Faerūn's Legends

Dal diario di Wilhelmina Uth Wyvern

« Older   Newer »
  Share  
peace4peace
view post Posted on 8/7/2016, 20:28 by: peace4peace




Iprem non č risultato di nessun aiuto alla mia ricerca. Non che quel libro mi servisse realmente, probabilmente ne abbiamo gią una copia nella villa di famiglia, perņ era necessario metterlo alla prova. A quanto pare non basta essere orbi e amanti del sapere per lasciarsi andare al rassicurante abbraccio della Notte. Chissą, forse ha mentito a proposito del libro, ma questo stonerebbe non poco con la sua reazione che invece appariva pił che genuina.
Sembrava avesse visto uno spettro... Povero ignorante, cosa mai potrebbe saperne un inutile topo di biblioteca cieco della conoscenza e del vero potere legato ad essa? Come al solito sono stata precipitosa e avventata, la maestra ha ragione, ma non importa, quando troverņ chi mi libererą da questo pesante fardello che mi ossessiona offuscando il mio giudizio e alterando la mia mente, i miei sforzi non saranno stati vani.
E poi bisogna pur correre qualche rischio ogni tanto se si vuole ottenere qualcosa dalla vita che non siano soltanto le briciole lasciate per terra dagli altri. Verrą il giorno in cui anche lei saprą chi davvero ha di fronte, ma ogni cosa al suo tempo, la vendetta č un piatto che va assaporato freddo.
Rimedierņ al mio errore con quel vecchio storpio, in un modo o nell'altro. Nel Frattempo dovrņ spingere le mie ricerche altrove, magari nei bassifondi, dove il ricavato della vendita dei miei libri potrebbe davvero fruttare informazioni utili. In fondo questa grande cittą č come un piccolo scrigno dal doppio fondo, il cui scomparto segreto aspetta solo di essere aperto dalle abili mani di chi sa come agire
.

Edited by peace4peace - 9/7/2016, 15:38
 
Top
14 replies since 21/2/2016, 15:07   402 views
  Share