di Ghiaccio e la Corona del Nord, e tutte le lune del pianeta si trovano dallo stesso lato.

 
Contacts  Top
view post Posted on 24/12/2020, 02:16
Avatar

Uccisore di Kraken

Group:
Member
Posts:
2,280

Status:


Regione del Mare della Luna

Durante la notte, tutti gli abitanti della regione sognavano la distruzione della loro città a opera di un'armata di creature immonde di origini più disparate, guidata da un Dracolich di dimensioni spropositate.
Il Sogno di tutti si concludeva con una parola che risuonava nella mente al risveglio: "Ankhalus".

 
Top
57 replies since 17/2/2016, 23:42   3985 views
  Share